66 :jaw) hmamma)piton91":30hczcs9 ha detto:io l'ho sempre avuto cosi fin da quando l'ho comprata... per sentirsi forte devo mettere a 40 su 66.. non so se è normale o no e come risolvere..
66 :jaw) hmamma)piton91":30hczcs9 ha detto:io l'ho sempre avuto cosi fin da quando l'ho comprata... per sentirsi forte devo mettere a 40 su 66.. non so se è normale o no e come risolvere..
Mai provato il vol MAX.... :ka)piton91":30i45ntf ha detto:Il tuo che volume massimo ha??
Ok appena ci vediamo proviamo col cd...ma ho fatto la prova anche con la radio collegato a R101 che ha un buon segnale di uscita.....C.Burton":76flszpc ha detto:Roby alla prima occasione in cui ci vediamo facciamo la prova con lo stesso cd, per vedere da me e da te come suona.
Io un cd originale inizia ad essere ad alto volume già sui 24, a 30 è proprio alto alto!
Non hai le posizioni esatte dei due FUSE alloggiati nella centralina??? Gia' avere le loro posizioni si possono cambiare o verificare che non siano interrotti gia' a vista :ciao)eugenioxxx":2ilth55t ha detto:Salve ragazzi ho anche io lo stesso problema,si e' presentato dopo la sostituzione della frizione (quindi dopo aver staccato la batteria).
In pratica si e' verificato un notevole abbassamento di potenza nel senso che ora per avere lo stesso livello di ascolto devo alzare il volume a +10 rispetto a prima oltre al fatto che la qualita' del suono mi sembra piu' scadente.
Nel Bose da quel che so' non ci sono sulla radio (o meglio sono disabilitati) i controlli dell'equalizzatore e loudness in quanto gestiti dal booster che agisce in automatico.
Dallo schema elettrico ho notato che l'amplificatore bose che si trova nel bagagliaio sulla sinistra ha una doppia alimentazione protetta da due fusibili da 15A che si trovano su staffa ausiliaria (insieme al fusibile del portellone posteriore come dice il LUM) sotto lo sterzo dietro alla centralina fusibili generale.
L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' che riattaccando la batteria potrebbe essere saltato uno di questi due fusibili e che quindi il bose non fa' il suo dovere perche' l'alimentazione non e' sufficiente. ( se hanno messo la doppia alimentazione un motivo ci sara'!) .
Per verificare basterebbe togliere il fianchetto sinistro nel portellone, staccare il connettore del bose individuare i pin che portano la doppia alimentazione e verificare con un tester se sono alimentati, visto che ci siamo direi di verificare anche il pin dell'impulso della della radio perche' se non arriva quello l'ampli manco si accende (penso pero' che se cosi' fosse non ci sarebbe proprio il suono).
Fatto questo, se l'alimentazione arriva regolarmente non so', cosa altro pensare.....
Mi appello a qualcuno piu' esperto per risolvere il problema.
:help)
Eugenio
Ciao Eugenio...oggi ho provato a guardare sotto la plancia in cerca della "fantomatica" staffa aggiuntiva coi Fuse 61&62....ma non si vede nulla. Non è che bisogna staccare la centralina madre anteriore per arrivare a questa?? Ho visto che ci sono i classici sganci a baionatta da incastro....se è così,bisogna disalimentare la vettura,sganciare i connettori blu/viola e rimuoverla e quindi trovi i suddetti fusibili???eugenioxxx":2xhzqhiz ha detto:Concordo Maurovoice,infatti io,ipotizzo che potrebbe essere saltato uno dei due fusibili di protezione del bose di cui parlavo non tutti e due.
In questo caso un alimentazione arriverebbe all'ampli e l'altra no e forse questo potrebbe creare problemi all'equalizzatore analogico in ampiezza, fase del segnale (che e' nell'amplificatore HI-FI ad alta potenza (150w) bose come dice il libretto uso e manutenzione a pag. 152) che gestisce automaticamente la qualita' del suono (per questo le funzioni loudness ed equalizzatore sono oscurate nel menu della radio).
Vista la difficolta' a verificare tali fusibili che si trovano in una posizione alquanto bastarda (abilmente nascosti dietro la centralina fusibili plancia su staffa ausiliaria) suggerivo appunto di staccare il connettore del bose direttamente nel portabagagli e verificare se arrivano tutte e due i positivi o se magari uno e' interrotto.
Se cosi' fosse sara' inevitabile controllare i fusibili F61 ed F62 indicati a pagina 228 del LUM per ripristinare alimentazione corretta.
Ciao
Eugenio :help)
per arrivare al ampli...devi spmtare mezzo rivestimento del baule...col rischio di spaccare i tappi che lo fermano....e visto che per aprire il vano interno bastano 2 viti perenni...cominciavo a sincerarmi dei fusibili,ma sembra piu' complicato che semplice arrivarvi :cry:bigno72":1gsbnepz ha detto:Non fai prima a guardare se arriva tensione sul connettore dell'ampli, invee che cercare i fusibili?
Domani se mi ricordo ti cerco su che pin devi guardare, ma non e' che devi avere la 12 V su chissa' quanti fili, puoi anche misurarli tutti.
:ka)BANDITO 1":8u6u2ngm ha detto:ma il Sub non è che non funziona..... forse non avevo specificato.. ma è come se l'ampli non salisse di potenza...
se metti la mano lo senti suonare con radio accesa...ma facendo confronto con altro Bose il mio ha una differenza di volume pari a 10
:sedia)BANDITO 1":1yj8l3zf ha detto:e visto che per aprire il vano interno bastano 2 viti perenni..