verifica funzionamento amplificatore Bose

BANDITO 1

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
7,225
0
36
61
Milano
Ciao a tutti...potete dirmi se e come fare un test di funzionamento dell'ampli Bose sulla radio di serie? Mi sembra che da quando mi si era scaricata la batteria, ora x ascolatare ad un volume decente devo arrivare ai valori 35-40 del volume radio...prima mi sembrava che gia' imtormo al 30 si sentiva bene.
Ringrazio sin da ora per i vostri consigli.... :ciao)
 
stavo per cancellarti il topic per spam.. :asd) scrivi solo in modo esteso il titolo per evitare equivoci. ;)
 
la prima cosa banale che mi viene in mente: col bose c'è il (mini) subwoofer nel bagagliaio, metti su un cd con della musica coi bassi e poi metti l'orecchio vicino al sub per verificare se parla o sta zitto
 
Diabolik":3v469ts1 ha detto:
la prima cosa banale che mi viene in mente: col bose c'è il (mini) subwoofer nel bagagliaio, metti su un cd con della musica coi bassi e poi metti l'orecchio vicino al sub per verificare se parla o sta zitto
provero'.... sembra piu' una mancanza dell'ampli e funzioni solo col controllo dell'autoradio......
ho provato anche col controllo di fader tt sul retro e alzare.... ma sembra senza morente
 
maurovoice":3v8apsfu ha detto:
o va o non va, l'ampli è sempre collegato se senti audio tutto funziona :OK)
Quindi è solo una mia sensazione che debba alazare i valori di volume intorno anche a 40 se voglio tamarrarmi un po'??? Non potrebbe essere saltato qualche finale o fusibile?? la batteria si è scaricata causa quel problema del sesore del cd che non vedendolo inserito riaccendeva la radio in continuazione.....
 
Roby però c'è una bella differenza tra il tenere il volume a 28/30 e tenerlo a 40, non penso sia una tua semplice impressione, a meno che in questi giorni non stai ascoltandoqualche cd o mp3 nuovo che risultano più bassi di loro.

Io con gli mp3 solitamente sto sui 28/30 per iniziare a sentire alto come dici tu, coi cd originali invece già a 24 si sente alto, a 40 forse l' ho messo una volta sola e per poco per paura di rovinare le casse :asd)

Doverlo tenere a 40 per me non è normale.
 
Come ti hanno detto, se qualcosa si sente l'ampli e' OK.
I fili che normalmente vanno dalla radio alle casse, con il Bose vanno all'ampli (che infatti e' un booster, ovvero amplifica un segnale gia' amplificato).
Se si brucia qualcosa non senti piu' nulla.

Purtroppo parlando di sensazioni e' difficile giudicare: dovresti confrontarla con un'altra macchina.
La tua dovrebbe avere ancora il microfono per il rumore ambientale, posizionato nel tunnel centrale, magari ha dato i numeri quello, e dovrebbe bastare provare a staccarlo.
C'e' poi un filo che dice alla radio che c'e' il Bose, facendo abbassare alla radio il livello d'uscita... ma se si dovesse interrompere avresti appunto un aumento del volume, non una diminuzione.

Cerca di fare un confronto con un altro impianto Bose, ma non credo che il tuo abbia qualche problema.
 
bigno72":1ivcsyth ha detto:
Come ti hanno detto, se qualcosa si sente l'ampli e' OK.
I fili che normalmente vanno dalla radio alle casse, con il Bose vanno all'ampli (che infatti e' un booster, ovvero amplifica un segnale gia' amplificato).
Se si brucia qualcosa non senti piu' nulla.

Purtroppo parlando di sensazioni e' difficile giudicare: dovresti confrontarla con un'altra macchina.
La tua dovrebbe avere ancora il microfono per il rumore ambientale, posizionato nel tunnel centrale, magari ha dato i numeri quello, e dovrebbe bastare provare a staccarlo.
C'e' poi un filo che dice alla radio che c'e' il Bose, facendo abbassare alla radio il livello d'uscita... ma se si dovesse interrompere avresti appunto un aumento del volume, non una diminuzione.

Cerca di fare un confronto con un altro impianto Bose, ma non credo che il tuo abbia qualche problema.
Ciao Bigno...intanto grazie x info. Si la mia ha sensore di aumento del volume in riferimento alla velocita'...tanto è vero che quando cammino,spesso devo abbassarlo poiche' tende ad essere eccessivo.... faro' prova con altro cd originale anche se con la radio mi sembra di avere quella sensazione di arrivare alto coi n° del volume.....
P.S: risolto lo scambio della radio/cd col tuo consiglio di lasciarne uno sempre inserito :OK)
 
dicdic":q4fafmvg ha detto:
microfono per rumore ambientale ? non ne ho trovato traccia! dove si troverebbe?
Lo avevano solo le prime, non l'ho mai visto dal vivo, ma dovrebbe trovarsi nella (o al posto della) gommina portamonete nel tunnel centrale.
 
C.Burton":3i8ejvbu ha detto:
Roby però c'è una bella differenza tra il tenere il volume a 28/30 e tenerlo a 40, non penso sia una tua semplice impressione, a meno che in questi giorni non stai ascoltandoqualche cd o mp3 nuovo che risultano più bassi di loro.

Io con gli mp3 solitamente sto sui 28/30 per iniziare a sentire alto come dici tu, coi cd originali invece già a 24 si sente alto, a 40 forse l' ho messo una volta sola e per poco per paura di rovinare le casse :asd)

Doverlo tenere a 40 per me non è normale.
Magari avessi radio che legge MP3...la serie 0 aveva CD normale..quindi WMA :cry: e cambiarla x quella come la tua, sinceramente non ne ho voglia, visto che cmq funziona bene... :OK)
 
BANDITO 1":st8usf7a ha detto:
Si la mia ha sensore di aumento del volume in riferimento alla velocita'...
??
La radio col sistema Bose non ha la funzione SVC (abilitabile/disabilitabile da menu' sulle versioni senza Bose) proprio perche' ha il sensore di rumore ambientale.

Non e' che prima del cambio batteria per qualche ragione la tua radio non sapeva di avere il Bose?
Se la radio non sa di avere il Bose, hai la funzione SVC disponibile da menu', cosiccome la possibilita' di regolare l'equalizzatore.
Quando abiliti il Bose queste funzioni spariscono, e scende un po' il volume!!
 
bigno72":16mt5oax ha detto:
BANDITO 1":16mt5oax ha detto:
Si la mia ha sensore di aumento del volume in riferimento alla velocita'...
??
La radio col sistema Bose non ha la funzione SVC (abilitabile/disabilitabile da menu' sulle versioni senza Bose) proprio perche' ha il sensore di rumore ambientale.

Non e' che prima del cambio batteria per qualche ragione la tua radio non sapeva di avere il Bose?
Se la radio non sa di avere il Bose, hai la funzione SVC disponibile da menu', cosiccome la possibilita' di regolare l'equalizzatore.
Quando abiliti il Bose queste funzioni spariscono, e scende un po' il volume!!
L'equalizzatore di sicuro non ho la fnz ove impostarlo....quello del SVC non ci metto la mano sul fuoco,doveri rivedere scorrendo nel menu'....
non ho cambiato batteria,è andata a zero solo xè si continuava da accendere e spegnere nonostante lo spegnimento con impostazione 0....
 
bigno72":2qx7zsg7 ha detto:
dicdic":2qx7zsg7 ha detto:
microfono per rumore ambientale ? non ne ho trovato traccia! dove si troverebbe?
Lo avevano solo le prime, non l'ho mai visto dal vivo, ma dovrebbe trovarsi nella (o al posto della) gommina portamonete nel tunnel centrale.

esatto, la gommina dietro il portamonete in quel caso era più corta.

Bandito, compra un amplifon. :asd) :p
 
forse dirò una fesseria visto che sono molti anni che ho cambiato autoradio, però l'autoradio originale ha il loudness?
con la JVC che ho sulla mia 147 pensavo anch'io di aver scassato qualcosa poi mi sono accorto che dopo aver staccato la batteria aveva il loudness su off
 
yugs":j1vwe6x1 ha detto:
bigno72":j1vwe6x1 ha detto:
dicdic":j1vwe6x1 ha detto:
microfono per rumore ambientale ? non ne ho trovato traccia! dove si troverebbe?
Lo avevano solo le prime, non l'ho mai visto dal vivo, ma dovrebbe trovarsi nella (o al posto della) gommina portamonete nel tunnel centrale.

esatto, la gommina dietro il portamonete in quel caso era più corta.

Bandito, compra un amplifon. :asd) :p
@Bigno: in quella zona ho il porta monete e il posto x il tasto city che la distinctive non aveva di serie....
@Yugs: ma se sento leformoche che :cesso) ahahahah
 
Top