Veneto Virtual Club - vol. 2 - Quelli della spedizione punit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve veneti.
ho una carica di nervosismo addosso :boxe) :mad2) che non mi so spiegare, forse è il cambio di orario al lavoro o il cambio di stagione ...
domani appena torno dal lavoro prendo la mtb e sparisco :asd)

Buongiorno veneti :ciao)
oggi non c'è il sole :sic)
@joker: per caso sai (anzi lo sai di sicuro :asd) ) se sono obbligatori i fanalini e i catarinfrangenti sulle mtb? :sgrat)

Mister Bny":2iecuugi ha detto:
Buongiorno Veneti!

@alex i fanalini non ne sono sicuro , ma i catarifrangenti mi sembra di si
aspettiamo cmq la conferma di joker ;)
Ah ecco. Siccome mi è venuto questo pallino di pedalare la sera quando torno dal lavoro è siccome non ho ne fanali ne catarifrangenti mi è venuto il dubbio :scratch) sentiamo cosa dice il sommo :p

Alex629":1138lkip ha detto:
Buongiorno veneti :ciao)
oggi non c'è il sole :sic)
@joker: per caso sai (anzi lo sai di sicuro :asd) ) se sono obbligatori i fanalini e i catarinfrangenti sulle mtb? :sgrat)
faro anteriore e posteriore sono obbligatori, io il posteriore lo tengo sempre perchè in caso di temporale lo accendo per essere più visibile mentre l'anteriore lo metto solo se c'è nebbia o poca visibilità e in questo caso metto anche un catarifrangente nei raggi della ruota anteriore. il campanello è obbligatorio e, mio malgrado, l'ho installato scoprendo quanto sia utile specie nelle piste ciclabili quando la gente sembra un gregge di pecore e io arrivando col fiatone o magari la gola secca per lo sforzo non riesco ad urlare ed allora "PLINN" e la gente si sposta ( esiste un altro metodo che io chiamo derapata estrema: arrivi alle spalle del pedone e se questo nonostante urla e campanello non si sposta, allora quando sei a pochi metri inchiodi col posteriore: l' effetto del rumore è garantito ed una volta un tizio ha fatto un salto di mezzo metro dalla paura :asd)) . inoltre quando c'è poca luce come in inverno io indosso il giubbino ad alta visibilità sopra all'abbigliamento da ciclista per essere ancora più visibile. se a questo aggiungiamo che le mie scarpe hanno gli inserti riflettenti, diciamo che non vedermi è impossibile.
cmq qui trovi tutte le info:

http://www.patente.it/codice/68.htm

diciamo che ciclisti ( intendo quelli che si impegnano veramente entro-fuori strada, cioè corsa e mtb ) in regola con questo articolo del cds praticamente non nen esistono ( io stesso non ho i catarifrangenti sui pedali ). le bici da passeggio sono tutte attrezzate per rispettare il cds, così come le citybike.
tu quanto disti da valdagno? dai che un giorno ci incontriamo lì e ci conosciamo :OK) ovviamente devi venire in bici, sennò non vale :lol:

joker66":2ye5ihr9 ha detto:
tu quanto disti da valdagno? dai che un giorno ci incontriamo lì e ci conosciamo :OK) ovviamente devi venire in bici, sennò non vale :lol:
14km ma la strada per arrivarci è assurda. Tutta tornanti e tira come una bestia, non fa per me :asd) . Caso mai carico la bici in macchina, mi faccio il traforo e quando arrivo in centro valdagno scarico la bici e ti raggiungo. Può andare? :lol:
p.s. grazie per le spiagazioni non credevo che fossero necessarie tutte queste cose :?: io fino adesso ho girato praticamente senza niente :ka)

14 km di tornanti? bello :lol: , io ne ho 30 di leggera salita per arrivare a valdagno, diciamo che il conto si pareggia ... o quasi :asd)

joker66":2s8sbm53 ha detto:
14 km di tornanti? bello :lol: , io ne ho 30 di leggera salita per arrivare a valdagno, diciamo che il conto si pareggia ... o quasi :asd)
Diciamo 7 di salita al 40% e 7 di discesa altrettanto ripida :lol:
Non credo che i miei miseri freni reggerebbero ad un tale stress...........e nemmeno io.
Io sono un tipo da pianura, sai di quelli che vaga per le piste ciclabili senza meta alcuna e che appena finisce la pista inchioda di colpo e torna indietro :crepap)

Alex629":m9rn4jp2 ha detto:
Diciamo 7 di salita al 40%
ma daiiiiii .... pendenze del 40% significa che ogni 100 cm ne sali 40, cioè in 7 km saliresti circa 2800 mt di dislivello ... :?: . neanche lo scooter di briccardo ce la farebbe, ti servirebbe una motocrossssssss :lol:

joker66":l0kshlyq ha detto:
Alex629":l0kshlyq ha detto:
Diciamo 7 di salita al 40%
ma daiiiiii .... pendenze del 40% significa che ogni 100 cm ne sali 40, cioè in 7 km saliresti circa 2800 mt di dislivello ... :?: . neanche lo scooter di briccardo ce la farebbe, ti servirebbe una motocrossssssss :lol:
Era per dire quanto odio quella strada. In auto, in certi tratti fai fatica a tenere appena la seconda da quanto tira, figurati se io la faccio in bici :matto) :asd)

quelle sono le salite che mi piacciono, veri e propri muri; testa bassa e spingere rapporti agili per portar su i miei quasi 100 kg :lol:
io nel pedalare seguo la regola ( mia ) delle 3 F:

Forza
Fiato
Fatica

non mi diverto mai :nono02) , mi scanno e basta e mi fermo solo se foro o spacco qualcosa ( recentemente 3 raggi in 4 uscite :swear) ) :nod)

per te la bici è svago, per me è sfogo, passione, forse anche una questione mentale di concepire un ostacolo e di riuscire a superarlo. se potessi descriverti la sensazione che provo quando torno dopo circa 3 ore di fatica, capiresti. non è solo stanchezza, è benessere dovuto al rilascio di endorfine. se ti capita chiedi ad un medico, vedrai che confermerà :OK)

joker66":tbz7d1cg ha detto:
per te la bici è svago, per me è sfogo, passione, forse anche una questione mentale di concepire un ostacolo e di riuscire a superarlo. se potessi descriverti la sensazione che provo quando torno dopo circa 3 ore di fatica, capiresti. non è solo stanchezza, è benessere dovuto al rilascio di endorfine. se ti capita chiedi ad un medico, vedrai che confermerà :OK)
Si si ci credo ma non è possibile trovarle anche in siringa queste endorfine? Da farsi direttamente in vena perchè mi farebbero comodo senza fare fatica :crepap) :crepap)

Alex629":23gd2d2s ha detto:
joker66":23gd2d2s ha detto:
Si si ci credo ma non è possibile trovarle anche in siringa queste endorfine? Da farsi direttamente in vena perchè mi farebbero comodo senza fare fatica :crepap) :crepap)
oppio e morfina oppure sport anche pesanti come allenamento coi pesi ( 2 o 3 serie di squat-stacchi-panca-sbarra pesanti la mattina e il pomeriggio sei euforico e non senti la fatica, te lo garantisco: stai divinamente :OK) )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.