marioddm":1o55hb1y ha detto:Quando incontro Brera o Spider lampeggio, come fanno i motociclisti. Parecchi rispondono.
A me spesso mi guardano cosi: :eek13)
marioddm":1o55hb1y ha detto:Quando incontro Brera o Spider lampeggio, come fanno i motociclisti. Parecchi rispondono.
cuoresportivo86":xpsd58nm ha detto:nicola87mn":xpsd58nm ha detto:...94 brera immatricolate nel marzo 2010...sempre troppo poche... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Contro le 98 della TT.....
Comunque abbiamo Gennaio-Marzo 2010 -> 377 Brera, contro 321 TT.
cuoresportivo86":2uodhrq9 ha detto:Vabè che intendi dire di preciso?
simo__87":1b95hzd7 ha detto:intendo dire innanzi tutto che in termini di prezzi è come paragonare 2 auto di segmenti diversi
è come paragonare una Punto con una Delta....ergo passandoci almeno 8 mila euro di differenza non mi stupisce che la Punto venda di più...era abbastanza prevedibile.
il problema è che questo "di più" nel caso della Brera si traduce in 50 persone...non centinaia o migliaia...tra l'altro sul suo mercato nazionale dove dovrebbe farla da padrone
Vabè, questo è soggettivo. Tanta gente compra Audi TT perchè semplicemente gli piace di piu della Brera, oppure perchè la TT fa super figo, oppure perchè ha l'amico concessionario che gliela vende ad un prezzo ottimo ecc ecc. I motivi possono essere tanti e non solo per forza perchè la TT è sviluppata in altra maniera.simo__87":1b95hzd7 ha detto:in secondo luogo se quei 300 e rotti individui hanno preferito spendere 8-10 mila euro in più (mica spiccioli) per una TT piuttosto che per una Brera un motivo ci sarà...
simo__87":1b95hzd7 ha detto:senza contare quello che ha detto anche l'utente bussodiaboliko, ovvero se puoi permetterti di vendere a prezzi più elevati hai margini di profitto superiori e quindi maggiori guadagni per l'azienda che vende...
detto in parole povere: quello che Audi guadagna vendendo una singola TT la Fiat lo guadagna vendendo 5 Brera (è un esempio solo per rendere l'idea...non conosco i margini di profitto dei singoli modelli)
cuoresportivo86":3ibfqj3q ha detto:simo__87":3ibfqj3q ha detto:intendo dire innanzi tutto che in termini di prezzi è come paragonare 2 auto di segmenti diversi
è come paragonare una Punto con una Delta....ergo passandoci almeno 8 mila euro di differenza non mi stupisce che la Punto venda di più...era abbastanza prevedibile.
il problema è che questo "di più" nel caso della Brera si traduce in 50 persone...non centinaia o migliaia...tra l'altro sul suo mercato nazionale dove dovrebbe farla da padrone
Vabè si, io non intendevo niente di specifico, ho preso un semplice dato dove si evidenziavano un po di Brera vendute in piu. Io Brera e TT le paragono comunque essendo 2 auto dello stesso segmento, e comunque due auto rivali per tipologia proprio: entrambe coupè ecc ecc. Ora con il TBI e il 2.0 jtdm si riescono a fare anche paragoni piu alla "pari", tutto qui.
simo__87":2gfzlyce ha detto:lo so anche io che sono auto di tipologia simile, ma quello che ti voglio dire è mettersi a paragonare i numeri di vendita di 2 auto che hanno una differenza di prezzo così elevata non ha più senso....
è come voler paragonare i numeri di vendita Mito o di Mini con i numeri di Grande Punto o di Fiesta....oppure quelli di Bravo con quelli di A3 o serie1......lo puoi fare perchè sono nello stesso segmento, ma ti pare sensato? :ka)
cuoresportivo86":1yay0eup ha detto:Irvine156":1yay0eup ha detto:la croma vende meglio!!! AZZZ!!! :sic)
Ma costa pure un bel po meno se non erro........
GIUSEPPE73":ehhbq0v5 ha detto:proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......
Confermo, succede anche a me.GIUSEPPE73":2w7mp85x ha detto:proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......
marioddm":6e08c2hs ha detto:Confermo, succede anche a me.GIUSEPPE73":6e08c2hs ha detto:proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......