Vendite Brera e Spider

cuoresportivo86":xpsd58nm ha detto:
nicola87mn":xpsd58nm ha detto:
...94 brera immatricolate nel marzo 2010...sempre troppo poche... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Contro le 98 della TT.....

Comunque abbiamo Gennaio-Marzo 2010 -> 377 Brera, contro 321 TT.

con la sola differenza che quei 321 che hanno comprato la TT hanno speso mediamente 8-10.000 euro in più a testa rispetto a quei 377 che hanno comprato brera...

tira le tue conclusioni :ka)
 
cuoresportivo86":2uodhrq9 ha detto:
Vabè che intendi dire di preciso?

intendo dire innanzi tutto che in termini di prezzi è come paragonare 2 auto di segmenti diversi
è come paragonare una Punto con una Delta....ergo passandoci almeno 8 mila euro di differenza non mi stupisce che la Punto venda di più...era abbastanza prevedibile.
il problema è che questo "di più" nel caso della Brera si traduce in 50 persone...non centinaia o migliaia...tra l'altro sul suo mercato nazionale dove dovrebbe farla da padrone

in secondo luogo se quei 300 e rotti individui hanno preferito spendere 8-10 mila euro in più (mica spiccioli) per una TT piuttosto che per una Brera un motivo ci sarà...
senza contare quello che ha detto anche l'utente bussodiaboliko, ovvero se puoi permetterti di vendere a prezzi più elevati hai margini di profitto superiori e quindi maggiori guadagni per l'azienda che vende...

detto in parole povere: quello che Audi guadagna vendendo una singola TT la Fiat lo guadagna vendendo 5 Brera (è un esempio solo per rendere l'idea...non conosco i margini di profitto dei singoli modelli)
 
simo__87":1b95hzd7 ha detto:
intendo dire innanzi tutto che in termini di prezzi è come paragonare 2 auto di segmenti diversi
è come paragonare una Punto con una Delta....ergo passandoci almeno 8 mila euro di differenza non mi stupisce che la Punto venda di più...era abbastanza prevedibile.
il problema è che questo "di più" nel caso della Brera si traduce in 50 persone...non centinaia o migliaia...tra l'altro sul suo mercato nazionale dove dovrebbe farla da padrone

Vabè si, io non intendevo niente di specifico, ho preso un semplice dato dove si evidenziavano un po di Brera vendute in piu. Io Brera e TT le paragono comunque essendo 2 auto dello stesso segmento, e comunque due auto rivali per tipologia proprio: entrambe coupè ecc ecc. Ora con il TBI e il 2.0 jtdm si riescono a fare anche paragoni piu alla "pari", tutto qui.

simo__87":1b95hzd7 ha detto:
in secondo luogo se quei 300 e rotti individui hanno preferito spendere 8-10 mila euro in più (mica spiccioli) per una TT piuttosto che per una Brera un motivo ci sarà...
Vabè, questo è soggettivo. Tanta gente compra Audi TT perchè semplicemente gli piace di piu della Brera, oppure perchè la TT fa super figo, oppure perchè ha l'amico concessionario che gliela vende ad un prezzo ottimo ecc ecc. I motivi possono essere tanti e non solo per forza perchè la TT è sviluppata in altra maniera.


simo__87":1b95hzd7 ha detto:
senza contare quello che ha detto anche l'utente bussodiaboliko, ovvero se puoi permetterti di vendere a prezzi più elevati hai margini di profitto superiori e quindi maggiori guadagni per l'azienda che vende...

detto in parole povere: quello che Audi guadagna vendendo una singola TT la Fiat lo guadagna vendendo 5 Brera (è un esempio solo per rendere l'idea...non conosco i margini di profitto dei singoli modelli)

Certo :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":3ibfqj3q ha detto:
simo__87":3ibfqj3q ha detto:
intendo dire innanzi tutto che in termini di prezzi è come paragonare 2 auto di segmenti diversi
è come paragonare una Punto con una Delta....ergo passandoci almeno 8 mila euro di differenza non mi stupisce che la Punto venda di più...era abbastanza prevedibile.
il problema è che questo "di più" nel caso della Brera si traduce in 50 persone...non centinaia o migliaia...tra l'altro sul suo mercato nazionale dove dovrebbe farla da padrone

Vabè si, io non intendevo niente di specifico, ho preso un semplice dato dove si evidenziavano un po di Brera vendute in piu. Io Brera e TT le paragono comunque essendo 2 auto dello stesso segmento, e comunque due auto rivali per tipologia proprio: entrambe coupè ecc ecc. Ora con il TBI e il 2.0 jtdm si riescono a fare anche paragoni piu alla "pari", tutto qui.

lo so anche io che sono auto di tipologia simile, ma quello che ti voglio dire è mettersi a paragonare i numeri di vendita di 2 auto che hanno una differenza di prezzo così elevata non ha più senso....
è come voler paragonare i numeri di vendita Mito o di Mini con i numeri di Grande Punto o di Fiesta....oppure quelli di Bravo con quelli di A3 o serie1......lo puoi fare perchè sono nello stesso segmento, ma ti pare sensato? :ka)
 
simo__87":2gfzlyce ha detto:
lo so anche io che sono auto di tipologia simile, ma quello che ti voglio dire è mettersi a paragonare i numeri di vendita di 2 auto che hanno una differenza di prezzo così elevata non ha più senso....
è come voler paragonare i numeri di vendita Mito o di Mini con i numeri di Grande Punto o di Fiesta....oppure quelli di Bravo con quelli di A3 o serie1......lo puoi fare perchè sono nello stesso segmento, ma ti pare sensato? :ka)

In parte si dai....Non dico pienamente, ma in parte si.
 
mooooolto "in parte"

però mi fa sorridere il fatto che proprio ora vado nell'analogo topic della 159 e leggo
cuoresportivo86":1yay0eup ha detto:
Irvine156":1yay0eup ha detto:
la croma vende meglio!!! AZZZ!!! :sic)

Ma costa pure un bel po meno se non erro........

cioè quello che ti sto dicendo io qua :sedia)
mi prendi in giro? :asd)

ci sono tante cose che determinano il successo e le vendite di un'auto e il prezzo è solo una componente, ma è una delle componenti più importanti e non si può non tenerne conto...soprattutto quando, a conti fatti, ci passano almeno 6-8000 euro di differenza...
parlassimo di spiccioli potrei capire, ma cavolo.....con la differenza che c'è posso quasi comprarmi una Panda :asd)
 
Aspetta tieni presente alcune cose però:

1- la croma è solo SW, quindi diciamo che si potrebbe confrontare solo con la 159 SW anche se...(vedi punto 2)
2- la fiat non si pone nemmeno come premium, è generalista e basta. La 159 si pone premium, che poi per certi aspetti non puo competere con le altre è vabè, è un'altro discorso, ma di sicuro la 159 è una cosa e la croma un'altra.
3- in questo caso invece, parliamo di TT e Brera, 2 auto comunque premium. Dai, la Brera ora se la gioca bene con la TT, sia contro il TFSI che contro il 2.0 TDI; è vero, rimane piu veloce e parsimoniosa la TT, ma ora la Brera si difende bene, quindi non vale il discorso di Croma vs 159.

P.S. Quello che ho detto nel topic della 159 comunque non vale piu, perchè ho controllato i prezzi e Croma a parità di motorizzazione si differenzia da 159 di 2/3mila € (solo la 2.4 un po di piu). Certo ho potuto confrontare solo il 1.9 120 e 150cv e il 2.4,non ci sono altri motori da confrontare.

Quindi in effetti si puo dire che ha venduto piu Croma di 159.E' chiaro che la 159 vuole essere aggiornata con luci diurne e altro.
 
desolazione...50 brera immatricolate..spider manco presente.. :dead) :dead) :dead) :dead) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Ma è ovvio....ogni volta dobbiamo sperare nel culo.......senza un minimo di pubblicità in TV, prove nelle riviste, la gente manco sa che esistono i 2 nuovi motori ecc ecc.
 
proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......
 
GIUSEPPE73":ehhbq0v5 ha detto:
proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......

Sono degli imbecilli :ka)
 
GIUSEPPE73":2w7mp85x ha detto:
proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......
Confermo, succede anche a me.
 
marioddm":6e08c2hs ha detto:
GIUSEPPE73":6e08c2hs ha detto:
proprio ieri un mio conoscente, vedendomi in Brera mi ha chiesto: "bella macchina come si chiama questo modello"?... mi e' venuto quasi fastidio...... NON si pretendere di vendere senza fare un minimo di publbicita' ma ormai e' troppo tardi.......
Confermo, succede anche a me.

Ma che vergogna.......ma come pretendono di vendere se non pubblicizzano? :ka) :ka) :ka)

Questo è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Marchionne, non gli piace lo stile di 159 e Brera e se ne frega di vendere quei modelli..........specie perchè parliamo di Alfa :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Ecco le vendite nei loro segmenti:

Coupè:


1- ALFA ROMEO MI.TO 2.538
2- AUDI A5 626
3- VOLKSWAGEN SCIROCCO 236
4- VOLVO C30 229
5- BMW SERIE 3 196
6- HONDA CR-Z 128
7- RENAULT MEGANE 128
8- AUDI TT 119
9- MERCEDES CLASSE E 91
10- VOLKSWAGEN PASSAT 82

Spider:

1- FIAT 500 456
2- SMART FORTWO 351
3- BMW Z4 158
4- BMW SERIE 3 117
5- MINI MINI 116
6- PEUGEOT 207 cc 105
7- PEUGEOT 308 cc 102
8- AUDI A3 99
9- MERCEDES CLASSE E 81
10- CITROEN C3 pluriel 74
 
Vendite Maggio 2010 Coupè e Spider:


1- ALFA ROMEO MI.TO 2.733
2- AUDI A5 536
3- VOLKSWAGEN SCIROCCO 268
4- VOLVO C30 216
5- BMW SERIE 3 210
6- MERCEDES CLASSE E 203
7- RENAULT MEGANE 203
8- PEUGEOT RCZ 179
9- AUDI TT 85
10- VOLKSWAGEN PASSAT 81


1- FIAT 500 503
2- MINI MINI 177
3- BMW Z4 174
4- SMART FORTWO 167
5- BMW SERIE 3 149
6- PEUGEOT 308 cc 105
7- PEUGEOT 207 cc 98
8- FORD FOCUS 81
9- AUDI A3 78
10- MERCEDES CLASSE E 70
 
Top