Vendite Alfa MiTo

squalettoge":xxnpunp9 ha detto:
"E’ il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand"
..scusa..tipo?

Io parlo da NON alfista e per quello che posso vedere di ristrutturato c'è ben poco...forse in UK?
 
Railman":2b34bdfr ha detto:
squalettoge":2b34bdfr ha detto:
"E’ il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand"
..scusa..tipo?

Io parlo da NON alfista e per quello che posso vedere di ristrutturato c'è ben poco...forse in UK?

ma infatti questi articoli sono tutte stupidaggini fatti senza tenere minimamente presente della condizione al contorno....
basta vedere i numeri e farsi 2 conti per capire che il boom è dovuto semplicemente e solamente alla Mito che a settembre dell'anno scorso non era ancora presente sul mercato UK, mentre quest'anno sì

nel settembre di quest'anno hanno consegnato 2000 vetture con un aumento del 150% circa
il che significa che a settembre 2008 hanno venduto circa 500 unità fra 159, brera/spider, GT e 147
quest'anno si saranno aggiunte circa 1500 Mito ecco perchè c'è stato questo boom

di ristruttura del marchio c'è ben poco
semplicemente ora c'è finalmente (dopo anni di nulla e di abbandono) un modello valido nel suo segmento e fatto apposta per fare grandi numeri (relativamente parlando)
 
squalettoge":w4t8rcev ha detto:
Boom di vendite Alfa Romeo in UK: in settembre l’incremento è stato addirittura del 148.5% (con circa 2000 vetture consegnate), facendo diventare il marchio del biscione quello che cresce di più nel mercato d’oltre Manica. A spingere le vendite è stata anche la piccola MiTo, sempre più apprezzata a livello europeo.Nello specifico nei primi 9 mesi dell’anno sono state 7135 le Alfa Romeo consegnate ai sudditi si sua Maestà: un miglioramento del 40.4% rispetto al medesimo periodo del 2008. Relativamente a questi dati Andrew Sproston, direttore vendite di Alfa Romeo UK, ha affermato che il dato “è comunque in linea con le aspettative. E’ il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand e i clienti inglesi stanno finalmente riconoscendo al marchio Alfa Romeo quella posizione di marca leader nella qualità che le compete”.La casa italiana è uno dei soli 3 costruttori ad aver migliorato la propria performance nel tormentato mercato inglese: la quota ottenuta in settembre (0,54%) rappresenta un aumento del 125% rispetto al risultato che era stato fatto segnare nello stesso mese del 2008.

fonte http://www.alfasport.net/newnews/View.asp?id=1055

:eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)
C'è un topic apposita per le vendite del brand e non del singolo marchio ;)

viewtopic.php?f=10&t=106463
 
Ad Ottobre la MiTo non compare tra le prime dieci, ma ne sono state immatricolate 2755 :OK) :OK) Bene :D


Questa è la classifica del suo segmento:

1- FIAT PUNTO/GR. PUNTO 16.087
2- FORD FIESTA 10.746
3- TOYOTA YARIS 5.795
4- CITROEN C3 5.662
5- LANCIA YPSILON 4.728
6- PEUGEOT 207 4.481
7- OPEL CORSA 4.054
8- VOLKSWAGEN POLO 3.756
9- RENAULT CLIO 3.430
10- LANCIA MUSA 3.380
 
Novembre anche è andato molto bene (menomale va):

1- ALFA ROMEO MI.TO 2.295 (nel segmento coupè)

Nel segmento B non compare tra le prime 10:

1- FIAT PUNTO/GR. PUNTO 16.356
2- FORD FIESTA 10.667
3- CITROEN C3 6.330
4- OPEL CORSA 4.936
5- PEUGEOT 207 4.731
6- LANCIA YPSILON 4.707
7- RENAULT CLIO 3.681
8- VOLKSWAGEN POLO 3.408
9- LANCIA MUSA 2.954
10- TOYOTA YARIS 2.874
 
cuoresportivo86":1dtipxp6 ha detto:
minkiux":1dtipxp6 ha detto:
Superati i 75.000 abbondanti, almeno ad ottobre (le previsioni erano per 70.000 mi pare)

Qualcuno conferma che erano 70mila?

Confermo e dico che si sono presi proprio una bella rivincita con la Mito, visto che in molti perculavano dicendo che non avrebbe venduto per niente. Ricordo ancora quando anche qui c'era gente che rideva sulle previsioni e stimava un massimo di 30000. Eccoli serviti. Se c'è una cosa che il gruppo Fiat sa fare o vendere, se preferite, sono le segmento inferiori.
 
Coyote74":mp20xio1 ha detto:
cuoresportivo86":mp20xio1 ha detto:
minkiux":mp20xio1 ha detto:
Superati i 75.000 abbondanti, almeno ad ottobre (le previsioni erano per 70.000 mi pare)

Qualcuno conferma che erano 70mila?

Confermo e dico che si sono presi proprio una bella rivincita con la Mito, visto che in molti perculavano dicendo che non avrebbe venduto per niente. Ricordo ancora quando anche qui c'era gente che rideva sulle previsioni e stimava un massimo di 30000. Eccoli serviti. Se c'è una cosa che il gruppo Fiat sa fare o vendere, se preferite, sono le segmento inferiori.

Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno, direi che è un successo, specie per un'auto che non costa proprio poco, e che ha un po di rivali importanti nel suo segmento, una piu di tutte cioè la Mini.

Se solo usassero "i soldi guadagnati" in investimenti per il solo brand Alfa...............
 
cuoresportivo86":knegu65k ha detto:
Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno, direi che è un successo, specie per un'auto che non costa proprio poco, e che ha un po di rivali importanti nel suo segmento, una piu di tutte cioè la Mini.
e mini quanto ha venduto?
 
Railman":8ned3xu6 ha detto:
cuoresportivo86":8ned3xu6 ha detto:
Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno, direi che è un successo, specie per un'auto che non costa proprio poco, e che ha un po di rivali importanti nel suo segmento, una piu di tutte cioè la Mini.
e mini quanto ha venduto?

Mini mi sembra che sono mesi che è indietro............cioè che vende normale, niente di che. Ormai ha stancato direi........
 
cuoresportivo86":283t7it6 ha detto:
Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno...

i dati non sono riferiti a gennaio 2009, ma sono riferiti a settembre 2008 (cioè al mese ufficiale di lancio della mito....dico ufficiale perchè le prime mito si sono viste nelle concessionarie già a luglio 2008)....quindi "l'anno" che intendono è finito a settembre 2009

http://miaeconomia.leonardo.it/economia ... 009_114149

in origine, risalendo alla prima slide di product plan di diversi anni fa i numeri previsti per il 2011/2012 parlavano di 300.000 unità all'anno per l'intero brand Alfa (una volta completata la gamma ovviamente) di cui 100.000 dovevano essere coperti dalla allora denominata "junior"

successivamente (nel 2008 alla vigilia del lancio) il target di previsione è stato abbassato a 80.000 unità/anno
a fine 2008 con l'arrivo della crisi economica il target di previsione è stato ulteriormente ritoccato a 60/70.000
e come da ultima previsione da luglio/settembre 2008 a agosto 2009 (compresi) sono state immatricolate 72.000 mito

perciò per sapere esattamente quante mito sono state immatricolate nel solo anno 2009 bisogna prendere le 72.000, togliere le immatricolazioni da luglio a dicembre 2008 e sommare quelle da settembre a dicembre 2009....
se hai voglia di fare ricerche e calcoli fai pure :asd) ma a occhio e croce farà circa 70.000
 
cuoresportivo86":1ed27vpw ha detto:
Railman":1ed27vpw ha detto:
cuoresportivo86":1ed27vpw ha detto:
Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno, direi che è un successo, specie per un'auto che non costa proprio poco, e che ha un po di rivali importanti nel suo segmento, una piu di tutte cioè la Mini.
e mini quanto ha venduto?

Mini mi sembra che sono mesi che è indietro............cioè che vende normale, niente di che. Ormai ha stancato direi........
a numeri?

si capisco che un pò abbia stancato, è anche fuori da quanto? ...7 - 8 anni?
 
Railman":2pyh0lu2 ha detto:
è anche fuori da quanto? ...7 - 8 anni?

la prima serie è stata presentata a fine 2000 e lanciata a inizio 2001....poi nel 2006 è uscita la seconda serie (l'attuale)
quindi nel complesso sono quasi 9 anni
 
simo__87":1v7vjf3v ha detto:
Railman":1v7vjf3v ha detto:
è anche fuori da quanto? ...7 - 8 anni?
la prima serie è stata presentata a fine 2000 e lanciata a inizio 2001....poi nel 2006 è uscita la seconda serie (l'attuale)
quindi nel complesso sono quasi 9 anni

La prima serie è uscita in contemporanea alla 147..? :sgrat) Sicuro?
 
teknomotion":1sw9140n ha detto:
simo__87":1sw9140n ha detto:
Railman":1sw9140n ha detto:
è anche fuori da quanto? ...7 - 8 anni?
la prima serie è stata presentata a fine 2000 e lanciata a inizio 2001....poi nel 2006 è uscita la seconda serie (l'attuale)
quindi nel complesso sono quasi 9 anni

La prima serie è uscita in contemporanea alla 147..? :sgrat) Sicuro?

ho fatto una rapida ricerca con google e direi proprio di sì
la 147 è stata lanciata sul mercato verso a fine del 2000, mentre la mini è stata presentata al salone di parigi 2000 (quindi in settembre) e lanciata sul mercato all'inizio del 2001
 
Mi sa che ci ha messo un pò di più a diffondersi,allora..mi ricordo,quando ho acquistato la mia,a febbraio 2001,di Mini non ce n'erano,in giro..(vista qualcuna l'estate di quell'anno a Milano,dove circolano milioni di auto)
 
simo__87":33qa3qbk ha detto:
cuoresportivo86":33qa3qbk ha detto:
Be superare le aspettative di vendita, e manca ancora un mese alla fine dell'anno...

i dati non sono riferiti a gennaio 2009, ma sono riferiti a settembre 2008 (cioè al mese ufficiale di lancio della mito....dico ufficiale perchè le prime mito si sono viste nelle concessionarie già a luglio 2008)....quindi "l'anno" che intendono è finito a settembre 2009

http://miaeconomia.leonardo.it/economia ... 009_114149

in origine, risalendo alla prima slide di product plan di diversi anni fa i numeri previsti per il 2011/2012 parlavano di 300.000 unità all'anno per l'intero brand Alfa (una volta completata la gamma ovviamente) di cui 100.000 dovevano essere coperti dalla allora denominata "junior"

successivamente (nel 2008 alla vigilia del lancio) il target di previsione è stato abbassato a 80.000 unità/anno
a fine 2008 con l'arrivo della crisi economica il target di previsione è stato ulteriormente ritoccato a 60/70.000
e come da ultima previsione da luglio/settembre 2008 a agosto 2009 (compresi) sono state immatricolate 72.000 mito

perciò per sapere esattamente quante mito sono state immatricolate nel solo anno 2009 bisogna prendere le 72.000, togliere le immatricolazioni da luglio a dicembre 2008 e sommare quelle da settembre a dicembre 2009....
se hai voglia di fare ricerche e calcoli fai pure :asd) ma a occhio e croce farà circa 70.000

Be comunque l'auto ha venduto e non ha deluso le aspettative di vendita :OK)
 
Top