Vendite Alfa Giulietta

bt":wcc84r2f ha detto:
vexator":wcc84r2f ha detto:
se, e dico se, vedremo la 4c, dobbiamo ringraziare la giulietta....
questo è vero....sempre 'se', naturalmente!
Sono d'accordo, infatti io non dico che siano numeri bassi di vendita, piuttosto numeri 'limitati' se posso permettermi di dire così; e il motivo è quello a cui sopra ho accennato a mio parere.
 
denny1977":ktlj1qrn ha detto:
Invece secondo me questo dovrebbe far riflettere: i numeri di vendita che fa adesso sono quelli perchè la scelta di Fiat è stata quella di realizzare una vettura con una gamma limitata, che sicuramente potrebbe fare di più se fosse declinata anche in altri corpi-vettura.
quanto vendono in europa golf e giulietta?
 
Sinceramente non saprei i numeri precisi di vendita in Europa, mi ricordo di aver comunque letto che Golf rimane il modello di vettura più venduto nel continente (seguita di pochissimo da Fiesta). E a breve nei concessionari arriverà anche la Golf cabrio a dar man forte.
Mentre invece con Giulietta si rimane a potere scegliere tra le versioni a 5 porte e... le versioni a 5 porte. :ka)

Ecco perchè dico che i numeri di Giulietta non sono nemmeno malvagi, ma comunque sono 'limitati'.
 
denny1977":mda8a2iy ha detto:
Sinceramente non saprei i numeri precisi di vendita in Europa, mi ricordo di aver comunque letto che Golf rimane il modello di vettura più venduto nel continente (seguita di pochissimo da Fiesta). E a breve nei concessionari arriverà anche la Golf cabrio a dar man forte.
Mentre invece con Giulietta si rimane a potere scegliere tra le versioni a 5 porte e... le versioni a 5 porte. :ka)

Ecco perchè dico che i numeri di Giulietta non sono nemmeno malvagi, ma comunque sono 'limitati'.

Concordo.. speriamo che in futuro escano nuove versioni! Non allestimenti dove cambiano qualche accessorio.
 
ADAN":3faw955v ha detto:
Ecco la tabella con tutte le immatricolazioni del segmento di Giulietta da marzo a dicembre 2010. :spin)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ycza6r.jpg

Ho rifatto la scheda con i dati di febbraio di Quattroruote e della Unrae di marzo. :OK)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... 1xvuk3.jpg

Da aprile le vendite 2010 vs 2011 saranno più equilibrate perché non ci saranno più gli incentivi esauriti proprio a marzo 2010.

Adesso vedremo la nuova Focus come venderà... :eek13)

E il mese prossimo la Giulietta sfonderà... :tiè) :asd) le 30.000 vetture immatricolate. :Ball) :elio)


Ps: Però le Astra (2410) e le Focus (1463) vendono sopratutto le SW che non dovrebbero far parte del segmento "C"... :eek13) nooo? :ka)

Ciao a tutti. :p :ciao)
 
ADAN":3l2rrleg ha detto:
Ps: Però le Astra (2410) e le Focus (1463) vendono sopratutto le SW che non dovrebbero far parte del segmento "C"... :eek13) nooo? :ka)
Secondo me no. :)
Sono versioni facenti parte di una gamma, quindi giusto che i numeri di vendita di quelle versioni vengano inserite e accorpate tutte assieme nelle vendite del modello (per esempio ai tempi, giustamente, la Megane Scenic veniva accorpata nelle vendite Megane poichè Renault la proponeva come una versione della Megane, e di fatto lo era; successivamente Renault decise di dare 'indipendendenza' alla Scenic e considerarlo come un mezzo derivato da Megane anche per la diffusione del segmento dei monovolume compatti, quindi tolse il nome Megane dalla vettura, che rimase Scenic: da quel momento il modello fu considerato una vetturà a sè anche nel calcolo dei dati di vendita), è merito degli altri se hanno gamme più sviluppate e numerose. :)
 
ADAN":n98hktlc ha detto:
ADAN":n98hktlc ha detto:
E il mese prossimo la Giulietta sfonderà... :tiè) :asd) le 30.000 vetture immatricolate. :Ball) :elio)
Ps: Però le Astra (2410) e le Focus (1463) vendono sopratutto le SW che non dovrebbero far parte del segmento "C"... :eek13) nooo? :ka)
Ciao a tutti. :p :ciao)


Giulietta vende molto bene soprattutto considerando la reputazione che Alfa ha da sempre presso l'automobilista medio. Per comprare Alfa in declinazione Fiat (e prima di Fiat anche peggio..) uno ci pensa almeno trenta volte.
Se ne vedono sempre più a giro ed è una macchina che esteticamente tranquillizza abbastanza, non potrà mai fare i volumi di Opel, VW e Toyotume perchè non ha una linea completamente anonima e purtroppo quel marchio pesa.
 
vexator":3knunqdh ha detto:
se, e dico se, vedremo la 4c, dobbiamo ringraziare la giulietta....

e che te ne fai di vedere la 4c? io vorrei una gamma (di vetture NON a tiratura limitata) decente, non fatta di tapiri ricarrozzati a trazione anteriore e con gamme limitatissime..
 
ADAN":2vopcv7z ha detto:
La Golf si divide quasi a metà (3000 e 3000) tra diesel e benzina... :eek13)
La Giulietta ha 3000 diesel e 1000 benzina circa... :baby)


Credo che la differenza sia sopratutto sul 1200 benzina della Golf che puoi trovare a circa 15.000euri. :ka)

io non ho mai visto la golf 1.2 per strada. di soltio si vedono sempre le tdi o le Gti o le bifuel o come si chiamano.

e se anche fosse vero che vende di più per la presenza del 1.2 buon per loro: evidentemente sono stati più intelligenti di fiat.

Alla fine ricordate sempre una cosa: contano i NUMERI non le parole. Golf vende decisamente più di giulietta in italia (dovrebbe essere il contrario), stando almeno a questi dati..
in europa la situazione immagino sarà molto più marcata.
 
lucano77":2mt5gesa ha detto:
A Potenza se ne vedono sempre di più... Bianche, Grigio Antracite, Nere al momento nessuna rossa :KO)
Sarà assurdo ma a distanza di 1 anno di vendite, il rapporto Golf - Giulietta dalle mie parti credo che sia 8-2 per Golf....e sono stato già largo...forse anche 9-1 :KO)
 
rettifico..proprio stasera ne ho vista una rosso alfa :love)
Caro nonno..non ne parliamo, anche qui in Lucania è pieno di Golf :wall) ....
 
lucano77":314a0p0d ha detto:
A Potenza se ne vedono sempre di più... Bianche, Grigio Antracite, Nere al momento nessuna rossa :KO)
Proprio oggi e' comparsa in citta' una Giulietta rossa quadrifoglio... :clap) :clap)
 
Beh, penso che se subisse una grossa svalutazione dopo appena un anno di commercializzazione la cosa sarebbe preoccupante (soprattutto perchè sarebbe sinonimo di vettura poco desiderata e, quindi, anche poco venduta).
I numeri di vendita al momento sono interessanti, speriamo ci sia un allargamento di offerta della gamma Giulietta in modo da poter avere la possibilità di aumentarli ulteriormente.

Ma comunque, e su questo sono d'accordo con ciò che ha detto Marchionne qualche giorno fa, da sola assieme unicamente a MiTo, Giulietta può far poco in numeri di vendite per Alfa Romeo; quindi urge un rafforzamento e un ampliamento dela gamma in tempi relativamente brevi (e con prodotti ovviamente validi).
 
Un'anno fa venivano immatricolate le prime 100 Giuliette... (55 marzo 86 aprile) a fine mese dovrebbe sfondare le 30.000 unità. :spin)
 
Top