Resto pensieroso quando leggo dell'astio nei confronti di VW dal pulpito di grandi punto e bravette ricarrozzate. Mah. :scratch)
Thedragon":1p1ex14b ha detto:lorenzino":1p1ex14b ha detto:..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?
Ma se Giulietta vendesse come golf voi la valutereste in modo diverso???
Lascia stare risparmiati la risposta
al140":30z0iw70 ha detto:A me sembra che ci sia sia chi è a favore sia chi è contro non si è mai andati sugli insulti mi pare ma ci si è sempre limitati a dare pareri e opinioni, come è giusto e buono da forum, se poi la giulietta ad alcuni non piace e quindi dicono ciò che pensano mica li si può condannare o sbaglio ? Siamo esseri umani un giudizio espressiovo lo si può dare solo guardando i puri dati su carta senza guardare niente altro. Non c'è bisogno mica di essere aggressivi :OK) Come ho già detto varie volte, ritengo la giulietta una buona auto, un ottima generalista con velleità sportive, ma da un'auto uscita 10 anni dopo la 147 ci si sarebbe aspettati qualcosa che nemmeno doveva far lontanamente rimpiangere la 147 (un pò come la 147 non fece rimpiangere 145-146) ed è questo che manca e che fa rabbia a tanti. Come già detto più di una volta il progetto originale prevedeva 4 quadrilateri, il sistema ARC e altre cosette che nemmeno avrebbero fatto pensare ad una discendente della bravo, poi ci è passata fiat coi sui tagli ed è uscita una buona auto ma con molto potenziale non espresso.
PS ovvio che ti dia fastidio che qualcuno dica ciò che pensa della giulietta, ma anche tu quando copri di fango la 147 dicendo che è vetusta e quant'altro non pensi che potresti dare fastidio ai possessori della 147 ? Comunque ho detto golf per dire, perchè ormai si è costruita il mito sulle vecchie serie che poi le nuove abbiano problemi non facccio fatica a crederlo, quello delle giuliette in officina era solo un'esempio non scateniamo un flame per cosi poco suvvia :OK)
Thedragon":1anxs928 ha detto:lorenzino":1anxs928 ha detto:..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?
Ma se Giulietta vendesse come golf voi la valutereste in modo diverso???
Lascia stare risparmiati la risposta
Thedragon":29x63t7k ha detto:Ben piu' ridicolo e' chi mi invita a provare il santuario con i sedili avvolgenti e l' assetto x confrontarla a GT da cui a suo dire deriva :ignore)
poi voglio proprio vedere se in bmw o audi ti offrono a malapena il 40/50% del costo iniziale del santuario e dopo solo 1 anno :mecry2) andategli a raccontare del quadrilatero e vedete se potete attutire l' inesorabile svalutazione di un modello vecchio e sorpassato altroche....
Poi x la qualita' di Giulietta la valutazione da chi non ce l' ha e' la meno autorevole anzi lascia il tempo che trova.
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201101141656001914&chkAgenzie=PMFNWMILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e'
riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo
Giulietta.
Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio
commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in
Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea
quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester
in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.
In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di
vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila
circa quello per il 2010.
Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il
lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al
cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le
Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che
ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il
marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente
da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova
compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del
39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di
mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e'
stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza
fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
Rick85":a2gfvf1o ha detto:Fiat: centrato obiettivo vendite Giulietta per 2010
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201101141656001914&chkAgenzie=PMFNWMILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e'
riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo
Giulietta.
Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio
commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in
Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea
quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester
in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.
In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di
vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila
circa quello per il 2010.
Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il
lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al
cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le
Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che
ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il
marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente
da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova
compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del
39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di
mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e'
stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza
fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
Thedragon":364ac6ik ha detto:Non ho niente da aizzare.... Semplicemente se tu usi il termine bravetta con toni evidentemente dispreggiativi non vedo perche' io non posso usare l' appellativo santuario che tralaltro non e' indice di disprezzo ma di un certo convincimento...
Per il resto se ti sfugge i tester delle riviste sono dei collaudatori tu no tutto qui. Il peso delle tue parole e' diverso.
Poi il problema non sono certo le critiche ma i modi usati
La macchina si puo giudicar anche male se si vuole ma lo stesso non puo essere fatto x chi la compra
Il FUSI":3fo12qly ha detto:Thedragon":3fo12qly ha detto:Non ho niente da aizzare.... Semplicemente se tu usi il termine bravetta con toni evidentemente dispreggiativi non vedo perche' io non posso usare l' appellativo santuario che tralaltro non e' indice di disprezzo ma di un certo convincimento...
Per il resto se ti sfugge i tester delle riviste sono dei collaudatori tu no tutto qui. Il peso delle tue parole e' diverso.
Poi il problema non sono certo le critiche ma i modi usati
La macchina si puo giudicar anche male se si vuole ma lo stesso non puo essere fatto x chi la compra
Bravetta ce la chiamo perchè quella è. Santuario prevede una forma di rispetto e di riverenza che io NON HO di certo per 147. Ecco perchè se già di 147 non ho sta gran stima che tu presupponi e Giulietta o Bravetta o 940 la reputo inferiore capisci giustamente la scaletta. Ma a continuare a dire A ME "santuario" per la 147 ti fai male solo tu e da solo.... visto che santuario io non la considero, ergo ti convinci di cose irreali, ergo non sei "sul pezzo e coerentemente". Tutto quà son giorni che tento di fartelo capire.
I tester sono collaudatori, tu non sai le mie capacità di analisi e di guida, e mi sta bene. I tester e i collaudatori provano ma non certo con la severità e la voglia di essere convinti dal prodotto del potenziale acquirente. Io non vengo pagato da nessuno, le riviste non ci metterei la mano sul fuoco. Il peso è diverso sì, a seconda di come lo si voglia vedere. E quà dentro credo si sappia che a prescindere fossero commenti positivi o negativi, sulle Alfa provate non ho sovente sbagliato nè nel dire COME VANNO nè come sarà la vita commerciale.
Se tu ci metti di mezzo un rispetto TOTALE per chi compra l'auto, mi dispiace, non sono daccordo. La dose minima di rispetto la si da a tutti, sì come mi tocca fare nel mio lavoro. Quà non è un lavoro, quà ci si è messi a dare dei coglioni a chi comprava la concorrenza, per la proprietà transitiva beh, coglioni si dice e che si è coglioni ce lo si becca. Sai quante volte è capitato a me, figurati.... Rispetto nel senso che non uccido nè lo metto sotto nè gli dico "muori" anche chi compera una Dacia, ci mancherebbe altro. Di sicuro non sono così falso, nè così lecchino, nè così scarso di dignità, da dire "ma sei un grande" a colui che comprando Dacia pontifica di aver comperato chissà che di qualità, di iperuraneo, di proveniente da una nuova galassia.
Se poi si permette anche di non dico insistere nelle sue elucubrazioni che appaiono da invornito della sua vettura e non da "esperto" o "appassionato" dell'automotive, ma anche di sfanculare dimostrando la sua scarsità, se mi incazzo credo di aver solo dato seguito alla teoria "causa effetto".
Il qual processo vale chiaramente per OGNI discorso, sia esso dispregiativo o eccessivamente accrescitivo.
Vi ricordate cosa diceva della balena?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :asd) :asd)DriftSK":o2poie25 ha detto:Cervantes":o2poie25 ha detto:che è??? una maledizione????? :Ball)punto td":o2poie25 ha detto:tu la comprerai :lol:
Sbagliato. Si contrappone a Golf (cosiddetta near premium in Italia e classe compatta non premium in Germania).GiulianoJTD":zsb75uhp ha detto:Premetto che sono uno che ha acquistato Giulietta (mi verra consegnata sabato prossimo) ed il motivo della mia scelta si giustifica esclusivamente con l'averla valutata esclusivamente per quello che è: un ottimo prodotto "commerciale" nella categoria C premium.
vexator":3uf4ndo9 ha detto:fra un po' ci diranno che gli obiettivi di vendita erano 500 auto all'anno.... e quindi, orgogliosamente, affermeranno: OBIETTIVI DI VENDITA RAGGIUNTI! :splat)