Vendite Alfa Giulietta

nikolas0071":2x7kcsv7 ha detto:
non so quanto di vero ci sia in questi dati.
Quello che di vero c'è è che la Giulietta è una Fiat e vale come una Fiat, cioè molto, molto meno di quello che costa perchè è fatta male, con materiali scadenti e i test euroencap chissà se sono pure truccati. Tutto il resto scritto sono chiacchiere a vuoto. Questa macchina non mi piace!
Si vabbè, non è che stai parlando della Dacia... :cesso)
 
nonno73":axeb237i ha detto:
speros":axeb237i ha detto:
E' uscita la Top 10 per segmento Unrae di Dicembre.
C'è da piangere......
:mecry)
http://www.unrae.it/top-10-segmento-0

Ma come fa Focus a vendere ancora così tanto che tra 3 mesi esce il modello nuovo ????
La gente è pazza !!! :KO)
Secondo me non lo e',hanno prezzi buoni e son fatte bene,fermati in conce se ne vedi per strada,e con ford e'sempre stato cosi
 
fdelia2001":2adqpe0o ha detto:
nonno73":2adqpe0o ha detto:
speros":2adqpe0o ha detto:
E' uscita la Top 10 per segmento Unrae di Dicembre.
C'è da piangere......
:mecry)
http://www.unrae.it/top-10-segmento-0

Ma come fa Focus a vendere ancora così tanto che tra 3 mesi esce il modello nuovo ????
La gente è pazza !!! :KO)
Secondo me non lo e',hanno prezzi buoni e son fatte bene,fermati in conce se ne vedi per strada,e con ford e'sempre stato cosi
Concordo che siano fatte bene ma tra 3 mesi la macchina vale 1/3 di quello che l'hai pagata oggi...poi se la tieni 10 anni è un altro discorso...
Comunque Focus costa poco se la prendi nuda e cruda, se poi inizi a piazzarci un pò di optionals il prezzo cresce...
Oggi andando in giro per Milano non ho visto neanche una Giulietta e stavo pensando che da quando è in commercio ne avrò viste in giro meno di 10..
MAH ??? :sgrat)
 
Lunedi scorso ero dalle parti di Milano,effettivamente ne girano,autostrada compresa,ad essere sincero pure io non ne ho viste moltissime in giro comunque
 
dirò una cosa forse inesatta, e mi riempirete di insulti e porconi vari:
per me questa auto se costasse -15% sul listino, allora sarebbe appetibile e concorrenziale.
In definitiva costa molto, poi aggiungiamo la crisi generale...e non decolla.
 
Il FUSI":3i20obbm ha detto:
Strano. Milano è la città dove io ne ho viste di più.
beh, diciamo che io lavorando a Monza, a Milano ci vado il meno possibile in modo da non imbottigliarmi nel traffico...
In Brianza la crisi è passata solo di sfuggita....qui il più pezzente va in giro con Audi e Bmw....e infatti ci sono centinaia di serie 1 e Audi A3...sigh...
 
Cervantes":33brmvfj ha detto:
questa auto se costasse -15% sul listino, allora sarebbe appetibile e concorrenziale.

Vero: ma in quel caso non reggerebbe più la favoletta del "premium" (perché tale è, una favoletta del marketing, i contenuti e soprattutto la qualità di materiali e produzione non ci sono), come potresti convincere la gente che stai vendendo un prodotto premium al prezzo dell'analoga base Fiat (la Bravo che c'è sotto) o, peggio ancora, di una "popolare" Focus?
Inoltre a prezzi più bassi il margine operativo unitario andrebbe a farsi benedire e questo, nell'ottica attuale dell'azienda, è inconcepibile.

Ma in fondo è giusto così. Fiat ha costruito questo ambaradan con le proprie mani e ora se lo goda pure. Basta che poi non venga a raccontare che "il pubblico non l'ha capita" come fu per Stilo, vettura peraltro assai più onesta e coerente con le corde aziendali.
 
Dri, condivido tutto....ma per me questa grande qualità non c'è sulla giulietta.
Forse i grandissimi di fiat, hanno pensato, qualche modifica,qualche aggiustamento,è una novità, e via con il prezzo alto.
Solo che i numeri parlano...mettiamoci anche la crisi che ha bloccato le vendite, ma chi vuole spendere certe cifre (parlo sopra i 26k euro), per me passa direttamente alla concorrenza tedesca.
Premium o non premium, se vale i soldi li metto volentieri,e poi è anche italiana...ma se al contrario, pago per avere di meno...allora guardo altrove. :OK)
 
Vorrei riportare un pò tutti con i piedi per terra, dico tutti quelli che paragonano la Giulietta ad Audi A3.
Se la Giulietta fosse stata innovativa in tutto, dal design ai motori, allora si poteva fare pure un paragone e forse la Giulietta lo vinceva pure, ma purtroppo i paragoni si fanno sempre tra top di gamma e tutti sono d'accordo che la S3 è troppo lontana dalle prestazioni della migliore Giulietta. Per non parlare delle finiture e della qualità percepita dei materiali Audi. La Serie 1 è ormai obsoleta, nasce sulla base del progetto 147 e per contrastare la 147 nel suo segmento, per cui per il bene che ancora voglio all'Alfa non la considero. Degne concorrenti di Giulietta sono la Golf e la Megane, per me se la giocano alla pari...peccato per il design della Giulietta, anche io che non sono un designer avrei fatto meglio....
 
nikolas0071":1nmh5lxj ha detto:
Degne concorrenti di Giulietta sono la Golf e la Megane
Questo è logico, dato che la prima -per diretta ammissione dello zio Fester- è stata progettata per fare concorrenza alla seconda.

...peccato per il design della Giulietta, anche io che non sono un designer avrei fatto meglio....
Per fare altrettando avresti dovuto essere più designer diversi e lavorare in momenti separati a calandra, coda e fiancata, cercando infine di dare un senso al tutto potendo agire solo sulla fiancata :asd)
Non a caso bravetta è "l'incubo di Ramaciotti"...
 
Abbassare il listino e quindi eliminare il plusvalore.....
Impossibile da farsi: su una Punto mylife se consideriamo che ci guadagnan cento euro...
Il discorso è uno solo: questo son stati capaci di realizzare, e per renderla economicamente rilevante (per loro) quello è il prezzo.
Il gioco di sbagliare modelli non ha funzionato con 159, e non funziona nè funzionerà neppure con questa o con le successive.
Punto, il capolinea è già bello che arrivato. La Giulietta ne rappresenta il caposaldo.
 
Cervantes":1ac5egu2 ha detto:
Dri, condivido tutto....ma per me questa grande qualità non c'è sulla giulietta.
Forse i grandissimi di fiat, hanno pensato, qualche modifica,qualche aggiustamento,è una novità, e via con il prezzo alto.
Solo che i numeri parlano...mettiamoci anche la crisi che ha bloccato le vendite, ma chi vuole spendere certe cifre (parlo sopra i 26k euro), per me passa direttamente alla concorrenza tedesca.
Premium o non premium, se vale i soldi li metto volentieri,e poi è anche italiana...ma se al contrario, pago per avere di meno...allora guardo altrove. :OK)
Scusa se ti contraddico ma a parità di allestimenti e soprattutto di motorizzazioni per rivolgerti alle tedesche oltre a 26K mi sa che ne devi aggiungere almeno altri 8K/10K.
 
nonno73":3q2kozqs ha detto:
Scusa se ti contraddico ma a parità di allestimenti e soprattutto di motorizzazioni per rivolgerti alle tedesche oltre a 26K mi sa che ne devi aggiungere almeno altri 8K/10K.
parlo della golf....a3 e serie1 sono superiori a giulietta.
Per fusi, sulla media di alfa quanto guadagna la casa madre?
 
nonno73":19d3m6vb ha detto:
Cervantes":19d3m6vb ha detto:
Dri, condivido tutto....ma per me questa grande qualità non c'è sulla giulietta.
Forse i grandissimi di fiat, hanno pensato, qualche modifica,qualche aggiustamento,è una novità, e via con il prezzo alto.
Solo che i numeri parlano...mettiamoci anche la crisi che ha bloccato le vendite, ma chi vuole spendere certe cifre (parlo sopra i 26k euro), per me passa direttamente alla concorrenza tedesca.
Premium o non premium, se vale i soldi li metto volentieri,e poi è anche italiana...ma se al contrario, pago per avere di meno...allora guardo altrove. :OK)
Scusa se ti contraddico ma a parità di allestimenti e soprattutto di motorizzazioni per rivolgerti alle tedesche oltre a 26K mi sa che ne devi aggiungere almeno altri 8K/10K.

120i 5 porte attiva 31550 (base 29650)
120i 3 porte attiva 30750 (base 28850)

giulietta 170cv distinctive sport pack 17 25400 (base 23700)


120d 5 porte attiva 33050 (base 31150)
120d 3 porte attiva 32250 (base 30350)

giulietta 170cv diesel distinctive sport pack 17 29100??? (base 27400???)

Prendete i dati sulla 170 diesel con le pinze visto che il configuratore non funziona (si impalla quando metti il distinctive eh eh eh).
 
Cervantes":2im4kqr1 ha detto:
parlo della golf....a3 e serie1 sono superiori a giulietta.
Per fusi, sulla media di alfa quanto guadagna la casa madre?

Su questo modello no so. Posso dire che nell'anno 2007 di sicuro Alfa sul modello 147 (Alfa intendo casa madre "PULITI") di fatto realizzava sui 300 euro su distinctive e andava a pari o rimessa su Progression.
Questo nonostante lo sconto base sulle vetture Fiat sia basso (lo sconto base applicato indistintamente su tutti i modelli che la Casa versa al dealer) ma poi ci son le campagne, le eventuali campagne di finanziamenti a tasso zero o agevolato, i ripianamenti per le km zero e credo anche tutti i costi di assistenza.
 
Il FUSI":agm7fj22 ha detto:
Su questo modello no so. Posso dire che nell'anno 2007 di sicuro Alfa sul modello 147 (Alfa intendo casa madre "PULITI") di fatto realizzava sui 300 euro su distinctive e andava a pari o rimessa su Progression.
Questo nonostante lo sconto base sulle vetture Fiat sia basso (lo sconto base applicato indistintamente su tutti i modelli che la Casa versa al dealer) ma poi ci son le campagne, le eventuali campagne di finanziamenti a tasso zero o agevolato, i ripianamenti per le km zero e credo anche tutti i costi di assistenza.
ti ringrazio. :OK)

per il mio discorso precedente su "auto tedesce", ovvio che giulietta costa di meno, e come ho detto non la paragono ad audi o bmw, ma a vw, renault e ford (al massimo sbaglierò accostamento..;) )
 
Ma che qualcuno ritiene Giulietta un auto di bassa qualita' si e' ben capito che non vi piace anche che x voi il vostro santuario 147 e' ancora moderna e preferibile pure lo abbiamo inteso
ma che in un thread dove l' argomento sarebbe le vendite del modello diventi piu' che altro un tiro a bersaglio di alcuni questo e' poco chiaro....
Se notate ultimamente il giocattolo ve lo hanno lasciato ma pare si insista ancora nella stessa direzione, non avete nemmeno piu' il contraddittorio ma quanti di voi l' hanno provata x bene? E non intendo i 5 km di un banale test drive.
Poi bisognerebbe vedere bene chi siano i veri impallinati e devoti al proprio santuario.
Questo a mio modesto avviso s' intende che poi quello di altri non ha niente di piu' autorevole fino a prova contraria
 
Top