Vendite Alfa Giulietta

Thedragon":1p1ex14b ha detto:
lorenzino":1p1ex14b ha detto:
..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?

Ma se Giulietta vendesse come golf voi la valutereste in modo diverso???
Lascia stare risparmiati la risposta

No, ovviamente. E se costasse come una bravo probabilmente venderebbe come una golf. Ma non cambierebbe la qualità della macchina.
 
al140":30z0iw70 ha detto:
A me sembra che ci sia sia chi è a favore sia chi è contro non si è mai andati sugli insulti mi pare ma ci si è sempre limitati a dare pareri e opinioni, come è giusto e buono da forum, se poi la giulietta ad alcuni non piace e quindi dicono ciò che pensano mica li si può condannare o sbaglio ? Siamo esseri umani un giudizio espressiovo lo si può dare solo guardando i puri dati su carta senza guardare niente altro. Non c'è bisogno mica di essere aggressivi :OK) Come ho già detto varie volte, ritengo la giulietta una buona auto, un ottima generalista con velleità sportive, ma da un'auto uscita 10 anni dopo la 147 ci si sarebbe aspettati qualcosa che nemmeno doveva far lontanamente rimpiangere la 147 (un pò come la 147 non fece rimpiangere 145-146) ed è questo che manca e che fa rabbia a tanti. Come già detto più di una volta il progetto originale prevedeva 4 quadrilateri, il sistema ARC e altre cosette che nemmeno avrebbero fatto pensare ad una discendente della bravo, poi ci è passata fiat coi sui tagli ed è uscita una buona auto ma con molto potenziale non espresso.
PS ovvio che ti dia fastidio che qualcuno dica ciò che pensa della giulietta, ma anche tu quando copri di fango la 147 dicendo che è vetusta e quant'altro non pensi che potresti dare fastidio ai possessori della 147 ? Comunque ho detto golf per dire, perchè ormai si è costruita il mito sulle vecchie serie che poi le nuove abbiano problemi non facccio fatica a crederlo, quello delle giuliette in officina era solo un'esempio non scateniamo un flame per cosi poco suvvia :OK)

Io non ho mai avuto niente da ridire sui possessori di 147 e quando dico che X ME e' vetusta lo dico perche' lo penso di qualsiasi auto prodotta piu' di 10 anni fa, ormai qualsiasi vettura a pochi anni dall' uscita perde di appeal.
Altri invece velatamente continuano con termini tipo ignoranti, impallinati, incompetenti ecc. verosimilmente rivolti a chi la pensa diversamente, se ti rileggi le ultime pagine puoi ben vedere che non sono i possessori di Giulietta a porsi in questo modo.
 
Thedragon":1anxs928 ha detto:
lorenzino":1anxs928 ha detto:
..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?

Ma se Giulietta vendesse come golf voi la valutereste in modo diverso???
Lascia stare risparmiati la risposta

Partiamo dal presupposto che la loro idea è quella di "emulare" GOLF... qui si sbaglia tutto.. infatti i "surrogati" servono solo come "lenitivi"... Siamo allo stesso punto del caffè con dolcificante, dopo il pranzo di 5 portate...
147 all'inizio vendeva come GOLF, ma non era GOLF, era 147.... non si può creare qualcosa di riflesso, dev'essere qualcosa che ricalca dei precisi "canoni" che sono impostati dall'azienda (se seria); infatti è per questo che GOLF vende da 35 anni...
 
Thedragon":29x63t7k ha detto:
Ben piu' ridicolo e' chi mi invita a provare il santuario con i sedili avvolgenti e l' assetto x confrontarla a GT da cui a suo dire deriva :ignore)
poi voglio proprio vedere se in bmw o audi ti offrono a malapena il 40/50% del costo iniziale del santuario e dopo solo 1 anno :mecry2) andategli a raccontare del quadrilatero e vedete se potete attutire l' inesorabile svalutazione di un modello vecchio e sorpassato altroche....
Poi x la qualita' di Giulietta la valutazione da chi non ce l' ha e' la meno autorevole anzi lascia il tempo che trova.

Ancora con sta storia del santuario... aizza pure, continua, continua..... non vi è bisogno manco di "litigare".... stai facendo tutto da solo.
La GT chiaramente deriva da MARTE. E' fatta della stessa materia di cui son fatti i pianeti......
Esiste O NON una differenza nell'andare e nelle sensazioni a seconda che la vettura abbia o meno l'assetto, certi cerchi, certi equipaggiamenti o no? Dici di no? E allora il problema del "giudica chi non ce l'ha" è tuo, evidentemente vi è chi pur non avendo e provando una macchina "la pesa". Forse che le riviste che provano hanno i collaudatori i quali sono tutti clienti di tutte le vetture che provano? Ma ci rendiamo conto, sì?
Il valore residuo? E' + alto per certe marche A PRESCINDERE. Poi che la valutazione residuale sia bassa, beh, lo sapevo quando l'ho presa, pensa un po'! E scopri l'acqua calda dicendo che l'usato si svaluta. A prescindere anche dalle doti di dotazione della vettura. Ti è già stato detto anche il perchè, comunque, e rientra nella categoria "commerciale" più che in quella "del prodotto".
Modello vecchio e sorpassato..... se la pensi così, accomodati, non credo che tante vetture "moderne" possano dirsi più avanti per davvero di altre di produzione passata. E comunque, perchè quà è il quid, non nel loro complesso. Ma daltronde se la tua mentalità è quella, non ci si può mica fare altro. Di norma però, e questo non lo puoi sovvertire nè tu nè io nè altri, chi ha esperienza e maturità vera di un prodotto e lo sa vedere, toccare, analizzare, prescinde da "quando è uscito, quanto appeal ha il prodotto non nuovissimo nelle vetrine", e va a vedere qualcosa di più importante.
 
Non ho niente da aizzare.... Semplicemente se tu usi il termine bravetta con toni evidentemente dispreggiativi non vedo perche' io non posso usare l' appellativo santuario che tralaltro non e' indice di disprezzo ma di un certo convincimento...
Per il resto se ti sfugge i tester delle riviste sono dei collaudatori tu no tutto qui. Il peso delle tue parole e' diverso.
Poi il problema non sono certo le critiche ma i modi usati
La macchina si puo giudicar anche male se si vuole ma lo stesso non puo essere fatto x chi la compra
 
Fiat: centrato obiettivo vendite Giulietta per 2010
MILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e'
riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo
Giulietta.

Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio
commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in
Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea
quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester
in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.

In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di
vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila
circa quello per il 2010.

Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il
lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al
cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le
Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che
ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il
marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente
da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova
compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del
39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di
mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e'
stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza
fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201101141656001914&chkAgenzie=PMFNW
 
Rick85":a2gfvf1o ha detto:
Fiat: centrato obiettivo vendite Giulietta per 2010
MILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e'
riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo
Giulietta.

Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio
commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in
Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea
quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester
in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.

In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di
vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila
circa quello per il 2010.

Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il
lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al
cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le
Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che
ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il
marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente
da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova
compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del
39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di
mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e'
stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza
fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201101141656001914&chkAgenzie=PMFNW

Ci siamo o non ci siamo? Io credo di sì! :up)

Tanto son sicuro che i detrattori di questa splendida auto avranno ancora da obiettare..... :dead)
una cosa è certa....dalle mie parti se passa una giulietta si girano in molti :jaw) ....se passa una golf non se la fila nessuno! :KO)

Poi un'altra cosa....ma nei numeri di vendita di golf sono comprese anche le PLUS e le VARIANT?????? :ka)
Se fosse così le cose cambierebbero ulteriormente :OK)
 
Confesso che mi sto divertendo parecchio a leggere le diatribe su Giulietta. Uno psicologo potrebbe scriverci un trattato. :asd)

Da parte dei detrattori a prescindere si sta attuando un atteggiamento autorealizzante, del tipo: “per il purista Alfa Romeo a cui piace guidare, la Giulietta è una porcheria a prescindere perché non ha più il QA”.
Da qui incappano in tutta una serie di trappole cognitive, evitando le informazioni che contrastano con l’opinione “autorealizzante” e viceversa forzando le informazioni che confermino l’opinione stessa.
Ne ho lette diverse: “Ha un McP” (ma Golf e Audi e BMW cos’hanno?); “’L’hanno disegnata in troppi”; “La 147 si vendeva quanto Golf, questa no”, e così via.

A questo si aggiunge una politica di boicottaggio che gli alfisti più appassionati hanno deciso di intraprendere in risposta all’atteggiamento di Marchionne. Cosa legittima in sé, ma che poi degenera nello sfottò verso chi ha comprato la “Bravetta”, in quanto non allineato allo “sciopero d’acquisto”.

La “sindrome del soggetto suscettibile” (sopravvalutazione delle cose che abbiamo scelto personalmente), però vedo che colpisce tutti, anche i possessori della 147.

Suvvia, sono solo auto. Comprate quella che più vi aggrada e parlate tranquillamente dei pregi e difetti.
Non esiste l’auto perfetta che “se la compro sono un genio, se non la compro sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!”.
 
Thedragon":364ac6ik ha detto:
Non ho niente da aizzare.... Semplicemente se tu usi il termine bravetta con toni evidentemente dispreggiativi non vedo perche' io non posso usare l' appellativo santuario che tralaltro non e' indice di disprezzo ma di un certo convincimento...
Per il resto se ti sfugge i tester delle riviste sono dei collaudatori tu no tutto qui. Il peso delle tue parole e' diverso.
Poi il problema non sono certo le critiche ma i modi usati
La macchina si puo giudicar anche male se si vuole ma lo stesso non puo essere fatto x chi la compra

Bravetta ce la chiamo perchè quella è. Santuario prevede una forma di rispetto e di riverenza che io NON HO di certo per 147. Ecco perchè se già di 147 non ho sta gran stima che tu presupponi e Giulietta o Bravetta o 940 la reputo inferiore capisci giustamente la scaletta. Ma a continuare a dire A ME "santuario" per la 147 ti fai male solo tu e da solo.... visto che santuario io non la considero, ergo ti convinci di cose irreali, ergo non sei "sul pezzo e coerentemente". Tutto quà son giorni che tento di fartelo capire.
I tester sono collaudatori, tu non sai le mie capacità di analisi e di guida, e mi sta bene. I tester e i collaudatori provano ma non certo con la severità e la voglia di essere convinti dal prodotto del potenziale acquirente. Io non vengo pagato da nessuno, le riviste non ci metterei la mano sul fuoco. Il peso è diverso sì, a seconda di come lo si voglia vedere. E quà dentro credo si sappia che a prescindere fossero commenti positivi o negativi, sulle Alfa provate non ho sovente sbagliato nè nel dire COME VANNO nè come sarà la vita commerciale.
Se tu ci metti di mezzo un rispetto TOTALE per chi compra l'auto, mi dispiace, non sono daccordo. La dose minima di rispetto la si da a tutti, sì come mi tocca fare nel mio lavoro. Quà non è un lavoro, quà ci si è messi a dare dei coglioni a chi comprava la concorrenza, per la proprietà transitiva beh, coglioni si dice e che si è coglioni ce lo si becca. Sai quante volte è capitato a me, figurati.... Rispetto nel senso che non uccido nè lo metto sotto nè gli dico "muori" anche chi compera una Dacia, ci mancherebbe altro. Di sicuro non sono così falso, nè così lecchino, nè così scarso di dignità, da dire "ma sei un grande" a colui che comprando Dacia pontifica di aver comperato chissà che di qualità, di iperuraneo, di proveniente da una nuova galassia.
Se poi si permette anche di non dico insistere nelle sue elucubrazioni che appaiono da invornito della sua vettura e non da "esperto" o "appassionato" dell'automotive, ma anche di sfanculare dimostrando la sua scarsità, se mi incazzo credo di aver solo dato seguito alla teoria "causa effetto".
Il qual processo vale chiaramente per OGNI discorso, sia esso dispregiativo o eccessivamente accrescitivo.
 
ma venendo al dunque
l'innominabile ad di alfa romeo punta a 70 mila giuliette l'anno
praticamente una cifra da 156 ma con quali mezzi e soprattutto tenendo la gamma motori cosi?
cmq il 1.6 jtdm 105 non te lo compra nessuno...mettono il 1.3 con pari potenza (e meno spese) e quindi potenziano il 1.6 a 120cv c'è troppo buco nei diesel tra il 105 e il 140!
 
Premetto che sono uno che ha acquistato Giulietta (mi verra consegnata sabato prossimo) ed il motivo della mia scelta si giustifica esclusivamente con l'averla valutata esclusivamente per quello che è: un ottimo prodotto "commerciale" nella categoria C premium. Il fattore estetico è personale: la sua linea sposa perfettamente quelli che sono i miei canoni estetici che potrebbero essere enormemente diversi da quelli di altri ( C'è gente che compra Astra e Megane...). Il problema si pone nel momento in cui ci si discosta da queste considerazioni. Gli Alfisti volevano un ritorno ai fasti di un tempo con soluzioni tecniche esclusive e tradizionali per il marchio ( Trazione posteriore, quadrilateri ecc ecc). Non ci è stato dato niente di tutto ciò, facciamocene una ragione, anche perchè, guardando le cose con un pò di realismo, penso che nemmeno questa sarebbe stata una scelta vincente, soprattutto se si volevano fare i grandi numeri. Ma questo secondo me non vuol dire che Giulietta non possa reggere il confronto con chi c'è gia sul mercato. Per lavoro ho spesso auto a noleggio di tutte le marche: i difetti ci sono su TUTTE e alcuni anche su vetture che non ti aspetteresti. Non condanniamola, concediamole un pò di tempo per farla girare in strada e per far girare gli sguardi di chi ha intenzione di cambiare auto ( anche dalle mie parti si ignorano le Golf e ci si gira quando passa Giulietta...sarà un caso, boh) Io credo che le vendite saliranno e qualcuno farà un passo indietro e non darà più giudizi così tremendamente negativi.
 
Il FUSI":3fo12qly ha detto:
Thedragon":3fo12qly ha detto:
Non ho niente da aizzare.... Semplicemente se tu usi il termine bravetta con toni evidentemente dispreggiativi non vedo perche' io non posso usare l' appellativo santuario che tralaltro non e' indice di disprezzo ma di un certo convincimento...
Per il resto se ti sfugge i tester delle riviste sono dei collaudatori tu no tutto qui. Il peso delle tue parole e' diverso.
Poi il problema non sono certo le critiche ma i modi usati
La macchina si puo giudicar anche male se si vuole ma lo stesso non puo essere fatto x chi la compra

Bravetta ce la chiamo perchè quella è. Santuario prevede una forma di rispetto e di riverenza che io NON HO di certo per 147. Ecco perchè se già di 147 non ho sta gran stima che tu presupponi e Giulietta o Bravetta o 940 la reputo inferiore capisci giustamente la scaletta. Ma a continuare a dire A ME "santuario" per la 147 ti fai male solo tu e da solo.... visto che santuario io non la considero, ergo ti convinci di cose irreali, ergo non sei "sul pezzo e coerentemente". Tutto quà son giorni che tento di fartelo capire.
I tester sono collaudatori, tu non sai le mie capacità di analisi e di guida, e mi sta bene. I tester e i collaudatori provano ma non certo con la severità e la voglia di essere convinti dal prodotto del potenziale acquirente. Io non vengo pagato da nessuno, le riviste non ci metterei la mano sul fuoco. Il peso è diverso sì, a seconda di come lo si voglia vedere. E quà dentro credo si sappia che a prescindere fossero commenti positivi o negativi, sulle Alfa provate non ho sovente sbagliato nè nel dire COME VANNO nè come sarà la vita commerciale.
Se tu ci metti di mezzo un rispetto TOTALE per chi compra l'auto, mi dispiace, non sono daccordo. La dose minima di rispetto la si da a tutti, sì come mi tocca fare nel mio lavoro. Quà non è un lavoro, quà ci si è messi a dare dei coglioni a chi comprava la concorrenza, per la proprietà transitiva beh, coglioni si dice e che si è coglioni ce lo si becca. Sai quante volte è capitato a me, figurati.... Rispetto nel senso che non uccido nè lo metto sotto nè gli dico "muori" anche chi compera una Dacia, ci mancherebbe altro. Di sicuro non sono così falso, nè così lecchino, nè così scarso di dignità, da dire "ma sei un grande" a colui che comprando Dacia pontifica di aver comperato chissà che di qualità, di iperuraneo, di proveniente da una nuova galassia.
Se poi si permette anche di non dico insistere nelle sue elucubrazioni che appaiono da invornito della sua vettura e non da "esperto" o "appassionato" dell'automotive, ma anche di sfanculare dimostrando la sua scarsità, se mi incazzo credo di aver solo dato seguito alla teoria "causa effetto".
Il qual processo vale chiaramente per OGNI discorso, sia esso dispregiativo o eccessivamente accrescitivo.

Se avessi una sicumera meno accentuata magari si potrebbe anche discutere ma se ti poni in certi termini allora ti dico che io non faccio lo shampoo a nessuno, possiamo tranquillamente stare su posizioni contrapposte non c'e' problema....
Se leggi bene il post di huntor be io mi trovo pienamente d' accordo con quanto ha scritto.
 
DriftSK":o2poie25 ha detto:
Cervantes":o2poie25 ha detto:
punto td":o2poie25 ha detto:
tu la comprerai :lol:
che è??? una maledizione????? :Ball)

unclesamn.jpg
Vi ricordate cosa diceva della balena?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :asd) :asd)
 
GiulianoJTD":zsb75uhp ha detto:
Premetto che sono uno che ha acquistato Giulietta (mi verra consegnata sabato prossimo) ed il motivo della mia scelta si giustifica esclusivamente con l'averla valutata esclusivamente per quello che è: un ottimo prodotto "commerciale" nella categoria C premium.
Sbagliato. Si contrappone a Golf (cosiddetta near premium in Italia e classe compatta non premium in Germania).
 
vexator":3uf4ndo9 ha detto:
fra un po' ci diranno che gli obiettivi di vendita erano 500 auto all'anno.... e quindi, orgogliosamente, affermeranno: OBIETTIVI DI VENDITA RAGGIUNTI! :splat)

Sì, anche perchè è troppo comoda parlare di 'vendite' riferendosi agli ordini.
Le automobili immatricolare sono si e no 30000, non 40000!!!!

E tra l'altro uno all'ordine mica paga tutta la macchina!!
 
Top