Vendite Alfa Giulietta

lorenzino":u4aj5ep0 ha detto:
..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?

"Le decine di migliaia di clienti che comprano non bravetta sono tutti in errore." :lol:
 
io, con chiunque parli di bravetta, tutti e dico tutti, affermano che è una bravo-copia... forse il motivo della mediocrità delle vendite deriva dal fatto che la gente stupida non è, e magari una bravo ricarrozzata riesce e vederla...
La 147 derivava dalla tipo, ma chi mai direbbe questo solo vedendola? o provandola?
la stessa GT deriva dalla 156... l'uomo della strada potrebbe mai immaginarlo?
evidentemente, a parte quelli che l'hanno comprata, i clienti la perfetta copia della bravo la vedono tutta.
tempo fa successe la stessa cosa con la 155... un bagno di sangue che i geni torinesi non riescono ancora a capire :KO)

Il mercato sarà anche in crisi, però chi deve cambiare auto, i soldi sull'alfa bravo non li spendono...
 
Giulietta crolla - dati UNRAE

Sono usciti i dati Unrae di dicembre e del 2010.

A dicembre Giulietta scende a 1200 auto, contro le 3600 di Golf. Un bel nono posto per la nostra Giuly!


14400 in tutto il 2010 in Italia, quindi circa 30000 in tutta Europa.


Per il 2011 comincio a vederla molto dura ad arrivare a 60000 (considrando che vendrà per tutto l'anno)

Ancora peggio (se possibile!) per Alfa in generale: 110000 vetture vendute contro le 103000 del 2009. Ma nel 2009 non c'era Giulietta!!! solo 7000 vetture in più con un modello nuovo in più.
 
110000 vetture vendute contro le 103000 del 2009
il mercato però è andato in calando per tutti...l'alfa è una delle poche che ha migliorato il rendimento dell'anno precedente (non ci voleva poi cosi tanto)
solo che altri marchi sfornano vetture ogni 2 anni mentre noi ogni 10
sinceramente mi aspettavo di peggio...ma con 2 modelli...
 
Le vendite della Giulietta nel 2010 hanno raggiunto gli obiettivi ufficiali di vendita della Fiat, ovvero le 40.000 unità:
Dowjones

MILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e' riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo Giulietta.

Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.

In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila circa quello per il 2010.

Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del 39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e' stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
 
vexator":2tyas8ym ha detto:
io, con chiunque parli di bravetta, tutti e dico tutti, affermano che è una bravo-copia... forse il motivo della mediocrità delle vendite deriva dal fatto che la gente stupida non è, e magari una bravo ricarrozzata riesce e vederla... :help)

Perchè nessuno di quelli con cui ne parlo ha mai fatto questa considerazione, e il 90% ha fatto solo elogi? Eppure non sono ciechi...
 
vexator":lgl32v31 ha detto:
palple":lgl32v31 ha detto:
Perchè nessuno di quelli con cui ne parlo ha mai fatto questa considerazione, e il 90% ha fatto solo elogi? Eppure non sono ciechi...
perchè ci sono tante persone a cui piace la bravetta ma nessuno la compra?

A parte che in giro se ne vedono e gli obiettivi di vendita sono stati raggiunti, io nel 2010 ho visto tante persone che l'auto l'hanno presa solo usata e solo per necessità.
 
I volumi previsti erano 80k. Altro che le ciancie dette e stradette e postumamente ribadite. Son così raggiunti i target che in emergenza si cambio programma alla riunione prenatalizia, invece di deliberare l'inizio del progetto 944 si andò a parlare del non raggiungimento obiettivi. E non solo: si era già chiesto un piano per incrementare le vendite e non certo di mille pezzi. Certo, cose che fa chiunque ottiene i risultati previsti.
E basta con sta menata dei santuari che ridicolizza chi la dice a sproposito. Si tanto santuario che penso a serie 1, A3 e Golf da comprare pensa un pó.
Se qualcuno si è comprato una macchina di bassa qualità e che non vende non è mica colpa di chi dice che è di bassa qualità e non vende eh.
 
Cervantes":3vu24oye ha detto:
punto td":3vu24oye ha detto:
tu la comprerai :lol:
che è??? una maledizione????? :Ball)

unclesamn.jpg
 
lorenzino":ezd7zuzk ha detto:
..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?

Ma se Giulietta vendesse come golf voi la valutereste in modo diverso???
Lascia stare risparmiati la risposta
 
Il FUSI":18qb7ow8 ha detto:
I volumi previsti erano 80k. Altro che le ciancie dette e stradette e postumamente ribadite. Son così raggiunti i target che in emergenza si cambio programma alla riunione prenatalizia, invece di deliberare l'inizio del progetto 944 si andò a parlare del non raggiungimento obiettivi. E non solo: si era già chiesto un piano per incrementare le vendite e non certo di mille pezzi. Certo, cose che fa chiunque ottiene i risultati previsti.
E basta con sta menata dei santuari che ridicolizza chi la dice a sproposito. Si tanto santuario che penso a serie 1, A3 e Golf da comprare pensa un pó.
Se qualcuno si è comprato una macchina di bassa qualità e che non vende non è mica colpa di chi dice che è di bassa qualità e non vende eh.

Ben piu' ridicolo e' chi mi invita a provare il santuario con i sedili avvolgenti e l' assetto x confrontarla a GT da cui a suo dire deriva :ignore)
poi voglio proprio vedere se in bmw o audi ti offrono a malapena il 40/50% del costo iniziale del santuario e dopo solo 1 anno :mecry2) andategli a raccontare del quadrilatero e vedete se potete attutire l' inesorabile svalutazione di un modello vecchio e sorpassato altroche....
Poi x la qualita' di Giulietta la valutazione da chi non ce l' ha e' la meno autorevole anzi lascia il tempo che trova.
 
La svalutazione di 147 è ovvio che ci sia (sono anche 10 anni che gira :asd) ) il vero problema è che a svalutare l'auto non è l'auto in se ma la politca di fiat, già si trovano delle giuliette km zero e non siamo nemmeno ad un anno dal lancio, di certo questo non fa bene alle vendite. Ricordo che quando giravo valutando se cambiare la 147 o ripararla mi offrirono diverse MiTo, ne avevano parecchie da vendere sia usate che km zero, tutta questa offerta ovviamente fa svalutare l'auto e fa si che l'usato non regga.
PS i giudizi obiettivi se la mettiamo su questo piano non esistono in nessun caso allora, in quanto chiunque compri un auto da 25mila euro (non parlo solo di giulietta sto generalizzando) difficilmente ammetterà di aver fatto un pessimo acquisto o che sia insoddisfatto del prodotto che ha. E comunque uno si potrebbe basare sui dati oggettivi: C'è gente che dopo pochi mesi ha già dovuto lasciare la propia giulietta in officina per diverse settimane e già sente i primi scricchiolii, e sinceramente ad un possibile acquirente queste sono cose che non incoraggiano di certo e quindi magari preferisce andare sul sicuro con prodotti collaudati come la golf.
 
al140":3nd9dvm0 ha detto:
C'è gente che dopo pochi mesi ha già dovuto lasciare la propia giulietta in officina per diverse settimane e già sente i primi scricchiolii, e sinceramente ad un possibile acquirente queste sono cose che non incoraggiano di certo e quindi magari preferisce andare sul sicuro con prodotti collaudati come la golf.

Conosco gente con Golf 6 nuova di zecca che in un anno è già passata tre volte in officina... non mitizziamola ancor di più di quello che merita.
 
E allora devo menzionare i difetti e fastidi avuti con GT dai primi giorni che l' ho presa??? Non x questo posso dire che non sia stata una buona macchina, la perfezione non esiste.
Se una macchina non mi dovesse soddisfare lo posso dire tranquillamente che c'e' da nascondere?
Come non mi e' stato nascosto da gente la cui propria golf a 50000 km ha fuso la testata.
Qua piu' che valutazioni oggettive c'e' un vero e proprio astio e tifo contro e l' opinione diversa non vorrebbe essere consentita.
 
A me sembra che ci sia sia chi è a favore sia chi è contro non si è mai andati sugli insulti mi pare ma ci si è sempre limitati a dare pareri e opinioni, come è giusto e buono da forum, se poi la giulietta ad alcuni non piace e quindi dicono ciò che pensano mica li si può condannare o sbaglio ? Siamo esseri umani un giudizio espressiovo lo si può dare solo guardando i puri dati su carta senza guardare niente altro. Non c'è bisogno mica di essere aggressivi :OK) Come ho già detto varie volte, ritengo la giulietta una buona auto, un ottima generalista con velleità sportive, ma da un'auto uscita 10 anni dopo la 147 ci si sarebbe aspettati qualcosa che nemmeno doveva far lontanamente rimpiangere la 147 (un pò come la 147 non fece rimpiangere 145-146) ed è questo che manca e che fa rabbia a tanti. Come già detto più di una volta il progetto originale prevedeva 4 quadrilateri, il sistema ARC e altre cosette che nemmeno avrebbero fatto pensare ad una discendente della bravo, poi ci è passata fiat coi sui tagli ed è uscita una buona auto ma con molto potenziale non espresso.
PS ovvio che ti dia fastidio che qualcuno dica ciò che pensa della giulietta, ma anche tu quando copri di fango la 147 dicendo che è vetusta e quant'altro non pensi che potresti dare fastidio ai possessori della 147 ? Comunque ho detto golf per dire, perchè ormai si è costruita il mito sulle vecchie serie che poi le nuove abbiano problemi non facccio fatica a crederlo, quello delle giuliette in officina era solo un'esempio non scateniamo un flame per cosi poco suvvia :OK)
 
Top