lorenzino":u4aj5ep0 ha detto:..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?
"Le decine di migliaia di clienti che comprano non bravetta sono tutti in errore." :lol:
lorenzino":u4aj5ep0 ha detto:..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?
il mercato però è andato in calando per tutti...l'alfa è una delle poche che ha migliorato il rendimento dell'anno precedente (non ci voleva poi cosi tanto)110000 vetture vendute contro le 103000 del 2009
Dowjones
MILANO (MF-DJ)--Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e' riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo Giulietta.
Secondo quanto appreso da Mf-Dow Jones, dal momento del lancio commerciale avvenuto a maggio 2010 il marchio del Biscione ha venduto in Europa quasi 40 mila unita' della Giulietta, precisamente 39.800, in linea quindi con il target annunciato dal responsabile della marca Harald Wester in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.
In quella occasione Wester aveva anche indicato in 100 mila il target di vendite annuali a regime per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40 mila circa quello per il 2010.
Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al cliente e la consegna effettiva del modello acquisito. Infatti le Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32 mila, un dato che ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo sul mercato europeo dove il marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente da agosto in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova compatta. Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del 39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unita' con un aumento della quota di mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta e' stata oggetto sulla stampa di critiche rivelatesi successivamente senza fondamento, l'Alfa e' cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9% del mercato
vexator":2tyas8ym ha detto:io, con chiunque parli di bravetta, tutti e dico tutti, affermano che è una bravo-copia... forse il motivo della mediocrità delle vendite deriva dal fatto che la gente stupida non è, e magari una bravo ricarrozzata riesce e vederla... :help)
perchè ci sono tante persone a cui piace la bravetta ma nessuno la compra?palple":gmxir9f1 ha detto:Perchè nessuno di quelli con cui ne parlo ha mai fatto questa considerazione, e il 90% ha fatto solo elogi? Eppure non sono ciechi...
tu la comprerai :lol:vexator":3apn5dnt ha detto:perchè ci sono tante persone a cui piace la bravetta ma nessuno la compra?
vexator":lgl32v31 ha detto:perchè ci sono tante persone a cui piace la bravetta ma nessuno la compra?palple":lgl32v31 ha detto:Perchè nessuno di quelli con cui ne parlo ha mai fatto questa considerazione, e il 90% ha fatto solo elogi? Eppure non sono ciechi...
Il FUSI":16jszz2i ha detto:Se qualcuno si è comprato una macchina di bassa qualità e che non vende non è mica colpa di chi dice che è di bassa qualità e non vende eh.
che è??? una maledizione????? :Ball)punto td":15jf85pk ha detto:tu la comprerai :lol:
Cervantes":3vu24oye ha detto:che è??? una maledizione????? :Ball)punto td":3vu24oye ha detto:tu la comprerai :lol:
lorenzino":ezd7zuzk ha detto:..e quindi la tua spiegazione per i totali delle vendite di giulietta e concorrenza a dicembre sarebbe?
Il FUSI":18qb7ow8 ha detto:I volumi previsti erano 80k. Altro che le ciancie dette e stradette e postumamente ribadite. Son così raggiunti i target che in emergenza si cambio programma alla riunione prenatalizia, invece di deliberare l'inizio del progetto 944 si andò a parlare del non raggiungimento obiettivi. E non solo: si era già chiesto un piano per incrementare le vendite e non certo di mille pezzi. Certo, cose che fa chiunque ottiene i risultati previsti.
E basta con sta menata dei santuari che ridicolizza chi la dice a sproposito. Si tanto santuario che penso a serie 1, A3 e Golf da comprare pensa un pó.
Se qualcuno si è comprato una macchina di bassa qualità e che non vende non è mica colpa di chi dice che è di bassa qualità e non vende eh.
al140":3nd9dvm0 ha detto:C'è gente che dopo pochi mesi ha già dovuto lasciare la propia giulietta in officina per diverse settimane e già sente i primi scricchiolii, e sinceramente ad un possibile acquirente queste sono cose che non incoraggiano di certo e quindi magari preferisce andare sul sicuro con prodotti collaudati come la golf.