Vendite Alfa Giulietta

Senti EMI a me di andar in culo alla FIAT a priori non mi interessa anche se ne avrei tutti i motivi. E proprio per questo assume maggior gravità quanto di negativo possa essere il mio giudiZio su questa macchina votata all'economia ed all'annacquamento di un barlume
di alfosità possibile pur derivando da una Fiat. Quando si è detto che era una roba pasticciata cento volte e voluta in modo mediocre ci son state levate di scudi e lapidazioni a cura di qualche gasato della cosa dei sogni. E infatti proprio di roba eterea di sogni si può parlare che diventan pure incubi per chi ha avuto questo masterpiece della fiattizzazione becera ferma in officina in odore di vacanze (e non per cazzatine) o si vede i disallineamenti che di norma si vedevano dopo due tre anni di produzione. O ancora, essi che fa caldo, qualche componente di carrozzeria scollato.
Alla faccia della macchina "golf de noantri".
Girate nelle officine, vedrete che cultura vi fate di Fiat. Poi dopo anni imparerete la logica e con qualche elemento capirete subito quando fan sul serio o quando vendono fumo orientandosi a clienti tanto al chilo.
Del mercato poi mi frega relativamente anche la dacia ha mercato ma rimane sempre una dacia. Pure la Smart ha avuto mercato ma era sempre un trugolaio. Il mercato da la misura della rispondenza di un prodotto ma va visto anche chi è quel mercato. Eppoi un prodotto è, anche a prescindere dal mercato.
Ma se, x far un esempio, un progettista che l'ha fatta ti viene a dire che una macchina è progettata all'economia e all'osso (cosa peraltro riscontrabile senza aver una laurea in materia) ma sarà mica il mercato che la fa diventare una macchina di pregio! Avrà successo ma sarà una macchina economica, che non significa carriola tout court, e che economica e non di pregio rimane!
O il tassinaro di turno gasato perché gli guardan la novità i passanti ne vuol sapere di più del progettista?
Checchè ne voglian dire i compratori o gli entusiasti si sa da molto tempo come veniva "pensata" questa macchina. E veniva pensata male punto e a capo.
 
iuta74":2wlpt0jc ha detto:
Railman":2wlpt0jc ha detto:
chi pensa di comprare un'alfa moderna credendo di fare il miglior investimento su 4 ruote ha sbagliato proprio tutto..

Secondo me chiunque pensi di acquistare un mezzo su 4 ruote pensando di fare il miglior investimento, ha sbagliato proprio tutto. Che sia Alfa o altro marchio.
beh, questo lo davo per scontato. Certo c'è modo per evitare di prendere delle batoste. C'è cmq molta differenza di perdita tra un mezzo ed un altro.
 
Railman":2lq96kxl ha detto:
iuta74":2lq96kxl ha detto:
Railman":2lq96kxl ha detto:
chi pensa di comprare un'alfa moderna credendo di fare il miglior investimento su 4 ruote ha sbagliato proprio tutto..

Secondo me chiunque pensi di acquistare un mezzo su 4 ruote pensando di fare il miglior investimento, ha sbagliato proprio tutto. Che sia Alfa o altro marchio.
beh, questo lo davo per scontato. Certo c'è modo per evitare di prendere delle batoste. C'è cmq molta differenza di perdita tra un mezzo ed un altro.

Concordo, ma personalmente non acquisto un'auto pensando alla sua futura rivendibilità. Sono sicuro che una Golf si svaluterà meno negli anni di una Giulietta, ma sono altrettanto sicuro che la prima mi ha trasmesso le stesse emozioni della Nazionale Azzurra durante questi mondiali.
 
Il FUSI":2d9d8go1 ha detto:
Senti EMI a me di andar in culo alla FIAT a priori non mi interessa anche se ne avrei tutti i motivi. E proprio per questo assume maggior gravità quanto di negativo possa essere il mio giudiZio su questa macchina votata all'economia ed all'annacquamento di un barlume
di alfosità possibile pur derivando da una Fiat. Quando si è detto che era una roba pasticciata cento volte e voluta in modo mediocre ci son state levate di scudi e lapidazioni a cura di qualche gasato della cosa dei sogni. E infatti proprio di roba eterea di sogni si può parlare che diventan pure incubi per chi ha avuto questo masterpiece della fiattizzazione becera ferma in officina in odore di vacanze (e non per cazzatine) o si vede i disallineamenti che di norma si vedevano dopo due tre anni di produzione. O ancora, essi che fa caldo, qualche componente di carrozzeria scollato.
Alla faccia della macchina "golf de noantri".
Girate nelle officine, vedrete che cultura vi fate di Fiat. Poi dopo anni imparerete la logica e con qualche elemento capirete subito quando fan sul serio o quando vendono fumo orientandosi a clienti tanto al chilo.
Del mercato poi mi frega relativamente anche la dacia ha mercato ma rimane sempre una dacia. Pure la Smart ha avuto mercato ma era sempre un trugolaio. Il mercato da la misura della rispondenza di un prodotto ma va visto anche chi è quel mercato. Eppoi un prodotto è, anche a prescindere dal mercato.
Ma se, x far un esempio, un progettista che l'ha fatta ti viene a dire che una macchina è progettata all'economia e all'osso (cosa peraltro riscontrabile senza aver una laurea in materia) ma sarà mica il mercato che la fa diventare una macchina di pregio! Avrà successo ma sarà una macchina economica, che non significa carriola tout court, e che economica e non di pregio rimane!
O il tassinaro di turno gasato perché gli guardan la novità i passanti ne vuol sapere di più del progettista?
Checchè ne voglian dire i compratori o gli entusiasti si sa da molto tempo come veniva "pensata" questa macchina. E veniva pensata male punto e a capo.

si ma in linea di massima sono daccordo con te, ma visto che qui l'argomento era le vendite ho solo detto di aspettare un po' per avere dei dati certi, poi e' vero tutto quello che dici, il maglioncino gliel'ha fatta rifare 3 volte la macchina perche' non gli piaceva mai....poi sono daccordo col dire che non e' un Alfa, ci mancherebbe, dico solo che in 24 anni di Fiat non e' la prima ad esserlo....tutto qua... :OK)
 
Comunque motoristicamente parlando, il 170 cv tedesco sembra (ancora una volta) più performante di quello italiano... nonostante la Giulietta abbia i cerchi da 16" che favoriscono gli spunti (accelerazioni e riprese) non riesce (seppur di poco) a stare davanti alla Golf...

Forse più che il motore in se è il reparto trasmissione che nella tedesca ha dei rendimenti migliori sia in termini prestazionali che di consumo...veramente ottimi vista la cavalleria offerta !

:nod)

ops......ho sbagliato sezione !!!!! Scusate !!!!! :p
 
147... e mai più alfa

Io ho 147 sin da maggio 2001 e mi diverte ancora molto ogni volta che la prendo in mano, cioè ogni giorno.
Da dicembre ho sostituito l'auto di mia moglie con una golf 1.4 tsi 122 cv highline DSG e xeno e vi dico che è un'auto eccezzionale.
Quando cambierò la 147 sicuramente non prenderò nè Alfa, nè Fiat, nè Lancia. Forse BMW o Audi, magari una BMW serie 3 cabrio coupè... :matto)
 
Balrog_99":3j8ejl2b ha detto:
Io ho 147 sin da maggio 2001 e mi diverte ancora molto ogni volta che la prendo in mano, cioè ogni giorno.
Da dicembre ho sostituito l'auto di mia moglie con una golf 1.4 tsi 122 cv highline DSG e xeno e vi dico che è un'auto eccezzionale.
Quando cambierò la 147 sicuramente non prenderò nè Alfa, nè Fiat, nè Lancia. Forse BMW o Audi, magari una BMW serie 3 cabrio coupè... :matto)

C'è chi la pensa esattamente al contrario..quanto l'hai pagata la Golf?
 
Balrog_99":3szq9lsq ha detto:
Io ho 147 sin da maggio 2001 e mi diverte ancora molto ogni volta che la prendo in mano, cioè ogni giorno.
Da dicembre ho sostituito l'auto di mia moglie con una golf 1.4 tsi 122 cv highline DSG e xeno e vi dico che è un'auto eccezzionale.
Quando cambierò la 147 sicuramente non prenderò nè Alfa, nè Fiat, nè Lancia. Forse BMW o Audi, magari una BMW serie 3 cabrio coupè... :matto)

beh ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe, per questo io dico che l'unica tedesca che potrei farmi e' bionda e occhi azzurri... :lol: :lol:
comunque un mio collega ha una golf 5 HL 170 cv con dsg e sinceramente dopo un anno la vuole vendere dalla disperazione... :ka)
 
moonlight.kiss":2qictseh ha detto:
cuoresportivo86":2qictseh ha detto:
Porca miseria ieri ho visto la prima parcheggiata............bianca e con dei bei cerchi da 17''. Molto bella :spin)

che palle ancora non ne ho vista una del vivo... :sic)

Ti sta bene cosi impari a mettere un avatar così :D
Forza Mil....... :mecry) :mecry)
No siam messi troooppo male non riesco a dirlo :sic)
 
cuoresportivo86":13bn4jfk ha detto:

perche' non si trova come guida, non gli piace, poi ha avuto problemi con il fap, l'ha comprata usata di due anni con pochissimi km, tipo 15000, ora e' un anno che ce l'ha ma se la tiene solo perche' deve ancora pagarla e poi uno non e' che compra macchine ogni 6 mesi, altrimenti l'avrebbe gia' cambiata...
 
teknomotion":znoo1dj9 ha detto:
piedone71":znoo1dj9 ha detto:
Ti sta bene cosi impari a mettere un avatar così :D
Forza Mil....... :mecry) :mecry)
No siam messi troooppo male non riesco a dirlo :sic)

Ti sta bene..?
Varese-Milan 2-0
Scusate l'OT :D
Bastar....!!!!!!!!!!!!!! :sadomaso) :sadomaso) :ammonito) :ammonito)
 
Top