Vendite Alfa Giulietta

Railman":2esp59tp ha detto:
Ma dai, quella macchina non vende perchè costa una valanga di quattrini. Giusto o non giusto io e altri non li spenderei mai per trovarmi nel solito "post vendita" fiat-alfa.

Quando cominceranno a calar bene le braghe allora si venderà bene, basta vedere 147, e la gente sorvolerà sui problemi di post vendita.
Ma la Fiat tenta di prendere quei clienti fessacchiotti che spendono un sacco di soldi per una Skoda o una Seat rimarchiate Audi. Ora, se l'operazione gli riesce fanno Bingol, guadagneranno un sacco di soldi come fa VW rimarchiando i propri modelli a seconda del caso.

Dubito che il gioco comunqie vada a buon fine perche la Giulietta è brutta. Ed una macchina la vendi solo se è bella a prescindere da tutto il resto.

P.S. Con la 147 le braghe se le calarono solo dopo 7 anni dalla presentazione perchè il modello cominciava ad essere vecchio, ma prima ..... la 147 ha venduto e tantissimo senza necessitare di calrsi le braghe.


Ciao.
 
Bah...... della serie parliamo manco sapessimo le cose.

Intanto il calar di braghe è iniziato ben prima o le massicce dosi di km zero erano un "fulgido esempio di vendita a prezzo pieno"? E io me le ricordo sicuramente già nel 2004, e forse anche nel 2003.

Poi....... Skoda è un certo marchio con certi prezzi. Inoltre, con tutto il rispetto parlando, guardando a tuttotondo, Fiat è due dita di una mano di VW.
E VW di mani ne ha due, per cui......
Fessacchiotti? E' + fesso chi compra a 30k euro una Bravetta millantata per vettura nuova e di prestigio, secondo me, che non chi a sconto si prende una Skoda.
E la paga di meno già a listino.
Se poi dobbiam andar paragonando Alfa a Skoda beh siamo già + in basso di quell'abbassamento indecente che ha fatto Wester......
 
Gioshua81":2pps7aub ha detto:
Railman":2pps7aub ha detto:
Ma dai, quella macchina non vende perchè costa una valanga di quattrini. Giusto o non giusto io e altri non li spenderei mai per trovarmi nel solito "post vendita" fiat-alfa.

Quando cominceranno a calar bene le braghe allora si venderà bene, basta vedere 147, e la gente sorvolerà sui problemi di post vendita.
Ma la Fiat tenta di prendere quei clienti fessacchiotti che spendono un sacco di soldi per una Skoda o una Seat rimarchiate Audi. Ora, se l'operazione gli riesce fanno Bingol, guadagneranno un sacco di soldi come fa VW rimarchiando i propri modelli a seconda del caso.

Dubito che il gioco comunqie vada a buon fine perche la Giulietta è brutta. Ed una macchina la vendi solo se è bella a prescindere da tutto il resto.

P.S. Con la 147 le braghe se le calarono solo dopo 7 anni dalla presentazione perchè il modello cominciava ad essere vecchio, ma prima ..... la 147 ha venduto e tantissimo senza necessitare di calrsi le braghe.


Ciao.
con la differenza che VW fa golf e la ricarrozza Skoda per venderla a meno. Fiat fa bravo e la ricarrozza giulietta per venderla a più..

Il vero problema è, come dico sempre, il Km0. felicità per chi lo acquista odio per chi non è riuscito ad acquistarlo. Quoto il fusi per il discorso 147 km0 che, già nel 2004 già c'era.

qual'è allora il vero valore di questi prodotti se appena usciti li vendono a 30k e dopo 4 anni li danno a 22-23k?
 
Railman":2i0uj4mb ha detto:
...............con la differenza che VW fa golf e la ricarrozza Skoda per venderla a meno. Fiat fa bravo e la ricarrozza giulietta per venderla a più..
Hai detto le cose a metà, perchè VW fa golf e la ricarrozza Audi per venderla a molto di più.


Il vero problema è, come dico sempre, il Km0. felicità per chi lo acquista odio per chi non è riuscito ad acquistarlo. Quoto il fusi per il discorso 147 km0 che, già nel 2004 già c'era.

qual'è allora il vero valore di questi prodotti se appena usciti li vendono a 30k e dopo 4 anni li danno a 22-23k?
E allora, se VW prende la A4 e la rimarchia Seat e per incanto il prezzo passa da 36.000 a 24.000 euro, allora, qual'è allora il vero valore di questi prodotti se due mesi prima costano 36.000 euro e due mesi dopo costano 24.000 euro? Oppure, come mai la stessa motorizzazione cambio costa su Skoda 18.000 euro e su Audi oltre 30.000 euro? E perchè una VW Polo costa 12.000 euro ed una Audi TT su stesso pianale della Polo arriva a costare 36.000 euro?

A me sembra che al gruppo VW la politica del prendere in giro la clientela riesca talmente bene che anche i clienti raggirati sono contenti.

Ciao.
 
Gioshua81":1rmejv64 ha detto:
E perchè una VW Polo costa 12.000 euro ed una Audi TT su stesso pianale della Polo arriva a costare 36.000 euro?
Forse te lo scrissi già in un altro 3d ma non sono sicuro, comunque la TT non c'entra assolutamente nulla con la Polo, ma proprio nulla, visto che il pianale utilizzato e lo stesso (accorciato, è per questo che il passo è differente) della Golf.
E non me lo sto inventando io, quindi sono più certo di non dire una castroneria: se non ci credi ti invito a leggere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT

Quindi Polo e TT non hanno lo stesso pianale. Non ce l'hanno, punto e basta.
 
denny1977":dpkukqcd ha detto:
Gioshua81":dpkukqcd ha detto:
E perchè una VW Polo costa 12.000 euro ed una Audi TT su stesso pianale della Polo arriva a costare 36.000 euro?
Forse te lo scrissi già in un altro 3d ma non sono sicuro, comunque la TT non c'entra assolutamente nulla con la Polo, ma proprio nulla, visto che il pianale utilizzato e lo stesso (accorciato, è per questo che il passo è differente) della Golf.
E non me lo sto inventando io, quindi sono più certo di non dire una castroneria: se non ci credi ti invito a leggere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT

Quindi Polo e TT non hanno lo stesso pianale. Non ce l'hanno, punto e basta.

Guarda che gliel'avremo scritto minimo 4 volte e ancora non è servito. Spero che tu sia più fortunato di noi.
 
non facciamo certi paragoni che è meglio....

bt":3n4qeb57 ha detto:
156 è stata il più grande successo di Alfa Romeo degli ultimi 20 anni (almeno). 700000 auto prodotte in circa 8 anni e, non dimentichiamolo, 100000 (centomila!) ordini nei primi 3 mesi dal lancio. Vero che non c'era la crisi, ma comunque era una segmento D!

era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....

per me la 156 è una macchina spettacolare. Ho la 156 dal 2002, modello pre-Giugiaro, e non mi ha mai deluso!
Considero la linea della 156 ancora attuale, ancora più bella di quella della 159. Paragonare la 156 alla Giulietta mi sembra insensato perchè la 156 era una macchina innovativa, senza riferimenti al passato, mentre la Giulietta non è niente altro che un'evoluzione della Bravo.
 
Railman":1z6qemfz ha detto:
con la differenza che VW fa golf e la ricarrozza Skoda per venderla a meno. Fiat fa bravo e la ricarrozza giulietta per venderla a più..

Dovrebbe venderla a meno..?A me,la Giulietta,sembra leggermente migliore..(lo so che molti non la pensano così,ma noi ciechi siamo diversi)
 
Vedremo quanto migliore sarà quando Bravo avrà lo stesso pianale di 940.
Riguardo a 156 il riferimento al passato c'era, nella linea. Ma c'era riferito in primo luogo ad Alfa, in secondo a "quella giusta".
Volete paragonare qualcosa già visto a Giulietta? La 155 e le sue parentele con le tipo2/3 di Fiat levandoci un 25%.
 
Bella o brutta che sia, l'importante è che se ne parli. E' evidente che Giulietta ha catalizzato l'attenzione e il tempo di molti utenti del forum.
 
teknomotion":5jgja4p0 ha detto:
Railman":5jgja4p0 ha detto:
con la differenza che VW fa golf e la ricarrozza Skoda per venderla a meno. Fiat fa bravo e la ricarrozza giulietta per venderla a più..

Dovrebbe venderla a meno..?A me,la Giulietta,sembra leggermente migliore..(lo so che molti non la pensano così,ma noi ciechi siamo diversi)
boh vabbè mi sembra abbastanza ovvio e veritiero quello che ho scritto, com'è vero che sia indubbiamente migliore di bravo. Non dico che siete ciechi, ma solo che vi nascondete dietro ad un dito non perchè sia un'auto poco valida ma perchè la vendono veramente a troppi soldi checchessia il DNA il sistema linfatico i distanziali aeriformi o la carrozzeria Nosella e il telaio a traliccio o Deltabox. E va a finire come Brera, 159, 147 che dopo 2 anni te le regalano e se le dai usate valgono una cippa di c**** e dopo 6 anni devi pagare una tangente perchè te le ritirino. Chi prende in giro chi?
 
Railman":2x6we32v ha detto:
teknomotion":2x6we32v ha detto:
Railman":2x6we32v ha detto:
con la differenza che VW fa golf e la ricarrozza Skoda per venderla a meno. Fiat fa bravo e la ricarrozza giulietta per venderla a più..

Dovrebbe venderla a meno..?A me,la Giulietta,sembra leggermente migliore..(lo so che molti non la pensano così,ma noi ciechi siamo diversi)
boh vabbè mi sembra abbastanza ovvio e veritiero quello che ho scritto, com'è vero che sia indubbiamente migliore di bravo. Non dico che siete ciechi, ma solo che vi nascondete dietro ad un dito non perchè sia un'auto poco valida ma perchè la vendono veramente a troppi soldi checchessia il DNA il sistema linfatico i distanziali aeriformi o la carrozzeria Nosella e il telaio a traliccio o Deltabox. E va a finire come Brera, 159, 147 che dopo 2 anni te le regalano e se le dai usate valgono una cippa di c**** e dopo 6 anni devi pagare una tangente perchè te le ritirino. Chi prende in giro chi?

Fra 6 anni devi pagare per farti ritirare una giulietta....??spero tu stia scherzando,fra 6 anni mal che vada il valore di un usato Giulietta in buone condizioni sarà traquillamente intorno agli 11 mila Euro!!
 
Quando cominceranno a calar bene le braghe allora si venderà bene, basta vedere 147, e la gente sorvolerà sui problemi di post vendita.[/quote]
Ma la Fiat tenta di prendere quei clienti fessacchiotti che spendono un sacco di soldi per una Skoda o una Seat rimarchiate Audi. Ora, se l'operazione gli riesce fanno Bingol, guadagneranno un sacco di soldi come fa VW rimarchiando i propri modelli a seconda del caso.

Dubito che il gioco comunqie vada a buon fine perche la Giulietta è brutta. Ed una macchina la vendi solo se è bella a prescindere da tutto il resto.

P.S. Con la 147 le braghe se le calarono solo dopo 7 anni dalla presentazione perchè il modello cominciava ad essere vecchio, ma prima ..... la 147 ha venduto e tantissimo senza necessitare di calrsi le braghe.


Ciao.[/quote]


La Giulietta è brutta?? :lol: :lol: :lol:
 
nikolas0071":1gt12yzv ha detto:
bt":1gt12yzv ha detto:
156 è stata il più grande successo di Alfa Romeo degli ultimi 20 anni (almeno). 700000 auto prodotte in circa 8 anni e, non dimentichiamolo, 100000 (centomila!) ordini nei primi 3 mesi dal lancio. Vero che non c'era la crisi, ma comunque era una segmento D!

era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....

per me la 156 è una macchina spettacolare. Ho la 156 dal 2002, modello pre-Giugiaro, e non mi ha mai deluso!
Considero la linea della 156 ancora attuale, ancora più bella di quella della 159. Paragonare la 156 alla Giulietta mi sembra insensato perchè la 156 era una macchina innovativa, senza riferimenti al passato, mentre la Giulietta non è niente altro che un'evoluzione della Bravo.

....e che evoluzione!!!!
Dalle stalle "brave" alle stelle "Giuliette",se la metti cosi' gli igegneri fiat sono da.....OSCARRRR!!!!!
 
picc8":30upnmcw ha detto:
Quando cominceranno a calar bene le braghe allora si venderà bene, basta vedere 147, e la gente sorvolerà sui problemi di post vendita.
Ma la Fiat tenta di prendere quei clienti fessacchiotti che spendono un sacco di soldi per una Skoda o una Seat rimarchiate Audi. Ora, se l'operazione gli riesce fanno Bingol, guadagneranno un sacco di soldi come fa VW rimarchiando i propri modelli a seconda del caso.

Dubito che il gioco comunqie vada a buon fine perche la Giulietta è brutta. Ed una macchina la vendi solo se è bella a prescindere da tutto il resto.

P.S. Con la 147 le braghe se le calarono solo dopo 7 anni dalla presentazione perchè il modello cominciava ad essere vecchio, ma prima ..... la 147 ha venduto e tantissimo senza necessitare di calrsi le braghe.


Ciao.


La Giulietta è brutta?? :lol: :lol: :lol:
Non l'ho scritto io, anche perché non lo credo, ma da come hai quotato pare di si.
 
Ho udito bene? Fra SEI ANNI una Giulietta dovrebbe valere cosa? UNDICIMILA EURO?
Ma sei compagno di Gavi/Goldrake eccetera?
Fatti una full immersion di MERCATO SPICCIOLO vah, quei soldi non li fai manco per una Golf V (se vuoi davvero venderla......). Certo, molto dipenderà dalle politiche commerciali che faranno (giova forse ricordare che vetture 147 dal listino di 23k e passa euro vengono ritirate dopo anni DUE, diconsi DUE e non SEI, a 12k euro.... o forse meglio dire venivANO) ma dubito fortemente che questa macchina avrà una tenuta usato forte soprattutto con questi chiari di luna.....
11k euro significa che perde il 60% (vettura nuova di prezzo di 27k euro) tenendo un 40% residuo.
Allora...... negli anni '90 quando il nuovo tirava e l'usato ancora si vendeva, ancorchè certi chiodi andassero via solo a prezzo, la regola era che dopo 4 anni (diconsi QUATTRO) la vettura valeva il 50% del nuovo.
Tale percentuale oggi te la ritrovi offerta, in permuta, dopo DUE anni.... che poi il rivenditore ci faccia su dei soldi son fatti suoi, il "valore" che un proprietario si vede riconoscere non è certo quello del "prezzo di vendita dell'usato dopo la permuta".
Ti posso assicurare che (al netto dello sconto del nuovo eventualmente applicato sopra la permuta facendo il totale che al cliente normale pare "il valore dell'usato") anche una ordinaria utilitaria Fiat come la Punto, nel 2005, di due anni, vedeva perdere il 40% del valore......
 
precisiamo....

picc8":3gil83b0 ha detto:
nikolas0071":3gil83b0 ha detto:
bt":3gil83b0 ha detto:
156 è stata il più grande successo di Alfa Romeo degli ultimi 20 anni (almeno). 700000 auto prodotte in circa 8 anni e, non dimentichiamolo, 100000 (centomila!) ordini nei primi 3 mesi dal lancio. Vero che non c'era la crisi, ma comunque era una segmento D!

era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....

per me la 156 è una macchina spettacolare. Ho la 156 dal 2002, modello pre-Giugiaro, e non mi ha mai deluso!
Considero la linea della 156 ancora attuale, ancora più bella di quella della 159. Paragonare la 156 alla Giulietta mi sembra insensato perchè la 156 era una macchina innovativa, senza riferimenti al passato, mentre la Giulietta non è niente altro che un'evoluzione della Bravo.

....e che evoluzione!!!!
Dalle stalle "brave" alle stelle "Giuliette",se la metti cosi' gli igegneri fiat sono da.....OSCARRRR!!!!!

il mio non era affatto un elogio alla Giulietta, ma ho solo cercato di far capire che la Giulietta è una Bravo camuffata, così come la Mito è una Punto camuffata, non di più...
per me la media compatta n.1 sul mercato è sempre la 147, la Giulietta l'ho sempre vista un'involuzione rispetto alla 147, motori a parte.
Quando sparirà la 147, la sua degna erede è, e resta. la Serie 1. Per me la Giulietta non è paragonabile alla serie 1, sono di due categorie differenti. Questo non me lo può contestare nessuno!
 
Top