Vendite Alfa Giulietta

nikolas0071":2ozzv1g5 ha detto:
..Quando sparirà la 147, la sua degna erede è, e resta. la Serie 1. Per me la Giulietta non è paragonabile alla serie 1, sono di due categorie differenti. Questo non me lo può contestare nessuno!

La serie 1 BMW..? :scratch) siamo a posto..
 
Railman":2lgrl6wk ha detto:
boh vabbè mi sembra abbastanza ovvio e veritiero quello che ho scritto, com'è vero che sia indubbiamente migliore di bravo. Non dico che siete ciechi, ma solo che vi nascondete dietro ad un dito non perchè sia un'auto poco valida ma perchè la vendono veramente a troppi soldi checchessia il DNA il sistema linfatico i distanziali aeriformi o la carrozzeria Nosella e il telaio a traliccio o Deltabox. E va a finire come Brera, 159, 147 che dopo 2 anni te le regalano e se le dai usate valgono una cippa di c**** e dopo 6 anni devi pagare una tangente perchè te le ritirino. Chi prende in giro chi?

Non mi nascondo,ma cerchiamo di essere onesti..altrimenti,tutti quelli che hanno la A3,devono andare dal concessionario a farsi dare la differenza che c'è con laGolf..altro che dito..
 
picc8":n9a88dnw ha detto:
Fra 6 anni devi pagare per farti ritirare una giulietta....??spero tu stia scherzando,fra 6 anni mal che vada il valore di un usato Giulietta in buone condizioni sarà traquillamente intorno agli 11 mila Euro!!

Ben che vada fra sei anni dovrà ancora essere in produzione (ne dubito ed in ogni caso sarà già alla frutta) e varrà intorno ai 6 mila €.
Oggi sono più ottimista del solito.
 
iuta74":3bfgzd6v ha detto:
denny1977":3bfgzd6v ha detto:
i clienti Giulietta da dove arriveranno?

io da quel cesso ambulante e scricchiolante della 147

Sicuramente la tua 147 (serie 1 o successiva) non è stata un'auto fortunata.
Spero lo sia la Giulietta.

Di certo, oggettivamente parlando, la 147 è tutt'altro che un cesso.
Dopo un confronto con la Giulietta ho deciso di tenermi la 147 (che, per me, è nettamente superiore), in attesa di valutare altro.
 
OrfanoAlfa":3ez5rlbc ha detto:
iuta74":3ez5rlbc ha detto:
io da quel cesso ambulante e scricchiolante della 147

Sicuramente la tua 147 (serie 1 o successiva) non è stata un'auto fortunata.
Spero lo sia la Giulietta.

Di certo, oggettivamente parlando, la 147 è tutt'altro che un cesso.
Dopo un confronto con la Giulietta ho deciso di tenermi la 147 (che, per me, è nettamente superiore), in attesa di valutare altro.

A me la 147 ha dato tanti problemi, così come me ne diede la 156. Ma non fa nulla, nè cambia il mio affetto per l'Alfa Romeo (da bambino ricordo sempre con affetto l'Alfasud blu di mio padre), tant'è che ora sono passato a Giulietta concedendo l'ennesima fiducia a questo marchio.

Per me l'Alfa è come una moglie... ne dico "peste e corna", ma alla fine ho sempre voglia di trombarla :clap) :clap) :clap)
 
iuta74":2wlxm9mg ha detto:
Per me l'Alfa è come una moglie... ne dico "peste e corna", ma alla fine ho sempre voglia di trombarla :clap) :clap) :clap)
diciamo che ti ostini a perdonarla anche se continua a farti le corna..
 
Railman":6oo84ehd ha detto:
iuta74":6oo84ehd ha detto:
Per me l'Alfa è come una moglie... ne dico "peste e corna", ma alla fine ho sempre voglia di trombarla :clap) :clap) :clap)
diciamo che ti ostini a perdonarla anche se continua a farti le corna..


ecco, detta così è un po' più brutta, anche se forse il paragone è più veritiero....
 
nikolas0071":1xjxz0lu ha detto:
.......................il mio non era affatto un elogio alla Giulietta, ma ho solo cercato di far capire che la Giulietta è una Bravo camuffata, così come la Mito è una Punto camuffata, non di più...
per me la media compatta n.1 sul mercato è sempre la 147, la Giulietta l'ho sempre vista un'involuzione rispetto alla 147, motori a parte.
Quando sparirà la 147, la sua degna erede è, e resta. la Serie 1. Per me la Giulietta non è paragonabile alla serie 1, sono di due categorie differenti. Questo non me lo può contestare nessuno!

Fan cagare entrambe,

la Giulietta per lo stile e per la tecnica,
la serie 1 per la tecnica e per lo stile. :hail)
 
teknomotion":3pj26c7x ha detto:
Railman":3pj26c7x ha detto:
boh vabbè mi sembra abbastanza ovvio e veritiero quello che ho scritto, com'è vero che sia indubbiamente migliore di bravo. Non dico che siete ciechi, ma solo che vi nascondete dietro ad un dito non perchè sia un'auto poco valida ma perchè la vendono veramente a troppi soldi checchessia il DNA il sistema linfatico i distanziali aeriformi o la carrozzeria Nosella e il telaio a traliccio o Deltabox. E va a finire come Brera, 159, 147 che dopo 2 anni te le regalano e se le dai usate valgono una cippa di c**** e dopo 6 anni devi pagare una tangente perchè te le ritirino. Chi prende in giro chi?

Non mi nascondo,ma cerchiamo di essere onesti..altrimenti,tutti quelli che hanno la A3,devono andare dal concessionario a farsi dare la differenza che c'è con laGolf..altro che dito..

Penso che chi compra le pseudo Audi :hail) debba veramente pensare di fare un salto in conce per farsi dare la differenza che c'è con Seat o con Skoda.
Ad esempio, con la vecchiua A4 rimarchiata paro paro Seat Exeo dovrebbero farsi restituire la bellezza di 12.000 euro minimo, a secondo della motorizzazione e dell'allestimento. Ad oggi se vuoi piazzare una vecchia A4 devi trovare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sa che può comprarsi la stessa macchina nuova però e ad un prezzo che è inferiore del 33% a quello di quando la stessa automobile era commercializzata col marchio Audi. FANTASTICO.
 
Gioshua81":1kva038d ha detto:
Fan cagare entrambe,

la Giulietta per lo stile e per la tecnica,
la serie 1 per la tecnica e per lo stile. :hail)
Peccato che però in tutte le gamme del Gruppo Fiat (e sottolineo purtroppo che Alfa non l'abbia) non ci sia una sola versione o modello di nessuna vettura in grado di potersi confrontare a livelli di meccanica a questa...
http://www.auto.it/listino/nuovo/scheda ... %205p/2882

Per ciò che riguarda lo stile, abbiamo già detto che è un fattore non misurabile, visto che il giudizio estetico è soggettivo e non può essere preso come metro di paragone tra due vetture (a me piace la Giulietta e non piace molto la Serie 1; ad altri non piace la Giulietta e piace la Serie 1; al altri ancora piacciono la Giulietta e la Serie 1; a te non piacciono entrambe: come vedi per ognuno il giudizio di stile ed estetica è soggettivo, dove sta la verità in quei gruppi di prima? dappertutto e da nessuna parte proprio perchè soggettivo). :)
 
Gioshua81":1bko0qgv ha detto:
Penso che chi compra le pseudo Audi :hail) debba veramente pensare di fare un salto in conce per farsi dare la differenza che c'è con Seat o con Skoda.
Ad esempio, con la vecchiua A4 rimarchiata paro paro Seat Exeo dovrebbero farsi restituire la bellezza di 12.000 euro minimo, a secondo della motorizzazione e dell'allestimento. Ad oggi se vuoi piazzare una vecchia A4 devi trovare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sa che può comprarsi la stessa macchina nuova però e ad un prezzo che è inferiore del 33% a quello di quando la stessa automobile era commercializzata col marchio Audi. FANTASTICO.
bah, mi sembra che stiate generalizzando un pochino :pesce)

Ma chissà perchè la gente è tanto idiota a comprarsi la A3 invece della Leon. Eppure ce ne sono notevolmente di più che di Seat. Tutti dietro a sti blasoni mannaggia.

hanno praticamente rimesso sul mercato un modello "vecchio" ed è giusto che sia deprezzato proprio perchè altrimenti non se lo piglia NESSUNO.
chissà magari qualche nostalgico di voi può andare in brasile o in africa a comprarsi la Uno. O magari in Bosnia a comprarsi la Punto Koral. naturalmente ad un prezzo più basso di quello che costavano una volta.

..per favore..
 
Il FUSI":23let3qo ha detto:
Ho udito bene? Fra SEI ANNI una Giulietta dovrebbe valere cosa? UNDICIMILA EURO?
Ma sei compagno di Gavi/Goldrake eccetera?
Fatti una full immersion di MERCATO SPICCIOLO vah, quei soldi non li fai manco per una Golf V (se vuoi davvero venderla......). Certo, molto dipenderà dalle politiche commerciali che faranno (giova forse ricordare che vetture 147 dal listino di 23k e passa euro vengono ritirate dopo anni DUE, diconsi DUE e non SEI, a 12k euro.... o forse meglio dire venivANO) ma dubito fortemente che questa macchina avrà una tenuta usato forte soprattutto con questi chiari di luna.....
11k euro significa che perde il 60% (vettura nuova di prezzo di 27k euro) tenendo un 40% residuo.
Allora...... negli anni '90 quando il nuovo tirava e l'usato ancora si vendeva, ancorchè certi chiodi andassero via solo a prezzo, la regola era che dopo 4 anni (diconsi QUATTRO) la vettura valeva il 50% del nuovo.
Tale percentuale oggi te la ritrovi offerta, in permuta, dopo DUE anni.... che poi il rivenditore ci faccia su dei soldi son fatti suoi, il "valore" che un proprietario si vede riconoscere non è certo quello del "prezzo di vendita dell'usato dopo la permuta".
Ti posso assicurare che (al netto dello sconto del nuovo eventualmente applicato sopra la permuta facendo il totale che al cliente normale pare "il valore dell'usato") anche una ordinaria utilitaria Fiat come la Punto, nel 2005, di due anni, vedeva perdere il 40% del valore......

Sono convinto che la tenuta dell'usato giulietta sarà il più importante della storia del marchio,ammetto che ho esagerato con gli 11 mila euro(l'avevo valutato dopo 5 anni)!!Fra 6 anni una Giulietta si venderà tranquillamente tra gli 8-9 mila Euro!
 
picc8":c0da583o ha detto:
Sono convinto che la tenuta dell'usato giulietta sarà il più importante della storia del marchio,ammetto che ho esagerato con gli 11 mila euro(l'avevo valutato dopo 5 anni)!!Fra 6 anni una Giulietta si venderà tranquillamente tra gli 8-9 mila Euro!

In base a cosa ne sei convinto?
 
Felix7":1wi5wvqd ha detto:
picc8":1wi5wvqd ha detto:
Sono convinto che la tenuta dell'usato giulietta sarà il più importante della storia del marchio,ammetto che ho esagerato con gli 11 mila euro(l'avevo valutato dopo 5 anni)!!Fra 6 anni una Giulietta si venderà tranquillamente tra gli 8-9 mila Euro!

In base a cosa ne sei convinto?

L'auto più sicura del segmento,la più bella esteticamente,la migliore a livello qualità-prezzo,nel 2016 sarà ancora in produzione e non dimetichiamoci lo spazio di manovra che il gruppo Fiat lascerà per questa automobile che credo non avrà precedenti!!Il valore dell'usato Giulietta sarà quello che meriterà...altissimo!!!
 
picc8":1sd0vw89 ha detto:
Felix7":1sd0vw89 ha detto:
picc8":1sd0vw89 ha detto:
Sono convinto che la tenuta dell'usato giulietta sarà il più importante della storia del marchio,ammetto che ho esagerato con gli 11 mila euro(l'avevo valutato dopo 5 anni)!!Fra 6 anni una Giulietta si venderà tranquillamente tra gli 8-9 mila Euro!

In base a cosa ne sei convinto?

L'auto più sicura del segmento,la più bella esteticamente,la migliore a livello qualità-prezzo,nel 2016 sarà ancora in produzione e non dimetichiamoci lo spazio di manovra che il gruppo Fiat lascerà per questa automobile che credo non avrà precedenti!!Il valore dell'usato Giulietta sarà quello che meriterà...altissimo!!!

Sono tutti aspetti estremamente opinabili. A mio parere non ci sono certezze così granitiche, anzi! :ka) A dicembre prevedo già flotte di km0.
 
picc8":rg3ova04 ha detto:
Felix7":rg3ova04 ha detto:
picc8":rg3ova04 ha detto:
Sono convinto che la tenuta dell'usato giulietta sarà il più importante della storia del marchio,ammetto che ho esagerato con gli 11 mila euro(l'avevo valutato dopo 5 anni)!!Fra 6 anni una Giulietta si venderà tranquillamente tra gli 8-9 mila Euro!

In base a cosa ne sei convinto?

L'auto più sicura del segmento,la più bella esteticamente,la migliore a livello qualità-prezzo,nel 2016 sarà ancora in produzione e non dimetichiamoci lo spazio di manovra che il gruppo Fiat lascerà per questa automobile che credo non avrà precedenti!!Il valore dell'usato Giulietta sarà quello che meriterà...altissimo!!!
la più bella per chi? ...
sicura? ..si forse al momento, per il 2016 usciranno moltre altre seg.C egualmente sicure se non di più.
Vogliamo parlare di quando comincieranno con le Km0 e i supersconti e iperincentivi? ..distruggeranno il suo valore
Sovraproduzione. Le auto del gruppo FAL sono sempre di più di quelle che sono le richieste (qui c'è un discorso politico..) quindi ne consegue la solita "svendita"..

Tutte tue congetture, alfa non ha mai dimostrato tenuta del valore nel tempo.

..e poi son tutte cose dette e stradette, chi pensa di comprare un'alfa moderna credendo di fare il miglior investimento su 4 ruote ha sbagliato proprio tutto..
 
secondo me pero' parlare di numeri di vendita dopo un mese (tra l'altro d'estate che e' risaputo anche ai sassi che si vende meno) e di valore dell'usato che ne avranno consegnate forse 1000 in tutto mi sembra esagerato....aspettiamo i numeri di vendita tra qualche mese per avere un peso statistico maggiore e poi valutiamo....
 
vabbe dai Fusi, io non sono uno di quelli che difendono Fiat, anzi, pero' devo ammettere che intorno a questa macchina a volte si esagera secondo me con le critiche, aspettiamo e poi giudichiamo...che non sia una vera Alfa lo sappiamo, pero' da quando siamo sotto Fiat credo che Giulietta non sia la peggiore che abbiano fatto, secondo me non sara' un fiasco clamoroso...aspettiamo e vediamo come reagisce il mercato...io spero che il mercato reagisca bene, anche se Marcionne e company non si meritano niente...
 
Railman":3n0qiksj ha detto:
chi pensa di comprare un'alfa moderna credendo di fare il miglior investimento su 4 ruote ha sbagliato proprio tutto..

Secondo me chiunque pensi di acquistare un mezzo su 4 ruote pensando di fare il miglior investimento, ha sbagliato proprio tutto. Che sia Alfa o altro marchio.
 
Top