Vendite Alfa Giulietta

emiliano81":59sol1fu ha detto:
beh dai mi sembra un buon risultato, considerando che hanno iniziato a consegnare dalla seconda settimana di luglio, alla prima se ne vedevano ancora pochissime, non e' male secondo me...bisognera' vedere pero' verso ottobre e novembre....
:OK) :OK) :OK) :OK)
 
resgestae":2m6f3ukt ha detto:
Buone nuove per le immatricolazioni della Giulietta - luglio 2010.

Ecco la classifica per il segmento c in Italia:

Golf 4.024
Qashqai 3.036
Giulietta 2.931 (di cui 1.719 unità con motorizzazione diesel)
Astra 2.305
Focus 2.103
Classe A 1.879
Megane 1.873
Bravo 1.819
Delta 1.426
A3 1.344

Per me promette bene.
(fonte: unrae)

Come numeri 2.900 pezzi sono ottimi per la Giulietta, però, secondo me li ha quasi tutti tolti alla Bravo ed alla Delta, il che mi fa pensare che la Giulietta è un modello inutile e dal respiro cortissimo. Insomma, la situazione è peggio di quella che mi aspettavo. Mi aspettavo numeri inferiori ma che togliesse un po di clienti alla concorrenza..... qua invece siamo di fronte al classico prodotto cannibale, che mangia i modelli imparentati.

Penso che la Giulietta farà buoni numeri a danno della Bravo e della Delta, e quindi quando arriverà la nuova Bravo .................... AMEN! :dead) :dead)
 
teknomotion":2812wbx8 ha detto:
vendere più di Astra,Focus e Megane,non è poco...

E' troppo presto per dirlo. Astra è sul mercato da settembre 2009, Focus da inizio 2009, Megane addirittura da fine 2008 (ultime versioni correnti): non ha senso confrontare i loro numeri con Giulietta che è di fatto in piena fase di lancio e gode quindi di un consistente effetto novità che gonfia le vendite.

Riparliamone tra 12-18 mesi, e allora vedremo le vere quote di mercato.
 
vexator":3fripzsw ha detto:
come al solito, gli italiani preferiscono le tedesche :asd)

solo su bionde e occhi azzurri... :lol: :lol: altre tedesche non me le farei mai, se mi regalano un golf lo vendo subito e con quei soldi aggiungo qualcosa e compro subito una brera....
 
DriftSK":2vlqz5ig ha detto:
teknomotion":2vlqz5ig ha detto:
vendere più di Astra,Focus e Megane,non è poco...

E' troppo presto per dirlo. Astra è sul mercato da settembre 2009, Focus da inizio 2009, Megane addirittura da fine 2008 (ultime versioni correnti): non ha senso confrontare i loro numeri con Giulietta che è di fatto in piena fase di lancio e gode quindi di un consistente effetto novità che gonfia le vendite.

Riparliamone tra 12-18 mesi, e allora vedremo le vere quote di mercato.


quello sicuramente, bisogna aspettare per vedere...io pero' parlando in concessionario mi dicevano che erano molto entusiasti dei volumi di vendita, e non e' per ovvi motivi di marketing che lo diceva, perche' prima della presentazione (nemmeno lui aveva visto ancora la macchina) era molto preoccupato e pessimista per le vendite....
 
teknomotion":39tixmhc ha detto:
Invece a me,sembra un'ottimo risultato..vendere più di Astra,Focus e Megane,non è poco..altro che respiro corto..
Infatti, per me 2.900 auto al mese sono un ottimo risultato, il problema è che sono quasi tutte tolte a Bravo e Delta e poca roba e tolta alla vera concorrenza.
Guardandola dall'ottica esclusiva della Giulietta è un ottimo risultato, anche se bisognerà vedere quanto durerà......
Ma dal punto di vista del gruppo Fiat è un fiasco totale perche quello che vendono con Gilietta lo tolgono a Bravo e Delta.

Anzi, adesso vado a guardare anche i numeri di MiTo perchè a naso penso che qualcosa la tolga anche alla MiTo. :ka)
 
Gioshua81":3mdronnw ha detto:
La situazione è drammatica....
la MiTo è crollata sotto le 1500 auto al mese, per l'esettezza 1384.

O cambiano lo stile di merda che hanno scelto oppure ............. e DEVONO FARLO PRESTO, IMMEDIATAMENTE PER LA MITO E FRA MENO DI UN ANNO PER LA GIULIETTA, COSI' COME LE HANNO FATTE, (CON QUEI FARI DI MERDA...) NON VANNO, E' INUTILE GIRARCI INTORNO.

Così l'Alfa diventa un sottomarchio di terza scelta da poco più di mille macchine al mese per modello.

A fare quattro conti arriviamo tra MiTo e Giulietta a 4.300 auto al mese, più altre 3.000 in Europa e siamo a 7.300 auto al mese, moltiplicato per dodici abbiamo 87.600 auto all'anno, di cui almeno 50.000 tolte a Bravo e Delta.

Ao, sò dei luminari questi di Torino, si stanno scavando la fossa con le proprie mani e ancora insistono.


Penso al grande Totò..... "VOGLIO VEDERE QUESTI STUPIDI DOVE VOGLIONO ARRIVARE" :hail) :crepap) :dead)

Hanno venduto anche 2300 Golf in meno rispetto al 2009. Fai Te......
Penso che prima di sparare sentenze dovremo aspettare qualche mese
Anche perchè so' che stanno svendendo le golf alle flotte aziendali, mentre ad inizio anno non c'erano fra le macchine disponibili
 
Gioshua81":2hojkyuy ha detto:
Ma dal punto di vista del gruppo Fiat è un fiasco totale perche quello che vendono con Gilietta lo tolgono a Bravo e Delta.
Scusa, ma vorrei capire da quali dati trai la conclusione che Giulietta stia rubando clienti unicamente a Bravo e Delta e non stia in realtà facendo concorrenza alle altre marche (quindi spostando potenziali acquirenti da marchi concorrenti e portandoli in Alfa)... :ka) :ka) :ka)

Per carità magari hai assolutamente ragione ma vorrei capire da quali dati di vendite trai questa conclusione, ma non mi pare ci sia questo 'crollo' di Bravo e Delta da quando è arrivata Giulietta.
 
Gioshua81":3kvrumar ha detto:
teknomotion":3kvrumar ha detto:
Invece a me,sembra un'ottimo risultato..vendere più di Astra,Focus e Megane,non è poco..altro che respiro corto..
Infatti, per me 2.900 auto al mese sono un ottimo risultato, il problema è che sono quasi tutte tolte a Bravo e Delta e poca roba e tolta alla vera concorrenza.
Guardandola dall'ottica esclusiva della Giulietta è un ottimo risultato, anche se bisognerà vedere quanto durerà......
Ma dal punto di vista del gruppo Fiat è un fiasco totale perche quello che vendono con Gilietta lo tolgono a Bravo e Delta.

Anzi, adesso vado a guardare anche i numeri di MiTo perchè a naso penso che qualcosa la tolga anche alla MiTo. :ka)

Scusa,ma in un mercato che cala del 25/30%,come fai a dire che ha rubato a Bravo e Delta? :eek13)
Son calate tutte,i numeri son lì a dimostrarlo,e Giulietta ha "prelevato" clienti un pò qui ed un pò là,è evidente.. :ka)
 
teknomotion":qgsqd1kp ha detto:
Gioshua81":qgsqd1kp ha detto:
teknomotion":qgsqd1kp ha detto:
Invece a me,sembra un'ottimo risultato..vendere più di Astra,Focus e Megane,non è poco..altro che respiro corto..
Infatti, per me 2.900 auto al mese sono un ottimo risultato, il problema è che sono quasi tutte tolte a Bravo e Delta e poca roba e tolta alla vera concorrenza.
Guardandola dall'ottica esclusiva della Giulietta è un ottimo risultato, anche se bisognerà vedere quanto durerà......
Ma dal punto di vista del gruppo Fiat è un fiasco totale perche quello che vendono con Gilietta lo tolgono a Bravo e Delta.

Anzi, adesso vado a guardare anche i numeri di MiTo perchè a naso penso che qualcosa la tolga anche alla MiTo. :ka)

Scusa,ma in un mercato che cala del 25/30%,come fai a dire che ha rubato a Bravo e Delta? :eek13)
Son calate tutte,i numeri son lì a dimostrarlo,e Giulietta ha "prelevato" clienti un pò qui ed un pò là,è evidente.. :ka)
Se il mercato cala del 25% ma Bravo e MiTo del 55% ............ :ka)
 
Gioshua81":14uzk770 ha detto:
teknomotion":14uzk770 ha detto:
Gioshua81":14uzk770 ha detto:
Infatti, per me 2.900 auto al mese sono un ottimo risultato, il problema è che sono quasi tutte tolte a Bravo e Delta e poca roba e tolta alla vera concorrenza.
Guardandola dall'ottica esclusiva della Giulietta è un ottimo risultato, anche se bisognerà vedere quanto durerà......
Ma dal punto di vista del gruppo Fiat è un fiasco totale perche quello che vendono con Gilietta lo tolgono a Bravo e Delta.

Anzi, adesso vado a guardare anche i numeri di MiTo perchè a naso penso che qualcosa la tolga anche alla MiTo. :ka)

Scusa,ma in un mercato che cala del 25/30%,come fai a dire che ha rubato a Bravo e Delta? :eek13)
Son calate tutte,i numeri son lì a dimostrarlo,e Giulietta ha "prelevato" clienti un pò qui ed un pò là,è evidente.. :ka)
Se il mercato cala del 25% ma Bravo e MiTo del 55% ............ :ka)

ma che stai dicendo, come fai a fare questi paragoni... cosamai puoi prendere l'andamento del mercato dell'auto di un anno e poi paragonarlo alle vendite del modello di un anno. è illogico fare le vendite di un mese * 12
 
Vado leggermente Off Topic, visto che si dice che non vendono per i fari :backb)

Ieri ero il primo fermo al semaforo, e avevo a destra un altro corsia libera. Dopo 5 secondi che ero fermo mi si affianca un Serie1, con su un tizio (45/50 anni) e mi guarda e mi fà il segno dell "Ok" con le mani, e mi urla "Bellissima", "Complimenti che macchina!!!". Io gli faccio il pollice all "in sù" metto in D e al verde picchio un accelleratina, stò tizio mi ha seguito per qualche km poi mi ad un altro semaforo mi si riaffianca e mi fà "Scusa se ti ho seguito ma volevo vedermela bene!", "ancora complimenti!"


...i fari...puff...quante vaccate :asd) :asd)
 
vexator":19phqfoc ha detto:
i problemi della giulietta non sono certo estetici... è una bella auto (magari non con i 16" :asd) )

eh si quanto odio che le fiat al modello base fan cagare

voglio dire, questa è la versione base base base della a4
zie4ze.png


prego notare come i cerchi non sembrino copricerchi in plastica della panda (anche se poi lo sono)
certo, così però non puoi dire che la versione base costa tot, mentre la fiat si fregia del suo 'a partire da' che però propone un'auto inguardabile

che poi gli ritorna indietro come un boomerang perche significa che le km0 che si troveranno in giro saranno inguardabili dato che li non montano gli optional di solito
 
Top