Vendite Alfa Giulietta

166V6TBGPL":1c438ywk ha detto:
allora vediamo se ho capito....

147 -
qualita -
piacere di guida -
+ costo di acquisto
- 2 maniglie
+ plastica "panda"
=
-------------------------------

Julietta..... prodotto scadente

io invece un Q.V. a prezzo ecquo (anche se ormai per i saldi di fine anno si trovano a 25.000 km zero) me lo piglierei, anche se per esigenze familiari, proprio non ci sto nella julietta.

Le maniglie in meno sono quattro ahahahaahahahaha.
Ah mettici anche - guida idraulica + guida elettrica - sospensioni dedicate + sospensioni macpherson e ponte furgonato....
 
be' non e' che mi faccia imazzire sta bravetta pero' x 25-26000 euro un segmento 'c' con un motore valido come quello della QV non se ne trovano.

Certo non piglierei mai una motorizzazione banale su questa auto , quando sul mercato c'e' di meglio.
 
queste si che sono argomentazioni convinte....
Comunque io sarei il pollo e non la volpe....
Cosi mi e' sembrato no?
Ma alla fine della favola se uno ha un budget x una QV e la deve evitare come la peste allora quali sono queste alternative migliori attualmente????
Sempre con lo stesso buget s'intende
Cosa si puo comprare oggi x diventare uno del club delle volpi??? Son tutto orecchi.... Anzi occhi...
 
Thedragon":2h9m537n ha detto:
queste si che sono argomentazioni convinte....
Comunque io sarei il pollo e non la volpe....
Cosi mi e' sembrato no?
Ma alla fine della favola se uno ha un budget x una QV e la deve evitare come la peste allora quali sono queste alternative migliori attualmente????
Sempre con lo stesso buget s'intende
Cosa si puo comprare oggi x diventare uno del club delle volpi??? Son tutto orecchi.... Anzi occhi...
megane rs?
 
Io la macchina la uso in strada e non in pista
Che sia meglio in pista lo affermate voi ma io non lo so
E cosa fondamentale e' un tre porte coupe' quindi in questa categoria possono rientrare benissimo anche scirocco brera e company....
 
e vorrei anche aggiungere per quelli che 'chi se ne frega della qualità la macchina ha ottime prestazioni e in D è una scheggia' che la polo GTI DSG fa più o meno lo stesso 0-100, costando però 10k in meno. non golf eh, polo. con 60 cavalli in meno. stesso 0-100. (6.9 invece che 6.8)

che poi la golf ha lo stesso bagagliaio della giulietta... (350l)
 
Uela' hai comprato al volante vero??? :bravo) Vedo che sei aggiornato sui dati DICHIARATI pensa un po sta polo va quasi anche come la tua e ha una cilindrata meno della meta' della tua.....
Io fossi in te ci farei un pensierino solo che il tuo assicuratore non ne sara cosi felice :lol2)
 
Uela' hai comprato al volante vero??? :bravo) Vedo che sei aggiornato sui dati DICHIARATI pensa un po sta polo va quasi anche come la tua e ha una cilindrata meno della meta' della tua.....
Io fossi in te ci farei un pensierino solo che il tuo assicuratore non ne sara cosi felice :lol2)
 
la cosa bella dei dati dichiarati è che mentendo entrambe le case sono effettivamente paragonabili.

d'altronde pesa molto meno no?

ah ma certo, fiat non mentirebbe mai, cattiva wag, cattiva! :lol2)
 
320 litri di bagagliaio la gt....
Sai ce l'ho anch'io solo che la mia monta un misero 1.9 mjet ora grazie alla QV scendero' ad un 1.8 anzi 1750cc, me lo faro bastare quel decimo di secondo piu' veloce della polo.....
 
Ma certo avevo capito... a quello mi riferivo :spin)
La giulietta l' avevam gia scartata perche' ha materiali scarsi e poi perche' il fus ha detto NO ! E' un mezzo cesso
Stavamo considerando la polo no?
 
Please..

troll.jpg
 
denny1977":mt1soltq ha detto:
snatch":mt1soltq ha detto:
...sotto anche all'astra e alla focus... :splat)
Tra l'altro la Focus nonostante sia vecchierella e sia stata già presentata l'erede che arriverà a inizio 2011, con l'attuale continua a fare numeri interessanti considerato tutto, ed è lì al terzo posto. Perciò secondo me dalla nuova serie ci si deve assolutamente aspettare numeri ancora su questo livello secondo me.

A mio modo di vedere i dati di vendita di Giulietta, a questo punto, non sono così esaltanti... va bene che c'è la crisi (macomunque c'è per tutti), va bene che i primi mesi di vendita sono stati luglio e agosto e per carburare non sono il massimo visto che in quel periodo si vende pochino, però a mio modo di vedere non è certo incorraggiante il fatto che un modello nuovo con un marchio come Alfa (insomma, parliamoci fuori dai denti, non stiamo analizzando i dati di vendita di Lada, con tutto il rispetto per Lada) sia al quarto posto delle vendite di settembre staccato da Golf di 1892 esemplari venduti, 4021 contro 2129; soprattutto se consideriamo che la Golf è il metro di paragone su cui ci si è basati per far sviluppare la Giulietta.
Se si fosse proposta una vettura di nicchia se vogliamo, o premium, questi dati sarebbero stati ottimi, ma per una vettura che comunque nasce generalista e quindi che si deve confrontare con Golf/Astra/ecc.... diciamo che a mio parere sono numeri normali, senza infamia e senza lode. Insomma, oggi come oggi vende la metà della sua diretta concorrente, che sarà pure Golf ma è un modello non recentissimo...
Insomma, secondo me fa il suo compitino e venducchia, senza infamia e senza lode a mio parere; almeno a vedere le tabelle qui sopra.

Anche Astra in effetti è staccatissima da Golf e in effetti mi danno un po' da pensare quei numeri di vendita (sinceramente pensavo vendesse qualcosina in più, però diciamo che rispetto alla Giulietta, l'Astra non ha dalla sua il blasone del Marchio: indubbiamente Opel non ha lo stesso fascino di Alfa come Marchio, nonostante le ottime vetture), mentre tanto di cappello alla Focus che continua a trottare nonostante gli anni e nonostante abbiano già presentato il nuovo modello (sinceramente avrei pensato che con questa mossa crollassero gli ordini, ma così a quanto pare non sembra essere stato).


Rispondo a te per rispondere un po a tutti; ma perchè prendete come riferimento le vendite di Astra e addirittura di Focus? Ma specie quest'ultima, costa quanto una Giulietta? No....grazie quindi che vende di più! Mi sembra di leggere gli stessi errori nel topic della Mito, la quale viene confrontata con la Fiesta, ma grazie che vende di più, costa quasi la metà :ka) :ka) Come riferimento bisogna prendere la Golf e basta (non dico serie1 e A3 più che altro perchè sono a fine carriera e vendono poco ormai), che vende di più al di la del nome, ma soprattutto perchè ha una gamma completa, sia di motori che di cambi. Non centrano le versioni perchè anche la Golf è a 5porte, e con questo non voglio dire che non ci vorrebbe la Giulietta 3porte o cabrio, anzi, ma solo che centra poco, altrimenti non si spiegherebbero le vendite di Golf. Ora Giulietta ha il 140cv, e sicuramente venderà di piu perchè il 170 è troppo potente, più di nicchia, e il 105cv "troppo" piccolo. Se guardiamo le Golf sono per la maggior parte tutte 140cv............Quello di cui ha bisogno Giulietta è gamma completa e cambi automatici dappertutto o quasi. Sto TCT lo devono mettere su tutti i motori e via.......... :mad2) :mad2)

P.S. Tra l'altro il configurator ancora non l'hanno aggiornato, come al solito. Già non fanno lo spot di questa novità, che è il motore che traina le vendite, poi non aggiornano il sito e le vendite ne risentono, perchè il cliente medio manco lo sa che ora è disponibile quel motore, che magari sta anche aspettando perchè per le sue tasche.
 
Giusta analisi.... tralaltro le ford di questi tempi te le tirano dietro, la focus 1.6 tdci la danno tranquillamente a 16000 euro
la fiesta arrivano a farti anche il 25% di sconto e ce ne sono a bizzeffe in pronta consegna
con l'ampliamento della gamma della giulietta le vendite miglioreranno sicuramente ma questo mi sa che poco interessa si pensa solo a denigrare questa macchina...
 
Top