Vendite Alfa Giulietta

bt":1ymzl4l5 ha detto:
Il FUSI":1ymzl4l5 ha detto:
Ah e per tornare in topic maglioncino non è contento delle vendite di bravetta.
Molto al di sotto delle aspettative (che già non eran roboanti). Credo che sia il miglior commento sulla questione "vende bene vende male". A qualcuno trema la seggiola. A parte che in centinaia credo che la seggiola la perderanno.

Ma come è possibile che non lo potessero capire prima? Cioè se l'abbiamo capito e sempre detto noi perchè loro non ci sono proprio arrivati? Cioè ma cosa si aspettavano?

E intanto l'Alfa è al lumicino.....

Mi ripeto per la ennesima volta. E' un'azienda che al vertice PENSA e LAVORA male.
Ossignore. Basta con il pensare che lassù siano tutti bravi, capaci, e che facciano errori "incidentali".
SBAGLIANO. E non si correggono.
E' un'azienda FATTA COSI' e che sempre è stata densa di errori. Solo che c'era un contesto diverso, gente diversa, capacità diverse.
Mancando quelle, amen, fine, finish.
Se tu nella tua azienda che gestisci male hai comunque un po' di personale capace, e ti viene in mente che forse a volte han ragione loro e non te o il tuo attendente che ti dice sempre si, una volta che licenzi o se ne vanno perchè non reggono + quelli capaci e tu diventi intransigente ed in compagnia del tuo solo attendente, ma pensi che l'azienda funga come successi come poteva fungere prima?
Chiaramente NO!.
 
Il FUSI":1bg7o5wk ha detto:
Con me sfondi una porta aperta ma sai, come l'esperienza del forum fiattaro per eccellenza insegna, di invorniti che pensano che addirittura con 1200 euro al mese si faccia la bella vita ce ne sono (eggià forse perchè la macchina a loro la paga papà et similia).

Voglio vedere adesso gli esuberi "alti" che vuol segare..... a parte che manco tutti i dipendenti fiat comprano una Fiat, se leva anche 1000 persone magari funzionario che "comprano" vetture Fiat, e poi che fa, si accorge DOPO che gli mancano pure quelle???

:asd) :nod)

e dire che il dipendente che sceglie un proprio prodotto (col vantaggio riservato di sconto ecc) è sempre stato un traino, la prima reclame di quanto produci, poichè ti assicuri oltre a dei numeri in più anche il fatto che se si trova bene ne parla in modo diverso al di fuori dell'azienda. (il tutto in più, a gratis, come passione ecc o come vogliamo dirlo). Certi che vanno a far preventivi paralleli si son trovati in condizioni tali che prenderla da dipendente a momenti non conveniva, quindi già qui abbiamo uno sputtanamento nella diffusione del prodotto! Questo, abbinato al fatto di lavorare male, senza meritocrazie vere, con linee guida improntate a farti far bene il tuo lavoro e invogliarti, porta alla situazione attuale. (che all'operaio, o come si dice in gergo qui, al Baracchino, gli fai passare la voglia e gli stimoli).
 
E io conosco bene sia la scontistica dipendenti che il tipo di acquisti funzionari.
Al netto del fatto che su una Fiat tu possa trovare + conveniente una trattativa con un concessionario che non attraverso i canali ex CVD.... ma mi ricordo sempre la "sorpresa" avuta saran sei anni fa una sera che arrivai a Volvera e vidi che tipo di auto avevano i dipendenti della ricambi.
Le fiat erano in minoranza.
Ora, se manco la tua gente, pur con convenienza, compra i tuoi prodotti, beh, io mi domanderei e farei un bell'esame di coscienza.....
 
Sinceramente non sono proprio d'accordo con il pensiero di molti post sopra scritti....
Per quanto riguardo le vendite a me non sembrano cosi male anzi penso che nei prossimi mesi possano migliorare
Poi ancora piu' incomprensibili reputo le critiche alla giulietta
dal punto di vista estetico lasciano il tempo che trovano in quanto e' pur sempre un fattore soggettivo,
Per gli altri aspetti le critiche sono sempre rivolte da possessori di 147 che non vogliono/possono o ritengono conveniente cambiarla con il nuovo prodotto mentre non ho ancora sentito un neo possessore lamentarsene....
Se qualcuno tipo l'autorevole utente fusi mi volesse spiegare in quale aspetto sia da preferire la 147 o anche golf a3 et simili sarebbe interessante ma vorrei sentire dati oggettivi non soggettivi,
No perche' non credo che tutti quelli che hanno comprato o compreranno questo prodotto siano dei polli e gli altri delle volpi.....
 
Thedragon":277243ef ha detto:
Sinceramente non sono proprio d'accordo con il pensiero di molti post sopra scritti....
Per quanto riguardo le vendite a me non sembrano cosi male anzi penso che nei prossimi mesi possano migliorare
Poi ancora piu' incomprensibili reputo le critiche alla giulietta
dal punto di vista estetico lasciano il tempo che trovano in quanto e' pur sempre un fattore soggettivo,
Per gli altri aspetti le critiche sono sempre rivolte da possessori di 147 che non vogliono/possono o ritengono conveniente cambiarla con il nuovo prodotto mentre non ho ancora sentito un neo possessore lamentarsene....
Se qualcuno tipo l'autorevole utente fusi mi volesse spiegare in quale aspetto sia da preferire la 147 o anche golf a3 et simili sarebbe interessante ma vorrei sentire dati oggettivi non soggettivi,
No perche' non credo che tutti quelli che hanno comprato o compreranno questo prodotto siano dei polli e gli altri delle volpi.....

sarebbe da volpe EDUCATA...PRIMA presentarsi almeno :spin)
 
Thedragon":2zltp7wz ha detto:
Sinceramente non sono proprio d'accordo con il pensiero di molti post sopra scritti....
Per quanto riguardo le vendite a me non sembrano cosi male anzi penso che nei prossimi mesi possano migliorare
Poi ancora piu' incomprensibili reputo le critiche alla giulietta
dal punto di vista estetico lasciano il tempo che trovano in quanto e' pur sempre un fattore soggettivo,

Per gli altri aspetti le critiche sono sempre rivolte da possessori di 147 che non vogliono/possono o ritengono conveniente cambiarla con il nuovo prodotto mentre non ho ancora sentito un neo possessore lamentarsene....
Se qualcuno tipo l'autorevole utente fusi mi volesse spiegare in quale aspetto sia da preferire la 147 o anche golf a3 et simili sarebbe interessante ma vorrei sentire dati oggettivi non soggettivi,
No perche' non credo che tutti quelli che hanno comprato o compreranno questo prodotto siano dei polli e gli altri delle volpi.....

Ma proprio per niente
, il design e' una disciplina ben definita, poi un prodotto di design, come una donna, puo' piacere o meno
ma cio' non toglie oggettivita' alla materia laddove su Giulietta ( e su tante altre vetture eh.. ) esistano lapalissiani ERRORI.

Un po' come il medico che ti prescrive antibiotici per un banale raffreddore,
il raffreddore ti passa il risultato e' raggiunto, ma dal punto di vista clinico e' un errore bello e buono.

Quindi basta menarla col soggettivo/oggettivo, chi ha competenze in materia e' in grado di individuare certi aspetti
gli altri si limitino ad esprimere il loro sacrosanto parere senza pretese di assoluta verita'.
Grazie.
 
gabry3x":3c2g9z0c ha detto:
Thedragon":3c2g9z0c ha detto:
Sinceramente non sono proprio d'accordo con il pensiero di molti post sopra scritti....
Per quanto riguardo le vendite a me non sembrano cosi male anzi penso che nei prossimi mesi possano migliorare
Poi ancora piu' incomprensibili reputo le critiche alla giulietta
dal punto di vista estetico lasciano il tempo che trovano in quanto e' pur sempre un fattore soggettivo,
Per gli altri aspetti le critiche sono sempre rivolte da possessori di 147 che non vogliono/possono o ritengono conveniente cambiarla con il nuovo prodotto mentre non ho ancora sentito un neo possessore lamentarsene....
Se qualcuno tipo l'autorevole utente fusi mi volesse spiegare in quale aspetto sia da preferire la 147 o anche golf a3 et simili sarebbe interessante ma vorrei sentire dati oggettivi non soggettivi,
No perche' non credo che tutti quelli che hanno comprato o compreranno questo prodotto siano dei polli e gli altri delle volpi.....

sarebbe da volpe EDUCATA...PRIMA pres :) entarsi almeno :spin)
Se magari passavi nella sezione presentazioni magari ti risparmiavi il tuo post :OK)
Come puoi constatare la volpe e' stata educata :)
 
Ma proprio per niente[/b], il design e' una disciplina ben definita, poi un prodotto di design, come una donna, puo' piacere o meno
ma cio' non toglie oggettivita' alla materia laddove su Giulietta ( e su tante altre vetture eh.. ) esistano lapalissiani ERRORI.

Un po' come il medico che ti prescrive antibiotici per un banale raffreddore,
il raffreddore ti passa il risultato e' raggiunto, ma dal punto di vista clinico e' un errore bello e buono.

Quindi basta menarla col soggettivo/oggettivo, chi ha competenze in materia e' in grado di individuare certi aspetti
gli altri si limitino ad esprimere il loro sacrosanto parere senza pretese di assoluta verita'.
Grazie.[/quote]

Per fortuna che gli esperti di design come dici tu ce ne sono pochi in giro altrimenti molte case automobilistiche arebbero gia chiuso....
Per curiosita' quali vetture del segmento di giulietta pensi abbiano un design "corretto"???
 
Per fortuna che gli esperti di design come dici tu ce ne sono pochi in giro altrimenti molte case automobilistiche arebbero gia chiuso....
Per curiosita' quali vetture del segmento di giulietta pensi abbiano un design "corretto"???

Sinceramente non vedo proprio come possa interessarti vista la tua considerazione di tal categoria.
Saluti. :ciao)
 
e no !! adesso vai fino in fondo con sta storia dello stile oggettivo....
perche pure a me non mi e' chiaro....

be' comunque tornando al tema vendite.... vende poco sicuramente... ma non e' che i prezzi son calati...

questi vogliono tenere duro prima di calare le braghe.... marchionne l' ha detto chiaro .... il mercato crescera' nel 2012 il 2011 sara' un anno interlocutorio
 
Dani_22":365895vh ha detto:
Per fortuna che gli esperti di design come dici tu ce ne sono pochi in giro altrimenti molte case automobilistiche arebbero gia chiuso....
Per curiosita' quali vetture del segmento di giulietta pensi abbiano un design "corretto"???

Sinceramente non vedo proprio come possa interessarti vista la tua considerazione di tal categoria.
Saluti. :ciao)

E perche' non dovrebbe interessarmi???
Se intraprendi un discorso del genere essendone convinto a tuo modo di vedere, sarebbe opportuno che lo spiegassi, se puoi, anche a chi come me e molti altri penso deve scegliere una vettura che risulti gradevole al proprio occhio senza essere autorevoli designer...
Comunque non capisco perche' se uno espone una diversa veduta dalla propria viene visto come un rivale da far soccombere con le proprie convinzioni.....
Scommetto che tu sei possessore di una 147 e la ritieni migliore sotto tutti I punti di vista in confronto a Giulietta
Ho vinto !!!?
Senza polemica e' sottinteso :OK)
 
Thedragon":2e86saqu ha detto:
gabry3x":2e86saqu ha detto:
Thedragon":2e86saqu ha detto:
Sinceramente non sono proprio d'accordo con il pensiero di molti post sopra scritti....
Per quanto riguardo le vendite a me non sembrano cosi male anzi penso che nei prossimi mesi possano migliorare
Poi ancora piu' incomprensibili reputo le critiche alla giulietta
dal punto di vista estetico lasciano il tempo che trovano in quanto e' pur sempre un fattore soggettivo,
Per gli altri aspetti le critiche sono sempre rivolte da possessori di 147 che non vogliono/possono o ritengono conveniente cambiarla con il nuovo prodotto mentre non ho ancora sentito un neo possessore lamentarsene....
Se qualcuno tipo l'autorevole utente fusi mi volesse spiegare in quale aspetto sia da preferire la 147 o anche golf a3 et simili sarebbe interessante ma vorrei sentire dati oggettivi non soggettivi,
No perche' non credo che tutti quelli che hanno comprato o compreranno questo prodotto siano dei polli e gli altri delle volpi.....

sarebbe da volpe EDUCATA...PRIMA pres :) entarsi almeno :spin)
Se magari passavi nella sezione presentazioni magari ti risparmiavi il tuo post :OK)
Come puoi constatare la volpe e' stata educata :)

ci sono passato, e al momento del mio post all'attivo TU avevi UN messaggio...per le volpi non avevi ANCORA fatto presentazioni ;)

comunque non vedo la polemica dove sia...hai ordinato una giulietta Q.V. , vedi i commenti qui e non ti piacciono?
non credo abbiano molto valore se tu sei andato "controcorrente" .
perche preoccuparsi dei pareri altrui?
30mila euro sono una bella spesa che non deve essere SOLO contemplata e/o accettata da tutti A PRIORI per essere giustificata al proprio conto in banca IMHO.
ah...parlo da possessore di 147, e giulietta l'ho vista 4 mesi prima dal lancio e come me qui c'e chi l'ha vista agli esordi. francamente a me non fa ne caldo ne freddo,ma 30mila euro non li spenderei mai per una segmento c con questi materiali. se vuoi smentire siamo tutto orecchi.
 
Ti sbagli il mio primo post e' alle 19:32 nella sezione presentazioni con titolo ciao..... Comunque questo non e' rilevante
Per il resto io non sto cercando l'approvazione di nessuno x il mio nuovo acquisto che tralaltro costa anche qualcosina in piu' dei 30k solo non trovo giusto denigrare questo nuovo prodotto a discapito o della sua predecessore che per la cronaca a pari prestazioni o giu di li ai tempi costava 4/5000 euro in piu' con molti meno accessori di quelli disponibili attualmente per non parlare delle varie audi o bmw che con quel budget ti offrono motorizzazioni notevolmente inferiori
 
Ti sbagli il mio primo post e' alle 19:32 nella sezione presentazioni con titolo ciao..... Comunque questo non e' rilevante
Per il resto io non sto cercando l'approvazione di nessuno x il mio nuovo acquisto che tralaltro costa anche qualcosina in piu' dei 30k solo non trovo giusto denigrare questo nuovo prodotto a discapito o della sua predecessore che per la cronaca a pari prestazioni o giu di li ai tempi costava 4/5000 euro in piu' con molti meno accessori di quelli disponibili attualmente per non parlare delle varie audi o bmw che con quel budget ti offrono motorizzazioni notevolmente inferiori
 
Thedragon":11bh7qtv ha detto:
E perche' non dovrebbe interessarmi???
Se intraprendi un discorso del genere essendone convinto a tuo modo di vedere, sarebbe opportuno che lo spiegassi, se puoi, anche a chi come me e molti altri penso deve scegliere una vettura che risulti gradevole al proprio occhio senza essere autorevoli designer...

Con quanto scritto prima pensavo di esser stato chiaro, che piaccia o meno e' un fattore soggettivo che va rispettato,
dire invece che Giulietta ha una linea ben realizzata e' cosa diversa che leggendo velocemente puo' apparire come una marginale sfumatura ma che non lo e' per nulla. A chi piace "i miserabili" di Victor Hugo ? A me personalmente fa due palle stratosferiche ma tecnicamente e' un capolavoro letterario e su questo non posso discutere. La sostanza e' la medesima. Ti piace la Giulietta, liberissimo ma tecnicamente ti dico io che e' piena di grossolani errori,
e' piu' chiaro cosi di come avevo scritto prima ?
Dani_22":11bh7qtv ha detto:
Quindi basta menarla col soggettivo/oggettivo, chi ha competenze in materia e' in grado di individuare certi aspetti
gli altri si limitino ad esprimere il loro sacrosanto parere senza pretese di assoluta verita'.
Grazie.

Thedragon":11bh7qtv ha detto:
Comunque non capisco perche' se uno espone una diversa veduta dalla propria viene visto come un rivale da far soccombere con le proprie convinzioni.....
Competenze, non convinzioni, diversi vocaboli diversi significati.

Quanto al "sarebbe opportuno che lo spiegassi" mi spiace che tu non l'abbia letto, ma lo avevo gia' fatto nella pagina appena precedente
Dani_22":11bh7qtv ha detto:
[...]
Giulietta invece e' una carrozzeria sviluppata con target livellato all'accettabilita' della committenza,
non riesco a credere che un designer degno di tal titolo possa definirsi professionalmente soddisfatto di aver disegnato quel frontale senza "sguardo" o quella fiancata da cetaceo o quel posteriore massiccio sopra esile sotto.
Pur con tutti i vincoli progettuali si poteva fare indubbiamente di meglio, si poteva evitare di portare in definitivo tante "cappelle" da preliminare
come i gruppi ottici col ricciolo o il posteriore spoiler-dipendente o una fiancata chiaramente disegnata tenendo in conto standard la massima gommatura
con la finestratura esasperatamente ridotta verso il posteriore. E' un design "drogato" da alcuni elementi che mi fa pensare ad un progetto passato dallo schizzo allo stampo con una trasposizione esteticamente acritica. Capisco che sia un ragionamento difficile da condividere di primo acchito finche' non si ha modo di vedere una Juliet priva dello spoiler di serie con le "ruotine" da 16.
[...]
Se vuoi una dissertazione piu' ampia e articolata vado a recuperare altri miei messaggi che in questo avevo significativamente sintetizzato.
Temo che il problema comunque sia quello di un punto di vista che non puoi avere. Potrei dirti che la Thema di Giugiaro era un capolavoro di proporzioni, equilibrio e pulizia, insomma trasposto al paragone di prima una "divina commedia", ma credo mi prenderesti per folle, eppure te lo confermera' qualunque addetto ai lavori.

Thedragon":11bh7qtv ha detto:
Scommetto che tu sei possessore di una 147 e la ritieni migliore sotto tutti I punti di vista in confronto a Giulietta
Ho vinto !!!?
Lo sono ma credo che ad esempio dal punto di vista del telaio, dei motori, della sicurezza Giulietta sia di gran lunga superiore.
Giudica da solo se hai vinto e premiati di conseguenza.
 
Se date un'occhiata ai listini, la fiat giulietta costa come una qualsiasi utilitaria-generalista. Audi, BWM, auto premium, costano di più, la brava sprint costa per quel vale.

gabry3x":3hbk3dtk ha detto:
30mila euro sono una bella spesa che non deve essere SOLO contemplata e/o accettata da tutti A PRIORI per essere giustificata al proprio conto in banca IMHO.
ah...parlo da possessore di 147, e giulietta l'ho vista 4 mesi prima dal lancio e come me qui c'e chi l'ha vista agli esordi. francamente a me non fa ne caldo ne freddo,ma 30mila euro non li spenderei mai per una segmento c con questi materiali. se vuoi smentire siamo tutto orecchi.

secondo me è l'unica versione che ne vale davvero la pena prendere, l'originale bravo è da preferire al resto della gamma.
 
Si sarà anche presentata, la "volpe" come la chiamate voi, ma di sicuro non si è preso la briga di andare a vedere neppure quel che ho scritto su questo prodotto, preferenza di versioni incluse....
Mi son sgolato per anni andando a essere fin troppo rispettoso e signore nel ripetere le solite, medesime, stranote, stracotte cose al primo che arrivava e che dava fiato alle sue convinzioni diciamo un po' particolari e, mi si consenta, trapelanti attese un po' + basse delle mie e di altri, tirando poi fuori quello che evidentemente si dice O perchè si è corti di intelletto O perchè non si sa cosa dire: un qualcosa del tipo "non potete permettervela e allora fate come la volpe e l'uva".
L'ho già sentito a proposito della 159 (che, va detto, mi sarebbe costata MENO della GT Q2 che avevo in animo di prendere il prossimo anno o che mi sarei potuto serenamente permettere rinunciando a UNA delle 3 147 nuove che ho preso dal 2005), della Mito che se avessi preso anche la QV o la diesel strapiena mi sarebbe costata MENO della 147 da 26500 (è una Moving, eh, non una Q2) che ho sotto il cu.lo adesso. Ora tocca sentirlo anche a proposito della bravetta, vettura che evidentemente sfugge a chi se la è presa che sia possibile trovare chi, e son TANTI dati i numeri di vendita, proprio non la reputa degna di un acquisto.
Mentre io comprendo, anche se non posso certo stimarli come "grandi compratori ed esperti" perchè conosco meglio di loro i problemi anche produttivi di questa macchina, i loro motivi dell'acquisto, evidentemente (e ebbi da subito ben poca stima della malizia dei clienti Giulietta gasati) da parte loro non esiste la stessa, chiamiamola, elasticità mentale di comprendere i motivi del "non interesse" o non acquisto.
Fra l'altro personalmente non ho MAI tessuto lodi sperticati su queste 147, che per me non son vetture da passione ma vetture da uso quotidiano.... il fatto che ne abbia prese 3, conoscendone a menadito le problematiche, conoscendo il prodotto, conoscendo gli errori progettuali e financo i problemi delle varie serie o lotti di produzione, significa che forse forse non è che abbia chissà che considerazione di questo prodotto. Il fatto che Giulietta la considero ancora inferiore, tale da tenersene alla larga e far tenere alla larga anche "quelli cui vuoi bene", forse dovrebbe accendere un campanello di attenzione sul chiedersi per davvero se un fondo di verità esiste. O no? Facile andare a menarla sul "ma voi siete impallinati con la 147", proprio no, ma così come ho sempre ammesso i problemi di 147 posso onestamente ammettere che giulietta ha una genesi e una gestione, una realizzazione che porta a un certo prodotto. Pesandolo con la stessa unità di misura di 147, o di Golf, pesa di meno. Punto e basta. E la sequela di auto ferme, di problemi ricorrenti, di ripresa del prodotto a fine linea, di richiesta di rilancio vendite, per uno che forse forse è + dentro alle "segrete cose" di quanto si pensa, beh, qualcosa rappresenta. Ci si può non credere, sta nella libertà di ognuno, ma non ci si può permettere da ignoranti (=che ignorano le cose, per colpa, dolo, quel che sia, mica è un processo alle intenzioni) di dare dell'ignorante a chi ignorante non è e semmai è a un livello cognitivo tale che potrebbe permettersi di dare lui dell'ignorante ad altri.

Venendo alla domanda diretta, giusto per cortesia, tenendo fuori il discorso di bellezza o meno che è soggettiva fino a un certo punto (la roba orribile la vedono tutti, poi c'è anche chi ama le chiattone col culo grosso e snobba le modelle, ma è un suo gusto, se dicesse che Ilary Blasi o Raul Bova son dei cessi e quindi non gli piacciono ma preferisce Mara Maionchi o Giuliano Ferrara de gustibus quanto si vuole, ma non si ha proprio canone di bellezza, altro che gusto soggettivo) veniamo al prodotto.
1. non mi va un prodotto che viene realizzato in chiara economia, fra l'altro circondato da autentiche balle come: tutto nuovo (non è vero), fatto così per essere migliorativo (non è vero: non aumenta i plus del modello che sostituisce, adotta certi schemi e certe soluzioni per essere + conveniente e offre un livello di guida diverso ma non certo aumentando quello del modello precedente).
2. non mi va un modello che viene lanciato quando da un mese si son cambiate le carte in tavola e di fatto con un assetto votato al confort che ancora manco è deliberato (assetto sport attuale è quello prima ritenuto di serie, quello ammorbidito per la schiena di Wester che prende a paragone Golf 5 manco c'era).
3. non mi va si chiedano dei soldi, che non sono pochi (da miei preventivi che son di vetture dotate, non le macchine allestimento base da tassinari, perchè la roba "fighetta" io ce la ficco sopra alle auto, è cliente smaliziato pure questo) nell'ordine di 5000 euro + della mia attuale auto (a listino) per avere 300cc in meno, 15cv in meno, un tetto che mi fa sparire le maniglie (1500 euro e mi dai il cristallo ma ti risparmi 4 maniglie..... ma per favore) e comunque senza alcuna garanzia di miglioramento percettibile.
4. non mi va di dover salire su una segmento C e trovare le plastiche iso Panda, i pannelli che paiono di faesite come negli anni '70, che puzza di economicità risparmiando pure l'imbottitura della plancia superiore, il tutto che dovrebbe farmi star tranquillo perchè "ma questa sarà fatta meglio". Non ci ho creduto, e faccio bene a non crederci.
5. non mi va di dover provare una macchina con assetto sport che potrà anche apparire sicura, che avrà anche uno sterzo elettrico che per essere elettrico va anche bene, ma che mi ricorda NON la bella guida, ma la guida della Golf, che se volevo una guida come la Golf ero buono di comprarmela già nel 2005.
6. non mi va di dover pensare che questo prodotto così votato all'economicità poi debba venir costruito come una Fiat, con il criterio dell'economicità a prodursi di Fiat, e assistito come una Fiat: se devo patire per officine, gradirei quantomeno ogni tanto salire, poggiare il culo in una macchina, e dire "toh che bello questo, toh come mi diverto con quest'altro". Giulietta questa sensazione a me non la da.

Se poi si vuol cianciare che "son tutti clienti di 147" evidentemente 147 offriva dei plus che sul nuovo prodotto non si trovano. Certo ci saranno il bagaglialio + grande (a me personalmente non interessa granchè, ma la bauliera doveva semmai essere un plus percepito, non che mi dai la bauliera e mi togli la qualità), ci sarà il navi + moderno (altra cosa di cui non mi frega niente), ci sarà la necessità di Fiat di aggiornare Bravo e quindi modificarne il telaio (la cosa mi interessa se migliora quanto ho, altrimenti è un plus per il costruttore, mica per me), ci sarà un maggior confort (son due 147 che ordino con l'assetto, vedi tu quanto me ne frega del confort di Wester a me).
Ho sempre ammesso che a Balocco ci han sicuramente lavorato su molto, moltissimo, partendo dalla base da cui partivano.
Ma ho anche detto che se devo perdere quello che mi veniva fornito a vari livelli (utilizzo di certi materiali, un tipo di guida e sensazione di guida) già da Alfa, esiste altra roba esteticamente + o meno digeribile (la questione estetica con me non attacca, non sbavo per nessuna estetica moderna, per cui il discorso è digeribile o meno digeribile) che costa d+ o d- ma ha quantomeno dei punti di forza "originali" e non di minestra riscaldata che cerca di fare un po' tutto ma alla fine, come e peggio di 159 che quantomeno aveva un livello globale superiore, non eccelle in niente.
 
allora vediamo se ho capito....

147 -
qualita -
piacere di guida -
+ costo di acquisto
- 2 maniglie
+ plastica "panda"
=
-------------------------------

Julietta..... prodotto scadente

io invece un Q.V. a prezzo ecquo ( ormai per i saldi di fine anno si trovano a 25.000 km zero) me lo piglierei, anche se per esigenze familiari, proprio non ci sto nella julietta.
 
Top