Vendite Alfa Giulietta

Vendite Ottobre

A Ottobre la Giuly si attesta intorno alle 2600 vetture.

Golf supera le 3600.

La distanza si riduce, ma le vendite non si può dire che decollino, soprattutto considerando che adesso dovremmo essere a pieno regime di produzione.

L'altra notizia è che Mito crolla a 1200.

Sono sempre più convinto che dietro la 'stanchezza' di Mito non ci sia solo l'affanno di un modello che è già a due anni dal lancio, ma anche proprio l'arrivo di Giulietta, che non toglie numeri solo a Bravo e Delta, ma anche alla piccola di casa.

Se aggiungiamo che 159 è ormai sparita definitivamente dalla classifica abbiamo un quadro che è perlomeno preoccupante: il 2011 fa paura.
 
La macchina piace,a quasi tutti quelli che ho sentito,il problema è che subito dopo dicono: "si ma costa troppo"
allora abbassassero sti prezzi,soprattutto in questi tempi,e vedi come le vendite si alzano,è normale che a parità (o quasi) di prezzi la gente preferisce altro
 
ADAN":3vbhdprp ha detto:
Avevo un po di tempo... :matto)
e allora ho fatto una piccola scherda che riassume le vendite delle top 10 in Italia...
categoria della Giulietta a confronto. :eek13)
Ho fatto il totale delle vendite... ed in fine ho calcolato le percentuali di confronto fra loro. ;)

...

Ps: le percentuali che usciranno ufficialmente saran differenti perchè calcolate sul totale e non sulle Top 10. ;)

Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho rifatto la scheda aggiungendo ottobre. :OK)
Ho fatto anche i totali delle vendite Giulietta da maggio...anche se non è certo il n° di auto vendute a maggio. :matto)
Dato preso dalla scheda fatta da dani_22. ;)

mcju.bmp


Per quanto riguarda la categoria Diesel... :elio)
Giulietta è 5° con 1.771 auto dietro a Golf 4° con 2.179 auto. :spin)

Ps: se avete i dati certi di vendita di Giulietta di Maggio... :elio) avremo tutte le auto immatricolate. :OK)
 
Però... :?: le immatricolazioni di ottobre... :baby)

"Auto: mercato ottobre tonfo del 28,82%
Anfia e Unrae, dati peggiori dal '95.Fiat -39,96%, quota 27,46%

Il mercato dell'auto in Italia continua a perdere quota: a ottobre le vendite sono in flessione del 28,82%, a 139.740 unita'.
Sui 10 mesi le immatricolazioni segnano -6,95%.
Lo rende noto il ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Le immatricolazioni di Fiat Group Automobiles in Italia segnano un tonfo del 39,96%, a 38.383 unita', contro le 63.925 registrate a ottobre 2009.
La quota del gruppo e' del 27,46%, il livello piu' basso dal 2005.
Anfia e Unrae: dati di mercato piu' bassi dal 1995."
 
Bhe se è arrivata 2600 ha comunque fatto un bel salto in avanti.
Ora molti diranno che non siamo patriottici se allo stesso prezzo compriamo auto tedesxche invece che la Giulietta(su Facebook va molto di moda sto discorso), il fatto è che in Fiat si devono metter in testa che rifare la cappella di 159 sprarandola a prezzi alti per far vedere che è "figa" come le tedesche non porterà ad altro che a vendite basse, perchè Alfa Romeo non ha più la fama di una volta. Tempo fa bastava che una finta Alfa 155 nel DTM vincesse per far comunque comrpare l'auto alla gente, nel passato le corse erano dominate da Alfa Romeo e la gente era afascinata, e diceva "cavoli mi compro un'auto che vince le corse, per forza costa"..Ora invece da cosa è giustificato il costo alto? "Cavoli mi compro un'auto col volante della GPunto..allora is che spendo dei soldi :matto) " se invece vogliamo che la gente apprezzzi Alfa Romeo di nuovo, allora facciamola a prezzi in cui molti possono riapprezzarla, riscoprirla e perchè no conoscerla.
Anche io sento direi che costa un tanto, piace, ok bravi avete fatto anche una macchina che piace, magari non incarna lo spirito Alfa a pieno, ma a voi che vi frega, volete solo far cassa...ok..ma cavoli cercate di farci qualche €!! Che tanto dubito verrà investito in Alfa Romeo(ma in tante 500 di sicuro) comunque il tempo per abbassare i prezzi può arrivare anche fra un po'..però devono essere un po' più umili secondo me, e evitare di fare previsioni di vendite quando ancora non sai se arrivi a domani...
 
Secondo me, alla gamma Giulietta manca ancora la Blak Line con un prezzo invitante. ;)












e la GTA con il 1750 a 300cv. :lol:

:alfa) :alfa) :alfa)
 
ADAN":l1cfn6z1 ha detto:
Secondo me, alla gamma Giulietta manca ancora la Blak Line con un prezzo invitante. ;)












e la GTA con il 1750 a 300cv. :lol:

:alfa) :alfa) :alfa)

Guarda per me potevano tener il Quadrifoglio per più avanti, ma l'han tirato fuori subito..vabbè poteva essere una bella novità.
Di certo un po' di motorizzazioni in più non facevano male...
ora ti danno qualche accessorio in più..mah...poca roba
 
Quoto.
Anche secondo me ancora una variante a benzina si poteva sicuramente rendere disponibile (alla fine ne bastava una, magari di 2 litri che come potenza facesse da ponte tra il 1.400 170 cv e il 1.750 TBi), ma comunque basterebbe raddoppiare la gamma già proponendo su tutte il TCT e, magari, cominciare a rendere disponibili le sospensioni attive... ecco che la gamma comincerebbe ad avere un appeal superiore a mio avviso.

Discorso prezzi... sono d'accordo con chi lo ha già detto, il prezzo non è bassissimo ma aumentando i contenuti tecnici ciò lo giustificherebbe maggiormente. :)
 
beh dai questo mese è un po' meglio...
1000 vetture in meno della Golf non è malaccio, in fondo alla Giulietta mancano ancora il TCT e soprattutto il 2.0 140cv, poi bisogna considerare che le vetture consegnate penso siano ancora quelle acquistate in estate, quando ancora gli sconti erano piuttosto bassi...
e cmq nei dati di golf ci saranno anche le mpv e sw che per carità, saranno 200-300 tra tutte e 2 però intanto la differenza tra giulietta e golf 5p sarà quindi anche minore di 1000 vetture
 
le vedite solo italia non significano una cippa..... :backb)

golf fa' 60.000 ....

julietta fara' 6000.... 10 ww meno
 
vexator":ziwv9k9n ha detto:
il prezzo non è un problema, infatti la serie 1 costa tanto e nonostante sia orribile vende(va) molto bene... magari le gente guarda la sostanza molto di più di quanto non si creda
:OK) :OK) :OK)
qualcuno che dice la verità...
 
punto td":2rnvnktg ha detto:
vexator":2rnvnktg ha detto:
se esce un benzina da 300cv e lo montano sulla futura 169 la compro al volo
No no :nono) la tua prossima auto come da te lungamente detto avra' 400 CV!!!!!!!!!!!!!!!! :asd) :OK)

e se la deve far durare anche parecchio ...perche passato a 800cv sarà difficile trovarne una a 1600 :asd) :asd)
 
gabry3x":3dy9y0vo ha detto:
punto td":3dy9y0vo ha detto:
vexator":3dy9y0vo ha detto:
se esce un benzina da 300cv e lo montano sulla futura 169 la compro al volo
No no :nono) la tua prossima auto come da te lungamente detto avra' 400 CV!!!!!!!!!!!!!!!! :asd) :OK)

e se la deve far durare anche parecchio ...perche passato a 800cv sarà difficile trovarne una a 1600 :asd) :asd)
[youtube]1zuQBbpjXHA[/youtube]

pronti!

bisogna però rinunciare ad alcuni optionals, tipo curvare.
 
Patriottismo? Balle degne di facebook o di altri posti dove poi la menano chi? Coloro che il culo ce l'han su roba estera.
La sostanza la si guarda si. In caso di crisi economica ancora di più.
 
Top