Vendite Alfa Giulietta

no, però la differenza tra 'macchina come mezzo per raggiungere gli amici fighetti' e 'macchina come mezzo piacevole da guidare in se stesso' è lampante tra le due... e riassume un po la filosofia alfiat :p
 
Diciamo che nei prodotti riusciti si fondono le due cose senza sbilanciamenti eccessivi a seconda cmq della marca che portano e anche del risultato finale. Da una y10 non ci si aspettava chissa che (era una panda lusso) ma il prodotto finale seppur costoso era buono. Toh guardacaso è stata un successo nel settore che oggi è appannaggio di Mini (altro settore perso per strada).
Se peró ti orienti solo ai truzzetti (non i fighi o fighetti che son merce diversa) puntando malcelatamente che son più facili da prendere perché hanno competenze ed esigenze basse (di quelle serie, d'altronde fan del loro modo di essere tutt'altro) campa cavallo che uno non truzzo si possa avvicinare a quel che ha il truzzo (esperienza di lele odierna e madonne tirate al telefono insegnano). :)
 
DriftSK":1ecc3b8v ha detto:
Il FUSI":1ecc3b8v ha detto:
hanno competenze ed esigenze basse

Ma nooo, è che tu non percepisci l'aria che si respira intorno a loro... :asd)

Temo di conoscere bene le tipologie di gente :)))
E di truzzetti e fighetti così come di piantagrane ignoranti che si impuntano (e si spaccano le corna) ne ho TUTTI i santi giorni da qualcosa come dieci anni.
Al lavoro eh! Oddio si che anche quà.... Uahahhahaa
 
Il FUSI":1nr8lnfm ha detto:
.... campa cavallo che uno non truzzo si possa avvicinare a quel che ha il truzzo (esperienza di lele odierna e madonne tirate al telefono insegnano). :)

Ci sono rimasto talmente male... che a sto punto... più in basso non si può andare!
 
El Ratòn? :p questa non l'avevo ancora sentita...

Ma...secondo voi, Giulietta ruberà a bravo o viceversa? (e poi, non è che il Ratòn, ha già rubato a punto?)
 
Non saprei dire se ha rubato o ruberà a bravo anche se onestamente le auto sono più "sovrapponibili" che non il sorcio e la punto. Intanto a favore delle Fiat gioca (in ispecial modo per la piccola) la presenza di un ventaglio maggiore di versioni "commerciabili" (cinque porte ma anche il metano). Gpunto è una scelta molto razionale nel segmento utilitario mito no. Mentre giulietta puó essere a suo modo razionale. Se quindi un utente bravo puó trovare la bravo nella giukietta senza perdere in volumetria e comodità (cinque porte, viaggi in cinque) su mito non è così e difatti la macchina doveva andare verso un target diverso. Peccato grave è stato farla in modo che il target giusto non la trovasse "il naturale sbocco" e che poi si sia cercato un target diverso ancora da quello giusto. Che non so poi quanto sia stato raggiunto dato che ci vedo molti "anta" sopra.
 
andrea147rossa":38ua8gur ha detto:
ma 25mila ordini finora sono un valore accettabile? o non vende una mazza sta bravetta?
Thò...chissivede... ;) ciao veneto. :fluffle)
Passa a trovarci nella disc. regionale, ;) siam al terzo capitolo. :elio)

ADAN":38ua8gur ha detto:
Dani_22":38ua8gur ha detto:
Giuliette immetricolate da giugno a Settembre: 7830

Opsss... :hail) non avevo contato giugno. :baby) Con ottobre dovrebbe... :tiè) passare le 10.000 unità... ;) in 5 mesi. :matto)
:muaha)
Proprio ieri mi son accorto che un mio vicino, stessa via di una trentina di case, ha portato a casa una Giulietta bianca. :D

Per vendere...vende, ma non stra...vende. :lol:
Daiii, a parte gli scherzi, :matto) 10.000 Giuliette in 5 mesi in Italia e più di 15.000 in totale, :scratch) non è maluccio. :ka)
 
lorenzino":2m5r21nh ha detto:
ADAN":2m5r21nh ha detto:
non è maluccio. :ka)
la metà della diretta concorrente al lancio 'non è maluccio'?
'non è maluccio' se la sua concorrente fosse la bravo.
Si. Ribadisco... non è maluccio. :nod)

Se vendesse come la Golf o di più sarebbe un successo, noo? :eek13)
Se vendesse meno delle altre segmento C sarebbe quasi un fiasco, :baby)
ma se la gioca con le altre, e allora dico "non è maluccio" :asd)
 
ADAN":yeimebaj ha detto:
lorenzino":yeimebaj ha detto:
ADAN":yeimebaj ha detto:
non è maluccio. :ka)
la metà della diretta concorrente al lancio 'non è maluccio'?
'non è maluccio' se la sua concorrente fosse la bravo.
Si. Ribadisco... non è maluccio. :nod)

Se vendesse come la Golf o di più sarebbe un successo, noo? :eek13)
Se vendesse meno delle altre segmento C sarebbe quasi un fiasco, :baby)
ma se la gioca con le altre, e allora dico "non è maluccio" :asd)
Permettimi, ma invece secondo me non sarà maluccio ma comunque non mi pare si vada molto oltre alle vendite senza infamia e senza lode. :) :) :)

Se io propongo una vettura e dico al pubblico pagante 'ecco a voi, e fa concorrenza alla Golf!' e la diretta concorrente vende il doppio di quella che vendo io, gli altri possono anche piazzarsi tutti dietro di me o vendere zero, ma comunque la mia vettura rimane dietro e di molto a quella che è la diretta concorrente.
Ricordiamoci che non stiamo parlando di una vettura che è nata per fare concorrenza a A3 e Serie 1 (vetture permium che per 'costituzione' non faranno mai mega numeri paragonabili alle prime in classifica del segmento), e nemmeno di per esempio Hyundai i30 o Kia C'eed che fanno numeri risibili da noi con i quali paragonare le vendite Alfa, ma è nata per fare concorrenza alla Golf; e quest'ultima, comunque la giriamo, nonostante sia una vettura meno recente e sia in pratica un profondo restyling della serie precedente vende in pratica circa il doppio della Giulietta ogni mese, e non mi pare la propongano comunque con un listino a prezzi da saldo.

Con questo non sto assolutamente dicendo in alcun modo che la Giulietta non sia una vettura valida, tutt'altro, ma che secondo me ci sono sicuramente dei punti che il Gruppo deve valutare e analizzare se non si riescono a fare dei numeri paragonabili a quelli di Golf (che vorrebbe a questo punto realmente dire che Giulietta ha rubato clienti alla media tedesca, che non penso prima dell'arrivo di Giulietta facesse numeri molto diversi dagli attuali), e correggere se ci si vuole avvicinare ai numeri di vendita della VW (cosa che per esempio anche VAG analizzò quando uscì la Golf V e all'inizio venne accolta in modo alquanto freddino dal pubblico).

:) :) :)
 
Scusate ma non capisco questo "non è maluccio".
Golf viaggia su 4000 esemplari mese targati IN ITALIA.
Cioè 4 mesi di Golf fanno 16000 pezzi.
Giulietta fa 16000 pezzi di targato NEL MONDO.
Non ho, nè manco mi interessa avere, i dati di VW del mercato MONDO di Golf ma temo che faccia ....... abbastanza.
 
denny1977":3sn54d62 ha detto:
e correggere se ci si vuole avvicinare ai numeri di vendita della VW (cosa che per esempio anche VAG analizzò quando uscì la Golf V e all'inizio venne accolta in modo alquanto freddino dal pubblico).

:) :) :)

Tu pretendi che un arabo sia madrelingua cinese :)
Daltronde se i prodotti e le storie commerciali son diverse ci saranno delle cause no? Bene le cause sono esplicate proprio da quanto porti come esempio tu.
Golf V, e venne detto, fu presa come un "ribasso" e anche un "abbruttimento" se vogliamo dirla così rispetto alla 4. Cosa palpabile già nel 2003: io ero a Francoforte al salone, dove venne presentata, e vi assicuro che pur non conoscendo il tedesco si vedeva la delusione e l'incazzatura di chi andava a vederla in ogni angolo (manca poco che le smontano, ed è considerato NORMALE, altro che quà che "lei è troppo pignolo" se guardi come è messo su un pannello).
Per il turn over di 940, ma anche per l'Alfa in generale, non si è mica preso il malumore (e i lati positivi) del prodotto 147, ma vuoi mai che la Fiat faccia le auto su consiglio dei clienti "quelli validi" e poi magari centri un modello? Per carità di Dio.
Ed è SEMPRE STATO COSI' perchè se mio padre, classe '47, quando ancora era lucido mi diceva "la Fiat? Quando per caso fa un modello giusto lo leva di produzione e lo rimpiazza con un cesso. Vedi bene la 125 e la 132...." eh santi numi sarà perchè se ne era ben già accorto.
 
Qui siete tutti a lamentarvi che vende poco, ma per me vende troppo!
Vorrei che non ne vendessero più così la mia resta rara a vedersi.
Ce l'ho da due mesi e la uso quasi esclusivamente per andare agli aperitivi la sera e fino adesso ho avuto un successone! Molti a guardarla incuriositi, anche le ragazze che vedono questa macchina capiscono subito che si tratta di roba importante. Ho 'strappato' ben 13 numeri di cell. con sei uscite al momento! Si rimorchia alla grande!
:smokin) L'impianto Bose è uno spettacolo agli alti volumi coi finestrini abbassati, i cerchi bruniti fanno la loro sporca figura, i led poi non ne parliamo! Che dire gran macchina! Il motore non si sente per niente e non disturba minimamente l'ascolto degli Mp3 e le conversazioni telefoniche col blue and me!
A chi si avvicina spiego subito il livello della macchina: sospensioni anteriori della Porsche, motore con la più alta potenza specifica al mondo sotto i due litri, il più alto livello di sicurezza raggiunto da una auto in quel segmento, unica nota stonata è che non so che c**** dire quando mi chiedono che significato abbia quel ridicolo quadrifoglio ai lati, ma che ce l'hanno messo a fare dico io! Il verde stona col rosso della vernice e il fumé della plancia e dei cerchi..ma dico si può??
 
Il FUSI":qws1rafk ha detto:
denny1977":qws1rafk ha detto:
e correggere se ci si vuole avvicinare ai numeri di vendita della VW (cosa che per esempio anche VAG analizzò quando uscì la Golf V e all'inizio venne accolta in modo alquanto freddino dal pubblico).
:) :) :)
Tu pretendi che un arabo sia madrelingua cinese :)
Ahahahahahahahah, fantastico questo modo di dire!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top