Vendite Alfa Giulietta

Non so bene i danni, so solo che questa ragazza con una ypsilon vecchio modello sul bagnato ha perso il controllo ( le ruote si sono bloccate e non ha frenato) andva piano, però la ypsilon è da buttare mentre la Giulietta non so in che stato sia :ka) Comunque visti i danni alla ypsilon avrà come minimo il para da cambiare e forse anche la traversa posteriore da raddrizzare o sostituire, è il primo incidente che coinvolge una giulietta di cui sento parlare.
 
Dani_22":2epfxeih ha detto:
DriftSK":2epfxeih ha detto:
Dani_22":2epfxeih ha detto:
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.

"figurare l'anno dopo" è un approccio furbo, ma moltissimi di questi saranno bilanciati dalle vendite incentivate a colpi di superofferte e Km zero, perché proprio in quei mesi le concessionarie devono fare il numero di chiusura anno per accaparrarsi il bonus. E l'italiano medio notoriamente vuole l'uovo subito.

L'uovo subito previo congruo sconto.. ;)

domanda veloce OT
ma sulla targa e' obbligatorio il numero dell'anno nel bollo giallo e la provincia sotto?
Stamattina mi ha fermato la municipale e m'ha obiettato che sulla mia targa non c'e' nessuna delle due indicazioni,
Le letterine AN che mi hanno dato da attaccare le conservo ancora sulla carta matrice nel cassettino, mi piace sperare di poter ritrovare la macchina sana quando passo dalle parti di Ascoli :lol: ma i numeretti dell'anno non saprei neanche a chi chiederli.

Non sono obbligatori, non possono dirti niente.
 
al140":27h4xx8s ha detto:
Non so bene i danni, so solo che questa ragazza con una ypsilon vecchio modello sul bagnato ha perso il controllo ( le ruote si sono bloccate e non ha frenato) andva piano, però la ypsilon è da buttare mentre la Giulietta non so in che stato sia :ka) Comunque visti i danni alla ypsilon avrà come minimo il para da cambiare e forse anche la traversa posteriore da raddrizzare o sostituire, è il primo incidente che coinvolge una giulietta di cui sento parlare.

Ammazza, da nuova così il proprietario si sarà messo a piangere, e a insultare la ragazza!! Almeno fosse carina, almeno quando l'ha aggiustata la porta a far un giro!! Ora ci si ride ma c'è da incazzarsi per i tamponamenti, gesù sai di non avere abs ne esp e tanto meno il manico in terra è bagnato sta a distanza di sicurezza!!! il più delle volte cose simili avvengono alle signorine intente a controllare trucco e capelli!!
 
Mi pare strano che nella targa vi debbano essere per forza queste informazioni accessorie. Le km zero vengono di solito targate senza indicazione nè dell'anno nè della provincia (per ovvi motivi). Io non ho mai avuto la provincia, e nessuno mi ha mai contestato alcunchè.
In merito al resto della polemica che fa tanto divertire qualcuno, che problema c'è, che difficoltà c'è nel capire che amo interfacciarmi con un certo tipo di persone, fermo restando che quanto detto può venir letto da tutti? A me sta bene continuare all'infinito certe pungolature, personalmente credo che rendano solamente che chiaro il tipo di cliente che si orienta oggi verso un prodotto a marchio Alfa a differenza di quello che poteva essere prima, su altri prodotti. Poi insomma mi diverto a vedere certo clima da "sala giochi adolescenziale" chiamiamolo così, e gente che si lancia in commenti, giudizi, interpretazioni che sono anni luce divergenti dal vero ma soprattutto che lì stanno e lì si fermano.
Ah, giusto per ripeterlo (perchè già fu detto): no, mi dispiace, nessun bruciore per una mancata assunzione. Quando, mi pare nel 2004, ci fu uno spiraglio professionale per un ruolo che da ragazzo avrei sognato, fui segnalato (non chiesi certo io), e dissi di NO per una serie di motivi, economici ed anche "di clima aziendale". Non me ne sono mai pentito e visti i chiari di luna che vennero dopo e che ci son adesso posso solo che dire che ogni giorno che passa son sempre + felice di quella scelta.
Altre osservazioni fasulle o interpretazioni da segnalare? Rimango in stand by......
 
Dani_22":e89ezcnc ha detto:
SandroG":e89ezcnc ha detto:
Scusate ma ...... avete le immatricolazioni di tutta Europa. Perchè gli ordini sono a livello Europeo e le immatricolazioni che prendete in considerazione sono a livello Italiano. Fate voi.

Parlando di roba OGGETTIVA quindi non di chiacchiere,
il dato piu' specifico che abbiamo sono le IMMATRICOLAZIONI complessive per marca sul MERCATO EUROPEO ed ITALIANO,
il dato Italiano e' poi riportato separatamente anche per MODELLO


Ora confrontero'
immatricolazioni totali di Alfa Romeo in Europa (compresa l'Italia),
immatricolazioni totali di Alfa Romeo in Italia in Italia
immatricolazioni di Giulietta in Italia.


immatricolazioni Alfa Romeo in EUROPA || immatricolazioni in ITALIA || immatricolazioni Giulietta in ITALIA
Italia compresa
Maggio_______ 7768__________________________________ 4262 _____________<1500
Giugno_______10099_________________________________ 5116______________ 1803
Luglio________ 9543__________________________________ 4967______________ 2931
Agosto_______ 9043__________________________________ 2083______________ 967
Settembre (Il dato Europeo ancora non e' uscito)_________ 4699______________2129

per semplice differenza si evince che in EUROPA, eslcudendo l'ITALIA,
Alfa Romeo da Maggio a Settembre ha immatricolato 20035 unita' vale a dire 5.000 vetture/mese precise.

Se Alfa Romeo complessivamente ( quindi con 147 159 Brera Spider Mito e Giulietta) ha immatricolato 27453 vetture..
scusatemi tanto, ma i 30.000 ordini per Giulietta di cui parlava Wester, dove sono ?!

Ora non per spargere zizzania ma sul sito UNRAE i dati sono sempre confrontati a quelli del rispettivo mese dell'anno precedente (2009)
quindi per via della crisi e SENZA GIULIETTA in gamma teoricamente peggiori... e qui arriva la sorpresa:

maggio 2010:__7768 maggio 2009:___10619
giugno 2010:_10099 giugno 2009:____11246
luglio 2010:___9543 luglio 2009:_____10861
agosto 2010:__9043 agosto 2009:____10699


Analisi chiara ed utile. In altre parole si può dire che grossolanamente Giulietta ha venduto in europa circa 15000 vetture in più o meno 4 mesi e mezzo (maggio lo conto mezzo) compreso agosto. Dando anche ad agosto un valore di 'mezzo mese' per le vendite storicamente basse di questo mese con una proiezione sull'anno (cioè su 11,5 mesi, contando sempre agosto mezzo) si ottiene un valore teorico di 43-45000 vetture.

Il numero è stimato per difetto per due motivi:
- il 2.0 jtdm 140 cv è appena uscito ed è senza dubbio una motorizzazione interessante
- in alcuni mercati fra cui l'Inghilterra Giulietta è arrivata solo in settembre.

E' difficile dire a che valore sull'anno si possa arrivare con questi 2 fattori aggiunti, ma personalmente credo che difficilmente le vendite totali potranno superare le 60000/anno in tutta europa. Naturalmente con questo trend, se il trend cambia cambiano i risultati.
 
bt":zd6fa9cu ha detto:
E' difficile dire a che valore sull'anno si possa arrivare con questi 2 fattori aggiunti, ma personalmente credo che difficilmente le vendite totali potranno superare le 60000/anno in tutta europa. Naturalmente con questo trend, se il trend cambia cambiano i risultati.

E' verosimile. Dal momento che, dati VERI, Alfa si attende una riduzione del 10% del totale di 102.000 (2009) possiamo stimare in 90k vetture circa il saldo annuale 2010 globale di Alfa Romeo.
Le 60k Giulietta sarebbero DUE TERZI del totale.... e ci sta. Anche se più realisticamente mi attendo 50k vetture Giulietta nel 2010.
 
Il FUSI":1u4sx9t8 ha detto:
bt":1u4sx9t8 ha detto:
E' difficile dire a che valore sull'anno si possa arrivare con questi 2 fattori aggiunti, ma personalmente credo che difficilmente le vendite totali potranno superare le 60000/anno in tutta europa. Naturalmente con questo trend, se il trend cambia cambiano i risultati.

E' verosimile. Dal momento che, dati VERI, Alfa si attende una riduzione del 10% del totale di 102.000 (2009) possiamo stimare in 90k vetture circa il saldo annuale 2010 globale di Alfa Romeo.
Le 60k Giulietta sarebbero DUE TERZI del totale.... e ci sta. Anche se più realisticamente mi attendo 50k vetture Giulietta nel 2010.

In realtà io intendevo 60000 su un intero anno solare. Per il solo 2010 mi verrebbe da dire 40-45000 al massimo.
 
Il FUSI":2xsc3zai ha detto:
Le 60k Giulietta sarebbero DUE TERZI del totale.... e ci sta. Anche se più realisticamente mi attendo 50k vetture Giulietta nel 2010.

Dovrebbe far riflettere il fatto che non sia il modello segmento B (el ratòn) a fare i due terzi delle vendite...
 
DriftSK":3ebr967s ha detto:
Il FUSI":3ebr967s ha detto:
Le 60k Giulietta sarebbero DUE TERZI del totale.... e ci sta. Anche se più realisticamente mi attendo 50k vetture Giulietta nel 2010.

Dovrebbe far riflettere il fatto che non sia il modello segmento B (el ratòn) a fare i due terzi delle vendite...

Cavoli che scesa fare sempre i conti con solo due modelli...Se non vende uno vende l'altro..certo semplifica le statistiche...
 
DriftSK":3p793t62 ha detto:
Dovrebbe far riflettere il fatto che non sia il modello segmento B (el ratòn) a fare i due terzi delle vendite...
El Ratòn... :asd)
Behhh, con l'arrivo della Black Line in offerta e la pubblicità che stan facendo inm questo periodo... :elio) qualcosina in più. :matto)
 
ADAN":19dqhuzl ha detto:
DriftSK":19dqhuzl ha detto:
Dovrebbe far riflettere il fatto che non sia il modello segmento B (el ratòn) a fare i due terzi delle vendite...
El Ratòn... :asd)
Behhh, con l'arrivo della Black Line in offerta e la pubblicità che stan facendo inm questo periodo... :elio) qualcosina in più. :matto)

Arrivano i discotecari e le Donne Fashion che scappano da Lancia!!! :lol:
 
Allora per ribadire che quando parlo di norma (cioè quasi sempre) so quel che dico e ci ragiono, e quindi per dire che se dico "30k è una balla" questo deve venir preso per buono, veniamo ai dati VERI.

Di ordini ne son stati registrati, al netto delle flotte, circa 25.500 nel mercato MONDO.
Di consegnate ai clienti, le cosiddette CCF (consegna clienti finali, lorde delle DEMO) abbiamo meno di 16600 vetture. Signifca quindi che:
- su 25500 ordinate (da cliente, da dealer per demo, da dealer per esposizione e devo ancora chiarire se son comprese anche le flotte) le auto effettivamente targate sono 16600. Cui bisogna capire se levare le flotte, e levare le demo, per avere il datto effettivo "a privato".
Per cui intanto le 30k dichiarate son moooooolto arrotondate. L'effettivo targato è poco + della metà dell'ordinativo dichiarato
E questi son dati veri, ognuno pensi quel che pare però per cortesia basta robe del tipo "ma io leggo sui blog quali che siano (quelli sponsorizzati da Fiat, quelli fiattari o quelli esteri che prendevano le mie info da insider come se fossero anticipazioni, tanto che mi incazzai e la smisero)i che Wester ha detto che......". Quà io parlo di cose VERE.
 
Se ci basiamo su cosa dice lo zio Fester stiamo freschi, cazzarola, quando parla manco è convinto lui di quello che dice(per forza dato che non ci crede) come si può dargli ragione..
 
lelesch81":38he9uqg ha detto:
Arrivano i discotecari e le Donne Fashion che scappano da Lancia!!! :lol:
:nod)

quella pubblicità mi ha lasciato piuttosto sconvolto e disorientato.

[youtube]q69kg7SqbEw[/youtube]

vogliamo mettere la differenza?
 
Top