Vendite Alfa Giulietta

RikyNeisse87":3t7ywkvu ha detto:
Fusi io leggo "Auto" "evo" e seguo alcuni blog, è vero che le notizie non sono sempre attendibili, però si è parlato un botto di giulia e giulia coupè per moltissimi blog, in alcuni c'è chi sostiene che il modello sostitutivo della brera arriverà tra il 2012 e il 2013 con versioni a TP su telai pentastar!! Ora non puoi incazzarti perchè chiedo una cosa affermata dal 90% degli appassionati e su Fusino!!! Non fare il nervoso!! :elio)

non è per sminuire le tue letture, ma io ho più fiducia in qualcosa che si legge tra le righe di un messaggio del fusi che in venticinque blog di sedicenti bene informati :nod)
 
thranduil":128uv4xs ha detto:
RikyNeisse87":128uv4xs ha detto:
Fusi io leggo "Auto" "evo" e seguo alcuni blog, è vero che le notizie non sono sempre attendibili, però si è parlato un botto di giulia e giulia coupè per moltissimi blog, in alcuni c'è chi sostiene che il modello sostitutivo della brera arriverà tra il 2012 e il 2013 con versioni a TP su telai pentastar!! Ora non puoi incazzarti perchè chiedo una cosa affermata dal 90% degli appassionati e su Fusino!!! Non fare il nervoso!! :elio)

non è per sminuire le tue letture, ma io ho più fiducia in qualcosa che si legge tra le righe di un messaggio del fusi che in venticinque blog di sedicenti bene informati :nod)

Si ma infatti ho chiesto a lui proprio perchè si vede che sa quello che dice, però sti ca..i è sempre incazzato!! Fusi dammi il tuo indirizzo di casa ti regalo un fornitura annuale di camomilla!! :p :p :p :p :p :p
 
RikyNeisse87":2x19zpsm ha detto:
thranduil":2x19zpsm ha detto:
RikyNeisse87":2x19zpsm ha detto:
Fusi io leggo "Auto" "evo" e seguo alcuni blog, è vero che le notizie non sono sempre attendibili, però si è parlato un botto di giulia e giulia coupè per moltissimi blog, in alcuni c'è chi sostiene che il modello sostitutivo della brera arriverà tra il 2012 e il 2013 con versioni a TP su telai pentastar!! Ora non puoi incazzarti perchè chiedo una cosa affermata dal 90% degli appassionati e su Fusino!!! Non fare il nervoso!! :elio)

non è per sminuire le tue letture, ma io ho più fiducia in qualcosa che si legge tra le righe di un messaggio del fusi che in venticinque blog di sedicenti bene informati :nod)

Si ma infatti ho chiesto a lui proprio perchè si vede che sa quello che dice, però sti ca..i è sempre incazzato!! Fusi dammi il tuo indirizzo di casa ti regalo un fornitura annuale di camomilla!! :p :p :p :p :p :p

Ci vorrebbe un container intero di camomilla altro che.....tanto + ne parliamo di Giulietta e di Alfa in generale e + lui si altera.....non c'è nulla da fare nn gli va giù secondo me. Forse Fusi ti dovevano assumere in Alfa e poi non lo hanno fatto??? :asd) :asd)
 
RikyNeisse87":1icbeynj ha detto:
Il FUSI":1icbeynj ha detto:
Ma mi prendi per il culo? Giulia che?
Manco la berlina han approvato, di coupè non se ne è mai parlato, e te pensi già a chissà che motorizzazione avrà una macchina che non è manco negli incubi di Wester? Ma siamo seri o siamo nel giardino di infanzia?

Fusi io leggo "Auto" "evo" e seguo alcuni blog, è vero che le notizie non sono sempre attendibili, però si è parlato un botto di giulia e giulia coupè per moltissimi blog, in alcuni c'è chi sostiene che il modello sostitutivo della brera arriverà tra il 2012 e il 2013 con versioni a TP su telai pentastar!! Ora non puoi incazzarti perchè chiedo una cosa affermata dal 90% degli appassionati e su Fusino!!! Non fare il nervoso!! :elio)

Certo! Come che nel 2011 doveva uscire la 169 e che nel 2008 doveva uscire la kamal. Tutte notizie poi puntualmente smentite.
Un conto sono gli annunci un conto quello che succede davvero. E in che modo succede.....
 
SandroG":m4v7hoan ha detto:
Scusate ma ...... avete le immatricolazioni di tutta Europa. Perchè gli ordini sono a livello Europeo e le immatricolazioni che prendete in considerazione sono a livello Italiano. Fate voi.

Parlando di roba OGGETTIVA quindi non di chiacchiere,
il dato piu' specifico che abbiamo sono le IMMATRICOLAZIONI complessive per marca sul MERCATO EUROPEO ed ITALIANO,
il dato Italiano e' poi riportato separatamente anche per MODELLO


Ora confrontero'
immatricolazioni totali di Alfa Romeo in Europa (compresa l'Italia),
immatricolazioni totali di Alfa Romeo in Italia in Italia
immatricolazioni di Giulietta in Italia.


immatricolazioni Alfa Romeo in EUROPA || immatricolazioni in ITALIA || immatricolazioni Giulietta in ITALIA
Italia compresa
Maggio_______ 7768__________________________________ 4262 _____________<1500
Giugno_______10099_________________________________ 5116______________ 1803
Luglio________ 9543__________________________________ 4967______________ 2931
Agosto_______ 9043__________________________________ 2083______________ 967
Settembre (Il dato Europeo ancora non e' uscito)_________ 4699______________2129

per semplice differenza si evince che in EUROPA, eslcudendo l'ITALIA,
Alfa Romeo da Maggio a Settembre ha immatricolato 20035 unita' vale a dire 5.000 vetture/mese precise.

Se Alfa Romeo complessivamente ( quindi con 147 159 Brera Spider Mito e Giulietta) ha immatricolato 27453 vetture..
scusatemi tanto, ma i 30.000 ordini per Giulietta di cui parlava Wester, dove sono ?!

Ora non per spargere zizzania ma sul sito UNRAE i dati sono sempre confrontati a quelli del rispettivo mese dell'anno precedente (2009)
quindi per via della crisi e SENZA GIULIETTA in gamma teoricamente peggiori... e qui arriva la sorpresa:

maggio 2010:__7768 maggio 2009:___10619
giugno 2010:_10099 giugno 2009:____11246
luglio 2010:___9543 luglio 2009:_____10861
agosto 2010:__9043 agosto 2009:____10699
 
insomma spannometricamente l'italia rappresenta il 50% del mercato alfa, e giulietta il 50% del mercato italiano.

se tanto mi dà tanto, anche in europa metà delle alfa vendute saranno giulietta (il resto evidentemente saranno mito, visto che in listino non è rimasto in pratica null'altro...)
 
Spannometricamente mi risulta che Alfa faceva minimo 1000 immatricolazioni in piu' al mese quando c'erano 147 e Gt a listino.
Ottobre sara' il 6* mese di immatricolazione, sara' un bel banco di prova. :OK)
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.
 
Dani_22":1545lbo0 ha detto:
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.

"figurare l'anno dopo" è un approccio furbo, ma moltissimi di questi saranno bilanciati dalle vendite incentivate a colpi di superofferte e Km zero, perché proprio in quei mesi le concessionarie devono fare il numero di chiusura anno per accaparrarsi il bonus. E l'italiano medio notoriamente vuole l'uovo subito.
 
DriftSK":30jye9vh ha detto:
Dani_22":30jye9vh ha detto:
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.

"figurare l'anno dopo" è un approccio furbo, ma moltissimi di questi saranno bilanciati dalle vendite incentivate a colpi di superofferte e Km zero, perché proprio in quei mesi le concessionarie devono fare il numero di chiusura anno per accaparrarsi il bonus. E l'italiano medio notoriamente vuole l'uovo subito.

L'uovo subito previo congruo sconto.. ;)

domanda veloce OT
ma sulla targa e' obbligatorio il numero dell'anno nel bollo giallo e la provincia sotto?
Stamattina mi ha fermato la municipale e m'ha obiettato che sulla mia targa non c'e' nessuna delle due indicazioni,
Le letterine AN che mi hanno dato da attaccare le conservo ancora sulla carta matrice nel cassettino, mi piace sperare di poter ritrovare la macchina sana quando passo dalle parti di Ascoli :lol: ma i numeretti dell'anno non saprei neanche a chi chiederli.
 
Dani_22":p1bjb0i9 ha detto:
L'uovo subito previo congruo sconto.. ;)

Ovvio, siccome il concessionario deve "fare quota" inizia a proporre megasconti e tira fuori dal cassetto tutte le Km zero che si può permettere di immatricolare pur di figurare meglio nel venduto. Il cliente rapace deve solo raccogliere :asd)
(il ragionamento legato alla svalutazione di una vettura immatricolata a dicembre anziché un mese dopo è troppo sottile per molti...)


ma sulla targa e' obbligatorio il numero dell'anno nel bollo giallo e la provincia sotto?

Che io sappia, no.
Per la Grande Punto Sprint® ho ricevuto anno e provincia (insieme) in una matrice da applicare quando ho ritirato la vettura in concessionaria, e riposano nel portadocumenti...
 
DriftSK":3c2s890c ha detto:
Dani_22":3c2s890c ha detto:
L'uovo subito previo congruo sconto.. ;)

ma sulla targa e' obbligatorio il numero dell'anno nel bollo giallo e la provincia sotto?

Che io sappia, no.
Per la Grande Punto Sprint® ho ricevuto anno e provincia (insieme) in una matrice da applicare quando ho ritirato la vettura in concessionaria, e riposano nel portadocumenti...
a me han dato solo la provincia.. :ka) e ora che ci faccio caso noto tantissime auto che hanno o l'una o l'altra o entrambe o nessuna delle due come la mia..
chissene.. :asd)
 
tone":ax0lxxw6 ha detto:
Ci vorrebbe un container intero di camomilla altro che.....tanto + ne parliamo di Giulietta e di Alfa in generale e + lui si altera.....non c'è nulla da fare nn gli va giù secondo me. Forse Fusi ti dovevano assumere in Alfa e poi non lo hanno fatto??? :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Bisogna star attenti è molto suscettibile lo Zio fusi, Secondo me è successo qualcosa di simile tone, forse doveva progettarla lui la Giulietta a livello tecnico e di design, in qunato rappresentante dell'automotive italico, poi qualcuno l'ha rinnegato, fusi dicci chi è sto giuda!! che lo :sadomaso)
 
Allora prima cosa siamo in un forum, smettete di fare flame e stuzzicarvi come bambini piccoli perchè non giova a nessuno :KO) Cerchiamo per favore di discutere in modo cauto e civile prima che i moderatori intervengano ( giustamente) e chiudano la discussione ;) Il fusi sa di quello che parla e in fondo ognuno ha le sue idee se a voi piace la Qv e ne siete soddisfatti sono contento per voi significa che avete fatto un buon acquisto :OK) A me la giulietta non dispiace, però mi viene il nervoso a pensare che se fiat ci avesse investito un pelino di più avremmo avuto un modello che si mangiava le crucche a colazione ( se la 147 col pianale della tipo le ha menate per anni ai tedeschi, perchè la giulietta col pianale della bravo non sarebbe dovuta riuscire a fare altrettanto con investimenti decenti ? )
 
Manco a me dispiace la Giulietta,e' una bella auto,e per vie generali e' anche ben fatta,infatti vorrei anche comprarla,pero' bisogna essere obiettivi nella vita,ed ammettere che lo zio fusi come tanti altri utenti,che hanno saputo cosa significasse avere una vera alfa romeo sotto al sedere,criticano,ed anche giustamente l'attivita' gestionale attuale,da parte della fiat sull'alfa.Hanno fatto morire un marchio glorioso e prestigioso come Lancia,e piano piano faranno lo stesso con Alfa,facendole produrre buone auto,ma non ai vertici della categoria come meriterebbe e come e' giusto che sia.Se la Fiat avesse saputo sfruttare il potenziale e la tradizione di due marchi blasonati come Lancia e Alfa,la concorrenza(parlo di audi,mercedes e bmw,e non di ford,opel,skoda ecc) a quest'ora era letteralmente stracciata,o per lo meno se la giocavano alla pari.
 
al140":1vq97a07 ha detto:
Allora prima cosa siamo in un forum, smettete di fare flame e stuzzicarvi come bambini piccoli perchè non giova a nessuno :KO) Cerchiamo per favore di discutere in modo cauto e civile prima che i moderatori intervengano ( giustamente) e chiudano la discussione ;) Il fusi sa di quello che parla e in fondo ognuno ha le sue idee se a voi piace la Qv e ne siete soddisfatti sono contento per voi significa che avete fatto un buon acquisto :OK) A me la giulietta non dispiace, però mi viene il nervoso a pensare che se fiat ci avesse investito un pelino di più avremmo avuto un modello che si mangiava le crucche a colazione ( se la 147 col pianale della tipo le ha menate per anni ai tedeschi, perchè la giulietta col pianale della bravo non sarebbe dovuta riuscire a fare altrettanto con investimenti decenti ? )

Per il semplice discorso che 156/147/GT nascono da una Gestione di Alfa Romeo tramite le B.U., quindi con delle libertà decisionali che adesso non ci sono! Si poteva osare qualcosina e magari potersi svincolare dalla banca Organi dell'azienda! Basti vedere che hanno differenziato il comparto sospensioni, motori, etc.. Partendo dagli stessi telai.. quindi.. Basta poco, ma soprattutto un po' di Voglia!
 
DriftSK":pedoah5c ha detto:
Dani_22":pedoah5c ha detto:
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.

"figurare l'anno dopo" è un approccio furbo, ma moltissimi di questi saranno bilanciati dalle vendite incentivate a colpi di superofferte e Km zero, perché proprio in quei mesi le concessionarie devono fare il numero di chiusura anno per accaparrarsi il bonus. E l'italiano medio notoriamente vuole l'uovo subito.

io ho immatricolato la 159 a novembre e il concessionario mi ha praticamente regalato il pack sport pur di non farmela prendere a gennaio :ka)
 
thranduil":8yhu4gx7 ha detto:
DriftSK":8yhu4gx7 ha detto:
Dani_22":8yhu4gx7 ha detto:
I dati di Novembre e Dicembre vanno presi un po' con le molle perche' moltissimi aspettano di immatricolare a Gennaio per figurare l'anno dopo.

"figurare l'anno dopo" è un approccio furbo, ma moltissimi di questi saranno bilanciati dalle vendite incentivate a colpi di superofferte e Km zero, perché proprio in quei mesi le concessionarie devono fare il numero di chiusura anno per accaparrarsi il bonus. E l'italiano medio notoriamente vuole l'uovo subito.

io ho immatricolato la 159 a novembre e il concessionario mi ha praticamente regalato il pack sport pur di non farmela prendere a gennaio :ka)

Infatti è quello il periodo ideale per acquistare un auto da tenere almeno 4/5 anni.. :nod)
 
al140":3e6jrvdp ha detto:
Allora prima cosa siamo in un forum, smettete di fare flame e stuzzicarvi come bambini piccoli perchè non giova a nessuno :KO) Cerchiamo per favore di discutere in modo cauto e civile prima che i moderatori intervengano ( giustamente) e chiudano la discussione ;) Il fusi sa di quello che parla e in fondo ognuno ha le sue idee se a voi piace la Qv e ne siete soddisfatti sono contento per voi significa che avete fatto un buon acquisto :OK) A me la giulietta non dispiace, però mi viene il nervoso a pensare che se fiat ci avesse investito un pelino di più avremmo avuto un modello che si mangiava le crucche a colazione ( se la 147 col pianale della tipo le ha menate per anni ai tedeschi, perchè la giulietta col pianale della bravo non sarebbe dovuta riuscire a fare altrettanto con investimenti decenti ? )

E' quello che si cerca di fare ma non gli si può dire o chiedere niente, in un forum si dovrebbe parlare confrontarsi chiedere, qualunque di queste cose tu fai ti ritrovi lo zio alterato, insomma nessuno si stuzzica ma gli chiedi una cosa si incazza gli rispondi si incazza commenti si incazza... Mettiti un pò nei nostri panni :asd) :asd) :asd) sbaglio tone??!!
 
Ho capito, però a volte la soluzione migliore è quella di lasciare perdere. Litigare non serve a nessuno, esprimere le propie idee e confrontarsi su punti diversa anche diversi invece è costruttivo per tutti :OK) Quindi torniamo a parlare delle vendite della Giulietta e chiudiamo questa storia con talebani annessi e connessi :OK)
OT stasera una ragazza che conosco ha tamponato un giulietta nuova di pacca :asd)
 
Top