Vendite Alfa Giulietta

Cervantes":3mb6u5sv ha detto:
Io capisco poco o nulla...mi potete commentare serenamente se questi numeri di Giulietta sono positivi o negativi?
Grazie

Penso che dobbiamo aspettare i numeri di settembre (agosto non conta nulla, luglio forse ancora presto).

Limitandoci solo al mese di luglio, il fatto che Giulietta, con una gamma incompleta, massacri tranquillamente Bravo e Delta e sia vicina a Golf, non mi sembra affatto male.

I dati si possono interpretare ma leggendo i numeri per me le "notizie" sono due:

- Giulietta fa meglio di Bravo, ovvero la media generalista italiana (è come se la Mito vendesse più della Punto, o la 500 più della Panda)!
- Giulietta vende più della MiTo, ovvero la segmento B del marchio (è come se la Bravo vendesse più della Punto, o la Delta più della Ypsilon)!

Il resto è interpretazione, ma di sicuro scordiamoci i "miracoli" 156 e 147, sono altri tempi (e altre auto)...
 
power147 ct":3mf4zdjy ha detto:
Se le consegne a luglio sono già state di pieno regime non mi sembra un grande risultato, anzi..teoricamente in italia le italiane dovrebbero vendere di più delle straniere..

E' davvero deludente la Bravo... non pensavo facesse questi numeri... le prende non solo da Golf (e passi, anche se in passato la Tipo e la prima Bravo/Brava riuscivano a batterla o comunque a giocarsela), ma anche da una qualsiasi Opel Astra.

Mah?

In questo contesto di esterofilia, i numeri di Giulietta (solo 5 porte, motorizzazioni incomplete) non mi sembrano male.
 
L'astra non è propio una macchina qualunque eh, vediamo di dirla tutta, bella di linee, nuova ha prezzi abbordabili, dinamincamente molto buona, specie sui freni, ci credo che dia la polvere alla bravo, la giulietta è appena uscita, ci sono continue campagne pubblicitarie sarebbe graave se non avesse simili numeri. E comunque io continuo a prefererire su tutte le nuova astra seguita dalla giulietta.
 
Ciao a Tutti.
Secondo UNRAE pure la Megane fa meglio di Bravo,
Speriamo che il trend di Giulietta continui non tanto per l'auto in quanto tale ma proprio per l'industra automobilistica italiana :)
 
al140":1yqubfsa ha detto:
L'astra non è propio una macchina qualunque eh, vediamo di dirla tutta, bella di linee, nuova ha prezzi abbordabili, dinamincamente molto buona, specie sui freni, ci credo che dia la polvere alla bravo, la giulietta è appena uscita, ci sono continue campagne pubblicitarie sarebbe graave se non avesse simili numeri. E comunque io continuo a prefererire su tutte le nuova astra seguita dalla giulietta.


infatti non è un'auto, è un disastro a 4 ruote. 500 km con l'Astra ti fanno venir voglia di prendere qualsiasi altro mezzo..
Sterzo ridicolo, motore fiacco e rumoroso oltre i limiti, tutte le curve prese con cautela perchè la dinamica del posteriore è un indovinello
Non lo so ma a me sembra di vivere nei sogni vedendo quest'auto che viene acquistata, dico mica saranno tutti incompetenti?
l'Auris addirittura è meglio, e dico Auris..
 
koros":2ge9l3us ha detto:
al140":2ge9l3us ha detto:
L'astra non è propio una macchina qualunque eh, vediamo di dirla tutta, bella di linee, nuova ha prezzi abbordabili, dinamincamente molto buona, specie sui freni, ci credo che dia la polvere alla bravo, la giulietta è appena uscita, ci sono continue campagne pubblicitarie sarebbe graave se non avesse simili numeri. E comunque io continuo a prefererire su tutte le nuova astra seguita dalla giulietta.


infatti non è un'auto, è un disastro a 4 ruote. 500 km con l'Astra ti fanno venir voglia di prendere qualsiasi altro mezzo..
Sterzo ridicolo, motore fiacco e rumoroso oltre i limiti, tutte le curve prese con cautela perchè la dinamica del posteriore è un indovinello
Non lo so ma a me sembra di vivere nei sogni vedendo quest'auto che viene acquistata, dico mica saranno tutti incompetenti?
l'Auris addirittura è meglio, e dico Auris..

parli della Nuova Astra? Se si, c'è qualcosa (e più di qualcosa) che non va..... :asd) :asd)
 
koros":2m25vli0 ha detto:
infatti non è un'auto, è un disastro a 4 ruote. 500 km con l'Astra ti fanno venir voglia di prendere qualsiasi altro mezzo..
Sterzo ridicolo, motore fiacco e rumoroso oltre i limiti, tutte le curve prese con cautela perchè la dinamica del posteriore è un indovinello
Non lo so ma a me sembra di vivere nei sogni vedendo quest'auto che viene acquistata, dico mica saranno tutti incompetenti?
l'Auris addirittura è meglio, e dico Auris..
Ma sei sicuro di quello che dici ? Ovvio che venendo dalla 147 sullo sterzo come in altre macchine non c'è paragone, ma io tutto questo posteriore che fugge non l'ho visto, sono rimasto invece sorpreso dai freni ( forse perchè l'impainto è lo stesso della insigna ) rispetto alla mia 147 non mi pare faccia tutto sto gran rumore, in definitva la preferisco mille volte a bravo e forse anche alla giulietta specie se si guarda il portafogli.
 
teknomotion":2elqnccf ha detto:
Alucard":2elqnccf ha detto:
parli della Nuova Astra? Se si, c'è qualcosa (e più di qualcosa) che non va..... :asd) :asd)

E perchè mai..?Pesa come un carro armato...(peso reale,non depliant)

e da quando pesare è sintomo di queste cose?

"Sterzo ridicolo, motore fiacco e rumoroso oltre i limiti, tutte le curve prese con cautela perchè la dinamica del posteriore è un indovinello"

pure la 159 pesava come un carro armato ma non mi è mai parso di sentir dire che è ballerina...

Certo non è un'auto con vocazione sportiva ma se non sbaglio...se la batte con la giulietta che al momento è il non plus ultra qui dentro...e da tutte le riviste che ho letto nessuno ha mai detto che non sta in strada...anzi.
 
isauricus":2l4sm9cs ha detto:
power147 ct":2l4sm9cs ha detto:
Se le consegne a luglio sono già state di pieno regime non mi sembra un grande risultato, anzi..teoricamente in italia le italiane dovrebbero vendere di più delle straniere..

E' davvero deludente la Bravo... non pensavo facesse questi numeri... le prende non solo da Golf (e passi, anche se in passato la Tipo e la prima Bravo/Brava riuscivano a batterla o comunque a giocarsela), ma anche da una qualsiasi Opel Astra.

Mah?

In questo contesto di esterofilia, i numeri di Giulietta (solo 5 porte, motorizzazioni incomplete) non mi sembrano male.

Su Quattroruote ho letto (o forse sbaglio?) dei numeri inferiori ai 2000 pezzi per Giulietta.
Ad ogni buon conto mi pare chiaro che Bravo+Giulietta siano il conto da fare...... non certo per far un favore alla Fiat, ma perchè di fatto son intese così.....
Se comunque Golf rimane dove rimane significa solamente che la Giulietta, lungi dall'essere contemplata come alternativa a Golf, prende chi non ama il nome Fiat su una propria vettura ma è generalista ed "economico" inside..... alla faccia di andare a far scendere la gente dalla Golf.
 
Alucard":2dliqozy ha detto:
teknomotion":2dliqozy ha detto:
Alucard":2dliqozy ha detto:
parli della Nuova Astra? Se si, c'è qualcosa (e più di qualcosa) che non va..... :asd) :asd)
E perchè mai..?Pesa come un carro armato...(peso reale,non depliant)
e da quando pesare è sintomo di queste cose?
"Sterzo ridicolo, motore fiacco e rumoroso oltre i limiti, tutte le curve prese con cautela perchè la dinamica del posteriore è un indovinello"
pure la 159 pesava come un carro armato ma non mi è mai parso di sentir dire che è ballerina...
Certo non è un'auto con vocazione sportiva ma se non sbaglio...se la batte con la giulietta che al momento è il non plus ultra qui dentro...e da tutte le riviste che ho letto nessuno ha mai detto che non sta in strada...anzi.

A dir la verità,ne ho sempre viste e sentite di tutti i colori su 159,qui dentro..e la colpa,veniva data sempre al peso..
Se accade all'Astra,invece,va tutto bene.. :scratch)
 
teknomotion":1vvvdyk3 ha detto:
A dir la verità,ne ho sempre viste e sentite di tutti i colori su 159,qui dentro..e la colpa,veniva data sempre al peso..
Se accade all'Astra,invece,va tutto bene.. :scratch)

Ma stai scherzando? Veniva data al peso perchè il peso c'era. Per il resto, non si è mai negato le qualità della 939, che però inizialmente come qualità Alfa le aveva ma castratissime da un peso elevato.
E se non capisco male io, il discorso fatto per Astra è il dire che comunque pur non essendo certo una macchina "con chissà che nome e che pretese" anche se pesante fa una buonissima figura (e a giro mi pare che la sua diffusione non sia proprio così mediocre, segno che delle qualità sta macchina deve pur avercele).
 
Ieri sera parlando della Giulietta con il venditore Alfa Romeo della mia zona mi ha detto: "si vende...ma ci aspettavamo molti più contratti..."
Io ho risposto che il prezzo per quanto mi riguarda è troppo alto... e Lui con la testa ha annuito...
 
Volevo chiarire il mio pensiero quando ho scritto "la Bravo battuta da un'Astra qualsiasi": non era per sminuire le doti dell'Astra, ma solo sottolineare il disastro Bravo. La gente comune bada poco alle doti stradali, guarda molto a marchio e linea. Per quanto siano buone le doti dell'Opel, è sorprendente che in Italia la media della generalista General Motors e la media della generalista Renault battano la media Fiat. Dove la devono vendere la Bravo se anche in Italia gli italiani preferiscono americane, tedesche e francesi?

Nota positiva, almeno anche Giulietta vende molto più di Bravo (e anche più di Astra e Megane, seconda solo a Golf).
E lo sta facendo con prezzi da quasi premium e gamma motori incompleta. Quindi, bene. Ora aspettiamo settembre.
 
giulietta ha la spinta alle vendite dovuto all'effetto novità e alle flotte aziendali/noleggi, la bravo non più.
bravo ha le vendite rallentate da un fiorente mercato dell'usato, giulietta no.

ma la nuova bravo è dietro le porte...

comunque, per essere una bieca generalista non era malaccio la bravo. non a quel prezzo. è la giulietta da 32000 euro ad essere fuori scala come prezzo/qualità (ci si dimentica troppo spesso di valutare prezzo qualità e non soltanto qualità come dato astratto fuori dal mondo reale)

tant'è che le bravo che giravano spesso avevano, anche quelle noleggio, assetto sport e cerchi, perchè influivano poco sul costo e tanto sull'estetica/appetibilità (ne ho passate un po a noleggio, tutte verdaccio petrolio :asd) ) - mentre la giulietta dicono si venda base, base e ancora base (ai noleggi).

anche e soprattutto perchè, aggiungo io, la versione base è incompatibile quasi con qualsiasi optional, appena tocchi qualcosa ti ritrovi ad essere forzato all'aggiornamento di tutto l'allestimento.
 
snatch":29y43ryp ha detto:
Ieri sera parlando della Giulietta con il venditore Alfa Romeo della mia zona mi ha detto: "si vende...ma ci aspettavamo molti più contratti..."
Io ho risposto che il prezzo per quanto mi riguarda è troppo alto... e Lui con la testa ha annuito...

Posso tradurre data l'esperienza del settore?

Si vende = prima in salone non veniva nessuno, ora qualcosa vendiamo.
Ci aspettavamo + contratti = dato che siamo alla canna del gas speravamo in MOLTI + contratti che non sono arrivati
Ha annuito = per la clientela che si orienta a questa macchina, ovvero al massimo qualche sedicente "io ne capisco" al top del settore "tanto al chilo", costa troppo perchè chi può e vuol pagare manco se la fischia, chi prima aveva due lire nonostante fosse di base un "cialtrone" grazie ad aumenti mutui bolle etc. soldi non ne ha +, e per i tanto al chilo è troppo costosa e manco gliene frega del DNA etc. Avendo poi la gente imparato + di prima a dover pesare quel che compra, per comprare il quale fa + sforzo, la pesa a modo suo..... e il gioco a quelle cifre non gli vale la candela.
Anche perchè se prima a meno prezzo otteneva una 147 che sa di macchina e non utilitaria, vaglielo a dire che ora il "regresso percepibile" deve costare d+ perchè Marchionne vuol fare il furbo e deve sanare la Chrysler..... sai che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gliene frega a uno che PAGA di dover salvare la Chrysler.....
 
lorenzino":2c2yww0i ha detto:
- mentre la giulietta dicono si venda base, base e ancora base (ai noleggi).

.

Ancor prima che si sapesse come era, e mi pare di averlo citato a suo tempo, era noto che per questa bravetta ci si orientava ai noleggi.
Fu uno dei target tenuti in gran considerazione.
E difatti vedo che la base è proprio per noleggi, che mugugnarono quando la progression 147 adottò i cerchi in lega di serie......
Le auto per i noleggi, una volta, erano le Opel e le Ford.
Adesso che Alfa vada a vedere i noleggi..... insomma si è capito.
 
Il FUSI":4711rwk7 ha detto:
snatch":4711rwk7 ha detto:
Ieri sera parlando della Giulietta con il venditore Alfa Romeo della mia zona mi ha detto: "si vende...ma ci aspettavamo molti più contratti..."
Io ho risposto che il prezzo per quanto mi riguarda è troppo alto... e Lui con la testa ha annuito...

Posso tradurre data l'esperienza del settore?

Si vende = prima in salone non veniva nessuno, ora qualcosa vendiamo.
Ci aspettavamo + contratti = dato che siamo alla canna del gas speravamo in MOLTI + contratti che non sono arrivati
Ha annuito = per la clientela che si orienta a questa macchina, ovvero al massimo qualche sedicente "io ne capisco" al top del settore "tanto al chilo", costa troppo perchè chi può e vuol pagare manco se la fischia, chi prima aveva due lire nonostante fosse di base un "cialtrone" grazie ad aumenti mutui bolle etc. soldi non ne ha +, e per i tanto al chilo è troppo costosa e manco gliene frega del DNA etc. Avendo poi la gente imparato + di prima a dover pesare quel che compra, per comprare il quale fa + sforzo, la pesa a modo suo..... e il gioco a quelle cifre non gli vale la candela.
Anche perchè se prima a meno prezzo otteneva una 147 che sa di macchina e non utilitaria, vaglielo a dire che ora il "regresso percepibile" deve costare d+ perchè Marchionne vuol fare il furbo e deve sanare la Chrysler..... sai che ****** gliene frega a uno che PAGA di dover salvare la Chrysler.....

Pienamente d'accordo, tant'è vero che un mio collega era andato a farsi fare un preventivo per la Giulietta, ma visto il prezzo che gli è saltato fuori si è poi preso una bravo (full optionals) risparmiando tra sconti e altro più di 4.000 euro rispetto alla giulietta..
 
pensa che c'e' gente che compra a3 e serie 1 a oltre 40.000...
detto cio' nemmeno io spenderei quei soldi per la 1.4 benzina, 29.000 e' il prezzo di listino della Q.V...
il 1.4 da 170 distinctive con Sport Pack e Premium Pack stai sui 25.000/26.000, che non sono pochi, ma per arrivare ai 30.000 di slancio ci vogliono altri 4.000/5.000€ che non sono proprio noccioline, e la macchina si puo' dire completa...
ad esempio ,se non sbaglio la mito Q.V. , montando tutti (ma proprio tutti ) gli optional della lista accessori arrivi a 31.000€, pero' non ne ho trovato uno che abbia speso 30.000€ per una mito, non si puo' dire che una mito costi 30.000€, lo stesso discorso vale per Giulietta, se il tuo conoscente ha delle richieste particolari di accessori per svariati motivi questo non significa che la macchina costi cosi' anche perche' quando ho fatto il test drive del 170 benzina ho provato una distinctive con sport pack e premium pack, interni in pelle, e cosi' com'era la macchina era completa e veniva 24.700€ percui per arrivare a 30.000 ci balla quasi una matiz...
 
Top