Vendite Alfa Giulietta

mah, io vedo qua nella mia zona se ne incominciano a vedere parecchie, quella del mio amico (una q.v.) e' arrivata nei tempi prestabiliti...60 gg per un auto credo che sia un tempo corretto, o per lo meno nella media...non mi sembra che le golf le consegnano a domicilio con lo speedy pizza... ;)
 
emiliano81":1lib5l7i ha detto:
mah, io vedo qua nella mia zona se ne incominciano a vedere parecchie, quella del mio amico (una q.v.) e' arrivata nei tempi prestabiliti...60 gg per un auto credo che sia un tempo corretto, o per lo meno nella media...non mi sembra che le golf le consegnano a domicilio con lo speedy pizza... ;)
Quoto...........
 
Alucard":1rg23szf ha detto:
beh adesso non vorei dire ma per la insignia ... abbiamo aspettato 3 mesi ... poichè è un modello che ha venduto molto.
Bella l'Insignia, mi piace un sacco! L'unica Opel attualmente in commercio che acquisterei.
 
emiliano81":29n9kdgv ha detto:
mah, io vedo qua nella mia zona se ne incominciano a vedere parecchie, quella del mio amico (una q.v.) e' arrivata nei tempi prestabiliti...60 gg per un auto credo che sia un tempo corretto, o per lo meno nella media...non mi sembra che le golf le consegnano a domicilio con lo speedy pizza... ;)
Appunto, vende nella media ci tenevo a dire, non stravende. Il consacrato insuc-cesso di bmw x1 aveva (pochi mesi or sono) 4 mesi di attesa!

@CS: tu sei proprio unum intra ultimes a poter dare lezioni qui dentro. Ti è chiaro? ;)
Cordialmente.
 
Giugio77":134qh760 ha detto:
Ordinata il 28 maggio, arrivata il 22 luglio.
Devo gioirne, essere preoccupato, o entrambi?

Complimenti! Goditela e basta come faccio io (Ho già macinato quasi 4000Km solo per cazzeggio visto che a lavorare vado a piedi).
Tanto potremo tirare le conclusioni soltanto fra un po' di tempo.
 
Felix7":1fkec3cc ha detto:
emiliano81":1fkec3cc ha detto:
mah, io vedo qua nella mia zona se ne incominciano a vedere parecchie, quella del mio amico (una q.v.) e' arrivata nei tempi prestabiliti...60 gg per un auto credo che sia un tempo corretto, o per lo meno nella media...non mi sembra che le golf le consegnano a domicilio con lo speedy pizza... ;)
Appunto, vende nella media ci tenevo a dire, non stravende. Il consacrato insuc-cesso di bmw x1 aveva (pochi mesi or sono) 4 mesi di attesa!

@CS: tu sei proprio unum intra ultimes a poter dare lezioni qui dentro. Ti è chiaro? ;)
Cordialmente.

infatti io ho scritto che qui da me ne stanno consegnando parecchie e che i TEMPI DI ATTESA sono nella media....per fare delle statistiche precise sulle vendite bisogna aspettare qualche mese, 3000 consegne al mese di luglio pero' non mi sembra una falsa partenza per il periodo economico attuale...
 
Giugio77":3cj6trhw ha detto:
Ordinata il 28 maggio, arrivata il 22 luglio.
Devo gioirne, essere preoccupato, o entrambi?
scusami non capisco perchè dovresti essere preoccupato
un mio amico ha ordinato un opel corsa e gli è arrivata dopo 3 mesi...gli dico di preoccuparsi anche a lui?
 
no perche' se una tedesca arriva anche dopo 4 mesi e' perche' l'hanno assemblata a mano , se una Giuletta arriva dopo 2 mesi invece e' perche' non trovavano il piantone dello sterzo da montarti e siccome lo sfasciacarrozze era in ferie hanno dovuto aspettare che riaprisse per prendere quello di una panda natural power incidentata... :lol: :lol: :lol:
 
emiliano81":9ol9pcvm ha detto:
no perche' se una tedesca arriva anche dopo 4 mesi e' perche' l'hanno assemblata a mano , se una Giuletta arriva dopo 2 mesi invece e' perche' non trovavano il piantone dello sterzo da montarti e siccome lo sfasciacarrozze era in ferie hanno dovuto aspettare che riaprisse per prendere quello di una panda natural power incidentata... :lol: :lol: :lol:
mi sa che non è hai sbagliato più di tanto mi sa :D
 
Giugio77":14515tc0 ha detto:
Era lievemente ironico il tono della domanda...qui dentro si riesce a fare polemica anche sul tempo di consegna...bah!

si infatti, che tra l'altro a te l'hanno consegnata anche prima dello scadere dei 60 gg a vedere dalle date...
 
Beh figuratevi io dovevo aspettare metà settembre... ero in vacanza e mi chiamò il 21 luglio e mi disse che l'auto era pronta, il 27 son tornato e dopo una settimana avevo già l'auto...
 
quando l'hai ordinata?
tu invece hai avuto la fortuna che sono riusciti a montarti il piantone dello sterzo prima che lo sfasciacarrozze partisse per le ferie.... :lol: :lol:
 
Felix7":1mx0o63i ha detto:
@CS: tu sei proprio unum intra ultimes a poter dare lezioni qui dentro. Ti è chiaro? ;)
Cordialmente.

Però dimmi come ti devo chiamare almeno, non so....Dott? Illustrissimo? :scratch) :scratch) Padrone? :hail) :hail)

Fammi sapere eh ;)
 
Panoramauto di settembre riporta i seguenti dati di vendita:

MESE DI LUGLIO SEGMENTO C

Volkswagen Golf: 3.569
Alfa Romeo Giulietta: 2.931
Opel Astra: 1.854
Fiat Bravo: 1.819
Lancia Delta: 1.426

Miei commenti:
- Discreti i numeri di Giulietta (appena uscita: a settembre penso farà meglio)
- Pessimi i numeri della Bravo, surclassata da Giulietta e battuta anche dall'Opel: che nella patria della Fiat la Bravo venda meno dell'Astra è sorprendente
- Interessante notare che nello stesso mese MiTo ha venduto 1.384 esemplari, quindi la Giulietta ha venduto più del doppio della piccola di casa! Di solito in Italia le segmento B di una casa vendono molto di più della sorella maggiore di segmento C, solo in Alfa è il contrario: sarà l'effetto novità, sarà che MiTo vende poco, sarà che Giulietta vende tanto, o un mix delle tre?

Qualche dato dei primi sette mesi gennaio-luglio 2010:

147: 2.797 (143 a luglio)
159: 4.230 (412 a luglio)
8C: 32 (8 a luglio)
Brera: 584 (37 a luglio)
Giulietta: 5.229 (2.931 a luglio)
GT: 245 (13 a luglio)
MiTo: 19.234 (1.384 a luglio)
Spider: 227 (42 a luglio)

147 e GT sono morte, 159 sopravvive, Giulietta meglio di MiTo.
 
isauricus":1xtdkm0m ha detto:
sarà l'effetto novità, sarà che MiTo vende poco, sarà che Giulietta vende tanto, o un mix delle tre?

Sarà che Mito è brutta come un Topo e costa uno sproposito?? E ancora non è uscita la A1.... :lol: :lol: :lol: :lol:


ah dimenticavo ...e che le prende da una "mostruosa" DS3... :sedia) :sedia) :sedia)
 
Io capisco poco o nulla...mi potete commentare serenamente se questi numeri di Giulietta sono positivi o negativi?
Grazie
 
Se le consegne a luglio sono già state di pieno regime non mi sembra un grande risultato, anzi..teoricamente in italia le italiane dovrebbero vendere di più delle straniere..
Ad ogni modo secondo me succederà quello che succede sempre..per un breve periodo giulietta sarà davanti alla golf, poi per la maggior parte della vita commerciale sarà golf a stare al primo posto.
 
Top