Vendite Alfa 159

Vendite di Agosto 2009

1- AUDI A4 775
2- ALFA ROMEO 159 612
3- BMW SERIE 3 542
4- FORD KUGA 484
5- OPEL INSIGNIA 459
6- FIAT CROMA 458
7- AUDI Q5 453
8- VOLKSWAGEN PASSAT 350
9- TOYOTA RAV4 305
10- CITROEN C5 257

Non è andata male la 159 eh.....per essere Agosto davvero niente male :OK) :OK)

Inoltre:

Numero modelli venduti da Gennaio ad Agosto 2009: 9.612
 
Certo che le vendite di 159 non sono molto incoraggianti nel 2009, dovrebbe far riflettere il -45% da gennaio-agosto 2009 rispetto al periodo corrispondente del 2008. E' indubbio che qualcosa di sbagliato c'è. Tralasciando il peso della vettura dove non come in questo forum si sono sprecati commenti e polpastrelli per scrivere sulla tastiera che questa auto è ormai a livello prestazionale non tra i livelli più alti, come lo erano le alfa di solo qualche anno fa, bensì a livelli medi di categoria. Assodato questo, e non è poco, mi fa sorridere che nella top ten delle vetture del segmento D ci siano ben 4 SUV. Anche a me queto genere di vetture non piace, ma non è ammissibile che in un grande marchio come Fiat non ci siano vetture di questo tipo, in modo da togliere clienti ala concorrenza. Altro dato fondamentale che si riscrontra nella top ten segmento D è che le vetture in questione non sono più tecnologiche di 159, bensi ipertecnologiche, a partire dal cambio automatico su tautta la gamma (e di un certo spessore, non come il nostro) a navigatori con DVD, dispositivi di sicurezza avanzati, cruise control intelligenti, telecamere posteriori ecc. ecc. ecc. E' innegabile che c'è qualcosa che non va e onestamente mi sorprendo quando qualcuno difende o peggio ancora cerca ancora di trovare qualche lato positivo di questa vettura (vedi discussioni 1750 tbi). A fine anno saremo raggiunti o addirittura sorpassati dalle vendite di opel Insigna, forse sarà quello il giorno che qualcuno capirà che 159 non può essere paragonata ad A4, serie 3 e classe C, bensi a Insigna, Mondeo, Mazda6, Passat, Croma, Saab 9.3, C5 ecc.
 
Sono andato a provare la Insigna, ed è veramente uno spettacolo, specie all'interno. curatissima e pregiatissima. veramente bella.....e prezzi ottimi
 
GTpassion82":3hj4bzca ha detto:
Sono andato a provare la Insigna, ed è veramente uno spettacolo, specie all'interno. curatissima e pregiatissima. veramente bella.....e prezzi ottimi

Si ma che centra postare qui, le impressioni che ti ha fatto la Insigna postale nel suo topic dedicato.
 
cuoresportivo86":9opuyyck ha detto:
GTpassion82":9opuyyck ha detto:
Sono andato a provare la Insigna, ed è veramente uno spettacolo, specie all'interno. curatissima e pregiatissima. veramente bella.....e prezzi ottimi

Si ma che centra postare qui, le impressioni che ti ha fatto la Insigna postale nel suo topic dedicato.
leggiti tutti i post attentamente e non come fai di solito tu tanto per scrivere. evita di moderare proprio tu che sei il meno adatto a parlare di post fuori luogo; se il miuo intervento è fuori luogo ci penserà presto un moderatore ad avvisarmi. fine :eek:fftopic)
 
simo__87":v1r11oie ha detto:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/set09_top10_seg.pdf

1138 per la 159 nel mese di settembre

serie3 2103
A4 1690

Riporto bene tutta la lista :OK)

1- BMW SERIE 3 2.103
2- AUDI A4 1.690
3- FIAT CROMA 1.177
4- ALFA ROMEO 159 1.138
5- VOLKSWAGEN PASSAT 1.112
6- VOLKSWAGEN TIGUAN 1.105
7- FORD KUGA 1.016
8- OPEL INSIGNIA 983
9- MERCEDES CLASSE C 978
10- TOYOTA RAV4 935
 
simo__87":3jo1fq66 ha detto:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/set09_top10_seg.pdf

1138 per la 159 nel mese di settembre

serie3 2103
A4 1690

quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non, è quasi unanime, la 159 piace a tutti e spesso (se non spessissimo) molto di più della serie 3...
a questo punto la domanda nasce spontanea, ma allora il cliente guarda la sostanza!?
Se la 159, nonostante i prezzi da discount (spesso anche da mercato), vende meno della metà della serie 3 (che cmq costa un bel po') un motivo preciso ci sarà :ka)
Secondo me in alfa dovrebbero a questo punto sbarazzarsi completamente della 159, accantonare ogni progetto di restyling e dedicarsi al nuovo modello
 
vexator":11l880iy ha detto:
simo__87":11l880iy ha detto:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/set09_top10_seg.pdf

1138 per la 159 nel mese di settembre

serie3 2103
A4 1690

quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non, è quasi unanime, la 159 piace a tutti e spesso (se non spessissimo) molto di più della serie 3...
a questo punto la domanda nasce spontanea, ma allora il cliente guarda la sostanza!?
Se la 159, nonostante i prezzi da discount (spesso anche da mercato), vende meno della metà della serie 3 (che cmq costa un bel po') un motivo preciso ci sarà :ka)
Secondo me in alfa dovrebbero a questo punto sbarazzarsi completamente della 159, accantonare ogni progetto di restyling e dedicarsi al nuovo modello
aspetta non consideri il mercato dell'importazione per le tedesche e le km0 per altri.....tipo alfa. La tecnologia e la qualità della componentistica/meccanica sono i punti che differenziano una buona auto da una low cost. Ovvio che più il prestigio del segmento è alto più certe qualità sono irrinunciabili. Ovvio questo è quello che vede la massa (i numeri parlano da anni).....o quasi dalla totalità della massa :asd) :sic)
 
vexator":3tt4gpwr ha detto:
quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non
un momento: ma che età (e soprattutto che portafogli) hanno questi bimbimikia e non? sarà mica che piace solo a quelli che non hanno poi i dindi per comprarla?
 
Diabolik":35nbxb76 ha detto:
vexator":35nbxb76 ha detto:
quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non
un momento: ma che età (e soprattutto che portafogli) hanno questi bimbimikia e non? sarà mica che piace solo a quelli che non hanno poi i dindi per comprarla?

Se fosse vero,non prenderebbero neanche la serie 3,che è più cara..ci saranno altri motivi (tipo i soliti,andare in giro con uno stemma preciso sul cofano) :ka)
 
alle vendite della A4 dovremmo iniziare a sommare quelli della A5 sportback

facendomi un giro su alcuni forum audi ho scoperto che a molti clienti che avevano ordinato una A4 (berlina e anche staion) fra luglio e settembre è stato proposto da Audi stessa di modificare l'ordine e convertirlo per una A5 sb...alcuni hanno accettato, altri no
 
Diabolik":2j2zj0h4 ha detto:
vexator":2j2zj0h4 ha detto:
quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non
un momento: ma che età (e soprattutto che portafogli) hanno questi bimbimikia e non? sarà mica che piace solo a quelli che non hanno poi i dindi per comprarla?

Ho capito cosa vuoi dire. Ammetto che comunque ho usato il termine impropriamente.
Parlando con persone della mia età, i discorsi sono unanimi, la 159 è bella, però la bmw ha motori e materiali migliori. :ka) (vero per il 90%)
Se un 40enne ti dice che lui nella vita comprerà solo bmw (che è per dogma meglio, secondo lui), tu, non lo consideri un bimbominkia?

cmq ho scritto "bimbiminchia o non" :asd)

PS: se in italia OGNI MESE vendono il doppio di serie 3 che 159, francamente è chiaro che considerano la 159 una inferiore. Non è questione fiat o non fiat, è la 159 che al cliente fa schifo (x la 156 non era affatto così, e se non sbaglio manco per la 155).

triste realtà :(
 
teknomotion":1l2z81kw ha detto:
Diabolik":1l2z81kw ha detto:
vexator":1l2z81kw ha detto:
quello che sento in giro, fra i bimbiminkia e non
un momento: ma che età (e soprattutto che portafogli) hanno questi bimbimikia e non? sarà mica che piace solo a quelli che non hanno poi i dindi per comprarla?

Se fosse vero,non prenderebbero neanche la serie 3,che è più cara..ci saranno altri motivi (tipo i soliti,andare in giro con uno stemma preciso sul cofano) :ka)

giusto come esempio, che lascia il tempo che trova...
una sera, io ed un mio amico, ci siamo ritrovati, io con la 159, lui con la 320d... un gruppo di ragazzini (di merda :asd) ) si è avvicinato... beh, tutti gli occhi erano per la serie 3, io potevo ripetere fino a perdi fiato che la mia 159 era un 1800 turbo a benzina da 200cv, ma nulla... un cavolo di diesel da 163cv godeva dell'ammirazione collettiva :asd)
per me è chiaro, per dirla alla politichese, l'opinione pubblica considera la 159 inferiore, puoi anche mettere un 600cv che fa 0-100km/h in 2 secondi e fa 15km/l, la 159 rimarrà per tutti solo e sempre un'auto mediocre. Ergo, un nuovo modello (completamente diverso) è NECESSARIO!
Ripeto, le vendite parlano chiaro
 
vexator":dq2usiac ha detto:
giusto come esempio, che lascia il tempo che trova...
una sera, io ed un mio amico, ci siamo ritrovati, io con la 159, lui con la 320d... un gruppo di ragazzini (di merda :asd) ) si è avvicinato... beh, tutti gli occhi erano per la serie 3, io potevo ripetere fino a perdi fiato che la mia 159 era un 1800 turbo a benzina da 200cv, ma nulla... un cavolo di diesel da 163cv godeva dell'ammirazione collettiva :asd)
per me è chiaro, per dirla alla politichese, l'opinione pubblica considera la 159 inferiore, puoi anche mettere un 600cv che fa 0-100km/h in 2 secondi e fa 15km/l, la 159 rimarrà per tutti solo e sempre un'auto mediocre. Ergo, un nuovo modello (completamente diverso) è NECESSARIO!
Ripeto, le vendite parlano chiaro

BMW 320d
velocità: 222,3 km/h
accelerazione: 8″36
frenata: 37,7 m
consumo: 13,732 Km/l
giro di pista: 3’13”20

Alfa 159 Sportwagon 1750 TBi
velocità: 223,6 km/h
accelerazione: 8″48
frenata: 36,6 m
consumo: 9,15 Km/l
giro di pista: 3’15”70

Fonte: Auto.it

Non mi sembra proprio un cavolo di diesel (anche se il confronto è fra berlina e station wagon), come non mi sembra corretto dare appellativi denigranti a ragazzini appasionati di auto che fanno parte di certi blasoni come è appunto BMW.
Comunque condivido il fatto che progetto 159 andrebbe rivisto completamente
 
paovano":1o7ngaq7 ha detto:
Non mi sembra proprio un cavolo di diesel (anche se il confronto è fra berlina e station wagon), come non mi sembra corretto dare appellativi denigranti a ragazzini appasionati di auto che fanno parte di certi blasoni come è appunto BMW.
Comunque condivido il fatto che progetto 159 andrebbe rivisto completamente

Be dai proprio completamente no, basta qualche altre ritocco di peso, e introdurre altri step del Tbi (fattibilissimo) e sto benedetto V6 diesel, e le cose gia migliorano. Inoltre è in arrivo un nuovo navigatore finalmente con SD ecc ecc :OK)
 
paovano":29gykoyz ha detto:
BMW 320d
velocità: 222,3 km/h
accelerazione: 8″36
frenata: 37,7 m
consumo: 13,732 Km/l
giro di pista: 3’13”20
Alfa 159 Sportwagon 1750 TBi
velocità: 223,6 km/h
accelerazione: 8″48
frenata: 36,6 m
consumo: 9,15 Km/l
giro di pista: 3’15”70
Fonte: Auto.it
Non mi sembra proprio un cavolo di diesel (anche se il confronto è fra berlina e station wagon), come non mi sembra corretto dare appellativi denigranti a ragazzini appasionati di auto che fanno parte di certi blasoni come è appunto BMW.
Comunque condivido il fatto che progetto 159 andrebbe rivisto completamente

Non mi sembra corretto,come paragone..nel caso della 159 berlina,i dati riscontrati (non da Auto) sono migliori,e non di poco,rispetto alla Sportwagon :OK)
Sono d'accordissimo sul cavolo di diesel..x fortuna,quando giro con la mia,e la parcheggio di fianco a qualche serie 1,queste cose non mi accadono :D
 
Top