Vendite Alfa 159

vexator":27s9njfx ha detto:
oltre alla 159 diesel 150cv avete provato una fiat 126? se è così, certo la 159 spinge da morire :OK)

Io ho provato la 159 nella sola motorizzazione 1.9 150cv e non è che non andasse,ma in confronto alla mia 147 in versione M-jet 150cv (quindi stesso motore) logicamente era un mezzo chiodo a causa dell'aggravio di peso.
Imho il 1750cc sta spingendo molto le vendite della 159 proprio perchè è il motore + giusto per quest'auto in questo momento di mercato (dove i benzina stanno recuperando terreno) e in ottica di clientela "alfista" che vede questo motore come + appropriato per un'alfa...
 
soloalfa":2j169cj9 ha detto:
vexator":2j169cj9 ha detto:
oltre alla 159 diesel 150cv avete provato una fiat 126? se è così, certo la 159 spinge da morire :OK)

Io ho provato la 159 nella sola motorizzazione 1.9 150cv e non è che non andasse,ma in confronto alla mia 147 in versione M-jet 150cv (quindi stesso motore) logicamente era un mezzo chiodo a causa dell'aggravio di peso.
Imho il 1750cc sta spingendo molto le vendite della 159 proprio perchè è il motore + giusto per quest'auto in questo momento di mercato (dove i benzina stanno recuperando terreno) e in ottica di clientela "alfista" che vede questo motore come + appropriato per un'alfa...

Si ma è ovvio :ka) :ka) Anche la 156 (che aveva un ottimo peso per la categoria berlina segmento D), sicuramente andava meno di una 147 150cv, è ovvio è piu grande e quindi pesa di piu. Questo per dire che anche se la 159 avesse avuto un peso piu contenuto (limato in parte col my08), comunque sarebbe andata meno di una 147 150cv no?
E dai su......sono discorsi ovvii eh.
 
vexator":2zw5d9un ha detto:
il problema non è nel diesel 150cv, ma nell'auto: è troppo pesante per quel motore.
Il fatto è che non schizza come andava una 156 150cv, ma stai tranquilli che è poca la differenza, davvero poca. D'altronde ci ha guadagnato molto in altre cose, perchè rispetto alla 156 (che rimane stupenda) la 159 è piu "macchina", piu signora macchina.
 
cuoresportivo86":2jthw7lk ha detto:
vexator":2jthw7lk ha detto:
il problema non è nel diesel 150cv, ma nell'auto: è troppo pesante per quel motore.
Il fatto è che non schizza come andava una 156 150cv, ma stai tranquilli che è poca la differenza, davvero poca. D'altronde ci ha guadagnato molto in altre cose, perchè rispetto alla 156 (che rimane stupenda) la 159 è piu "macchina", piu signora macchina.
avendole avute ambedue posso dire che 159 fa piu 166 ,ce poco da dire di piu!
 
Irvine156":2l0901fy ha detto:
cuoresportivo86":2l0901fy ha detto:
vexator":2l0901fy ha detto:
il problema non è nel diesel 150cv, ma nell'auto: è troppo pesante per quel motore.
Il fatto è che non schizza come andava una 156 150cv, ma stai tranquilli che è poca la differenza, davvero poca. D'altronde ci ha guadagnato molto in altre cose, perchè rispetto alla 156 (che rimane stupenda) la 159 è piu "macchina", piu signora macchina.
avendole avute ambedue posso dire che 159 fa piu 166 ,ce poco da dire di piu!

Eh ma c'è anche da dire che alcuni si lamentano che non riprende bene dai bassi regimi o che seghetta, io però quando spingo anche ben sotto i 1500, riesco a "salire" subito, senza fatica o seghettamenti ( :tiè) ), quindi penso di avere un motore trattato con i fiocchi e che ora gira una favola. Oh sarà, ma la mia va una bellezza, e spesso e volentieri ho fatto a meno di scalare marcia.

D'altronde l'effetto "166" si è avuto un po con tutte le auto, che sono cresciute nelle dimensioni e nel peso (vedi A4, classe C ecc ecc); negli ultimi anni abbiamo visto bene come in tutti i segmenti le auto stanno crescendo in dimensioni.
 
Poi c'e da dire che la 166 era mossa come minimo da un 2.4 5 cilindri contro i 1.9 120 cv della 159 di pari peso!

il 120 e sottodimensionato e a causa della massa da muovere beve. Il 16V su 159 e un po meglio dell 115 montato a sua volta sulla 156.
 
Irvine156":2umqx13m ha detto:
Poi c'e da dire che la 166 era mossa come minimo da un 2.4 5 cilindri contro i 1.9 120 cv della 159 di pari peso!

il 120 e sottodimensionato e a causa della massa da muovere beve. Il 16V su 159 e un po meglio dell 115 montato a sua volta sulla 156.

Cerchiamo di non andare troppo OT, comunque la 166 come la 156 ebbe all'inizio il 2.4 da 136cv, poi sostituito dal 175cv 20V che volava, sia su 156 che su 166.
 
cuoresportivo86":1rvmtpmn ha detto:
Cerchiamo di non andare troppo OT, comunque la 166 come la 156 ebbe all'inizio il 2.4 da 136cv, poi sostituito dal 175cv 20V che volava, sia su 156 che su 166.

Per completare l'OT il 2.4 non è passato immediatamente da 136 cv a 175,ci sono stati anche degli step di potenza intermedi :OK)
 
teknomotion":21oege8g ha detto:
cuoresportivo86":21oege8g ha detto:
Cerchiamo di non andare troppo OT, comunque la 166 come la 156 ebbe all'inizio il 2.4 da 136cv, poi sostituito dal 175cv 20V che volava, sia su 156 che su 166.

Per completare l'OT il 2.4 non è passato immediatamente da 136 cv a 175,ci sono stati anche degli step di potenza intermedi :OK)

Eh infatti ricordavo che ci fu qualche altro step, ma sai che non ricordo proprio gli altri step di potenza? :scratch)
 
vexator":3rpxaywb ha detto:
oltre alla 159 diesel 150cv avete provato una fiat 126? se è così, certo la 159 spinge da morire :OK)

Beh, io ero su una Fiat 500 degli anni '60 e dietro avevo una 159 diesel 210cv e non riusciva a superarmi : per forza, eravamo fermi in un box, io davanti lui dietro :angel)
 
Questa la schiaffo qui:

Fiat: secondo trimestre in rosso di 179 milioni

Fiat ha concluso il secondo trimestre con una perdita netta di 179 milioni di Euro, rispetto ai 646 milioni di utile registrati lo scorso anno. Anche se «escludendo le poste atipiche – recita il comunicato ufficiale –, il risultato sarebbe prossimo al pareggio». Il Gruppo Fiat ha poi ridotto il debito ordinario (meno 800 milioni a 5.7 miliardi complessivi), registrando un pesante -22.5% alla voce fatturato (13,184 miliardi); il 2009, tuttavia, si chiuderà in utile.
Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, ha poi detto di aspettarsi «forme di incentivi anche nel 2010»: un’eventuale cancellazione avrebbe un «significativo impatto» sulla domanda di autovetture. Il manager ha poi definito “inevitabile” lo scorporo della divisione auto (anche se non è chiara la data), mentre l’obiettivo dopo la partnership con Chrysler «è di creare un gruppo veramente internazionale».

Il Sole 24 Ore
 
Vendite di Luglio 2009

1- Audi A4 2072
2- Opel Insignia 1712 (a sorpresa a 2° posto secondo me)
3- VW Passat 1286
4- BMW serie3 1232
5- Ford Kuga 1191
6- Audi A5 1134
7- Alfa 159 1087
8- Fiat Croma 1076
9- Mercedes C 968
10- VW Tiguan 797

Ammazza confrontando le vendite della 159 di luglio 2008, erano ben 3100. Comunque questo mese c'è una classifica strana, auto che fin'ora non erano ai primi posti sono salite, come passat e insignia. La Classe C, almeno in Italia, ancora non la vedo proprio venduta bene, calcolando che è un prodotto fresco ecc ecc......
 
simo__87":3rvxx8mn ha detto:
con i nuovi motori invece di migliorare va sempre peggio...andiamo bene :(

Per me devono fare piu pubblicità (troppo poco quella che si è vista in tv), aggiungere qualche altra cazzatina high tech, e magari un'altro step sotto i 200cv del TBI. Inoltre ci vuole il cambio automatico sul TBI e il 2.0 jtdm, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! aspettano? :mad2) :mad2) :mad2)

Menomale che almeno sta arrivando il nuovo nav, che non è niente male.
 
Top