Vendite Alfa 159

Vendite di Maggio:

1 BMW SERIE 3 1.852
2 AUDI A4 1.609
3 ALFA ROMEO 159 1.469

La 159 è poco sotto l'A4 :OK)

C'è molto interesse intorno alle nuove motorizzazioni,specialmente il turbo-benzina..secondo me,a giugno,potrebbe migliorare ancora il dato :nod)

cuoresportivo86":ooz11s5i ha detto:

e ti sembra normale in italia?

come al solito va male
spero che le nuove motorizzazioni si facciano sentire sulle vendite nei prossimi mesi perchè finora non è cambiato nulla

Beh,rispetto al mese scorso,sono +500 unità,l'A4 è scesa di 90..chissà cosa potrà accadere più avanti..
Per quanto riguarda l'Europa,secondo me,cambierà poco,non è solo copla di Alfa/Fiat,è che siamo visti male,non solo x le auto :nod)

simo__87":3ufdxbcz ha detto:
cuoresportivo86":3ufdxbcz ha detto:

come al solito va male
spero che le nuove motorizzazioni si facciano sentire sulle vendite nei prossimi mesi perchè finora non è cambiato nulla

Purtroppo la gente è anche ignorante, e pensa tante di quelle cose sulle italiane quasi spesso non vere, chiamasi pregiudizi. Quando si puliranno la mente dalla cacca, allora le cose cambieranno. Aggiungici a questo la crisi generale e il gioco è fatto. Non trionfa come vendite, ma di certo non mi metto a piangere come se andasse male come dite voi; sicuramente il tempo porterà altri clienti in futuro, specie sui 2 nuovi motori appunto :nod) :nod)

cuoresportivo86":1291mg4k ha detto:
simo__87":1291mg4k ha detto:
cuoresportivo86":1291mg4k ha detto:

come al solito va male

Purtroppo la gente è anche ignorante, e pensa tante di quelle cose sulle italiane quasi spesso non vere, chiamasi pregiudizi. Quando si puliranno la mente dalla cacca, allora le cose cambieranno. Aggiungici a questo la crisi generale e il gioco è fatto. Non trionfa come vendite, ma di certo non mi metto a piangere come se andasse male come dite voi; sicuramente il tempo porterà altri clienti in futuro, specie sui 2 nuovi motori appunto :nod) :nod)

è un po' che la scusa "è tutta colpa dell'ignoranza e dei pregiudizi verso le italiane se la 159 non vende" non saltava fuori :asd)
la crisi c'è per tutte, serie3 e A4 comprese (che costano pure di più della 159)

detto questo
1) non va male perchè lo diciamo noi...va male perchè sono le vendite a decretare che va male....punto
2) nessuno si mette a piangere....si analizza lo stato di fatto e la realtà delle cose per quello che sono senza negare l'evidenza o costruire castelli in aria

vexator":3ob6fbl3 ha detto:
ai tempi della 156/147 la gente era meno ignorante :asd)

sti giovani d'oggi oh...tutti drogati, scansafatiche e ignoranti :asd)
e poi non ci sono nemmeno più le mezze stagioni :sedia) :muaha)

cuoresportivo86":olo1lp21 ha detto:
Vendite di Maggio:

1 BMW SERIE 3 1.852
2 AUDI A4 1.609
3 ALFA ROMEO 159 1.469

guarda, stavo facendo il repulisti in casa (e in box) e mi sono saltati fuori un po' di 4R di fine anni '80: mi sono fermato un attimo a sfogliarli e mi casca l'occhio sui dati di vendita....

orbene, in quel periodo ('88 mi sembra) la 75, che a listino costava di più della serie3, vendeva (almeno in italia) 5000 pezzi al mese, e non era neanche la miglior alfa mai prodotta

questo giusto per non ricordare che 10 anni dopo, quando serie3 e A4 vendevano le stesse cifre che vendono ora, la 156 ne faceva 4000 al mese

questo riesce a darti un'idea di quanto deludenti siano le vendite della 159?

dimenticavo: all'epoca, la 90, che era considerata un flop, ne vendeva giusto 1500 circa...

Diabolik":2nnywv60 ha detto:
cuoresportivo86":2nnywv60 ha detto:
Vendite di Maggio:

1 BMW SERIE 3 1.852
2 AUDI A4 1.609
3 ALFA ROMEO 159 1.469

guarda, stavo facendo il repulisti in casa (e in box) e mi sono saltati fuori un po' di 4R di fine anni '80: mi sono fermato un attimo a sfogliarli e mi casca l'occhio sui dati di vendita....

orbene, in quel periodo ('88 mi sembra) la 75, che a listino costava di più della serie3, vendeva (almeno in italia) 5000 pezzi al mese, e non era neanche la miglior alfa mai prodotta

questo giusto per non ricordare che 10 anni dopo, quando serie3 e A4 vendevano le stesse cifre che vendono ora, la 156 ne faceva 4000 al mese

questo riesce a darti un'idea di quanto deludenti siano le vendite della 159?

Per me non ha proprio senso paragonare un'auto di quell'epoca (e quindi tenere in considerazione anche la concorrenza, anche di segmenti diversi cosa proponeva) con un prodotto di oggi e tutto quello che c'è attorno. Poi scusa la 156 vendeva sempre una media di 4000 al mese? Mai è scesa? Quanto vendeva il primo anno la 159?

vexator":uu8je4ti ha detto:
certo che riusciresti a difendere anche satana durante il giudizio universale!
Io non dico che stravende, ma per prima cosa voglio confrontare i dati della 156 (visto che viene messa in mezzo) di un bel po di mesi, perchè altrimenti è facile prendere un mese dove la 156 ha venduto parecchio (anche la 159 ha venduto assai in alcuni mesi passati quindi) e poi le vendite di A4 e serie3 in germania, per vedere come vendono loro in casa loro.

Piu che difendere è ragionare, per me almeno...........

vexator":1fqp6cdm ha detto:
diciamo che SEMPRE la 159 è stata seconda IN ITALIA. Vabbè ma questo non è ragionare capisco, i numeri non contano nulla :muaha)

Ciccio se non mi porti i numeri è inutile :asd) :asd) :asd)

Proprio sempre non direi: come tutte, quando è uscita mi pare vendesse molto bene, anche al 1° posto tra le prime 10...... :scratch) :scratch)

in germania stravendono serie3, A4 e classe C....159 è dietro, soprattutto alle prime 2 citate che ogni mese si alternano al 1o posto...

in italia la 156 vendeva molto di più ai suoi tempi...mediamente vendeva oltre il doppio della serie3 che nel suo segmento era costantemente la 2a...
poi ovvio che nell'ultimo anno è calata, tutte le auto calano nell'ultimo anno di vendita perchè sentono il peso degli anni a accusano la giovinezza della concorrenza, ma questo è un altro discorso

sia in italia che all'estero la 159 non ha MAI raggiunto i picchi della 156 e non ha MAI venduto per quanto avevano preventivato perciò è inutile tirare fuori sempre il solito discorso che l'A4 è più recente (anche perche la serie3 fra le 3 è la più anziana, ma è sempre al 1o posto)...la 159 è stata un mezzo flop perchè ha venduto RELATIVAMENTE poco e non ha mai raggiunto le previsioni....ed è per questo motivo che se non fosse stato per la recessione in corso il prossimo anno l'avrebbero pensionata con largo anticipo senza nemmeno "restailizzarla"

ti vuoi convincere una buona volta o dobbiamo fossilizzare tutta la discussione su di te che se non hai dati certificati dal ministero e sigillati dal vessillo papale non credi a nessuno? :asd)