Vendite Alfa 159

Vendite a marzo (fonte 4R) berline medie:

1-Alfa 159 588 unità
2-BMW Serie3 455
3-Audi A4/S4 362
4-Mercedes n.cl.C 329
5-Citoen C5 245
6-Mercedes cl.C 222
7-Renault Laguna 182
8-Toyota Prius 122
9-Subaru Impreza 116
10-Saab 9-3 84
11-Peugeot 407 80
12-VW Passat 79

teknomotion":2emwlj3v ha detto:

1-Alfa 159 588 unità
2-BMW Serie3 455
3-Audi A4/S4 362
4-Mercedes n.cl.C 329
5-Citoen C5 245
6-Mercedes cl.C 222
7-Renault Laguna 182
8-Toyota Prius 122
9-Subaru Impreza 116
10-Saab 9-3 84
11-Peugeot 407 80
12-VW Passat 79

Heilà.........questa volta la 159 balza al 1° posto :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

teknomotion":2q0t96tc ha detto:

1-Alfa 159 588 unità
2-BMW Serie3 455
3-Audi A4/S4 362
4-Mercedes n.cl.C 329
5-Citoen C5 245
6-Mercedes cl.C 222
7-Renault Laguna 182
8-Toyota Prius 122
9-Subaru Impreza 116
10-Saab 9-3 84
11-Peugeot 407 80
12-VW Passat 79

questi dati o sono sbagliati o non so a cosa facciano riferimento
quelli giusti di marzo sono qui
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... gmento.pdf
li avevamo già postati e discussi ampiamente nella pagina precedente con cuoresportivo, ma vista la risposta sopra non se ne è nemmeno reso conto :sedia)

a giorni devono uscire quelli di aprile

Eh si infatti mi sono confuso con quelli di Aprile :boxe) :boxe) :boxe) ; infatti mi sembrava strano che tutte avevano venduto poche centinaia di modelli :scratch) :scratch) ...........

Sono quelli di febbraio..mi sembra molto strano,che siano sul num. 4R di maggio.. :scratch) probabilmente,anche chi ha risposto dopo,non se n'è reso conto.. :tippen) :14pc)
Le vendite mensili,in ogni caso,si aggirano su centinaia di pezzi...(se prendiamo un quadrimeste,è ovvio che si parla di migliaia)

teknomotion":2hifxzvl ha detto:
Sono quelli di febbraio..mi sembra molto strano,che siano sul num. 4R di maggio.. :scratch) probabilmente,anche chi ha risposto dopo,non se n'è reso conto.. :tippen) :14pc)

il topic è stato iniziato con le vendite di marzo...era un po' difficile accorgersi che si faceva riferimento a febbraio anche perchè nemmeno questi coincidono :ka)

Le vendite mensili,in ogni caso,si aggirano su centinaia di pezzi...(se prendiamo un quadrimeste,è ovvio che si parla di migliaia)

da quel che ne so i dati unrae fanno riferimento al singolo mese, non al quadrimestre e mediamente in un mese nel segmento D un'auto viene immatricolata sull'ordine delle migliaia (1000-2000), non delle centinaia (sempre se ci riferiamo al solo mercato italiano)

o sono sbagliati i dati unrae o non so che altro possa essere :ka)

teknomotion":pj6ofjh0 ha detto:
Ho scannerizzato l'articolo..

l'avevo letto dopo che avevi riportato la notizia....ho comprato 4ruote anche io qualche giorno fa :OK)

prima ipotesi
dal momento che i dati unrae contano le immatricolazioni, quindi il numero di auto che viene targato in quel mese, quei dati potrebbero indicare quante auto sono state ordinate in quel mese

altrimenti non mi viene in mente altro

simo__87":12qy18kp ha detto:
teknomotion":12qy18kp ha detto:
Ho scannerizzato l'articolo..

l'avevo letto dopo che avevi riportato la notizia....ho comprato 4ruote anche io qualche giorno fa :OK)

prima ipotesi
dal momento che i dati unrae contano le immatricolazioni, quindi il numero di auto che viene targato in quel mese, quei dati potrebbero indicare quante auto sono state ordinate in quel mese

altrimenti non mi viene in mente altro

Quindi se indicano quante ne hanno ordinate, 159 è al primo posto :OK) :OK) Ottimo direi........ :X) :X) :X) Praticamente sarebbero tutte quelle ordinate dai clienti, km0 escluse, giusto?

cuoresportivo86":2snz4utp ha detto:
Quindi se indicano quante ne hanno ordinate, 159 è al primo posto :OK) :OK) Ottimo direi........ :X) :X) :X) Praticamente sarebbero tutte quelle ordinate dai clienti, km0 escluse, giusto?

1) è una mia ipotesi
2) possono essere ordinate anche dai concessionari con lo scopo di metterle in esposizione o trasformarle in km0 perciò vuole dire poco
3) ottimo che? siamo sul mercato italiano...anche se fosse vero sarebbe una vittoria di Pirro :ka)

i dati più affidabili e completi restano quelli unrae perchè ti dicono il numero di auto targate e quindi vendute o al massimo trasformate in km0

Be ma il fatto è che non è che le altre abbiano fatto chissà che numeri, è vero è in italia, ma sono poche comunque. Sta di fatto che se dobbiamo parlare di km0, nei dati che postato io, dove si parla di cifre di 1700 per A4 e 2000 e passa per la serie3, di sicuro anche nei loro dati sono comprese le km0.

Vediamo nei prossimi mesi come andrà; ora hanno iniziato un'altra campagna pubblicitaria, con un'altro porte aperte, e magari questa volta ci sono sia il 2.0 jtdm che il 1750TBi da provare :)

simo__87":2uo2ewfy ha detto:
cuoresportivo86":2uo2ewfy ha detto:
e magari questa volta ci sono sia il 2.0 jtdm che il 1750TBi da provare :)

speriamo!
così finalmente lo provo :D

A chi lo dici :X) :X) :X) Io spero di trovare la Brera rossa da 200cv, perchè stando alle info di macgeek, è tra i modelli che si possono trovare in concessionaria per il porte aperte.

Vendite di Aprile 2009, fonte Unrae:

1- AUDI A4 1.696
2- BMW SERIE 3 1.299
3- VOLKSWAGEN PASSAT 1.251
4- ALFA ROMEO 159 969

Sono sorpreso dalla Passat, che se non erro è sempre stata abbastanza piu sotto in classifica; anche serie3, ha venduto parecchio meno questo mese rispetto a Marzo.

159 è la più bella di tutte

cuoresportivo86":zr4dwyt2 ha detto:
Vendite di Aprile 2009, fonte Unrae:

1- AUDI A4 1.696
2- BMW SERIE 3 1.299
3- VOLKSWAGEN PASSAT 1.251
4- ALFA ROMEO 159 969

Sono sorpreso dalla Passat, che se non erro è sempre stata abbastanza piu sotto in classifica; anche serie3, ha venduto parecchio meno questo mese rispetto a Marzo.

io invece sono sorpreso dalle vendite della passat e della serie 3, che giudico stilisticamente assolutamente brutte. L'A4 invece è una bellissima macchina.
L'acquisto di serie 3 a Passat sarà stato dettato solo dalla sostanza di quelle macchine, perchè in termini di bellezza la 159 non conosce rivali, anche se è un passo indietro rispetto al capolavoro di Da Silva, la 156.
Ciao.

L'acquisto di serie 3 a Passat sarà stato dettato solo dalla sostanza di quelle macchine, perchè in termini di bellezza la 159 non conosce rivali, anche se è un passo indietro rispetto al capolavoro di Da Silva, la 156.

E dai pure con sti discorsi...ma a voi non è mai balzata in testa l'idea che a molti la 159 può non piacere e gradiscono di più serie 3 e Passat? Oppure la 159 è la macchina da prendere come riferimento di bellezza e splendore per tutte le macchine future mondiali? L'estetica è soggettiva ragazzi, e anche molto....riguardo l'acquisto dettato solo dalla sostanza beh...chiamalo poco...

Luca

Luca C.":214cjv86 ha detto:

E dai pure con sti discorsi...ma a voi non è mai balzata in testa l'idea che a molti la 159 può non piacere e gradiscono di più serie 3 e Passat? Oppure la 159 è la macchina da prendere come riferimento di bellezza e splendore per tutte le macchine future mondiali? L'estetica è soggettiva ragazzi, e anche molto....riguardo l'acquisto dettato solo dalla sostanza beh...chiamalo poco...

Luca

Certo certo, sicuramente la 159 puo non piacere, è ovvio, ma per obiettività, bisogna dire che è bella, è una berlina davvero fantastica; dire che è brutta obiettivamente, è mentire :ka) Anche io non amo le tedesche, ma so che alcune, anche se non all'altezza di 159 (come estetica), comunque rimangono belle auto ;)