Vendite Alfa 159

cuoresportivo86":y13y1w9u ha detto:
simo__87":y13y1w9u ha detto:
sarò io che sopravvaluto...
allora è meglio dire a chi ha fatto del marketing una materia di studio e sono decenni che lo fa che non capisce un caxxo e che non serve a niente :asd)

però glielo vai a dire tu, non io :lol:

Non renderlo troppo generico il mio post e non farla troppo grave. Io ho inteso ben altro......... :OK)

non lo rendo più grave e non stavo insinuando niente :OK)
ti ho solo fatto notare con una frase ironica che quello che secondo te è sopravvalutato non è altro che il prodotto di un lavoro che è sempre esistito, che sempre esisterà e che è importantissimo perchè il prodotto che il cliente acquista è il risultato dell'opera di marketing nel tempo

il cliente "disinformato" (quello che non ha tempo per andare su internet perchè lavora :lol: ) percepisce la cura del prodotto nel momento in cui si interessa all'acquisto e trova tutto quello che cerca

cuoresportivo86":y13y1w9u ha detto:
Anche il Q4 montato sulle 3.2? :eek13) :eek13) Io sapevo in realtà solo del q2 elettronico, e anzi ho sempre sentito belle parole circa il Q4, che è lo stesso montato sulla 156 crosswagon giusto?

andiamo con ordine:
1) anche quello della 3.2
2) il Q2 elettronico non centra niente con il rendimento e con questo discorso...cerca di capire di cosa stiamo parlando...
3) il Q4 ha di buono che è fatto coi torsen....e basta purtroppo
per il resto è risaputo (e ti ripeto che ne avremmo già parlato 1000 volte qui sul forum) che è filtratissimo e dissipa troppa potenza...e per questo motivo non è buono

il sistema è lo stesso della 156 crosswagon (cioè sempre basato sui differenziali torsen), ma è la componentistica impiegata che è diversa ed è peggiore....è questo il problema
è come avere una casa progettata a regola d'arte, ma se poi la casa viene costruita con materiali scadenti il risultato è pessimo

simo__87":3szvnyda ha detto:
cuoresportivo86":3szvnyda ha detto:
Scusami che poi la serie3 che cosa ha avuto come aggiornamento ? Che io sappia il 2.0 fu portato a 177cv e il deficent dynamics che non era disponibile dall'uscita della vettura, se non sbaglio diventò poi di serie. Sbaglio?

innanzi tutto si chiama efficient dynamics....non deficent :lol:
hanno aggiornato 320d, 318d e 330d (quest'ultimo ha proprio un nuovo basamento)
hanno inserito in corso d'opera 320xd, 335d, 335i e 335xi
hanno inserito nuovi optional e allestimenti come il bmw individual e il cambio a doppia frizione su alcune motorizzazioni...
hanno messo l'ED e hanno fatto il restyling
quasi metà della gamma è già euro5
hanno fatto l'M3 berlina
hanno fatto il catalogo accessori bmw performance
e forse ho anche scordato qualcosa :asd)
inoltre per il futuro sono previsti aggiornamenti su 335d, 335i, 325d....e l'arrivo dei nuovi motori turbocompressi per il basso di gamma, ma bisogna vedere se quest'ultimi esordiranno direttamente sulla prossima generazione o su questa

ma cosa più importante non hanno imbottito il mercato di km0 facendo colare a picco le valutazioni dell'usato...un po' come accade per la golf, molta gente la compra perchè sa che si svaluterà di meno

Puoi inserire migliaia versioni di motori, ma se il design non convince...
A me la serie 3 non piace assolutamente e credo che il confronto con la 159 sia decisamente a vantaggio della 159, se parliamo in termini di estetica.
L'Audi A4 è superiore, di un altro livello, sembra quasi una coupè e mi verrebbe quasi da paragonarla con la GT...in tal caso l'Alfa GT stravincerebbe, fosse anche solo per il Design Bertone, davvero insuperabile! Ciao.

nikolas0071":38jpjcml ha detto:

è una questione soggettiva perchè conosco gente a cui la serie3 piace...
comunque la serie3 è semmai la dimostrazione che se c'è sostanza, c'è una continua evoluzione riesci a vendere sempre e tanto nonostante un design non riuscitissimo...
la serie3 dimostra che a certi livelli, quando ci sono certe cifre in gioco l'acquirente va oltre l'apparenza e al design e bada di più alla sostanza

se vendesse poco potrei capire il tuo discorso, ma mi sei andato a prendere il caso che dimostra il contrario :asd)

simo__87":38i42cyq ha detto:
il cliente "disinformato" (quello che non ha tempo per andare su internet perchè lavora :lol: ) percepisce la cura del prodotto nel momento in cui si interessa all'acquisto e trova tutto quello che cerca

Non capisco cosa ci sia da ridere visto che la maggior parte della gente lavora dalla mattina alla sera per mantenersi quello che compra e non possono stare a cazzeggiare su un forum che richiede diverse ore di lettura spesso.

nikolas0071":3pi0pngc ha detto:
A me la serie 3 non piace assolutamente e credo che il confronto con la 159 sia decisamente a vantaggio della 159, se parliamo in termini di estetica.
L'Audi A4 è superiore, di un altro livello, sembra quasi una coupè e mi verrebbe quasi da paragonarla con la GT...in tal caso l'Alfa GT stravincerebbe, fosse anche solo per il Design Bertone, davvero insuperabile! Ciao.

Bah......l'A4 non ha nulla di coupè!! Posso capire la 156, che aveva la maniglia nascosta, ma l'A4 cosa avrebbe di coupè? :eek13) :eek13) :eek13) E' una berlina elegante che cerca di essere sportiva, ma non lo è affatto. Anche perchè fanno un musetto tendenzialmente sportivo, e poi ci mettono tutto il resto elegante, specie negli interni che sono tutto tranne che sportivi :ka)

simo__87":2a2vfxto ha detto:
la serie3 dimostra che a certi livelli, quando ci sono certe cifre in gioco l'acquirente va oltre l'apparenza e al design e bada di più alla sostanza

Si ma da questa frase praticamente io, inteso come cliente, siccome spendo una bella cifretta, mi compro un'auto che esteticamente non mi convince, solo perchè ha la sostanza? :eek13) Scusami, ma date del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a chi prende certe versioni della 159 n'altro poco, e poi uno che si compra un'auto perchè è attratto solo dalla sostanza (manco dovesse fare le gare), come lo devo chiamare? :ka) :ka)

cuoresportivo86":2lwef1ve ha detto:
nikolas0071":2lwef1ve ha detto:

Bah......l'A4 non ha nulla di coupè!! Posso capire la 156, che aveva la maniglia nascosta, ma l'A4 cosa avrebbe di coupè? :eek13) :eek13) :eek13) E' una berlina elegante che cerca di essere sportiva, ma non lo è affatto. Anche perchè fanno un musetto tendenzialmente sportivo, e poi ci mettono tutto il resto elegante, specie negli interni che sono tutto tranne che sportivi :ka)

ciao, infatti sono d'accordo con te, se leggi bene ho scritto che la A4 "sembra quasi un coupè", che poi all'interno sia una vecchia bacucca come stile è un altro discorso, ma all'esterno dai, siamo sinceri, questa volta in Audi hanno fatto le cose davvero bene. Ciao. :OK)

cuoresportivo86":1ylukp2q ha detto:
simo__87":1ylukp2q ha detto:

Si ma da questa frase praticamente io, inteso come cliente, siccome spendo una bella cifretta, mi compro un'auto che esteticamente non mi convince, solo perchè ha la sostanza? :eek13) Scusami, ma date del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a chi prende certe versioni della 159 n'altro poco, e poi uno che si compra un'auto perchè è attratto solo dalla sostanza (manco dovesse fare le gare), come lo devo chiamare? :ka) :ka)

ma per quanto riguarda la serie 3, di quale sostanza parlate? Le avete viste e toccate le plastiche del cruscotto della serie 3 nei modelli non di punta? Le qualità degli interni delle versioni base sono un'offesa alla dignità per quanto costano, sono di qualità scadentissima! Solo i motori BMW si salvano, per il resto Alfa Romeo e Audi sono di un altro pianeta. Ciao.

ma per quanto riguarda la serie 3, di quale sostanza parlate? Le avete viste e toccate le plastiche del cruscotto della serie 3 nei modelli non di punta? Le qualità degli interni delle versioni base sono un'offesa alla dignità per quanto costano, sono di qualità scadentissima! Solo i motori BMW si salvano, per il resto Alfa Romeo e Audi sono di un altro pianeta. Ciao.

Mi domando....tu nikolas, le hai toccate le plastiche? Perchè a sto punto mi sorge questo piccolo dubbio...per quanto riguarda la serie 3 di sostanza non ne ha....infatti ha dei motori di merda che consumano un botto, non sta in stada, ha degli interni freddi, non ha optional utili, costano troppo...infatti la 159 è di un altro pianeta rispetto a BMW...vende il doppio, ha avuto un successo enorme, ha delle plastiche di qualità superiore nella versione base, ha degli interni bellissimi e caldi a misura di guidatore....

Un'ultima domanda....per voi la gente è tutta cretina se serie 3 vende il doppio di 159?

Luca

nikolas0071":1voth0e9 ha detto:
ciao, infatti sono d'accordo con te, se leggi bene ho scritto che la A4 "sembra quasi un coupè", che poi all'interno sia una vecchia bacucca come stile è un altro discorso, ma all'esterno dai, siamo sinceri, questa volta in Audi hanno fatto le cose davvero bene. Ciao. :OK)

Eh no scusa, se dici cosi non sei d'accordo con me :ka) L'A4 puo essere bella quanto vuoi all'esterno, ma di coupè non ha proprio nulla :ka) :ka) : portiera con montante, le maniglie dietro......io non ci vedo niente di coupè :eek13) :eek13)

Allegati

• small_a4070008_large.jpg
    small_a4070008_large.jpg
    106.4 KB · Visualizzazioni: 692
nikolas0071":25cvmthh ha detto:

Be loro si riferiscono alla solita sostanza dei motori che per le potenze che hanno consumano poco......solo che molti sono convinti che consumano davvero come quanto dichiarano sui depliant, mentre in giro c'è molta gente che si lamenta dei consumi, che in realtà sono piu alti di quanto si dica in giro.........Per me un'auto con un certo numero di cavalli, comunque il suo consumo ce l'ha eccome.

Luca C.":1wuggojq ha detto:
Un'ultima domanda....per voi la gente è tutta cretina se serie 3 vende il doppio di 159?

Luca
No casomai è il contrario, la gente è cretina se compra la 159 anzichè la serie3 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Io mi considero allora un ENORME ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, visto che l'ho ordinata qualche settimana fà :lol:
Ho preso una bellissima 159 Tbi col pacchetto TI e se tutto va bene la prenderò entro metà giugno.

:lingua)

brandondarkness":kwx1t1xk ha detto:
Io mi considero allora un ENORME ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, visto che l'ho ordinata qualche settimana fà :lol:
Ho preso una bellissima 159 Tbi col pacchetto TI e se tutto va bene la prenderò entro metà giugno.

:lingua)

Bellissima scelta :OK) :OK) :OK) Sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche io comunque con una 1.9 150cv e che vuole prendersi una Spider 1750TBi ;) . Appena arriva foto ok? ;)

P.S. Orgoglioso di essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gira in 159 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Certamente, tra cretini vedo che ci si capisce al volo :D :fluffle)

Appena arriva le farò un servizio fotografico completo e ve la presenterò, ma bisogna ancora aspettare un paio di mesi...

precisazioni

cuoresportivo86":14verg31 ha detto:
Luca C.":14verg31 ha detto:

Luca
No casomai è il contrario, la gente è cretina se compra la 159 anzichè la serie3 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Primo...mi sembrava di aver chiarito che la A4 sembra quasi una coupè...non ho mai detto che l'attuale A4 è una coupè.
Secondo: non ho mai visto una 159 andare in testacoda, mentre di Serie 3 ne ho viste diverse fare sul bagnato una triste fine....saranno a questo punto tutti cretini quelli che comprano una 159 o quelli che comprano una Serie 3? A Voi la risposta....
ciao ciaooo

Ciao a tutti in primis,
brandon complimenti per la futura macchina e a Cuoresportivo per la spider futura...

Per precisare il mio interventi precedente innanzitutto io non ho dato dei cretini a nessuno...semmai a quelli che non comprano Alfa Romeo....però dall'intervento di Nikolas sembra che la BMW sia un disastro e si salvano solo i motori...per questo ho chiesto a lui se veramente è salito su una BMW, in quanto io non vedo in queste dei materiali così poveri e scadenti...semmai è il contrario, visto che ne ho possedute 2 in 5 anni....come per la 159 che usa ottimi materiali....però dire che BMW usa materiali scadenti mi sembra nascondersi dietro al niente e la gente è tutta pazza a comprarla perchè costa troppo....

Eppure, amici miei, vende di più di 159 e non nel suo mercato...e questo mi dispiace molto...negli anni in cui 156 dominava ridavamo tutti come dei pazzi nei confronti di BMW...ora non è più così...ognuno fa le sue scelte, a chi sceglie 159 faccio i complimenti perchè è un'ottima macchina con alcune pecche non piccole...a chi sceglie BMW bene per lui...anche la storia che chi compra BMW compra soprattutto sostanza e non apparenza...mah....a me sembra che le BMW esteticamente siano anche belle macchine e non siano inguardabili come sembra.....comunque...si sa l'estetica è personale....

Per quanto riguarda nikolas e i testacoda...lasciamo perdere va, non commento, perchè se si usa la macchina senza testa e ritegno sul bagnato ti garantisco che anche l'alfa va in difficoltà...io è 10 anni che guido bmw e non ho mai fatto testacoda, incidenti e qualsiasi cosa, anche sul bagnato, sarò un pilota, cosa vuoi che ti dica...se parli delle vecchie generazioni ok, ma con le nuove lascia perdere che questi discorsi sono campati in aria....

Luca

brandondarkness":1nl0ie7c ha detto:
Certamente, tra cretini vedo che ci si capisce al volo :D :fluffle)

Appena arriva le farò un servizio fotografico completo e ve la presenterò, ma bisogna ancora aspettare un paio di mesi...

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Bene :OK) :OK)

Luca C.":y7hop03c ha detto:
Ciao a tutti in primis,
brandon complimenti per la futura macchina e a Cuoresportivo per la spider futura...

Grazie :OK) :OK)

Per precisare il mio interventi precedente innanzitutto io non ho dato dei cretini a nessuno...semmai a quelli che non comprano Alfa Romeo....

Bene anche qui :asd) :asd) :asd)

però dall'intervento di Nikolas sembra che la BMW sia un disastro e si salvano solo i motori...per questo ho chiesto a lui se veramente è salito su una BMW, in quanto io non vedo in queste dei materiali così poveri e scadenti...semmai è il contrario, visto che ne ho possedute 2 in 5 anni....come per la 159 che usa ottimi materiali....però dire che BMW usa materiali scadenti mi sembra nascondersi dietro al niente e la gente è tutta pazza a comprarla perchè costa troppo....

No no per carità, sono auto comunque ben fatte, solo che a volte con le parole si esagera e sembra che siano davvero perfette, e davvero meglio della 159, quando non è per niente vero. Ricordo bene le critiche fatte ai materiali della serie5 e attuale serie3, entrambe appena uscite.

Eppure, amici miei, vende di più di 159 e non nel suo mercato...e questo mi dispiace molto..
Qui non capisco se dici sul serio, perchè ho sempre saputo che il problema è proprio che 159 vende bene in Italia ma scarseggia altrove.

a chi sceglie 159 faccio i complimenti perchè è un'ottima macchina con alcune pecche non piccole...

Io dico che purtroppo si è parlato fin troppo male di quest'auto (almeno qui) dicendo spesso cose o non vere, oppure esagerando, facendole sembrare tutte con problemi, anche quelle che ne erano esenti. La 159 è una berlina che da tante soddisfazioni su strada lo posso garantire, ed esteticamente non è seconda a nessuna; obiettività a parte, bisogna riconoscere che hanno fatto un capolavoro ;)

nikolas0071":16ik9atu ha detto:
cuoresportivo86":16ik9atu ha detto:
simo__87":16ik9atu ha detto:

io le plastiche le ho toccate....e tu? :asd) scusa, ma mi sorge il dubbio
detto questo quando parlo di sostanza mi riferisco a molto altro....innanzi tutto la cosa più importante per un'automobile: L'EFFICIENZA

@cuoresportivo: non farti trip mentali...fare le gare non centra niente e non sto dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a nessuno