Velocita' massima

teknomotion":3vwq45nf ha detto:
In genere i dati delle versioni a gasolio sono sempre un pò gonfiati..

Anche quando fanno tempi inferiori al dichiarato? Come gli 8"44 di Auto o gli 8"47 di Automobilismo per la JTDm 150cv contro gli 8"8 dichiarati?

O forse quelli sono dati poco attendibili? A quel punto tutto è poco attendibile e assume un contorno relativo.

@ InterNik. 10cv di differenza, e soprattutto 2 kgm in più li noti ECCOME. Altro che telemetria o robe varie. Non siamo a livelli di una F1 dove 10cv in più fanno l'1.5% di potenza in più ma stiamo parlando di una differenza di 10cv su 140cv, già un buon 7% in più. Che si avverte, stanne certo.

Tanto per fare un esempio, è più della differenza tra un 1.6 TS 120cv e un 1.6 TS 120cv rimappato...
 
il matto":uh939oxj ha detto:
teknomotion":uh939oxj ha detto:
In genere i dati delle versioni a gasolio sono sempre un pò gonfiati..

Anche quando fanno tempi inferiori al dichiarato? Come gli 8"44 di Auto o gli 8"47 di Automobilismo per la JTDm 150cv contro gli 8"8 dichiarati?
Però bisogna aggiungere anche i 185,9 km/h (Auto) e i 10,9 sec nello 0-100 (Auto e 4R) della JTD 115, i 199,9 km/h (Auto) e i 205, 3 (4R) della JTDm 150.
Bisogna poi aggiungere i 190,7 km/h (Automobilismo) della 1.6 105, i 197,9 km/h (4R), i 10,1 sec (Auto) e i 10,00 sec (Al Volante) della 1.6 120, gli 8,5 sec della 2.0 TS (Automobilismo).
 
alk147":1yx5xewo ha detto:
cerbero":1yx5xewo ha detto:
alexandros2":1yx5xewo ha detto:
raga xò bisogna dir eche anche il 120mjet fa la sua figura.. nnimamginate la sofisfazione qnd ho superato un amico cn A3 2.0 140 cv
ke si volta dopo e mi dice :" ma è 150 vero?!?!"
io "no è un 120 ahah"

Questo non suona come gara su strada aperta al pubblico?va bene è fra amici xò....
Infatti non è stato certo visto di buon occhio quel post. ;)


io sn stato il primo ad esprimere il dissenso a riguardo :nod)
 
Nella pausa pranzo preparo una tabella con tutti i dati che avete postato in questo topic.
Faccio un foglio Excel ok? Anche se poi dovrò upparlo come immagine.

Dopodichè, man mano che vengono fuori altri dati o correzioni vedrò di aggiornarlo.

Ciao ;)
 
alk147":2nd3vu01 ha detto:
Bravo, ma fossi in te mi preoccuperei di quel che scrivi tu, e non di quel che scrivono gli altri. Come già suggerito in precedenza.


io nn ci vedo nulla di che in qll che ho scritto ( se inquadri il contesto eh)!
è logico che se da una discussione estrapoli una frase.. cmq nn mi va di rovinae la discussione, se ti va continuiamo in pvt ;)

ps: pura e semplice curiosita', dato che stiamo qui , volente o nolente, ma t'ho fatto qlk che t'ha offeso in prima persona, o mancato di rispetto? tu mi sembra che ogni cosa che dico te leghi al dito .. mha

vabbuò ciao! :slurp)
 
306 Maxi":4el89bn8 ha detto:
Nella pausa pranzo preparo una tabella con tutti i dati che avete postato in questo topic.
Faccio un foglio Excel ok? Anche se poi dovrò upparlo come immagine.

Dopodichè, man mano che vengono fuori altri dati o correzioni vedrò di aggiornarlo.

Ciao ;)


Grande Maxi!!! :handclap) :worship)

M.
 
Luca T.Spark 16v":23h63s7u ha detto:
il matto":23h63s7u ha detto:
teknomotion":23h63s7u ha detto:
In genere i dati delle versioni a gasolio sono sempre un pò gonfiati..
Anche quando fanno tempi inferiori al dichiarato? Come gli 8"44 di Auto o gli 8"47 di Automobilismo per la JTDm 150cv contro gli 8"8 dichiarati?
Però bisogna aggiungere anche i 185,9 km/h (Auto) e i 10,9 sec nello 0-100 (Auto e 4R) della JTD 115, i 199,9 km/h (Auto) e i 205, 3 (4R) della JTDm 150.
Bisogna poi aggiungere i 190,7 km/h (Automobilismo) della 1.6 105, i 197,9 km/h (4R), i 10,1 sec (Auto) e i 10,00 sec (Al Volante) della 1.6 120, gli 8,5 sec della 2.0 TS (Automobilismo).

Esatto,i dati migliori sono in 1/2 casi,nel resto è sempre peggio.. :ka)
 
devil":2i4irrkm ha detto:
alk147":2i4irrkm ha detto:
Bravo, ma fossi in te mi preoccuperei di quel che scrivi tu, e non di quel che scrivono gli altri. Come già suggerito in precedenza.


io nn ci vedo nulla di che in qll che ho scritto ( se inquadri il contesto eh)!
è logico che se da una discussione estrapoli una frase.. cmq nn mi va di rovinae la discussione, se ti va continuiamo in pvt ;)

ps: pura e semplice curiosita', dato che stiamo qui , volente o nolente, ma t'ho fatto qlk che t'ha offeso in prima persona, o mancato di rispetto? tu mi sembra che ogni cosa che dico te leghi al dito .. mha

vabbuò ciao! :slurp)
No, non continuo in privato, perchè contro di te persona non ho assolutamente niente, ti ho richiamato per una cosa scritta sul Forum e qui la continuo a discutere, in modo che sia chiaro cosa non vogliamo, ed è inutile che continui a cercare una giustificazione come stai facendo di nuovo.

Non ho estrapolato niente, anzi, riporto il post, come è ancora scritto adesso:
devil":2i4irrkm ha detto:
outcave":2i4irrkm ha detto:
devil":2i4irrkm ha detto:
outcave":2i4irrkm ha detto:
Luca T.Spark 16v":2i4irrkm ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.

considerando il tuo avatar.. si :sedia)

Ma non eri tu a dire che il 150CV non arriva manco a 180...??? :confusbig)

no era per ironizzare.. io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta che [EDIT] ;)
grande l'avatar! :asd)
Le parole che ho cancellato erano "arrivi solo a xxx".

Se ci sono cose che mi lego al dito riguardano solo ed esclusivamente richiami fatti per qualche ragione, e ovviamente mi ricordo di più i casi in cui qualcuno continua imperterrito a voler avere ragione nonostante sia già stato avvertito anche altre volte.

Discussioni su altri casi non c'entrano niente se è quel che pensi, quando voglio dire una cosa o discutere in un 3d lo faccio da utente, non da Mod.
Quando ti richiamo al rispetto del regolamento che dici di non aver violato per aver omesso dove e come hai fatto le tue prove, invece lo faccio da Moderatore, e mettere faccine che ridono, dire che perdo colpi e che mi prendo in giro da solo non va molto a tuo favore.

Non mi hai offeso in prima persona, mancato di rispetto come Mod sì, nel post che ho preferito non commentare in questa discussione, rispondendo con "..." per evitare di scrivere di getto.



A proposito del discutere in privato, semmai sei tu che, se hai dei dubbi sul mio operato, ti metterai in contatto con me, o, se vuoi, è un tuo diritto segnalare all'attenzione dello Staff.
 
il matto":1b1z54bg ha detto:
@ InterNik. 10cv di differenza, e soprattutto 2 kgm in più li noti ECCOME. Altro che telemetria o robe varie. Non siamo a livelli di una F1 dove 10cv in più fanno l'1.5% di potenza in più ma stiamo parlando di una differenza di 10cv su 140cv, già un buon 7% in più. Che si avverte, stanne certo.

Tanto per fare un esempio, è più della differenza tra un 1.6 TS 120cv e un 1.6 TS 120cv rimappato...
Su due auto completamente diverse riesci a cogliere differenze di 10cv?

Complimenti!

PS tra un TS normale e rimappato sarei proprio curioso di fare una prova "cieca", ovvero si fanno provare senza dire qual'è quella rimappata.
A mio avviso finirebbe come per il retrotreno multilink-supercazzola che il 99% di chi l'ha provato "in cieco" ha scartato in favore di ponte rigido e schemi meno raffinati :ka)
 
Tabella riassuntiva

Ecco la tabella riassuntiva dove ho riportato i dati raccolti finora: cercate di completarla postando altri dati, così poi si può fare una bella faq.
In particolare mancano molti dati della JTDM 120 e, volendo, della GTA.


prestazioni2sa.jpg



Ciao ;)
 
alk, c'è una differenza tra

alexandros2":n70grqa1 ha detto:
raga xò bisogna dir eche anche il 120mjet fa la sua figura.. nnimamginate la sofisfazione qnd ho superato un amico cn A3 2.0 140 cv
ke si volta dopo e mi dice :" ma è 150 vero?!?!"
io "no è un 120 ahah"

e

devil":n70grqa1 ha detto:
outcave":n70grqa1 ha detto:
devil":n70grqa1 ha detto:
outcave":n70grqa1 ha detto:
pyro":n70grqa1 ha detto:
! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!

Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!

mha.... 199 KM/h per il 150CV? Mi sembra TROPPO POCO......

vedi bene, il 150 nn arriva manko a 180 :sedia)

Ma non eri tu a dire che il 150CV non arriva manco a 180...??? :confusbig)

no era per ironizzare.. io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta che arrivi solo a 180 ;)
grande l'avatar! :asd)

premettendo che nn ho scoperto l'acqua calda dicendo qst (ci mancherebbe pure). Se segui passo passo il regolamento, c'hai ragione. ma s'è sempre detto (mod) una certa flessibilita' dei moderatori. dicendo 'nn i risulta che il 140 arrivi solo a 180' è messa in un contesto diverso che dire 'ho superato unaA3 ecc ecc'. ho risposto ad auctave, con ironia, senza dire ho fatto gare/spari ecc ecc.

Adesso il regolamento lo vieta, e siam d'accordo. ma se rileggi i toni, nn mi semba che abbia reso note quello che faccio o non faccio. ho semplicemete detto 'a me nn risulta che arrivi solo a 180' . qst lo si capisce benissimamente cercando le prove del 16V su internet. il che è diverso, se avessi detto tirando cn un audi ho constatato che il 140 supera i 180' . nn so se mi sn spiegato bene

la vita non è bianca o nera.

allora qua dovremmo censurare tutti i post in cui le velocita' sono superiori a 130, se nn sono riportate da riviste...



alk147":n70grqa1 ha detto:
Se ci sono cose che mi lego al dito riguardano solo ed esclusivamente richiami fatti per qualche ragione, e ovviamente mi ricordo di più i casi in cui qualcuno continua imperterrito a voler avere ragione nonostante sia già stato avvertito anche altre volte.

io nn voglio aver ragione non accetto il fatto che fai di un erba un fascio. richiamare avendo ben fisso il regolamento, per me è sbagliato. Nel senso che si puo fare eccezione di qlk frase detta se nn è fatta con l'intento vero e proprio di infrangere il regolamento = tolleraza.

tollerare qll che ho detto nn mi sembra chissa' che, considerato poi che nn s'è andato avanti cn le solite chiaccheire da bar...

alk147":n70grqa1 ha detto:
Quando ti richiamo al rispetto del regolamento che dici di non aver violato per aver omesso dove e come hai fatto le tue prove, invece lo faccio da Moderatore, e mettere faccine che ridono, dire che perdo colpi e che mi prendo in giro da solo non va molto a tuo favore.

dai pero' sei anche tu :asd) te la prendi per ste scemenze? se avessi vuluto offenderti avrei messo smile come :member) :KO) :mad2) :nono02) ecc ecc

cmq se ti sei offeso, o l'ho fatto in qlk modo, ti chiedo scusa, nn era mio intento farlo! :OK)


alk147":n70grqa1 ha detto:
A proposito del discutere in privato, semmai sei tu che, se hai dei dubbi sul mio operato, ti metterai in contatto con me, o, se vuoi, è un tuo diritto segnalare all'attenzione dello Staff.

io nn scrivo a nessuno, in particolar modo allo staff! qll che chiedo è solo un po' di tolleranza. tt qui.
 
Re: Tabella riassuntiva

306 Maxi":3nopxr3p ha detto:
Ecco la tabella riassuntiva dove ho riportato i dati raccolti finora: cercate di completarla postando altri dati, così poi si può fare una bella faq.
In particolare mancano molti dati della JTDM 120 e, volendo, della GTA.
La 2.0 di Automobilismo era manuale, 8,49 il dato preciso.

La Selespeed su Quattroruote 9,8 s

Auto e 4R non han mai provato la versione manuale, quindi niente possibili confronti.

1.6 120 CV 10,5 s su Quattroruote e 197,976 Km/h, su AUTO ha fatto 194,6 Km/h

GTA su Quattroruote: 6,8 s - 240,853 Km/h
su Auto: 6,1 s - 243,1 Km/h

JTD 115, 10,93 su Auto

M-Jet 140 CV su Auto: 9,55 s - 201,6 Km/h

Per i cerchi, da 16" solo sulle 2.0 e sulla M-Jet 150 CV, le altre, sempre da 15".

Se vuoi integrare con altri dati dimmi che controllo. :OK)
 
Scusate, una velocissima pregunta... ma se è chiaramente vietato ogni discorso sulle velocità massime (e su questo non sono un pò d'accordo, ma alla grande), che ne pensiamo di cambiare qualche avatar e qualche firma?

Basta con le foto dei contachilometri a velocità criminali!!! :p

Bye!
 
Ho aggiornato alcuni dati, ora riuppo l'immagine.

Solo una cosa alk: come mai la JTD 140 CV fa 9,55 cioè oltre 1 secondo in più del 150, e poi invece è superiore come velocità massima...? C'è qualcosa che non mi torna in questa prova... :sgrat)
Inoltre, Luca T.Spark 16v per la 1.6 120 riporta da Auto 197.9, tu invece 194.6: qual è il dato giusto? Forse Luca voleva dire che 197.9 era di 4R e non di Auto?

Per quanto riguarda altri dati, più ne avete meglio è, così cerchiamo di completare la tabella.
Ciao ;)
 
devil":1qhgztvp ha detto:
alk, c'è una differenza tra
Ce la sto mettendo tutta a rispondere tranquillamente, non riesco veramente a capire questa cocciutaggine.

devil":1qhgztvp ha detto:
no era per ironizzare.. io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta che arrivi solo a 180 ;)
grande l'avatar! :asd)

premettendo che nn ho scoperto l'acqua calda dicendo qst (ci mancherebbe pure).
Non c'era scritto 180.
Se segui passo passo il regolamento, c'hai ragione. ma s'è sempre detto (mod) una certa flessibilita' dei moderatori.
Se ti riprendo, evidentemente ho valutato che fosse il caso di intervenire, non sei tu a stabilire come e quando applicare questa flessibilità, prendi atto del richiamo, che era davvero leggero, e ne stai facendo un romanzo che non finisce più.
La pazienza poi finisce.
dicendo 'nn i risulta che il 140 arrivi solo a 180' è messa in un contesto diverso che dire 'ho superato unaA3 ecc ecc'. ho risposto ad auctave, con ironia, senza dire ho fatto gare/spari ecc ecc.
Non mi interessa, e a te non deve interessare cosa dice un altro, preoccupati di rispettare le regole come chiediamo, non di farlo più o meno degli altri.
nn so se mi sn spiegato bene
Io invece mi sono spiegato benissimo, non mi va di essere preso in giro, e stai continuando a farlo.

Dire "io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta ..." significa ben altro che non "ho letto sulle prove che non è così".

la vita non è bianca o nera.
Infatti all'inizio il "caso" era bianco sporco, ora sta variando verso il grigio scuro, vediamo se arriva al nero.

allora qua dovremmo censurare tutti i post in cui le velocita' sono superiori a 130, se nn sono riportate da riviste...
E perchè? Sono rilievi sperimentali, fatti in luoghi adatti, perchè mai non dovremmo parlarne?
Non stiamo facendo confronti per verificare che siano veritieri o meno.
Non stiamo dicendo "io cel'ho il 1.6 120 CV :elio) .. e va a xxx".



io nn voglio aver ragione non accetto il fatto che fai di un erba un fascio. richiamare avendo ben fisso il regolamento, per me è sbagliato.
Per me no, in questo caso, e non è la prima volta che sembra che sia tu a voler decidere come e quando dobbiamo intervenire.
Nel senso che si puo fare eccezione di qlk frase detta se nn è fatta con l'intento vero e proprio di infrangere il regolamento = tolleraza.

tollerare qll che ho detto nn mi sembra chissa' che, considerato poi che nn s'è andato avanti cn le solite chiaccheire da bar...
Appunto...

dai pero' sei anche tu :asd) te la prendi per ste scemenze? se avessi vuluto offenderti avrei messo smile come :member) :KO) :mad2) :nono02) ecc ecc
Comincia a capire quando uno parla più o meno seriamente, e nell'intervento in cui dicevo che non ci trovavo niente da ridere credevo di averlo fatto capire abbastanza chiaramente.

io nn scrivo a nessuno, in particolar modo allo staff! qll che chiedo è solo un po' di tolleranza. tt qui.
E fai male, visto che ritieni che i miei interventi non fossero consoni a quanto detto.
 
hydro":k8ky83ap ha detto:
Scusate, una velocissima pregunta... ma se è chiaramente vietato ogni discorso sulle velocità massime (e su questo non sono un pò d'accordo, ma alla grande), che ne pensiamo di cambiare qualche avatar e qualche firma?

Basta con le foto dei contachilometri a velocità criminali!!! :p

Bye!
A me la cosa non darebbe certo fastidio, almeno non leggerei anche le felicitazioni per avatar del genere. :OK)
 
306 Maxi":2svgfb2m ha detto:
Solo una cosa alk: come mai la JTD 140 CV fa 9,55 cioè oltre 1 secondo in più del 150, e poi invece è superiore come velocità massima...? C'è qualcosa che non mi torna in questa prova... :sgrat)
Quando avevo letto quella prova ho pensato che il Restyling abbia un'aerodinamica peggiore, poi considera le gomme diverse, possono far perdere qualcosa in velocità e guadagnare nello scatto.
Quel 150 CV provato da Auto poteva essere particolarmente brillante nel prendere i giri, fa anche segnare riprese leggermente migliori (un'inezia a dire il vero), pur essendo penalizzato dai rapporti leggermente più lunghi (la curva di coppia è pressochè identica).

Idee che possono spiegare in parte quei dati, che poi siano davvero i motivi, difficile verificare. :p
Forse Luca voleva dire che 197.9 era di 4R e non di Auto?
Yes. :OK)
Luca T.Spark 16v":2svgfb2m ha detto:
i 197,9 km/h (4R)

Ah, prima ho dimenticato, la 1.6 105 su Automobilismo ha fatto 10 s netti nello 0-100 Km/h.
 
Top