Velocita' massima

Deepboy":xf4qag7v ha detto:
outcave":xf4qag7v ha detto:
o forse la 147 serie 0 con il 140 CV rende meglio delle successive 147 col 150 CV.....

Questo sembra quasi certo.

Io ho provato la serie 2 da 150cv sia euro 3 che euro 4, la differenza già si nota fra queste due, l'euro 3 è un po' più scorbutica in basso, ma poi dai 2000 in su sale da dio e con un discreto sound, l'euro 4 è più pronta e progressiva ai bassi giri, ma quando entra in coppia non lo fa con la stessa cattiveria della euro 3, e anche il sound è più ovattato. In definitiva l'euro 3 sembra un pelo più cattiva sia nell'erogazione che nel sound.

M.

Non ho specificato, anche se penso fosse chiaro, parlavo di Diesel! :OK)

M.
 
sbenga":9wwk8oda ha detto:
Se è vero ennesima stupidaggine di 4R.
Dai troppo per scontato che un dato rilevato in condizioni diverse debba essere per forza uguale.

La velocità "vera" di 205 Km/h, non è vera, ma è stata rilevata così, dipende da tante cose, come nelle corse, da un giorno all'altro si può perdere 1 secondo sul giro, anche le auto stradali risentono di molti fattori.

Chiaro che non ci saranno differenze percentualmente troppo elevate, ma che possano essere discostanti non è per niente strano.


Riguardo alla 1.6, non so che idea avessi, ma è molto difficile che un'auto di 1250-1300 Kg con 120 CV possa stare sotto i 10 secondi sullo 0-100.
Basti vedere le JTD che con pochi CV in meno perdono dai 4 agli 8 decimi.

E' una cosa normale, i motori sono meno rabbiosi di una volta, i pesi crescono.
 
alk147":2ll6lb3w ha detto:
sbenga":2ll6lb3w ha detto:
Se è vero ennesima stupidaggine di 4R.
Dai troppo per scontato che un dato rilevato in condizioni diverse debba essere per forza uguale.

La velocità "vera" di 205 Km/h, non è vera, ma è stata rilevata così, dipende da tante cose, come nelle corse, da un giorno all'altro si può perdere 1 secondo sul giro, anche le auto stradali risentono di molti fattori.

Chiaro che non ci saranno differenze percentualmente troppo elevate, ma che possano essere discostanti non è per niente strano.


Riguardo alla 1.6, non so che idea avessi, ma è molto difficile che un'auto di 1250-1300 Kg con 120 CV possa stare sotto i 10 secondi sullo 0-100.
Basti vedere le JTD che con pochi CV in meno perdono dai 4 agli 8 decimi.

E' una cosa normale, i motori sono meno rabbiosi di una volta, i pesi crescono.
Vabbè, la JTD pecca di erogazione, questo forse lo so meglio io in primis ;)
Alk, io posso capire una differenza di 2Km/h o di 1/10 di secondo, ma 6Km/h e 4 decimi sono tanto.
Sicuramente non è dettato da umidità o temperatura esterna, poichè le centraline moderne si adattano a queste situazioni, non tanto per le prestazioni (che ne sono una conseguenza), ma per le norme anti inquinamento.
Certo, sarebbe già importante conoscere la misura dei cerchi.
 
Marco22":2zywdm2k ha detto:
306 Maxi":2zywdm2k ha detto:
Non so quanto durerà questo topic... anche perchè credo che in poco tempo, come al solito, arriverà qualcuno che ieri è andato in pista o in Germania e avrà da dire la sua... :asd)

... :ka)

La profezzia si e avverata :asd)

Beh neanche tanto, non ha mica parlato di pista o di germania... :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

M.
 
Deepboy":24crkfpe ha detto:
Marco22":24crkfpe ha detto:
306 Maxi":24crkfpe ha detto:
Non so quanto durerà questo topic... anche perchè credo che in poco tempo, come al solito, arriverà qualcuno che ieri è andato in pista o in Germania e avrà da dire la sua... :asd)

... :ka)

La profezzia si e avverata :asd)

Beh neanche tanto, non ha mica parlato di pista o di germania... :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

M.

no infatti, questa volta nemmeno quello... :asd) :asd) :crepap)
 
Mah penso di aver introdotto un topic scottante,comunque ragazzi occhio,state calmi con il piede sull'acceleratore facciamole provare a chi lo fa per mestiere.Questa cosa curiosa sulla velocita' delle 147 mi e venuta quando un giorno guidai in autostrada una LANCIA LIBRA JTD anno 2000,quindi penso una 105 cv,e mi resi conto che pur avendo cavalli in meno della mia alfa rispondeva bene ad ogni richiamo dell'acceleratore e sopratutto filava come il vento,tra l'altro e una macchina molto piu' pesante della nostra,e pure!!!!!!
 
sbenga":lxf3ypir ha detto:
Sicuramente non è dettato da umidità o temperatura esterna, poichè le centraline moderne si adattano a queste situazioni, non tanto per le prestazioni (che ne sono una conseguenza), ma per le norme anti inquinamento.
Vuoi dirmi che tu d'estate o d'inverno, con la pioggia o col sole, senti la stessa risposta dal motore?
Il fatto che le centraline cambino qualche parametro non vuol dire che si ottengano risultati costanti.
Certo, sarebbe già importante conoscere la misura dei cerchi.
Stessi cerchi (15" elegance) e gomme (Firestone Firehawk 700) sia per Quattroruote che per Auto, sulle 1.6, sulle altre dovrei controllare le gomme, i cerchi erano 16" (Sport ed Elegance).

E poi nelle rilevazioni entrano in gioco anche i dispositivi utilizzati, Automobilismo usa il GPS, AUTO e Quattroruote altri mezzi (quest'ultimo il Datron Correvit, fino ad un po' di tempo fa).

Inoltre andrebbe valutato se segnano il tempo migliore, se fanno una media di varie prove, ecc.
Sono tutte considerazioni che possono spiegare quelle piccole differenze che vengono rilevate.
 
Luca T.Spark 16v":3em1shtt ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.
 
outcave":37j5qyop ha detto:
Luca T.Spark 16v":37j5qyop ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.

considerando il tuo avatar.. si :sedia)
 
devil":2129dln6 ha detto:
outcave":2129dln6 ha detto:
Luca T.Spark 16v":2129dln6 ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.

considerando il tuo avatar.. si :sedia)

Ma non eri tu a dire che il 150CV non arriva manco a 180...??? :confusbig)
 
outcave":3470n4sy ha detto:
devil":3470n4sy ha detto:
outcave":3470n4sy ha detto:
Luca T.Spark 16v":3470n4sy ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.

considerando il tuo avatar.. si :sedia)

Ma non eri tu a dire che il 150CV non arriva manco a 180...??? :confusbig)

no era per ironizzare.. io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta che [EDIT] ;)
grande l'avatar! :asd)
 
devil":24ztd0bi ha detto:
outcave":24ztd0bi ha detto:
devil":24ztd0bi ha detto:
outcave":24ztd0bi ha detto:
Luca T.Spark 16v":24ztd0bi ha detto:
JTD 115: 187,69 km/h (4R); 185,9 (Auto); 191 (dichiarata).
JTDm 150: 205,34 km/h (4R); 199,9 (Auto); 208 (dichiarata).

Già leggo 205 e mi sembra un valore più normale, prima addirittura si diceva che non arrivava a 200...... Quindi se 205 fa il 150 JTm, il 140CV delle serie 0 potrà anche fare qualcosina in più... e a quelle velocità 6 - 7 km/h non sono pochi.

considerando il tuo avatar.. si :sedia)

Ma non eri tu a dire che il 150CV non arriva manco a 180...??? :confusbig)
:OK) :p :asd)

no era per ironizzare.. io cel'ho il 140hp :elio) .. e nn mi risulta che [EDIT] ;)
grande l'avatar! :asd)
 
raga xò bisogna dir eche anche il 120mjet fa la sua figura.. nnimamginate la sofisfazione qnd ho superato un amico cn A3 2.0 140 cv
ke si volta dopo e mi dice :" ma è 150 vero?!?!"
io "no è un 120 ahah"
 
alexandros2":17b30exf ha detto:
raga xò bisogna dir eche anche il 120mjet fa la sua figura.. nnimamginate la sofisfazione qnd ho superato un amico cn A3 2.0 140 cv
ke si volta dopo e mi dice :" ma è 150 vero?!?!"
io "no è un 120 ahah"

okkio ;) :banned)
 
mi pare strano??!! tu eri da solo in macchina e in macchina del tuo amico erano in 5 x forza... altrimenti lui stava trainando una roulotte..
 
Top