Velocita' massima

Nei test hanno messo la marca delle gomme? Perchè se sulla mia monto le continental so che audi e mercedes hanno dunlop. Un conto è come si aggrappano alla strada le continental, le dunlop :KO) con tutto il rispetto le ho provate ma ci tengo a me e alla nasona. E se una gomma è ottima perdi velocità. Ho 2 alfa e in quanto a gomme non hanno mai risparmiato. :OK)
 
genk":18ngpvz5 ha detto:
..per quanto riguarda il fatto delle velocità, una macchina che riescie a prendere velocità abbastanza elevate con poca potenza (anche se è molto leggera) è la 206...con un 2000hdi 90cv si arriva a prendere i 190 comodamente...anche di più :nod)

Vel. indicate è un conto,la reale sarà 175/180..come da riviste..
 
sbenga":142ffofr ha detto:
Non mi chiedere i nomi: c'era un tread sul forum proprio poco fa per i 201 della 2.0TS, difatti c'ero rimasto di stucco.
C'era anche un link...boh non ricordo.Per i 0-100 sicuramente si ricorda Tecnomotion, aveva un link lui mi pare.

Nessun link,ricordo i dati di Auto,il 1.6 era sotto i 10..
 
Mah sinceramente la mia futura BLII da 120CV mi basterà eccome, poi tre bollo, superbollo e assicurazione quei 30CV in meno mi fanno parecchio comodo... :culo)

Per non parlare che nelle strade comuni (non autostrade) simili velocità tra traffico, curve e buche è quasi impossibile farle e quindi non rimane che la pista, ma dubito che per un luogo simile sceglierei la 147 quindi con 4-5 mila euro prenderò una moto da 0-100 in 3 secondi che mi sparerebbe a 250 all'ora prima che qualsiasi auto tocchi i 150... :OK)
 
sbenga":1aipwhgc ha detto:
Dai, la 1.6 ci arriva in 2° a 100, come può fare 10.5...
La 1.6 in II non arriva a 100 Km/h, a limitatore è a poco più di 90 Km/h.

Per la 2.0, mai visto 201.
La 2.0 Selespeed ha fatto segnare 205,6 Km/h su AUTO, 211,65 su Quattroruote, la manuale su Automobilismo 205,4 Km/h
teknomotion":1aipwhgc ha detto:
Nessun link,ricordo i dati di Auto,il 1.6 era sotto i 10..
10,16 s
 
L'Audi A3 secondo me ha un'aerodinamica impercettibilmente migliore della 147 e, soprattutto, già nella versione 2.0 TDI da 140cv in realtà eroga tra i 151 e i 155 cavalli reali. Quindi si può dire, praticamente, a parità di potenza.

Il 2.0d BMW è realmente fuori quota, con punte massime tra i 218 e i 221 km/h effettivi. Cx di 0.28, straordinario motore e cavalleria consistente regalano il primato proprio alla tedesca.

Per quanto riguarda la velocità massima, comunque, è un mix tra aerodinamica, cavalleria, rapporti di trasmissione. E' indubbio, comunque, che alle altissime velocità, l'aerodinamica la fa nettamente da padrone.

Dote che, sulla 147, è solamente discreta.
 
alk147":59mgxikg ha detto:
sbenga":59mgxikg ha detto:
Dai, la 1.6 ci arriva in 2° a 100, come può fare 10.5...
La 1.6 in II non arriva a 100 Km/h, a limitatore è a poco più di 90 Km/h.

Per la 2.0, mai visto 201.
La 2.0 Selespeed ha fatto segnare 205,6 Km/h su AUTO, 211,65 su Quattroruote, la manuale su Automobilismo 205,4 Km/h
teknomotion":59mgxikg ha detto:
Nessun link,ricordo i dati di Auto,il 1.6 era sotto i 10..
10,16 s

Sarebbe bello riunire tutti questi dati (della casa e relativi ai test su strada) in una tabella riassuntiva e magari farci una faq... no?
Rientrerebbe nelle specifiche tecniche della nasona che tutti possono consultare...
Se è una boiata fatemi pure del male :sadomaso) :bonk) :smokin)
 
Sempre da AUTO, la 2.0 SS ha staccato lo 0-100 in 9"79.

Ricordo di aver letto un servizio sempre su AUTO, dove dicevano che la SS era leggermente penalizzata rispetto al manuale (parlando di 0-100). Evidentemente qualche collaudatore aveva avuto modo di testare le 2 auto, anche se per la manuale non è stato fatto in via ufficiale.
 
C.C. Roth":coenp72g ha detto:
Sarebbe bello riunire tutti questi dati (della casa e relativi ai test su strada) in una tabella riassuntiva e magari farci una faq... no?
Non è per nulla una brutta idea, ho aperto a novembre una discussione in "Proposte per il Forum" proprio con questo scopo, ma nessuno ha seguito l'idea e per ora c'è solo il prospetto delle rilevazioni di Quattroruote sulla 1.6 120 CV.
 
:) ma la velocità, vista dal contakm (quindi nn effettiva) della 1.9 jtdm 120cv secondo voi arriva sui ...km/h?
:)
io non tirandola del tutto ho preso [EDIT] e ho solo 4.000km.
l'effettiva su 4R porta ...
 
alk147":3dy68sm9 ha detto:
sbenga":3dy68sm9 ha detto:
Dai, la 1.6 ci arriva in 2° a 100, come può fare 10.5...
La 1.6 in II non arriva a 100 Km/h, a limitatore è a poco più di 90 Km/h.

Per la 2.0, mai visto 201.
La 2.0 Selespeed ha fatto segnare 205,6 Km/h su AUTO, 211,65 su Quattroruote, la manuale su Automobilismo 205,4 Km/h
teknomotion":3dy68sm9 ha detto:
Nessun link,ricordo i dati di Auto,il 1.6 era sotto i 10..
10,16 s

Praticamente mi hai fatto crollare il mito della 1.6 benza :cry:

Comunque SS o manuale non penso vari il rapporto finale, quindi per 2-1 direi che la velocità giusta della 2.0TS sia 205Km/h.
Allora perchè 4R scrive 211 (che sarebbero 10Cv in più)?
Per i 201 ricordavo male io.

Questione 1.6TS 120
Pensavo potesse scendere sotto i 10s (o almeno lo sentivo sempre sul forum).
Evidentemente non devo mai dare nulla per scontato.
Però perchè il pilota di 4R riesce ad accelerare in 10.5 e quello di Auto 10.16?
Diverse gomme?
Si sanno i dettagli, oppure come ho sempre sospettato, qualcosa non quadra (test fatti di fretta?).

Sarebbe splendido avere una comparazione tra i dati "di targa" e quelli di almeno 3-4 riviste specialistiche (non soltanto 4R di cui non mi fido).
Una specie di tabellona.
 
alk147":fi1z790k ha detto:
C.C. Roth":fi1z790k ha detto:
Sarebbe bello riunire tutti questi dati (della casa e relativi ai test su strada) in una tabella riassuntiva e magari farci una faq... no?
Non è per nulla una brutta idea, ho aperto a novembre una discussione in "Proposte per il Forum" proprio con questo scopo, ma nessuno ha seguito l'idea e per ora c'è solo il prospetto delle rilevazioni di Quattroruote sulla 1.6 120 CV.

Peccato.. magari questa è la volta buona... :p A volte per cercare alcuni dati tecnici (tipo test su strada, vel. max, accelerazione e ripresa dei vari modelli, con cerchi 15/16/17...)devo usare il cerca per ore :sarcastic)
 
devil":20xhox1y ha detto:
outcave":20xhox1y ha detto:
pyro":20xhox1y ha detto:
! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!

Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!

mha.... 199 KM/h per il 150CV? Mi sembra TROPPO POCO......

vedi bene, il 150 nn arriva manko a 180 :sedia)

cmq dipende anche dai pneumatici....
meno male che il GPS non sbaglia (me ne frego di 4R, preferisco il GPS).... che devo dirti ognuno ha le sue info sentite dire, c'è chi le ha viste.... e sono maggiori di 200!
 
Mark88":6hl8ze90 ha detto:
:) ma la velocità, vista dal contakm (quindi nn effettiva) della 1.9 jtdm 120cv secondo voi arriva sui XXXkm/h?
:)
io non tirandola del tutto ho preso XXXkm/h e ho solo 4.000km.
l'effettiva su 4R porta 195km/h

Occhio al regolamento... :contract) :cop) :ammonito)

M.
 
outcave":1x0fi0na ha detto:
o forse la 147 serie 0 con il 140 CV rende meglio delle successive 147 col 150 CV.....

Questo sembra quasi certo.

Io ho provato la serie 2 da 150cv sia euro 3 che euro 4, la differenza già si nota fra queste due, l'euro 3 è un po' più scorbutica in basso, ma poi dai 2000 in su sale da dio e con un discreto sound, l'euro 4 è più pronta e progressiva ai bassi giri, ma quando entra in coppia non lo fa con la stessa cattiveria della euro 3, e anche il sound è più ovattato. In definitiva l'euro 3 sembra un pelo più cattiva sia nell'erogazione che nel sound.

M.
 
Top