Ve la presento!migliorie e pedaliera

SORRE87":37c3uf8l ha detto:
Si si gratto spesso nelle manovre o magari per entrare in posti con cunette o simili..alla fine ti dico io non mi sono trovato malissimo..l ho fatto solo per estetica però tornassi indietro non lo rifarei perché faccio tanta strada..o meglio avrei preso una macchina più comoda..
Quindi diciamo che avresti preso una vettura più comoda e ti sei pentito della 147? Io percorro più di 10.000 km annui e siccome a breve voglio fare gli ammortizzatori perchè ci vogliono specialmente all'anteriore avrei pensato all'assetto..ma alla fine scarto l'idea perchè non mi va di grattare spesso...diciamo che nelle mie zone trovi anche strade che non sono messe tanto bene
 
falconero79":7cfqthwk ha detto:
alfa_exclusive":7cfqthwk ha detto:
falconero79":7cfqthwk ha detto:
complimenti per la vettura.

Ho letto di ritrovi. Vero in parte, qualche tempo fa sono stati organizzati eventi nel sud ed in Sicilia. Purtroppo però i ragazzi che avevano organizzato, adesso per motivi di tempo non riescono più a farlo. Alcuni di loro hanno cambiato anche auto e alcuni non scrivono più.

Però, se volete organizzare qualcosa voi, liberi di farlo e noi del direttivo ben felici di farvi da supporto. :OK)
Ciao grazie per i complimenti! :)
Tu sei Siciliano? Io non saprei nemmeno da dove partire se dovessi organizzare qualcosa in quanto ho poca esperienza perchè e da poco che sono nel forum
No, sono Veneto, ma non ti preoccupare che è facile organizzare.

Scegli un luogo carino, scegli un posto dove andare a mangiare, scegli eventualmente un percorso bello da fare in auto (nel rispetto del c.d.s. ovviamente) e poi pubblichi l'evento in raduni, fai un po' di pubblicità nel gruppo siciliano qui nel forum e regioni limitrofe. :OK)
Ciao grazie per l'incoraggiamento! Potrei provare magari per il mese entrante ad organizzarlo..se in questa settimana avrò tempo (visto che ho molti impegni di natura lavorativa) tenterò di dirlo ad Siciliani del forum :asd)
 
Re: Finalmente mi sono deciso! Ve la presento!

No no della 147 non mi sono pentito..però non pensavo di fare così tanti km e con il senno di poi avrei preferito un auto più comoda..
 
Re: Finalmente mi sono deciso! Ve la presento!

Ero partito che volevo una punto diesel..ma costava più della 147 a km zero..e ho preso quella..la 166 non mi piace..volevo la 159 ma all epoca mi costava troppo e l avrei avuta usata..
 
SORRE87":tly2voz1 ha detto:

Quest'anno sono sui 40.000 abbondanti con il 1.6 gplizzato, e mi pare molto comoda come auto, certo non a livelli di auto più moderne, ma non mi posso lamentare.
C'è da dire che non monto alcun assetto :)
 
aleTS120":1fm5e93e ha detto:
SORRE87":1fm5e93e ha detto:

Quest'anno sono sui 40.000 abbondanti con il 1.6 gplizzato, e mi pare molto comoda come auto, certo non a livelli di auto più moderne, ma non mi posso lamentare.
C'è da dire che non monto alcun assetto :)
Quanto ti è costato far installare il GPL?
Quanti km fai con un pieno di GPL? e se ti finisce il GPL puoi usare la benzina e viceversa...ti parlo da ignorante sotto questo campo perchè ho sempre avuto diesel :)
 
Oggi ho completato l'impianto audio sulla mia nasona..
Autoradio Alpine CDE-175R
Ho installato 4 casse da 16,5 cm Alpine SPG-17C2 type g.
Per i bassi ho installato il kit Alpine SBG-12KIT (smontato precedentemente dall'altra macchina)
E infine tweeter hertz HT25.
Che ve ne sembra? Provandolo devo dire che è totalmente cambiato rispetto all'originale.. :)
Le foto prese da internet dei vari componenti :)
productpic_CDE-175R_vTuner_blue_01.jpg

productpic_SBG12KIT_01.jpg

productpic_SPG17C2_01.jpg

HT20_1.jpg
 
alfa_exclusive":81vvh4f5 ha detto:
Quanto ti è costato far installare il GPL?

1600€, ammortizzati ampiamente dopo aver percorso circa 30.000Km

Quanti km fai con un pieno di GPL?

Poco meno di 400, in genere mi attesto sui 380-390 di media, un pieno costa mediamente 20€

e se ti finisce il GPL puoi usare la benzina e viceversa...

Certamente, con il commutatore posso fare ciò che voglio, basta premere un pulsante e l'auto cambia alimentazione e se finisce il gpl passa in automatico a benzina :)
 
aleTS120":mqfean3t ha detto:
alfa_exclusive":mqfean3t ha detto:
Quanto ti è costato far installare il GPL?

1600€, ammortizzati ampiamente dopo aver percorso circa 30.000Km

Quanti km fai con un pieno di GPL?

Poco meno di 400, in genere mi attesto sui 380-390 di media, un pieno costa mediamente 20€

e se ti finisce il GPL puoi usare la benzina e viceversa...

Certamente, con il commutatore posso fare ciò che voglio, basta premere un pulsante e l'auto cambia alimentazione e se finisce il gpl passa in automatico a benzina :)
un pieno col benzina invece quanto è? quanti km percorri con un pieno di benzina? sono sempre uguali?
ma col gpl è meno scattante? e se col commutatore la vettura la passi a benzina e piu scattante?
per quanto tempo sono validi questi impianti? per la manutenzione quando scade qual'è il costo? è un limite temporale col gpl per fare la manutenzione o anche di kilometri?
ti faccio queste domande perchè da tempo mi frulla per la testa di prendere un'altra 147 però stavolta la serie 0 a benzina ed ero orientato magari sul 2.0 a benzina qualcuno sul forum c'è l'ha?:)
 
alfa_exclusive":yf6nrwdj ha detto:
un pieno col benzina invece quanto è?

Boh e chi l'ha mai fatto :asd) :asd)
In quattro anni che ce l'ho ho fatto solo un pieno di benzina, ero a Livigno, il prezzo era troppo allettante,(unito al fatto che non c'erano distributori gpl :asd) ), ma l'ho consumato in 6 mesi circa :D
Per quanto riguarda la percorrenza, il gpl ha una resa minore rispetto alla benzina, quindi calcola 2-3Km/l in meno rispetto alla benzina

ma col gpl è meno scattante?

Praticamente inavvertibile :nod)

e se col commutatore la vettura la passi a benzina e piu scattante?

Qualcosa in più naturalmente si, ma te ne accorgi solo se l'auto la conosci e la guidi da tanto tempo, son più sensazioni che altro, comunque è innegabile e fuori da ogni dubbio che a benzina hai la resa migliore

per quanto tempo sono validi questi impianti?

Parlando di gpl 10anni che è la vita della bombola, infatti al raggiungimento dei 10 anni dalla data di installazione va sostituita per legge con una nuova :)

per la manutenzione quando scade qual'è il costo? è un limite temporale col gpl per fare la manutenzione o anche di kilometri?

La manutenzione si traduce in un filtro da sostituire ogni 20.000Km circa al costo di 20€, se l'impianto viene tarato bene fin da subito non ci sono altri costi e interventi aggiuntivi

alfa_exclusive":yf6nrwdj ha detto:
aleTS120":yf6nrwdj ha detto:
Spero non ti riferissi a 20Km/l :)
ahahah non penso proprio neanche con la mia jtdm sono convinto che ci arriverei :asd)

Infatti :asd) con il 120cv senza 6°marcia e gomme da 17 la vedo mooolto dura :D
 
Top