Si si,sono 5000k..cmq i led in foto cambiano completamente colore,visti fuori dalla parabola,sono bianchissimi,visti dal vivo,dentro la parabola danno sul violetto...abm77":1aveap2q ha detto:Bella davvero...che temperatura sono i tuoi xenon? 5000k?
Saturno147":2vg5qddz ha detto:Si si,sono 5000k..cmq i led in foto cambiano completamente colore,visti fuori dalla parabola,sono bianchissimi,visti dal vivo,dentro la parabola danno sul violetto...abm77":2vg5qddz ha detto:Bella davvero...che temperatura sono i tuoi xenon? 5000k?
marshall":v8vrjgme ha detto:E' meglio fare il conto con una tensione di 14V,perchè lo standard delle batterie delle auto è 13,8V :OK)
Grazie...ho comprato quelli della Lampa..li ho pagati 9 euro..abm77":w4vgr9jw ha detto:Saturno147":w4vgr9jw ha detto:Si si,sono 5000k..cmq i led in foto cambiano completamente colore,visti fuori dalla parabola,sono bianchissimi,visti dal vivo,dentro la parabola danno sul violetto...abm77":w4vgr9jw ha detto:Bella davvero...che temperatura sono i tuoi xenon? 5000k?
Belli davvero i tuoi xenon... :elio)
Che led hai preso per le posizioni?
vexator":14ey1te2 ha detto:marshall":14ey1te2 ha detto:E' meglio fare il conto con una tensione di 14V,perchè lo standard delle batterie delle auto è 13,8V :OK)
a motore acceso è di 13,8V, quando è spento scende di oltre un volt
marshall":3fvn8f9b ha detto:Cmq secondo me (con la resistenza in parallelo)non occorre arrivare ad un assorbimento pari alla lampada da 5W,perchè il BC non controlla questo,ma che ci sia un assorbimento...
Quindi basta una resistenza più piccola!!!
marshall":16chtssn ha detto:vexator":16chtssn ha detto:marshall":16chtssn ha detto:E' meglio fare il conto con una tensione di 14V,perchè lo standard delle batterie delle auto è 13,8V :OK)
a motore acceso è di 13,8V, quando è spento scende di oltre un volt
Il fatto che a molti gli si bruciano i led dopo poco tempo,è perchè la resistenza che porta la giusta tensione al led,viene calcolata con 12V e non 13,8V...
Cmq secondo me (con la resistenza in parallelo)non occorre arrivare ad un assorbimento pari alla lampada da 5W,perchè il BC non controlla questo,ma che ci sia un assorbimento...
Quindi basta una resistenza più piccola!!!
DevilBoss86":26wl0fpa ha detto:vabbè che alla fine, nel caso delle lampade plafoniera il caso non credo che richieda questa particolare attenzione, nel senso che in genere le porte le si aprono a motore spento, anche se qualche volta per far salire i passeggeri le si possono aprire a motore avviato, ma nn credo ci siano problemi, tanto si tratta di pochi secondi...
abm77":1jnzymvh ha detto:marshall":1jnzymvh ha detto:vexator":1jnzymvh ha detto:marshall":1jnzymvh ha detto:E' meglio fare il conto con una tensione di 14V,perchè lo standard delle batterie delle auto è 13,8V :OK)
a motore acceso è di 13,8V, quando è spento scende di oltre un volt
Il fatto che a molti gli si bruciano i led dopo poco tempo,è perchè la resistenza che porta la giusta tensione al led,viene calcolata con 12V e non 13,8V...
Cmq secondo me (con la resistenza in parallelo)non occorre arrivare ad un assorbimento pari alla lampada da 5W,perchè il BC non controlla questo,ma che ci sia un assorbimento...
Quindi basta una resistenza più piccola!!!
Ma allora nelle plafoniere quali resistenze andrebbero messe?
marshall":39z457cj ha detto:abm77":39z457cj ha detto:marshall":39z457cj ha detto:vexator":39z457cj ha detto:marshall":39z457cj ha detto:E' meglio fare il conto con una tensione di 14V,perchè lo standard delle batterie delle auto è 13,8V :OK)
a motore acceso è di 13,8V, quando è spento scende di oltre un volt
Il fatto che a molti gli si bruciano i led dopo poco tempo,è perchè la resistenza che porta la giusta tensione al led,viene calcolata con 12V e non 13,8V...
Cmq secondo me (con la resistenza in parallelo)non occorre arrivare ad un assorbimento pari alla lampada da 5W,perchè il BC non controlla questo,ma che ci sia un assorbimento...
Quindi basta una resistenza più piccola!!!
Ma allora nelle plafoniere quali resistenze andrebbero messe?
Purtroppo per la plafoniera non sappiamo i valori dei condensatori che generano l'effetto di accensione e spegnimento graduale,quindi bisogna solamente provare con varie resistenze...Dato che ne ho un bel pò a breve farò delle prove,che sicuramente saranno utili a tutti
z3n0":22acg9fi ha detto:intanto leggevo un post per i led targa..
il modello è w5w e sembra ci vogliano 1 resistenza per led da 220ohm 5w..