Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

Scusate,per me mettere resistenze cosi alte come capacità non ha senso,io ho fatto una prova per il mio impianto che stò relizzando e con soli 75 ohm 2w la spia non dà avaria!!!(ho fatto la prova con la sola resistenza!!!!)Considerate che ho una serie 1,quindi non è vero che è meno permessiva...

Inoltre oggi ho fatto una prova per eventuali interferenze al circuito che ho realizzato,e la spia non mi ha dato avaria,pur non aver messo nessuna resistenza :A)
 
Da come ho capito,il BC non guarda se la potenza è 5w come la lampada ma se l'impulso che invia viene assorbito!!!
Quindi da 2w secondo me basta!!!
 
marshall":hiznkw5z ha detto:
Scusate,per me mettere resistenze cosi alte come capacità non ha senso,io ho fatto una prova per il mio impianto che stò relizzando e con soli 75 ohm 2w la spia non dà avaria!!!(ho fatto la prova con la sola resistenza!!!!)Considerate che ho una serie 1,quindi non è vero che è meno permessiva...

Inoltre oggi ho fatto una prova per eventuali interferenze al circuito che ho realizzato,e la spia non mi ha dato avaria,pur non aver messo nessuna resistenza :A)

E' meno permissiva.....tanto e' vero che ho dovuto mettere altre resistenze....non parlo di plafoniere ma di stop, frecce ecc...le resistenze che andavano sulle serie 0 sulla mia non andavano.....
 
capisco...

no, perchè stando a quello che mi ha detto giovanni per calcolare i W dovrei fare 169/390 nel mio caso e vien fuori 0,43 periodico, quindi si approssima a mezzo W giusto?

Il problema è che resistenze da 2W 390Ohm nn so se ne troverò...
 
Il problema che mettendole in parallelo al led,le resistenze scaldano tanto,peche vanno al massimo della loro portata (in W) quindi è preferibile prenderle un pò più grosse!!!
 
DevilBoss86":ly02hk5l ha detto:
ABM77: ho appena visto il tuo topic, ho visto che hai messo resistenze alle siluro x plafoniera, vedendo i colori ho calcolato che hai resistenze da 390Ohm

Tuttavia nn mi spiego una cosa...
Tu hai messo lampade colore bianco effetto xenon, quindi Vl=3
R = (12-3):0,02----> R= 450

Stando alla tua resistenza mi sa che il passaggio di corrente attraverso le siluro non è stato calcolato a 20mA, ma bensì a 25mA e ne consegue che

R= (12-3):0,025 ----> 360 ohm, dato che sto valore nn esiste si approssima a 390 Ohm, valore esistente.

Confermi?

P.S. le tue resistenze sono messe in parallelo vero?

Pensa che non ho capito niente.... :(
La resistenza va messa in parallelo. :OK)
 
abm77":3h04ha7e ha detto:
DevilBoss86":3h04ha7e ha detto:
ABM77: ho appena visto il tuo topic, ho visto che hai messo resistenze alle siluro x plafoniera, vedendo i colori ho calcolato che hai resistenze da 390Ohm

Tuttavia nn mi spiego una cosa...
Tu hai messo lampade colore bianco effetto xenon, quindi Vl=3
R = (12-3):0,02----> R= 450

Stando alla tua resistenza mi sa che il passaggio di corrente attraverso le siluro non è stato calcolato a 20mA, ma bensì a 25mA e ne consegue che

R= (12-3):0,025 ----> 360 ohm, dato che sto valore nn esiste si approssima a 390 Ohm, valore esistente.

Confermi?

P.S. le tue resistenze sono messe in parallelo vero?

Pensa che non ho capito niente.... :(
La resistenza va messa in parallelo. :OK)

Niente, in sostanza avevo fatto 2 calcoli per vedere la tua resistenza da 390Ohm a quanti mA era stata calcolata (ovvero quanta corrente si è ipotizzato passasse attraverso il led).
Nel tuo caso mi sa che è stato calcolato 25mA (milli ampère) :OK)

Gli altri dati erano in riferimento alla formula per calcolare la resistenza, ovvero 12V (Vs) è la potenza con la quale vengono alimentate le lampadine all'interno dell'abitacolo, mentre 3 (Vl) è un dato che scaturisce dalla tabella di caduta di tensione dei led, che nel tuo caso, essendo la lampada bianca, è pari a 3, infine quel 0,025 è la corrente che si ipotizza attraversi la lampada ;)
 
Perchè prende tutta la corrente che vuole dalla batteria,mentre quella che si mette in serie ai led passa solo l'amperaggio assorbito dai led stessi che è molto esiguo!!!
 
DevilBoss86":pdwaydj6 ha detto:
abm77":pdwaydj6 ha detto:
DevilBoss86":pdwaydj6 ha detto:
ABM77: ho appena visto il tuo topic, ho visto che hai messo resistenze alle siluro x plafoniera, vedendo i colori ho calcolato che hai resistenze da 390Ohm

Tuttavia nn mi spiego una cosa...
Tu hai messo lampade colore bianco effetto xenon, quindi Vl=3
R = (12-3):0,02----> R= 450

Stando alla tua resistenza mi sa che il passaggio di corrente attraverso le siluro non è stato calcolato a 20mA, ma bensì a 25mA e ne consegue che

R= (12-3):0,025 ----> 360 ohm, dato che sto valore nn esiste si approssima a 390 Ohm, valore esistente.

Confermi?

P.S. le tue resistenze sono messe in parallelo vero?

Pensa che non ho capito niente.... :(
La resistenza va messa in parallelo. :OK)

Niente, in sostanza avevo fatto 2 calcoli per vedere la tua resistenza da 390Ohm a quanti mA era stata calcolata (ovvero quanta corrente si è ipotizzato passasse attraverso il led).
Nel tuo caso mi sa che è stato calcolato 25mA (milli ampère) :OK)

Gli altri dati erano in riferimento alla formula per calcolare la resistenza, ovvero 12V (Vs) è la potenza con la quale vengono alimentate le lampadine all'interno dell'abitacolo, mentre 3 (Vl) è un dato che scaturisce dalla tabella di caduta di tensione dei led, che nel tuo caso, essendo la lampada bianca, è pari a 3, infine quel 0,025 è la corrente che si ipotizza attraversi la lampada ;)

So che cosa vuol dire mA... :culo)
Il fatto che del resto sono proprio all'asciutto..non mi ci sono mai messo..
 
ad essere sincero... io per la prima volta in vita mia mi ci son applicato poco poco oggi perchè mi interessa avviarmi nelle leddizzazione della mia car :asd)

ma nn ti nascondo che verso le 18 stavo per uscire pazzo :asd) :asd) :asd)
 
ecco alcune fotine della mia macchina.

Foto led dal alto:
1002464za4.jpg


foto xenon e led:
1002455sde2.jpg

come vedete il faro sembra un tutt uno,senza quello stacco del giallino. :OK)
 
Top