allora, per il tempo atmosferico ti consiglio di guardare qui prima della partenza:
http://www.regione.vda.it/territorio/ce ... ault_i.asp
ci sono le previsioni a 3 giorni della protezione civile regionale (per esperienza ti dico ce sono molto precise!)
per i castelli ti spingerei ( :asd) ) verso il Castel Savoia: se non l'hai ancora visto e se non ti pesa farti praticamente tutta la Val di Gressoney (sarà un'oretta da Pont St. Martin, casello A5) è veramente spettacolare e le guide sono molto competenti. Se fa bello è l'occasione per passeggiare anche nel suo annesso giardino botanico :worship)
Se vai a Gressoney potresti mangiare al ristorante "Lo Stambecco", io mi ci sono trovato bene un paio di anni fa... una Carbonada che mmmm (il prezzo era normale, per un ristorante tipico)
Se vai a Bard ci sono anche delle belle mostre e non solo lo splendido museo delle Alpi. Se non l'hai mai visitato però è stra-consigliato. Soprattutto per via dei suoi monumentali ascensori panoramici e per la ricchezza delle esposizioni!!! Poi prima dell'ingresso hanno messo alcuni negozietti di prodotti tipici: consiglio di assaggiare Donatium (liquore: vino marsalato) e l'inossidabile Fontina, ma anche il Bleu d'Aoste! Tipo un gorgonzola.
D'obbligo la visita al piccolo borgo di Bard, perché è spettacolare!
Nel caso, a Bard mangiare non è un problema data la presenza di numerosi ristoranti e bar nella zona. Anche a qualche KM, sulla strada principale (SS 26)
Consigliati anche Issogne e Verres: due castelli stupendi (Fénis l'avrai visto? E Saint Pierre con il Museo delle Scienze Naturali? Sarre?)
Fammi sapere che ti do indicazioni più precise. Magari fammi uno squillo se hai bisogno (hai ancora il mio telefono vero?!
)! Sono qui :fluffle)