Valle d'Aosta VC: tutti appena sopra 0!

buonaseeeeraaa a tutti :)

Bruno sa già della mia disavventura a Gressoney... stavo salendo vederdi per la Bierfest e poche centinaia di metri dopo Fontainemore sento il motore della mia nasona che si spegne... BIIIIIIP BIIIIIIIP - Avaria controllo motore

:?: :?: :?: :?:

ero in mezzo al nulla in una strada tutte curve strette, veloci e cieche... :wall)


Metto le quattro frecce e cerco di riaccendere la macchina... nulla...
mi è apparsa sul tachimetro la spia rossa del motore :mecry2)


provo per un altro paio di minuti ma nulla, non si avvia

mi prendo altri 5 minuti per bestemmiare, poi mi faccio coraggio e con quel poco di olio rimasto nei freni cerco di tornare indietro 100 metri perchè c'è un minuscolo spiazzo dove lasciare la macchina...

Comincia bene il weekend di festa....

trovo un mio amico che stava salendo e carico tutto sulla sua macchina per partire alla volta della Bierfest

sto su venerdì e sabato, il programma doveva contenere anche domenica ma vista la situazione della macchina ho preferito scendere anche per vedere se per caso a vigili me l'avevano portata via...


Raggiungo la macchina la notte di sabato per recuperare il telecomando del cancello, in preda ad una crisi di sconforto provo cmq a girare la chiave della nasona e.... MIRACOLO!! si è messa in moto!!
quando ho avviato la batteria mi si è cmq accesa la spia rossa del motore, una volta avviato si è spenta per poi riaccendersi per mezzo secondo e rispegnersi... anche la lancetta del carburante è tornata a zero per mezzo secondo per poi riprendersi... si è anche accesa la spia della riserva :shrug03)

Morale della favola ora la macchina va... ma ogni volta che giro la chiave per accenderla si accende la spia rossa del motore




credo che prenderò appuntamento dal meccanico per lunedì prossimo e gliela lascio il tempo necessario tanto lunedì...

PARTO PER LE FERIEEEEE!!!!

e sto via per 15 giorni, finalmente!!! Non ne potevo più... dopo averle saltate l'anno scorso stavo per impazzire quest'anno
 
che roba...

ste nasone ci fanno impazzire ogni tanto.... cmq il lavoro della lancetta piu spia me lo aveva fatto anche a me una volta....

stavo montando l'autoradio nuova e pensando che i cavi fossero nella stessa posizione ho collegato... mi faceva il uo stesso lavoro.... poi ho realizzato che poteva essere la posizione dei fili e ho rimediato.... per un paio di volte me lo ha rifatto poi ha smesso.... potrebbe magari essere stata della condensa che ha mandato in corto qualcosa....

facci poi sapere cosa aveva.....

per augurarti buone ferie tanto ci si vede domenica sera..... spero con la mia bellissima ALFA!!!!
 
e meno male che sembrava la mia la nasona sfigata :asd)

il mio clima è sempre (con l'auto in moto) rimasto accesso fino a un mese fa, dove è stato spento per risparmio (TANTO)... mai scoppiato ha sempre funzionato al meglio... non direi che si tratta di componenti deboli: Ale, hai avuto sfortuna :ammonito) :cry:
 
e vabbè...

vabbè speiamo che sia la volta buona questa...

forse sarà perche d'inverno l'ho tenuto sempre staccato e ora... lanciato a mille si è bruciato.... bo... finche è in garanzia nn mi lamento.... il giorno che lo devo pagare di tasca mia...........

be dai ci si vede al castello domenica sera... nn ricordo piu a che ora... 21???
 
a scusa mi ero scordato... adesso volevo fare anche io l'iscrizione.... solo che letto che ti mandano gli adesivi...

io sono per principio contrario agli adesivi...

secondo voi è possibile richierede al posto degli adesivi (pagando anche qualcosa in piu) quella figata di targhetta che ha bruno sul posacenere???

inoltre un'altra cosa Bruno!!

come mai te hai il tasto per escludere l'ASR dove c'è il freno a mano e invece io ce l'ho scomodissimo dove ci sono gli altri del trip computer....

volevo chiederti se era una modifica che hai fatto te.... dato che io ho un coso messo li senza nessun bottone.... ma solo il classico portamonete (inutile a mio avviso)
:asd) :asd)
grazie!!! :alfa)
 
aleaosta":bky8yswi ha detto:
a scusa mi ero scordato... adesso volevo fare anche io l'iscrizione.... solo che letto che ti mandano gli adesivi...

io sono per principio contrario agli adesivi...

secondo voi è possibile richierede al posto degli adesivi (pagando anche qualcosa in piu) quella figata di targhetta che ha bruno sul posacenere???

mmm puoi richiedere allo Staff di non farti avere gli adesivi e magari una pari riduzione per ordinare la targhetta personalizzata (ci son le liste ordini in area soci gestite da secci). manda una mail allo staff chiedendo lumi in proposito. :OK)
 
yugs":uutv9i5o ha detto:
aleaosta":uutv9i5o ha detto:
a scusa mi ero scordato... adesso volevo fare anche io l'iscrizione.... solo che letto che ti mandano gli adesivi...

io sono per principio contrario agli adesivi...

secondo voi è possibile richierede al posto degli adesivi (pagando anche qualcosa in piu) quella figata di targhetta che ha bruno sul posacenere???

mmm puoi richiedere allo Staff di non farti avere gli adesivi e magari una pari riduzione per ordinare la targhetta personalizzata (ci son le liste ordini in area soci gestite da secci). manda una mail allo staff chiedendo lumi in proposito. :OK)

la targhetta è "cash 'n' carry": s'ha da pagare!
io ne ho addirittura comprate DUE perché la nuova versione ha il tricolore mentre la mia ancora non lo aveva. Quoto Yugs: tentare non nuoce!

Per il tasto ASR: è un taglio dell'Alfa Romeo. Per far arrivare i cavi sotto il tunnel spendevano maggior quantità di denaro (tu devi pensare su VASTA scala, ovvio) quindi nel 2° restyling o giù di lì hanno cambiato posizione... la tua posizione è più scomoda sì, ma non c'è nulla da fare. Potresti provare a recuperare un tunnel di una 147 e provare a rifare i cablaggi del suddetto tasto, ma il gioco imho non vale la candela! :OK)

Domenica ore 21 sì, ma sentiamoci per telefono nel pomeriggio (magari con SMS se sei in chiesa o dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devi essere :asd) )
 
Il mio periodo di SFIGA continuaaaaa :26) :26) :26)


oggi ho limato la minigonna contro un marciapiede assassino lasciandone per terra un buon 40 centimetri!!!!


COME SONO CONTENTOOOO :muaha)
 
yugs":1dnm4vfb ha detto:
eviterei bestemmie, anche se velate. Grazie.
se non velavo il velabile andavo contro il regolamento, ma se non scrivevo la frase com'era, per lo meno ipotizzabile, non rendeva l'idea della situazione, editato in quel modo non ha un briciolo di senso, indi cancello il reply che tanto non ha ragion d'esistere cosi' com'e' (e in ogni caso il [...] puo' voler dire qualunque cosa perche' e' il simbolo di "omissis", che non implica bestemmie se non si vuole che l'omissis abbia quel significato...
 
Megadeath":3fh9zsap ha detto:
yugs":3fh9zsap ha detto:
eviterei bestemmie, anche se velate. Grazie.
se non velavo il velabile andavo contro il regolamento, ma se non scrivevo la frase com'era, per lo meno ipotizzabile, non rendeva l'idea della situazione, editato in quel modo non ha un briciolo di senso, indi cancello il reply che tanto non ha ragion d'esistere cosi' com'e' (e in ogni caso il [...] puo' voler dire qualunque cosa perche' e' il simbolo di "omissis", che non implica bestemmie se non si vuole che l'omissis abbia quel significato...

guarda, abbiamo appena finito di discutere di "volgarità & bestemmie" nella regionale bresciana.
Il [...] che può significare qualunque cosa sa un pò di scusa, visto che dal contrasto tra la mancata presenza a messa e le esclamazioni (chiamiamole così) velate si evince fin troppo chiaramente cosa si voleva sottolineare, altrimenti non avrebbe avuto senso la frase nel suo significato. tutto qui.
 
yugs":2j3x4i8s ha detto:
Megadeath":2j3x4i8s ha detto:
yugs":2j3x4i8s ha detto:
eviterei bestemmie, anche se velate. Grazie.
se non velavo il velabile andavo contro il regolamento, ma se non scrivevo la frase com'era, per lo meno ipotizzabile, non rendeva l'idea della situazione, editato in quel modo non ha un briciolo di senso, indi cancello il reply che tanto non ha ragion d'esistere cosi' com'e' (e in ogni caso il [...] puo' voler dire qualunque cosa perche' e' il simbolo di "omissis", che non implica bestemmie se non si vuole che l'omissis abbia quel significato...

guarda, abbiamo appena finito di discutere di "volgarità & bestemmie" nella regionale bresciana.
Il [...] che può significare qualunque cosa sa un pò di scusa, visto che dal contrasto tra la mancata presenza a messa e le esclamazioni (chiamiamole così) velate si evince fin troppo chiaramente cosa si voleva sottolineare, altrimenti non avrebbe avuto senso la frase nel suo significato. tutto qui.

semplice, bastava pensarlo come PORCO [MONDO], NON SIAMO ANDATI A MESSA [ZIO] CANE

la bestemmia dove sta? ;) casualmente non c'e' e il senso e' esattamente identico...
 
Megadeath":1r6lovkv ha detto:
semplice, bastava pensarlo come PORCO [MONDO], NON SIAMO ANDATI A MESSA [ZIO] CANE

la bestemmia dove sta? ;) casualmente non c'e' e il senso e' esattamente identico...

Affermazine prevedibile.

proprio il senso del racconto porta alla conclusione della bestemmia, altrimenti non avrebbe senso la scenetta non trovi?
E sinceramente mi son rotto un pò le scatole di sentire obiezioni simili, del tipo: "non ho scritto nulla di esplicito, quindi non puoi dire che intendessi quello, io pensavo ad altro" ecc, qwuando poi sotto sotto tutti a pensare "eh ho fregato lo Staff e i Regolamenti, non possono dirmi nulla".
Se pensate ad altro di più moralmente corretto lo scrivete chiaramente, ok? Altrimenti nel dubbio seghiamo tutto, a prescindere. Questo è un luogo pubblico e come tale va mantenuto un certo rispetto di linguaggio al suo interno.
Grazie per l'attenzione.
 
Megadeath":3lttbkl2 ha detto:
la bestemmia dove sta? ;)
non fa nulla se non c'è nulla di esplicito, teniamo un atteggiamento che sia chiaramente dignitoso sul forum e che non lasci adito a dubbi che si possa aver scritto qualcosa di minimamente offensivo.
come dicevo giorni fa in altri topic, si tratta di rispetto degli altri, dovrebbe andare al di là della lettura stessa del regolamento ;)
:grazie)
 
Top