Usare plasti dip su maniglie porta..

dotty":3q3r0fgx ha detto:
se fai una ricerca ci sono diversi sistemi tra cui l'uso di cartoncini da posizionare tra cerchio e gomme, esiste anche un kit composto da bombolette e questi cartoncini che però non vendono in europa

sì sì ho visto però ho paura che poi salti tutto... però forse il tipo nel video che ho visto non aveva pulito bene i cerchi :scratch) sicuramente verniciare senza gomma sul cerchio sarebbe meglio, un pò come per il wrapping praticamente :)

che tu sappia fanno anche colori metallizati/diamantati?
 
la mia preoccupazione invece è appunto in fase di montaggio e smontaggio pneumatici in quanto con la macchinetta potrebbero tirarsi dietro la pellicola

i colori metallizzati non sono commercializzati in europa per il momento come anche il lucido (glossy), però si tratta di "aggiuntivi" da spruzzare sulle basi opache
 
c'è qualcuno che ha già ordinato su questo sito?

io sono interessato all'acquisto di almeno 3-4 bombolette :)
 
personalmente sono in attesa di materiale dall'Inghilterra perchè ho partecipato ad un ordine prima che fosse operativo il sito italiano (e ho beccato dei ritardi per indisponibilità delle bombolette colorate) però chi ha comprato su .it dice che sono veloci nelle spedizioni e non ci sono stati problemi di alcun genere per ora

l'unica differenza è che per inspiegabili motivi è la seconda volta che il materiale ordinato in Inghilterra arriva in bombolette da 400gr e non da 311gr senza nessuna variazione di prezzo :A) quindi un risparmio del 25% .................. il problema è che non conviene se non si fanno ordini molto consistenti e non si ha mai la certezza prima di quale formato ti spediscono visto che anche loro dichiarano di vendere quelle da 311gr
 
dotty":1oahob7g ha detto:
personalmente sono in attesa di materiale dall'Inghilterra perchè ho partecipato ad un ordine prima che fosse operativo il sito italiano (e ho beccato dei ritardi per indisponibilità delle bombolette colorate) però chi ha comprato su .it dice che sono veloci nelle spedizioni e non ci sono stati problemi di alcun genere per ora

l'unica differenza è che per inspiegabili motivi è la seconda volta che il materiale ordinato in Inghilterra arriva in bombolette da 400gr e non da 311gr senza nessuna variazione di prezzo :A) quindi un risparmio del 25% .................. il problema è che non conviene se non si fanno ordini molto consistenti e non si ha mai la certezza prima di quale formato ti spediscono visto che anche loro dichiarano di vendere quelle da 311gr
speriamo che arrivino queste bombolette....
non vedo l'ora.... :D :D
 
secondo me dall'altra parte iniziano ad odiarmi :asd)
gli sto rompendo le scatole con la storia di questi ritardi :wall)
dai li perdoniamo per la questione dei 400gr :asd)
 
dotty":2agrdjbb ha detto:
secondo me dall'altra parte iniziano ad odiarmi :asd)
gli sto rompendo le scatole con la storia di questi ritardi :wall)
dai li perdoniamo per la questione dei 400gr :asd)
ah ah ti bannano dal forum... visto che sei anche infiltrato :lol: :lol:
però dai aspettiamo pure visto che ci mandano quelle da 400 :OK) :OK)
 
e dai caxxo che voglio fare anche io le maniglie interne

31974_435852779187_345465699187_5800163_6688714_n.jpg


:lol: :lol:
 
parte del materiale ordinato in Inghilterra ........ poi ci dovrebbero essere quelle colorate e un cartone di nero ancora chiuso che si intravede nello sfondo :clap)

img2012032100010.jpg
 
per chi si sta per cimentare nell'uso del Plastidip allego i consigli di un professionsta che lo ha sperimentato un po di tempo fa

mirkosuperstar":2cega1eo ha detto:
Eccomi!
Finalmente quasta domenica ho trovato il tempo di testare il materiale!

Abbiamo fatto 3 test

1° Test
Temperatura Ambiente.: 4°
Temperatura Composto.: 1,5°
Temperatura Pezzo.: 1°
Prodotto in Test.: PlastiDip Nero in Bomboletta
Asciugatura.: 40 minuti a tempreatura ambiente

Conclusione:
BOCCIATO, Il prodotto viene espulso dalla bomboletta in modo non uniforme.
Sul pezzo rilascia un effetto tipo pioggia e non opaco come dovrebbe.
SPIEGAZIONE TEORICA, temperature troppo basse per l' applicazione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2° Test
Temperatura Ambiente.: 4°
Temperatura Composto.: 9°
Temperatura Pezzo.: 2,5°
Prodotto in Test.: PlastiDip Nero in Bomboletta
Asciugatura.: 40 minuti a tempreatura ambiente

Conclusione:
BOCCIATO, il prodotto viene espulso dalla bomboletta in modo non uniforme.
Il pezzo viene ricoperto uniformemente. Controluce si nota che la supperfice non è ricoperta uniformemente.
SPIEGAZIONE TEORICA, temperature ancora troppo basse per l' applicazione e il compposto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3° Test
Temperatura Ambiente.: 4°
Temperatura Composto.: 11°
Temperatura Pezzo.: 2°
Prodotto in Test.: PlastiDip Nero in Bomboletta
Asciugatura.: 25 minuti a 35° costanti

Conclusione:
PROMOSSO, Il prodotto viene espulso dalla bomboletta in modo uniforme.
Sul pezzo si forma uno strato omogeneo di prodotto, in grado di formare una pellicola uniforme.
Bisogna dare circa 3/4 mani per formare uno strato consistente e resistente.
SPIEGAZIONE TEORICA, a temperatura elevata garantisce un risultato ottimo!


Ecco qualche foto:





Il forno per l' ascigatura improvvisato




PARERE PERSONALE
Ottimo prodotto, però non è un gioco e non è da tutti.
Si applica come una vernice, per cui bisogna avere manualità.
Bisogna lavorare in un luogo asciutto, pulito, senza polvere, a temperatura controllata e ben areato.
Il PlastiDip ha componenti volatili tossiche quanto la vernice, è auspicabile l' ausilio di " semimaschere con filtri A1 "(quelle che ho usato) se vi interessa vi dico quale utilizzo.

IN CONFRONTO AL CARWRAPPING
Applicazione più veloce e più facile.
Risultato inferiore se si danno poche mani, non si ha manualità o non si rispettano alcune regole.
Con PlastiDip si possono fare incavi in quanto la pellicola può essere tesa fino a un certo punto.

LO CONSIGLIEREI?
Si, per provare, se poi uno ci si trova bene continuerà ad usarlo.

LO USERO' AL POSTO DEL CARWRAPPING?
No, il CarWrapping indubbiamente ha un risultato finale migliore in quanto copre anche i graffi e abrasione.
Si, lo userò accostato al CarWrapping per fare alcune componenti di carrozzeria che con il CarWrapping non si riuscirebbe.(alcune sedi dei fendinebbia delle auto, es. Fiat Bravo)
 
Ottimi consigli..
Rimane solo da fare qualche prova...
Cavolo che figata il pezzo finito..!!

@dotty ma il trasparente crea un effetto opaco che tu sappia??
 
si l'effetto di quel trasparente è identico al nero, poi c'è il Glossy ma non è commercializzato ancora in Europa che invece da la finitura lucida se passato sui colori opachi
 
Ho utilizzato il Plasti Dip per rigenerare le maniglie interne della mia 147.
Ho applicato 4 mani attendendo l'asciugatura quasi completa tra una mano e l'altra (circa 20minuti) l'effetto visivo finale è ottimo!
La maniglia torna come nuova, il colore è pressochè identico all'originale... ma purtroppo (almeno nel mio caso) non è resistente ai graffi basta un'unghiata per segnare la pellicola e tornare puntoacapo.
In ogni caso lo ritengo comunque un buon metodo data la facile esecuzione e la possibilità di rigenerare la maniglia quando lo necessita e svariate volte.
 
Top