Re: Re:
presta":1s79h3nc ha detto:
se non è arroganza quella...
riprendendo il discorso iniziale:
http://www.informazione.it/a/26753e6a-a ... SEMPRE-PIU
e son centinaia, non poca feccia... per carita', caso isolato? io non credo... ora comprendi perche' dico "tutti a zappare"?
1) il sottoscritto è stato fino al 14 agosto a studiare all'università, e si dà il caso che fosse il solo insieme a un amico. ho ripreso dopo dieci giorni di vacanza, perciò la cosa non mi riguarda.
non dubito del fatto che ci sia gente che lo fa.
2)probabilmente avrai ragione, non ho esperienze in merito. fatto sta che con un minimo di testa si dovrebbe capire l'errore...
1) bravo, uno almeno (anzi due) che prendono sul serio il loro attuale lavoro (studiare)... fa riflettere che foste in 2, guarda un po'... (se non l'hai capito parlo molto spesso generalizzando, ed e' per questo che credo che "non basta un messia per fare una crociata"...
2) il problema e' proprio questo, che le nuove leve non hanno quel po' di testa che gli permette di capire l'errore (sai, tanti pensano che un pezzo di carta che attesta la laurea in ingegneria certifichi il fatto di saperlo fare, ma purtroppo i neolaureati buttati nel mondo del lavoro, alle prime armi sono come dei poppanti al primo vagito, e per fortuna qualcuno si rende conto da solo che 5 anni di studio servono davvero solamente per un pezzo di carta...), e allora deve arrivare uno con la quinta superiore o uno con la terza media (mio padre) a dirgli che secondo noi ci son forti dubbi che sia giusto... e guardacaso poi arrivano le correzioni, e i cristi per i ferri d'armatura gia' piegati da buttare...
presta":1s79h3nc ha detto:
cavoli loro... io studio. loro facessero quello che vogliono.
e allora scusami, ma non dire, come hai fatto, che nessuno all'universita' aspira a diventarlo...
quanto paghi un magazziniere per tutto il lavoro che fa?
1200-1300-1400-1500-1600-1700 euro, dipende da quante ore fanno, non c'e' un fisso... ah, ovviamente con 13° e 14°, premio a fine anno in caso di "buona condotta", ferie godute come da norma (o pagate come ore lavorative se non godute), ecc ecc... cosa prende un cassiere di supermercato, un impiegato precario o un che ne so, uno spazzino? eppure guarda, non lavorano 18 ore al giorno, lavorano dalle 7 alle 12, dalle 13.30 alle 17.30 da lunedi' a venerdi', e
a volte sabato mattina dalle 7 alle 12... eppure si fatica a trovare un cristo di italiano (anche straniero, l'importante e' che parli e scriva perfettamente l'italiano) che abbia voglia di lavorare... strano eh?
edit: ovviamente netti in busta, contributi e spese le paghiamo noi per loro.