Università: da voi che aria tira?

Re: Re:

InterNik":3jals5o2 ha detto:
giangirm":3jals5o2 ha detto:
Lavoricchiare durante la laurea, può rallentarti decisamente. Dipende molto dalla facoltà che fai, non tutte, come abbiamo detto prima, ti impegnano allo stesso modo.
Bhè in realtà sono tutte facili.
Ma nel merito cosa c'entra se ti rallenta? :ka)
facili un corno :lol:

C'entra sì che ti rallenta, non è la stessa cosa alzare 200-300 euro al mese e metterci un anno in più, un anno che magari potevi alzare 750 euro al mese.

Bruno147":y4i6s9pr ha detto:
:scratch) Mmm, Presta, forse hai una visione della vita un po' troppo "ovattata".
Lo dico con benevolenza eh, non fraintendermi (poi ci siamo anche conosciuti personalmente, lungi da me caricarti con una polemica).

no no, per carità. ognuno ha la propria visione.
non mi sembra di aver scritto nulla di tanto strampalato in ogni caso :ka) :ka)

resta il fatto che oggi nella facoltà di biologia si è tenuta un'altra assemblea, nella quale si è deciso... di tenerne un'altra domani :asd)
la sospensione dell'anno accademico pare essere ancora in agguato.

da noi tutto fila liscio.

giangirm":2y5lxwcw ha detto:
presta":2y5lxwcw ha detto:
mio figlio farà ciò che vuole. credo che da parte di un genitore, imporre la propria volontà sul figlio sia quanto di più sbagliato si possa fare.
uhm penso che un figlio vada cmq guidato in qualche modo, non può essere libero del tutto.
Un figlio totalmente libero per es. è uno che mentre si trova nello studio medico prende a calci le pareti... non va certo legato o picchiato, ma si deve educare, e non difenderlo a prescindere.
Anche io avessi un figlio, gli farei sudare quel che ha e lo manderei a lavorare (almeno estivo, se studia) quanto prima...

educarlo è un conto. mandarlo a lavorare in mezzo agli extracomunitari a scaricare sacchi di terra (dico per dire) è un altro. fidati che i soldi si sudano anche andando a fare il cameriere!

è grave ritrovarsi a fare per tutta la vita qualcosa che non piace controvoglia, solo per portare i soldi a casa.
eh, purtroppo capita... :ka) Come dicevo sopra, non è affatto detto che finalizzare un corso di studi porti a qualcosa di più, viviamo in tempi sempre più difficili :(

personalmente almeno cerco di non farlo succedere, per quanto possibile :OK)

Megadeath":20be49ta ha detto:
presta":20be49ta ha detto:
mi riferisco al fatto che ora come ora passo le giornate all'università, dalle 9,30 di mattina alle 19 di sera. personalmente non ce la faccio a lavorare in questo momento.
hmmm... scusa ma cosa centra? a 27 anni pensi d'esser ancora all'universita' o ambisci ad essere gia' "sistemato"? (e mi spiace dirti che, vista la tua assoluta fiducia nelle istituzioni scolastiche italiane, molto probabilmente avrai grandi delusioni da cio', fermo restando che assolutamente non te lo auguro...)

c'entra e come dal momento che mi hai detto che hai 6 anni più di me ma è già da 6 anni che sei sistemato.
ti ho semplicemente detto che ora, pur volendo, non potrei sistemarmi. ci penserò una volta uscito dall'università.

infatti si dà il caso che la stragrande maggioranza dei muratori siano degli acculturati record :lol: senza nulla togliere ai muratori, sia chiaro, rispetto qualsiasi tipo di lavoro.
perche' pensi che io faccia il muratore o che mio figlio fara' il muratore? :asd) forse... anzi, niente forse... NON ti e' ben chiaro il concetto di gavetta mi sa...

mi è chiarissimo il concetto. parlavo in senso lato, forse mi sono spiegato male.

secondo te non far studiare un figlio e mandarlo in mezzo ai marocchini a essere trattato peggio di loro è insegnargli a vivere? mi fa piacere. ti rispondo allo stesso modo tuo: scusami, ma hai delle opinioni al quanto opinabili :asd)

resta il fatto che personalmente, fin quando ho potuto, i soldi me li sono guadagnati andando tutte le sere a consegnare le pizze. quindi rifletti prima di parlare ;)
ecco appunto... io ti consiglierei vivamente, prima di parlare, di frequentare un corso di recupero di "comprensione del testo", essendo che nonostante anni di scuola in piu' di me non hai capito un emerito di cio' che ho scritto ;)
chi ha mai sostenuto la volonta' dell'abbandono della scuola scusa? guarda, non e' il mio modo di fare, non son professore di niente e di nessuno, ma due cose te le insegno, perche' e' meglio cosi':

non commento neanche la tua arroganza. non mi abbasso a simili livelli.

1) se i figli di manager di grandi aziende facessero delle "sonore" gavette prima di subentrare ai propri genitori, tante aziende non fallirebbero, e la gavetta non e' il "master in economia applicata" alla boston university.
2) nessuno aspira a diventare un manovale, ma saper come, perche' e dove si maneggia una vanga, una mazzetta o una cazzuola puo' insegnare piu' che leggere tanti libri (e questo e' da allargare ad ogni possibile tipologia di lavoro, a partire dal piu' umile), per evitare di trovarsi in futuro in situazioni dove si debba realizzare l'impossibile a causa di esperienza e cognizione al di fuori del proprio piccolo posto di lavoro pari a 0 (discorso molto generale che necessiterebbe di spiegazioni molto piu' approfondite, ma vien lunga, dove comincerei a parlare di ingegneri che non vivono senza autocad e sul cantiere letteralmente "si perdono", architetti che realizzano al computer soluzioni che nella realta' sono impossibili da realizzare, designer che vogliono utilizzare materiali che nemmeno su marte si trovano, ecc ecc ecc, tutti studiosi, acculturati, laureati, presi a sonori calci nel culo morali da chi il mestiere del manovale l'ha vissuto o lo vive con o anche senza la quinta elementare)

1) il papi non può obbligare il figlio a fare la gavetta per essere instradato nel SUO lavoro. è il figlio a doverlo volere.
2) non a caso ciò che si studia andrà in un secondo momento applicato. e fidati che se si progetta qualcosa di irrealizzabile si capisce ancor prima di applicarlo!

per esempio non penso che qualcuno aspiri a fare il muratore, lo spazzino o il benzinaio, a meno di un'innato piacere nel sentire l'odore della benzina ;)
ripeto un'altra volta, senza nulla togliere ai suddetti lavori.
sai, quel che i giovani d'oggi (come mentalita' in questi ambiti mi considero un cinquantenne) aspirano a fare e' il calciatore, il tronista, la velina, ecc ecc... ci fosse un cristo che sento dire "voglio fare l'idraulico", e invece niente... eppure l'idraulico, come l'elettricista, come il piastrellista, il losista, ecc ecc, potrebbero guadagnare anche 700 euro al giorno o piu', a seconda di quanta voglia hanno di lavorare, pero' lavorare costa fatica, e allora tutti che studiano per aver pezzi di carta che ormai hanno il valore dei francobolli con cui inviano curriculum aspettando invano di finire la precarieta'... tutto per non doversi rovinare le manine con cose che (furbi loro) solo gli extracomunitari ormai cominciano a fare... e purtroppo nessuno si rende conto che LORO COSI' IL FUTURO SE LO CREANO...

nessuno aspira a fare il muratore, lo spazzino o il benzinaio, tutti sognano di far fortuna, pero' la fortuna non la si fa aspettando che piova dal cielo, ma sudando per "arrivare", e non c'e' universita' in italia che insegni cio'.

personalmente l'aspirazione a fare il calciatore, il tronista, la velina, ecc ecc... non l'ho mai avuta, come non l'ha nessuno dei ragazzi che studiano con me all'università :ka)
come nessuno pensa di uscire dall'università come un ingegnere già affermato. il futuro vogliono crearselo partendo dal basso, ma non scaricando sacchi!

InterNik":23u0bu66 ha detto:
presta":23u0bu66 ha detto:
mi riferisco al fatto che ora come ora passo le giornate all'università, dalle 9,30 di mattina alle 19 di sera. personalmente non ce la faccio a lavorare in questo momento.
Perchè sei un dilettante :lol: Io Andavo a lezione (fuori sede) dalle 9:00 alle 18:00, lavorando da quando avevo 14,5 anni :)

tanto di cappello ;)

infatti si dà il caso che la stragrande maggioranza dei muratori siano degli acculturati record :lol: senza nulla togliere ai muratori, sia chiaro, rispetto qualsiasi tipo di lavoro.
Bhè esistono muratori che non ti immagini neanche... (VEDI logge massoniche :lol: )

che esistano non lo metto in dubbio. bisogna vedere quanti ne esistono...

IO mi accontenterei alla stragrande, di avere un'attività che comunque mi permettesse di vivere ragionevolmente bene :ka)

come del resto farei io :ka)

giangirm":2y7bagr6 ha detto:
Megadeath":2y7bagr6 ha detto:
i giovani d'oggi (come mentalita' in questi ambiti mi considero un cinquantenne) aspirano a fare e' il calciatore, il tronista, la velina, ecc ecc... ci fosse un cristo che sento dire "voglio fare l'idraulico", e invece niente... eppure l'idraulico, come l'elettricista, come il piastrellista, il losista, ecc ecc, potrebbero guadagnare anche 700 euro al giorno o piu', a seconda di quanta voglia hanno di lavorare, pero' lavorare costa fatica, e allora tutti che studiano per aver pezzi di carta che ormai hanno il valore dei francobolli con cui inviano curriculum aspettando invano di finire la precarieta'...
beh sul tronista/velina hai pienamente ragione, soprattutto per gli adolescenti ed è uno spettacolo davvero triste.
Per quanto riguarda l' idraulico ecc. beh.. fino a un po' di anni fa l'artigiano era considerato in genere un lavoro duro, poco redditizio e con rischi. Così sempre più persone si sono buttate nello studio che ti dà (dava!) qualche sicurezza in più.
In generale, Megadeath, hai ragione sul fatto che il lavoro da artigiano sia troppo disprezzato dai giovani... ma non dimentichiamo che i 700 euro al giorno possono diventare facilmente 0 se domani ti tranci una mano lavorando.

per quanto concerne ciò vorrei aggiungere che se non mi fossero piaciuti i lavori manuali non mi sarei certo sbattuto a montare radio e impianti audio, a smontare fari per farli gta e a fare lavori simili, tra l'altro non solo sulla mia auto.

per di più l'elettronica personalmente mi piace, mi appassiona.

resta il fatto che non è una cosa che farei per tutta la vita. preferisco di gran lunga la scelta che ho fatto.

giangirm":15z7wz5a ha detto:
Megadeath":15z7wz5a ha detto:
i giovani d'oggi (come mentalita' in questi ambiti mi considero un cinquantenne) aspirano a fare e' il calciatore, il tronista, la velina, ecc ecc... ci fosse un cristo che sento dire "voglio fare l'idraulico", e invece niente... eppure l'idraulico, come l'elettricista, come il piastrellista, il losista, ecc ecc, potrebbero guadagnare anche 700 euro al giorno o piu', a seconda di quanta voglia hanno di lavorare, pero' lavorare costa fatica, e allora tutti che studiano per aver pezzi di carta che ormai hanno il valore dei francobolli con cui inviano curriculum aspettando invano di finire la precarieta'...
beh sul tronista/velina hai pienamente ragione, soprattutto per gli adolescenti ed è uno spettacolo davvero triste.
Per quanto riguarda l' idraulico ecc. beh.. fino a un po' di anni fa l'artigiano era considerato in genere un lavoro duro, poco redditizio e con rischi. Così sempre più persone si sono buttate nello studio che ti dà (dava!) qualche sicurezza in più.
In generale, Megadeath, hai ragione sul fatto che il lavoro da artigiano sia troppo disprezzato dai giovani... ma non dimentichiamo che i 700 euro al giorno possono diventare facilmente 0 se domani ti tranci una mano lavorando.
pininfarina e' morto andando al lavoro in scooter, i giocatori del grande torino degli anni '70 son morti per un incidente aereo, ecc ecc... mica e' necessario essere artigiano per potersi fare del male, e mica detto che facendo l'artigiano ci si faccia del male :)
fanno spesso clamore le morti bianche, ma a parte rari casi, non ci si e' mai chiesti il motivo di certe disgrazie... io so solo che entrando in un cantiere e vedendo 1 operaio su 3 in stato alchoolico "interessante", non mi stupirei di leggere qualche morto il giorno dopo... ma questa e' un'altra storia...

Megadeath":25zkcj8p ha detto:
pininfarina e' morto andando al lavoro in scooter, i giocatori del grande torino degli anni '70 son morti per un incidente aereo, ecc ecc... mica e' necessario essere artigiano per potersi fare del male, e mica detto che facendo l'artigiano ci si faccia del male :)
fanno spesso clamore le morti bianche, ma a parte rari casi, non ci si e' mai chiesti il motivo di certe disgrazie... io so solo che entrando in un cantiere e vedendo 1 operaio su 3 in stato alchoolico "interessante", non mi stupirei di leggere qualche morto il giorno dopo... ma questa e' un'altra storia...
stai divagando.
Ovvio che chiunque può morire in aereo, ovvio che un operaio disattento e alcolizzato corre più rischi.
Ma anche se sei attento e astemio, stare tutti i giorni su una impalcatura o a contatto con una sega circolare non è la stessa cosa, ha il suo pericolo.

presta":1qr39pvt ha detto:
c'entra e come dal momento che mi hai detto che hai 6 anni più di me ma è già da 6 anni che sei sistemato.
ti ho semplicemente detto che ora, pur volendo, non potrei sistemarmi. ci penserò una volta uscito dall'università.
e che centra allora con la "grassa risata"? mah...

mi è chiarissimo il concetto. parlavo in senso lato, forse mi sono spiegato male.
probabile...

arroganza? moi? ;) ok, colpito nel segno :lol:

1) il papi non può obbligare il figlio a fare la gavetta per essere instradato nel SUO lavoro. è il figlio a doverlo volere.
2) non a caso ciò che si studia andrà in un secondo momento applicato. e fidati che se si progetta qualcosa di irrealizzabile si capisce ancor prima di applicarlo!
1) il papi non obbliga o instrada nessuno a fare il SUO lavoro. il figlio di famiglia troppo benestante preferisce passare l'estate al mare con le palle al sole, non a lavorare per guadagnarsi due lire, se il papi lo mantiene. il papi prende il figlio e lo porta su un cantiere se non vuole essere instradato in magazzino, e anche se fosse in magazzino, fare il manovale non ha nulla a che vedere con la gestione di un'attivita' commerciale. il papi se vuole puo' anche portarlo a zappare la terra, ma sicuramente non lo lascera' con le palle al sole troppo a lungo.
2) infatti non mi capita mai, e a mio padre mai e' capitato, di correggere un ingegnere per calcoli errati di travi o solai col suo disegno sotto il naso... mai... :lol: :lol: a volte e' persino divertente... ;)

personalmente l'aspirazione a fare il calciatore, il tronista, la velina, ecc ecc... non l'ho mai avuta, come non l'ha nessuno dei ragazzi che studiano con me all'università :ka)
come nessuno pensa di uscire dall'università come un ingegnere già affermato. il futuro vogliono crearselo partendo dal basso, ma non scaricando sacchi!
sicuramente, infatti le 110.000 ragazze delle pre-selezioni di veline erano tutte scappate di casa che a scuola non ci vanno... gia' gia'... :lol: :lol:

cmq gia', troppa fatica e troppo brutto star con extracomunitari a far lavori manuali... mangiano i bambini...
eppure la gente si lamenta del precariato... e io se devo assumere un magazziniere a tempo pieno devo fare i salti mortali :lol:

mah...

giangirm":ck6qgqw6 ha detto:
Megadeath":ck6qgqw6 ha detto:
stai divagando.
Ovvio che chiunque può morire in aereo, ovvio che un operaio disattento e alcolizzato corre più rischi.
Ma anche se sei attento e astemio, stare tutti i giorni su una impalcatura o a contatto con una sega circolare non è la stessa cosa, ha il suo pericolo.
ogni lavoro ha il suo rischio (il 26 giugno potevo essere morto a causa di un fascio di ferro da 8 quintali che mi e' finito in fronte a mo' di ariete, ma grazie a mia madre ho la testaccia dura...), ovvio, cio' non significa che gli artigiani non arrivino alla pensione, intendo questo mi capisci? un ingegnere di un mio cliente 1 mesetto fa (devo ancora capire come e perche', essendo che e' un qualcosa di insano) ha infilato una mano in una benna miscelatrice che gli ha letteralmente staccato un braccio, riattaccato dopo 10 ore di intervento in ospedale ad Aosta... suvvia, capita a chiunque di potersi far male seriamente...

Megadeath":1i1nwkk0 ha detto:
(...)suvvia, capita a chiunque di potersi far male seriamente...
scusa, non sono per niente d'accordo... forse ti ho fatto esempi poco chiari...
un falegname, un muratore, hanno molti più rischi di un impiegato
E un artigiano senza mano come lavora?

Megadeath":1hc4aven ha detto:
presta":1hc4aven ha detto:
e che centra allora con la "grassa risata"? mah...

la grassa risata era sulla tua battutina: "sai perchè ho risposto dopo 10 ore? perchè sono sistemato".

arroganza? moi? ;) ok, colpito nel segno :lol:

se non è arroganza quella...

1) il papi non obbliga o instrada nessuno a fare il SUO lavoro. il figlio di famiglia troppo benestante preferisce passare l'estate al mare con le palle al sole, non a lavorare per guadagnarsi due lire, se il papi lo mantiene. il papi prende il figlio e lo porta su un cantiere se non vuole essere instradato in magazzino, e anche se fosse in magazzino, fare il manovale non ha nulla a che vedere con la gestione di un'attivita' commerciale. il papi se vuole puo' anche portarlo a zappare la terra, ma sicuramente non lo lascera' con le palle al sole troppo a lungo.
2) infatti non mi capita mai, e a mio padre mai e' capitato, di correggere un ingegnere per calcoli errati di travi o solai col suo disegno sotto il naso... mai... :lol: :lol: a volte e' persino divertente... ;)

1) il sottoscritto è stato fino al 14 agosto a studiare all'università, e si dà il caso che fosse il solo insieme a un amico. ho ripreso dopo dieci giorni di vacanza, perciò la cosa non mi riguarda.
non dubito del fatto che ci sia gente che lo fa.
2)probabilmente avrai ragione, non ho esperienze in merito. fatto sta che con un minimo di testa si dovrebbe capire l'errore...

sicuramente, infatti le 110.000 ragazze delle pre-selezioni di veline erano tutte scappate di casa che a scuola non ci vanno... gia' gia'... :lol: :lol:

cavoli loro... io studio. loro facessero quello che vogliono.

cmq gia', troppa fatica e troppo brutto star con extracomunitari a far lavori manuali... mangiano i bambini...
eppure la gente si lamenta del precariato... e io se devo assumere un magazziniere a tempo pieno devo fare i salti mortali :lol:

mah...

quanto paghi un magazziniere per tutto il lavoro che fa? :p

giangirm":2vjqnr5d ha detto:
Megadeath":2vjqnr5d ha detto:

d'accordissimo con giangi.

presta":1s79h3nc ha detto:
se non è arroganza quella...
riprendendo il discorso iniziale:
http://www.informazione.it/a/26753e6a-a ... SEMPRE-PIU
e son centinaia, non poca feccia... per carita', caso isolato? io non credo... ora comprendi perche' dico "tutti a zappare"?

1) il sottoscritto è stato fino al 14 agosto a studiare all'università, e si dà il caso che fosse il solo insieme a un amico. ho ripreso dopo dieci giorni di vacanza, perciò la cosa non mi riguarda.
2)probabilmente avrai ragione, non ho esperienze in merito. fatto sta che con un minimo di testa si dovrebbe capire l'errore...
1) bravo, uno almeno (anzi due) che prendono sul serio il loro attuale lavoro (studiare)... fa riflettere che foste in 2, guarda un po'... (se non l'hai capito parlo molto spesso generalizzando, ed e' per questo che credo che "non basta un messia per fare una crociata"...
2) il problema e' proprio questo, che le nuove leve non hanno quel po' di testa che gli permette di capire l'errore (sai, tanti pensano che un pezzo di carta che attesta la laurea in ingegneria certifichi il fatto di saperlo fare, ma purtroppo i neolaureati buttati nel mondo del lavoro, alle prime armi sono come dei poppanti al primo vagito, e per fortuna qualcuno si rende conto da solo che 5 anni di studio servono davvero solamente per un pezzo di carta...), e allora deve arrivare uno con la quinta superiore o uno con la terza media (mio padre) a dirgli che secondo noi ci son forti dubbi che sia giusto... e guardacaso poi arrivano le correzioni, e i cristi per i ferri d'armatura gia' piegati da buttare...

presta":1s79h3nc ha detto:
e allora scusami, ma non dire, come hai fatto, che nessuno all'universita' aspira a diventarlo... :)

1200-1300-1400-1500-1600-1700 euro, dipende da quante ore fanno, non c'e' un fisso... ah, ovviamente con 13° e 14°, premio a fine anno in caso di "buona condotta", ferie godute come da norma (o pagate come ore lavorative se non godute), ecc ecc... cosa prende un cassiere di supermercato, un impiegato precario o un che ne so, uno spazzino? eppure guarda, non lavorano 18 ore al giorno, lavorano dalle 7 alle 12, dalle 13.30 alle 17.30 da lunedi' a venerdi', e a volte sabato mattina dalle 7 alle 12... eppure si fatica a trovare un cristo di italiano (anche straniero, l'importante e' che parli e scriva perfettamente l'italiano) che abbia voglia di lavorare... strano eh?

edit: ovviamente netti in busta, contributi e spese le paghiamo noi per loro.

Megadeath":24abubcl ha detto:
1200-1300-1400-1500-1600-1700 euro, dipende da quante ore fanno, non c'e' un fisso... ah, ovviamente con 13° e 14°, premio a fine anno in caso di "buona condotta", ferie godute come da norma (o pagate come ore lavorative se non godute), ecc ecc... cosa prende un cassiere di supermercato, un impiegato precario o un che ne so, uno spazzino? eppure guarda, non lavorano 18 ore al giorno, lavorano dalle 7 alle 12, dalle 13.30 alle 17.30 da lunedi' a venerdi', e a volte sabato mattina dalle 7 alle 12... eppure si fatica a trovare un cristo di italiano (anche straniero, l'importante e' che parli e scriva perfettamente l'italiano) che abbia voglia di lavorare... strano eh?

per quello che so io sfacchinare in un supermercato ti porta 1100, 1200 euro netti al mese, straordinari compresi.. almeno qui a roma

giangirm":aspexqos ha detto:
Megadeath":aspexqos ha detto:
se la metti su questo piano sicuramente, ovviamente un muratore o un falegname se ci sono le condizioni critiche possono farsi molto piu' male di un impiegato, e molto piu' facilmente (una motosega non e' come un paio di forbici, e schiacciar tasti sul telecomando di una gru non e' come schiacciar tasti di un pc, e' abbastanza ovvia la cosa)

ci sono miliardi di esempi in cui si puo' dimostrare quanto un lavoro manuale sia piu' logorante di uno "da ufficio", non c'e' dubbio...

magari sara' un altro discorso, non so, ma io lo collego a nodi stretti: non ho mai sentito un elettricista, un idraulico o un losista (tanto per fare esempi, ma ce ne son tante altre di categorie... diciamo tutti gli artigiani o i lavoratori "non da ufficio") lamentarsi di quanto sia precario il mondo del lavoro, che oggi lavori, fai progetti, e domani sei licenziato senza poter fare nulla per risolvere la cosa, e ti trovi nella precarieta' a vivere col sussidio di disoccupazione, fino al prossimo precariato :) ma son scelte alla fine...

Megadeath":3bpipbro ha detto:
non ho mai sentito un elettricista, un idraulico o un losista (tanto per fare esempi, ma ce ne son tante altre di categorie... diciamo tutti gli artigiani o i lavoratori "non da ufficio") lamentarsi di quanto sia precario il mondo del lavoro, che oggi lavori, fai progetti, e domani sei licenziato senza poter fare nulla per risolvere la cosa, e ti trovi nella precarieta' a vivere col sussidio di disoccupazione, fino al prossimo precariato :) ma son scelte alla fine...
io sì.
Forse perchè parlo di decenni fa e di parenti che facevano l' artigiano in proprio.
Quando erano malati ovviamente soldi in casa non entravano, nemmeno quando uno si è quasi staccato un dito.

Guarda, in generale sono d'accordo con te che buona parte della gioventù è lassista e pretende di studiare e trovare solo un posto tranquillo, anzichè studiare.
D'altro canto mi sembra (forse sbaglio) che tu veda il mondo del lavoro (quello duro e sudoso) in maniera troppo ottimistica.

Megadeath":12z3pt1n ha detto:
1) bravo, uno almeno (anzi due) che prendono sul serio il loro attuale lavoro (studiare)... fa riflettere che foste in 2, guarda un po'... (se non l'hai capito parlo molto spesso generalizzando, ed e' per questo che credo che "non basta un messia per fare una crociata"...
2) il problema e' proprio questo, che le nuove leve non hanno quel po' di testa che gli permette di capire l'errore (sai, tanti pensano che un pezzo di carta che attesta la laurea in ingegneria certifichi il fatto di saperlo fare, ma purtroppo i neolaureati buttati nel mondo del lavoro, alle prime armi sono come dei poppanti al primo vagito, e per fortuna qualcuno si rende conto da solo che 5 anni di studio servono davvero solamente per un pezzo di carta...), e allora deve arrivare uno con la quinta superiore o uno con la terza media (mio padre) a dirgli che secondo noi ci son forti dubbi che sia giusto... e guardacaso poi arrivano le correzioni, e i cristi per i ferri d'armatura gia' piegati da buttare...[/quote]

1) sicuramente.
2) avere in mano un pezzo di carta e pensare di saper fare le cose secondo me equivale ad essere parecchio presuntuosi.

presta":12z3pt1n ha detto:
e allora scusami, ma non dire, come hai fatto, che nessuno all'universita' aspira a diventarlo... :)

io ti parlo dell'ambiente in cui vivo ogni giorno. qui dentro non c'è nessuno che aspira a questo. per carità, ci sono molti che si ritirano, ma questo è un altro discorso!

scusami, c'è qualcosa che non mi quadra: hai detto da 1200 a 1700 al mese perchè dipende da quanto lavorano, ma allo stesso tempo hai dato un orario di 8 ore al giorno. quindi per la quantità indicata di ore lavorative, quanto paghi?