Il FUSI":1b0795qb ha detto:Voci recentemente sentite parlavano del 170cv in autunno.
yugs":1ryanzyj ha detto:Il FUSI":1ryanzyj ha detto:Voci recentemente sentite parlavano del 170cv in autunno.
quoto e confermo l'esordio su Mito.
Il FUSI":1dc9dai3 ha detto:Voci recentemente sentite parlavano del 170cv in autunno.
mikko":14cccqx4 ha detto:mentre da segnalare il debutto sui propulsori MultiAir del sistema Start-Stop per lo spegnimento automatico del motore ai semafori.
Qix":2lmiemyh ha detto:mikko":2lmiemyh ha detto:mentre da segnalare il debutto sui propulsori MultiAir del sistema Start-Stop per lo spegnimento automatico del motore ai semafori.
Ma mi spiegate come fa a non rovinarsi l'alberino della turbina se si spegne improvvisamente il motore ??? :splat) Ha una pompa olio che gira anche a motore spento? :scratch)
minkiux":w68uzh0r ha detto:In giro su internet ho letto circa una probabile presentazione nei concessionari a Giugno! Confermate?
Poi sarei curioso di sapere se anche la Mito 170cv multiair sarà disponibile a settembre (come la 135cv) o bisognerà aspettare qualche mese.
Chi è informato PARLI! :asd)
Felix7":29jdtm4n ha detto:Qix":29jdtm4n ha detto:mikko":29jdtm4n ha detto:mentre da segnalare il debutto sui propulsori MultiAir del sistema Start-Stop per lo spegnimento automatico del motore ai semafori.
Ma mi spiegate come fa a non rovinarsi l'alberino della turbina se si spegne improvvisamente il motore ??? :splat) Ha una pompa olio che gira anche a motore spento? :scratch)
boh. Se vuoi posso portare la mia realtà. La vettura in firma in neretto ha sia l'alberino che la turbina che lo start/stop e ha fatto su 25.000 km. Lo S/S l'ho sempre attivo e per ora :tiè) non ho problemi. NB: la pompa dell'olio è collegata alla catena, quindi non è indipendente. Approfondirei volentieri questa cosa del cool/down che secondo me è diventata una bella leggenda metropolitana. Ad esempio se io porto il motore al minimo da 130 km/h (ad esempio devo fermarmi ad un casello in autostrada) quando tempo ci mette la turbina a rallentare?
147jet":3ivhkren ha detto:minkiux":3ivhkren ha detto:In giro su internet ho letto circa una probabile presentazione nei concessionari a Giugno! Confermate?
Poi sarei curioso di sapere se anche la Mito 170cv multiair sarà disponibile a settembre (come la 135cv) o bisognerà aspettare qualche mese.
Chi è informato PARLI! :asd)
Io ho letto di Novembre per la più potente 1.4, e si parla di 165cv.
Mito_Alfa":3gtz2yp6 ha detto:Quindi i nuovi 1.4 T-Jet montati su Grande Punto, 500, Bravo, Delta, MiTo verranno pensionati con l'arrivo dei MultiAir? Se sì sarebbe una bella presa per i fondelli per i clienti...
Cervantes":30pgr6le ha detto:ma erano nuovi come motori... :cry:
DriftSK":h4304by2 ha detto:Cervantes":h4304by2 ha detto:ma erano nuovi come motori... :cry:
Nuovi nuovi non direi: la base del 1.4 T-Jet è il 1.4 StarJet, che a sua volta derivava dal 1.4 8v multipoint 77cv.
Hanno solo aggiunto sulla base di propulsori presenti da tempo.
yugs":2ykk7i7w ha detto:DriftSK":2ykk7i7w ha detto:Cervantes":2ykk7i7w ha detto:ma erano nuovi come motori... :cry:
Nuovi nuovi non direi: la base del 1.4 T-Jet è il 1.4 StarJet, che a sua volta derivava dal 1.4 8v multipoint 77cv.
Hanno solo aggiunto sulla base di propulsori presenti da tempo.
che poi han le canne allargate del 1.2, a sua volta modificato dal 1.1, dal 1.0 fino al 750 di fine anni '80.. :asd)
Cmq i Tjet attuali non spariranno immediatamente, sia chiaro.
Mito_Alfa":32qpkuxm ha detto:Quindi i nuovi 1.4 T-Jet montati su Grande Punto, 500, Bravo, Delta, MiTo verranno pensionati con l'arrivo dei MultiAir? Se sì sarebbe una bella presa per i fondelli per i clienti...
Tanto anche i basamenti dei 1.4 Multiair sono Fire, che ti credi :asd)Cervantes":2rhxghqp ha detto:Pensavo fossero nuovi anche i basamenti..... :?:
invece sono dell'epoca paleolitica.... :jaw)
allora subito multiair.... :lol:
ihihhi, lo stavo per direMacGeek":3eeiblvw ha detto:Tanto anche i basamenti dei 1.4 Multiair sono Fire, che ti credi :asd)Cervantes":3eeiblvw ha detto:Pensavo fossero nuovi anche i basamenti..... :?:
invece sono dell'epoca paleolitica.... :jaw)
allora subito multiair.... :lol: