Io penso che da quando è entrato l'Euro in vigore, non si è capito piu' niente... almeno in Italia (non so negli altri paesi con la moneta unica come vanno le cose)
In pratica, è raddoppiato tutto, ma non gli stipendi... quelli sono rimasti uguali...
Al bar prima, il caffè costava 1000£ ora lo paghi 1€ (quasi il doppio)...
non hanno dimezzato i prezzi come andava fatto, anzi forse si sono confusi trasformando, la mille lire in 1€ , la 5mila lire in 5€ e via dicendo.......
E quindi il caro vita è aumentato di brutto.... quello che doveva allora aumentare era anche lo stipendio, che per logica dei prezzi doveva raddoppiarsi.....
Pensate solo, che un'amico di famiglia, pagava il fitto di casa circa 400mila lire.... ora lo paga 400€.... il doppio.. è una cosa insana e sbagliatissima.
ma non penso che allo stato abbiano fatto gli stessi calcoli che ho fatto io, o se li hanno fatti, se ne fregano.. tanto i problemi sono i nostri....
idem con i carburanti... 1.52€ a litro (e per fortuna almeno qui a Napoli è scesa un pò... prima eravamo sul 1.57€) che poi in Piemonte ove sono stato fino a pochi giorni fa, la benzina sta sul 1.46€ allo stesso prezzo il diesel... nn ce la differenza neanche minima....
quello che penso, è che stiamo andando veramente in basso... e noi poveri lavoratori affoghiamo