Un'Attimo di Riflessione su Caro Carburanti - Caro vita .. caro caro.. (Sfogo)

intaccator":2vtsj4r2 ha detto:
Altro che due dollari al giorno,che l'aumentino di 10 al giorno sto benedetto petrolio,e vediamo dove arriviamo. :asd)

Forse arriviamo ad avere un trasporto pubblico al passo con la restante Europa ed evitiamo di prendere la macchina per cazzate tipo andare al bar o all'edicola a 500 metri da casa o a gironzolare in giro per niente. :shrug03) :nod)
 
ragà... dalle mie parti, gasolio a € 1,394.. e in alcuni rifornimenti anche a 1,401 avete letto bene... :contract) gasolio normale..! e benzina che sta ferma.. oramai il divario di 2 o addirittura 1 cent lt.!! ma non mi lamento del pareggio di prezzo, che secondo me anzi è buona cosa, per rilanciare i motori benzina... ma pareggiate a cifre più basse caz*****!!! ma no a 1,50 €!!

cmq in questo caso il petrolio per produrre il diesel è più caro :eek13) .. quello per produrre la benzina non rincara, no no :eek13) :eek13) .. :up) (che poi è il petrolio è tutto uno.. quindi presa in giro stratosferica.. scusa stratosferica aumenti a causa petrolio :mad2) :mad2) )

baah.. che fare allora :eek13) :eek13) :sgrat) ???.. stare a guardare impotenti di agire :prison) :prison) ... :ka) le impennate di carburante...


stando alle stime degli ultimi anni.. che in estate (visto che le vetture circolano di più... vuoi vacanze) il prezzo è sempre aumentato.. non voglio immaginare che ci sarà questa estate.. :nono02) :nono02) :mad2) visto che ancora siamo marzo..... :ignore) già immagino......gasolio a 1,80 € lt? o magari arrotondiamo a 2,00 €? :sic) :sic)

mezzamai, ci affidiamo al bel servizio dei trasporti pubblici.. servizio efficentissimo.. eeehhhhh... :asd) :crepap) non voglio pensare alle persone che dovrebbero usare i mezzi pubblici soprattutto chi per lavorare (ma anche per normali spostamenti).. aspettare i loro ritardi e subire la sporcizia e l'incuranza che c'è dentro.., beh per i brevi spostamenti ci sn sempre le proprie gambe.. ma vedrete che di questo passo si dovrà pagare il pedaggio nella propria città per camminare a piedi :asd) :shrug03)


le rapine non sono solo quelle con il mitra.. anche queste sono rapine vere e proprie.. oramai la pompa è diventata come un mitra ogni volta che vado a far carburante :asd) :asd) :asd) :D


ciao raga :OK)
 
Felix7":3k1ml7pk ha detto:
intaccator":3k1ml7pk ha detto:
Altro che due dollari al giorno,che l'aumentino di 10 al giorno sto benedetto petrolio,e vediamo dove arriviamo. :asd)

Forse arriviamo ad avere un trasporto pubblico al passo con la restante Europa ed evitiamo di prendere la macchina per cazzate tipo andare al bar o all'edicola a 500 metri da casa o a gironzolare in giro per niente. :shrug03) :nod)

Io credo che se a me piace bruciare i miei soldi andando in giro con la macchina,io non debba essere punito per questo.Chiaramento il gasolio non pretendo che me lo regalino,ma che me lo vendano ad 1 prezzo ONESTO,nulla di più.A parte questa parentesi,ti ricordo che l'aumento dei carburanti ha ripercussioni su tutto quello che compri,alimentari compresi.Questa cos'è un'altra iniziativa volta a farci mantenere in linea,visto che non abbiamo i soldi per mangiare in più del necessario? :asd)
A sto punto visto che macchina non se ne può prendere,alimentari e altri prodotti diventano inacquistabili....che ci trasferiscano tutti in Africa,almeno moriamo di fame alla stessa maniera ma quantomeno la gente non si rompe il cuxo tutto il giorno lavorando per pagare GLI AUMENTI. :OK)
 
intaccator":oq2nwwnk ha detto:
Io credo che se a me piace bruciare i miei soldi andando in giro con la macchina,io non debba essere punito per questo.Chiaramento il gasolio non pretendo che me lo regalino,ma che me lo vendano ad 1 prezzo ONESTO,nulla di più.A parte questa parentesi,ti ricordo che l'aumento dei carburanti ha ripercussioni su tutto quello che compri,alimentari compresi.Questa cos'è un'altra iniziativa volta a farci mantenere in linea,visto che non abbiamo i soldi per mangiare in più del necessario? :asd)

Effettivamente è tutto vero, dato che gli approvigionamenti per negozi, catene di distribuzione ecc viaggiano per lo più su gomma, quindi gasolio che è alle stelle... Costi di distribuzione più alti, costi al consumatore finale maggiorati in linea di massima... Non mi stupirebbe che, se i carburanti costassero meno, pure viveri e altre cose potrebbero costare meno, anche se ciò non avverrebbe per mere speculazioni temo :(

Poi ci prendono per il (_|_) quando dicono che abbasseranno il costo del carburante di qualche centesimo, diamine, SONO I DECIMI che devono scendere e non di poco! :mad2)
 
Eh si, diesel già a 1,40 cent/Lt! :shrug03) :shrug03)

e non scende mica.. a salire sale.. ma scendere nn ci pensa nemmeno!


spero solo che lo portino a € 2,00 o anke 3,00 al Lt ma velocemente.. mi secca vedere sti rincari cosi lenti e sofferenti.. almeno in quel modo qualcuno penso che si ribellerà!!! (almeno spero :asd) )
 
blair84etna":2hwfpjtp ha detto:
Eh si, diesel già a 1,40 cent/Lt! :shrug03) :shrug03)

e non scende mica.. a salire sale.. ma scendere nn ci pensa nemmeno!


spero solo che lo portino a € 2,00 o anke 3,00 al Lt ma velocemente.. mi secca vedere sti rincari cosi lenti e sofferenti.. almeno in quel modo qualcuno penso che si ribellerà!!! (almeno spero :asd) )

Fare il pieno è diventato un investimento;hai per tutta la durata del pieno il gasolio a prezzo bloccato! :asd) :asd)
 
intaccator":207y30oz ha detto:
blair84etna":207y30oz ha detto:
Eh si, diesel già a 1,40 cent/Lt! :shrug03) :shrug03)

e non scende mica.. a salire sale.. ma scendere nn ci pensa nemmeno!


spero solo che lo portino a € 2,00 o anke 3,00 al Lt ma velocemente.. mi secca vedere sti rincari cosi lenti e sofferenti.. almeno in quel modo qualcuno penso che si ribellerà!!! (almeno spero :asd) )

Fare il pieno è diventato un investimento;hai per tutta la durata del pieno il gasolio a prezzo bloccato! :asd) :asd)

è cosa di specularci su :asd) :asd)

comprare 1000 litri di gasolio oggi a 1,40 cent lt

e rivenderli tra due mesi a 1,60 cent Lt sai come ci guadagni...

tanto tra due mesi come prezzo normale penso sarà arrivato a 1,90 cent Lt :asd) :asd) .. quindi la gente comprerà e come..!!
si scherza ovviamente... :asd) , ridiamo per non piangere :mecry2) :mecry2)
 
fiat1100d":2tscfq12 ha detto:
intaccator":2tscfq12 ha detto:
Io credo che se a me piace bruciare i miei soldi andando in giro con la macchina,io non debba essere punito per questo.Chiaramento il gasolio non pretendo che me lo regalino,ma che me lo vendano ad 1 prezzo ONESTO,nulla di più.A parte questa parentesi,ti ricordo che l'aumento dei carburanti ha ripercussioni su tutto quello che compri,alimentari compresi.Questa cos'è un'altra iniziativa volta a farci mantenere in linea,visto che non abbiamo i soldi per mangiare in più del necessario? :asd)

Effettivamente è tutto vero, dato che gli approvigionamenti per negozi, catene di distribuzione ecc viaggiano per lo più su gomma, quindi gasolio che è alle stelle... Costi di distribuzione più alti, costi al consumatore finale maggiorati in linea di massima... Non mi stupirebbe che, se i carburanti costassero meno, pure viveri e altre cose potrebbero costare meno, anche se ciò non avverrebbe per mere speculazioni temo :(

Poi ci prendono per il (_|_) quando dicono che abbasseranno il costo del carburante di qualche centesimo, diamine, SONO I DECIMI che devono scendere e non di poco! :mad2)

Ricordatevi che chi ci lavora lo scarica il gasolio. Non vi ricordate quel simpatico blocco dei camionisiti? Domandatevi perchè ora non sentite niente da parte loro... :ka)
 
Felix7":19my4zu4 ha detto:
Ricordatevi che chi ci lavora lo scarica il gasolio. Non vi ricordate quel simpatico blocco dei camionisiti? Domandatevi perchè ora non sentite niente da parte loro... :ka)

beh una cosa è scaricarlo il gasoio.. una cosa è pagarlo! mica glielo regalano.. i soldi per mettere il gasolio li devi uscire lo stesso..

va beh che lo diminuisci dalle dichiarazioni redditi..è una spesa riconosciuta ai fini della tassazione del reddito, però ' i rincari si sentono anche se lo scarichi.. :ka) quindi non vedo il motivo di tanta tranquillità.. infatti me lo domando anche adesso come mai a 1.40 non fanno niente. bahhh..

ciao ciao :OK)
 
è vergognoso...bludiesel a 1.41...di sto passo non so dove andremo a finire!Cmq quando sale il petrolio tutti a parlarne e ad alzare i prezzi...ma quando scende non se ne accorge nessuno...mah...e cmq sto petrolio del ca... si paga in dollari, e il dollaro cala, e qua invece aumentano...e in america la benza la pagano un quarto di noi...io non arrivo a capire!
 
carlo147jtdm":qz58kwe1 ha detto:
è vergognoso...bludiesel a 1.41...di sto passo non so dove andremo a finire!Cmq quando sale il petrolio tutti a parlarne e ad alzare i prezzi...ma quando scende non se ne accorge nessuno...mah...e cmq sto petrolio del ca... si paga in dollari, e il dollaro cala, e qua invece aumentano...e in america la benza la pagano un quarto di noi...io non arrivo a capire!


se leggi tutta la discussione capisci.. perchè non dipende proprio tutto dal petrolio.. ma da "gente" che manipola i prezzi (vedi es. perchè aumenta il diesel e la benza no.. mica son prodotti con petroli diversi?? ma perchè in giro ci son più auto diesel .. quindi i "manipolatori" devono mangiare di piùù!!! ) ce quella cosiddetta approfittazione e accanimento con gli automobilisti, grande "fetta" dove si possono scippare un bel po di soldini alla gente!


e poi ritieniti fortunato che trovi il bludiesel a 1,41, perchè qua ci son picchi di 1,45 !!! :OK)

ciao ciao :OK)
 
Notiziole locali fresche fresche:

3 gestori di impianti locali stanno mollando, visto il ridotto giro di affari.
La gente comincia a limitare l'utilizzo non strettamente necessario dell'auto e nel frattempo sono nati nuovi distributori come funghi.

Seguono le orme dei numerosi centri commerciali, ne apre uno nuovo, ne chiudono due di quelli precedenti......che bellezza l'economia moderna... :sic)
 
Bè c'è da dire anche questo secondo me, che in Italia a differenza di altri paesi scendiamo in piazza solamente per le cose di calcio o altre fesserie, e tra l'altro in maniera violenta pure; quando poi si tratta di cose serie come il caro vita, siamo buoni solo a parlarne a buona domenica e basta, o nel peggiore dei casi, ci stiamo proprio zitti. Si parla si parla ma nessuno fa mai niente di concreto. Fra poco dobbiamo andare tutti a buona domenica per avere qualcosa. Non dico che bisogna fare come successo in Francia ed Egitto che hanno distrutto tutto (anche se personalmente io li ammiro perchè almeno hanno ottenuto quello che volevano) ma scendere in piazza civilmente (ma TUTTI) credo si possa fare, fermando tutte le auto per esempio cosi vediamo se non abbassano i prezzi del carburante. Naturalmente dovrebbero scendere anche i ricchi, quelli che anche se il carburante arriva a 3€ al litro non se ne fregano niente; e di gente ricca sono piene le città, perchè sinceramente io dove mi giro vedo sempre macchinoni da oltre 400cv, e non credo si preoccupino tanto dei prezzi del carburante.
 
cuoresportivo86":iyjo5874 ha detto:
Bè c'è da dire anche questo secondo me, che in Italia a differenza di altri paesi scendiamo in piazza solamente per le cose di calcio o altre fesserie, e tra l'altro in maniera violenta pure; quando poi si tratta di cose serie come il caro vita, siamo buoni solo a parlarne a buona domenica e basta, o nel peggiore dei casi, ci stiamo proprio zitti. Si parla si parla ma nessuno fa mai niente di concreto. Fra poco dobbiamo andare tutti a buona domenica per avere qualcosa. Non dico che bisogna fare come successo in Francia ed Egitto che hanno distrutto tutto (anche se personalmente io li ammiro perchè almeno hanno ottenuto quello che volevano) ma scendere in piazza civilmente (ma TUTTI) credo si possa fare, fermando tutte le auto per esempio cosi vediamo se non abbassano i prezzi del carburante. Naturalmente dovrebbero scendere anche i ricchi, quelli che anche se il carburante arriva a 3€ al litro non se ne fregano niente; e di gente ricca sono piene le città, perchè sinceramente io dove mi giro vedo sempre macchinoni da oltre 400cv, e non credo si preoccupino tanto dei prezzi del carburante.
e fermando l'italia cosa pensi di risolvere? credi che basti scendere in piazza in 60 milioni per far crollare i prezzi?

cosa hanno ottenuto in francia scusa?

hanno distrutto tutto, hanno bloccato la francia, e ora?

FRANCIA
gasolio che va da 1.23 a 1.44
benzina 95 ottani che va da 1.335 a 1.530
gpl che va da 0.658 a 0.800

ITALIA
gasolio che va da 1.31 a 1.381
benzina 95 ottani che va da 1.313 a 1.434
gpl che va da 0.638 a 0.832

http://www.prix-carburants.gouv.fr
fateci un giro per capire a cosa e' servito o meglio se e' servito...
 
Megadeath":36ei0prn ha detto:
cuoresportivo86":36ei0prn ha detto:
Bè c'è da dire anche questo secondo me, che in Italia a differenza di altri paesi scendiamo in piazza solamente per le cose di calcio o altre fesserie, e tra l'altro in maniera violenta pure; quando poi si tratta di cose serie come il caro vita, siamo buoni solo a parlarne a buona domenica e basta, o nel peggiore dei casi, ci stiamo proprio zitti. Si parla si parla ma nessuno fa mai niente di concreto. Fra poco dobbiamo andare tutti a buona domenica per avere qualcosa. Non dico che bisogna fare come successo in Francia ed Egitto che hanno distrutto tutto (anche se personalmente io li ammiro perchè almeno hanno ottenuto quello che volevano) ma scendere in piazza civilmente (ma TUTTI) credo si possa fare, fermando tutte le auto per esempio cosi vediamo se non abbassano i prezzi del carburante. Naturalmente dovrebbero scendere anche i ricchi, quelli che anche se il carburante arriva a 3€ al litro non se ne fregano niente; e di gente ricca sono piene le città, perchè sinceramente io dove mi giro vedo sempre macchinoni da oltre 400cv, e non credo si preoccupino tanto dei prezzi del carburante.
e fermando l'italia cosa pensi di risolvere? credi che basti scendere in piazza in 60 milioni per far crollare i prezzi?

cosa hanno ottenuto in francia scusa?

hanno distrutto tutto, hanno bloccato la francia, e ora?

FRANCIA
gasolio che va da 1.23 a 1.44
benzina 95 ottani che va da 1.335 a 1.530
gpl che va da 0.658 a 0.800

ITALIA
gasolio che va da 1.31 a 1.381
benzina 95 ottani che va da 1.313 a 1.434
gpl che va da 0.638 a 0.832

http://www.prix-carburants.gouv.fr
fateci un giro per capire a cosa e' servito o meglio se e' servito...

Bè io penso che con le buone maniere qualcosa si ottiene, non tutto forse ma qualcosa si! Se nessuno usasse piu l'auto che dici distributori, compagnie petrolifere, ecc ecc fino ad arrivare ai vertici, secondo te diventano disoccupati per noi? Ovvio che scendono a compromessi magari con l'aiuto del governo...........Poi nel caso contrario, rimaniamo cosi allora se nemmeno con la fantasia riuscite a fare qualcosa :KO)
 
cuoresportivo86":2l65rpq1 ha detto:
Bè io penso che con le buone maniere qualcosa si ottiene, non tutto forse ma qualcosa si! Se nessuno usasse piu l'auto che dici distributori, compagnie petrolifere, ecc ecc fino ad arrivare ai vertici, secondo te diventano disoccupati per noi? Ovvio che scendono a compromessi magari con l'aiuto del governo...........Poi nel caso contrario, rimaniamo cosi allora se nemmeno con la fantasia riuscite a fare qualcosa :KO)
sai a cosa servirebbe? servirebbe a ridurre alla fame i distributori e basta, perche' le compagnie petrolifere hanno interessi in mezzo pianeta, e non sono le lamentele di 60 milioni di italiani che possono invertire il loro trend, semplicemente...

sai cosa potrebbe impensierire il mondo petrolio? una singola e semplice cosa: il ritorno al nucleare, o meglio (per l'italia) l'inizio dell'era del nucleare.

Prendi il consiglio dei ministri, fagli approvare l'ipotesi di un appalto per la costruzione di 30 centrali atomiche in italia, con la reale possibilita' che vengano costruite, in modo da far intendere alle compagnie la possibilita' concreta che meta' del fabbisogno energetico italiano verra' convertito dal petrolio al nucleare, e avrai il petrolio a 60$ al barile in 2 settimane, con conseguente crollo dei prezzi dei suoi derivati in un arco di tempo stimabile attorno a qualche mese.

eccoti una soluzione, civile, indolore e soprattutto che non mette in crisi niente e nessuno, se non i soliti "benpensanti" che usano lo spauracchio chernobyl per non abrogare un referendum assurdo di 20 anni fa...
 
Megadeath":2tp8vcu9 ha detto:
cuoresportivo86":2tp8vcu9 ha detto:
Bè io penso che con le buone maniere qualcosa si ottiene, non tutto forse ma qualcosa si! Se nessuno usasse piu l'auto che dici distributori, compagnie petrolifere, ecc ecc fino ad arrivare ai vertici, secondo te diventano disoccupati per noi? Ovvio che scendono a compromessi magari con l'aiuto del governo...........Poi nel caso contrario, rimaniamo cosi allora se nemmeno con la fantasia riuscite a fare qualcosa :KO)
sai a cosa servirebbe? servirebbe a ridurre alla fame i distributori e basta, perche' le compagnie petrolifere hanno interessi in mezzo pianeta, e non sono le lamentele di 60 milioni di italiani che possono invertire il loro trend, semplicemente...

sai cosa potrebbe impensierire il mondo petrolio? una singola e semplice cosa: il ritorno al nucleare, o meglio (per l'italia) l'inizio dell'era del nucleare.

Prendi il consiglio dei ministri, fagli approvare l'ipotesi di un appalto per la costruzione di 30 centrali atomiche in italia, con la reale possibilita' che vengano costruite, in modo da far intendere alle compagnie la possibilita' concreta che meta' del fabbisogno energetico italiano verra' convertito dal petrolio al nucleare, e avrai il petrolio a 60$ al barile in 2 settimane, con conseguente crollo dei prezzi dei suoi derivati in un arco di tempo stimabile attorno a qualche mese.

eccoti una soluzione, civile, indolore e soprattutto che non mette in crisi niente e nessuno, se non i soliti "benpensanti" che usano lo spauracchio chernobyl per non abrogare un referendum assurdo di 20 anni fa...

Potrebbe essere una soluzione! Ma sta di fatto, e la cosa mi da molto fastidio, che noi italiani ci facciamo sentire molto quando si tratta delle scemenze del calcio (squadra retrocessa, rigore ingiusto ecc ecc) e per altre cose poco importanti se rapportate al caro vita, mentre per queste cose sappiamo solo parlare parlare e parlare....ma i fatti niente!! Chi ha il potere di fare qualcosa come il governo per esempio, non fa nulla purtroppo.........con gli stipendi che hanno non sanno nemmeno cosa significa non arrivare a fine mese secondo me!
 
Megadeath":1n73lzdr ha detto:
sai cosa potrebbe impensierire il mondo petrolio? una singola e semplice cosa: il ritorno al nucleare, o meglio (per l'italia) l'inizio dell'era del nucleare.

Sai cosa mi farebbe paura del ritorno al nucleare? non il fatto di cernobyl :nono) , ma la paura che non si risolverebbe un bel niente :nono02) .. che con altre scuse inventate in TV le bollette per l'energia rimarranno alte :mad2) (magari per finanziare la costruzione delle centrali) e che il gasolio e carburanti continuino la loro ascesa in modo indisturbato... :mad2) :mad2)


tutto dopo tanti soldi magari per costruire ste centrali :contract) .. poi magari costruite da quelle ditte italiane poco serie :member) (ce ne sono molte.. vedi sequestri di infrastrutture per materiali non idonei.. qui in sicilia molto fenomeno molto diffuso) col rischio di catastrofi solo per negligenza e per arricchire le tasche di qualcuno..!! :splat)

scusate ma oramai sn troppo pessimista :shrug03) .. non vedo luce di soluzioni :shrug03) :ka) , anche se so che è sbagliato pensare cosi :hail) .. perchè nella vita bisogna credere a qualcosa :nod) .. al proprio futuro :) .. ma ci vogliono chiari segnali, non parole per riaccendere l'ottimismo nella gente.. :OK)

Visto che oramai non si può scendere più di prezzo.. almeno ridiamo alla gente il potere d'acquisto.. se vengono innalzati gli stipendi in proporzione agli aumenti.. allora già si inizia a risolvere qlcs, tanto oramai la svalutazione dell'euro è avvenuta.. , per i beni d'acquisto...i 5 euro mica valgono ancora quanto le 10.000 lire di una volta?? magari valgono forse quanto le vecchie 5.000 lire adesso...!!!
ma per i stipendi, paghe e onorari niente svalutazione e adeguamento.. le cifre sono ancora come al cambio lira - euro ( apparte gli stipendi dei parlamentari :ignore) :ignore) ) e chi prendeva per dire 1.000.000 di lire , ancora prende 500,00 € :ka) , o se ci sono stati aumenti, sono stati solo ridicoli e non al passo degli aumenti dei beni d'acquisto!!

poi un po di detassazione.. non dico di togliere tutte le tasse.. ma un'aiutino :hail) ... di diminuirne alcune..........e invece?? bahh.. lo stato non sta aiutando per niente.. anzi vede la situazione critica e aggiunge nuove tasse e bolli :nono02) :?: (vedi ad. esempio bollo sugli assegni!!) e a dire che da un taglio alle accise dei carburanti ? ma quale :nono02) .. un slienzio tombale.. :dead) .. per questo poi uno si insospettisce.. del fatto che ci mangiano pure loro... :ka)

( un consiglio non entriamo nei meriti dello stato, governi e forze politiche per favore.. discutiamo come abbiam fatto fin'ora :nod) in modo marginale :OK) ,grazie a tutti :spin) ;) )


ciao ciao
 
blair84etna":14kay0ok ha detto:
Sai cosa mi farebbe paura del ritorno al nucleare? non il fatto di cernobyl :nono) , ma la paura che non si risolverebbe un bel niente :nono02) .. che con altre scuse inventate in TV le bollette per l'energia rimarranno alte :mad2) (magari per finanziare la costruzione delle centrali) e che il gasolio e carburanti continuino la loro ascesa in modo indisturbato... :mad2) :mad2) tutto dopo tanti soldi magari per costruire ste centrali :contract) .. poi magari costruite da quelle ditte italiane poco serie :member) (ce ne sono molte.. vedi sequestri di infrastrutture per materiali non idonei.. qui in sicilia molto fenomeno molto diffuso) col rischio di catastrofi solo per negligenza e per arricchire le tasche di qualcuno..!! :splat)
vero ma è comunque una scelta obbligata...non se ne può fare a meno e ne parlo con cognizione di causa...giusto oggi ne parlavo al lavoro con l'ex presidente di AEM spa e non c'è scelta...almeno si cerca di staccare il costo dell'energia da quello del petrolio, quantomeno il + possibile...
Poi dei geni propongono di farle in Albania e portare qui l'energia elettrica...preferisco farla qui e controllarla io come si deve, visto che se schioppa in albania sono casini uguali...che vuoi che cambino 200km in linea d'aria :shrug03)



Visto che oramai non si può scendere più di prezzo.. almeno ridiamo alla gente il potere d'acquisto.. se vengono innalzati gli stipendi in proporzione agli aumenti.. allora già si inizia a risolvere qlcs, tanto oramai la svalutazione dell'euro è avvenuta.. , per i beni d'acquisto...i 5 euro mica valgono ancora quanto le 10.000 lire di una volta?? magari valgono forse quanto le vecchie 5.000 lire adesso...!!!
ma per i stipendi, paghe e onorari niente svalutazione e adeguamento.. le cifre sono ancora come al cambio lira - euro ( apparte gli stipendi dei parlamentari :ignore) :ignore) ) e chi prendeva per dire 1.000.000 di lire , ancora prende 500,00 € :ka) , o se ci sono stati aumenti, sono stati solo ridicoli e non al passo degli aumenti dei beni d'acquisto!!
Vero, ma dillo alla UE che già ti dice che se ancori i salari all'inflazione non fai altro che alimentare l'inflazione stessa (peraltro il ragionamento è perfetto)...se aumenti i salari in modo indiscriminato la conseguenza sarà presumibilmente un ulteriore e generalizzato aumento di prezzo. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io il 17 di maggio inizio con le puntate a Livigno...2 stecche di sigarette, parto con 1 tacca e faccio il pieno su...ci saltano fuori 40 euro in tutto ... :cry:
 
Top