piu' che altro pensate a questo... io vivo in valle d'aosta, e a 30 chilometri da me in linea d'aria, sottolineo 30 chilometri ho la prima centrale atomica, la seconda e' 15 chilometri piu' lontana, la terza e' a meno di 70 chilometri, altre 4 sono in un raggio di 100 chilometri...Rickyfer":28er45ti ha detto:vero ma è comunque una scelta obbligata...non se ne può fare a meno e ne parlo con cognizione di causa...giusto oggi ne parlavo al lavoro con l'ex presidente di AEM spa e non c'è scelta...almeno si cerca di staccare il costo dell'energia da quello del petrolio, quantomeno il + possibile...blair84etna":28er45ti ha detto:Sai cosa mi farebbe paura del ritorno al nucleare? non il fatto di cernobyl :nono) , ma la paura che non si risolverebbe un bel niente :nono02) .. che con altre scuse inventate in TV le bollette per l'energia rimarranno alte :mad2) (magari per finanziare la costruzione delle centrali) e che il gasolio e carburanti continuino la loro ascesa in modo indisturbato... :mad2) :mad2) tutto dopo tanti soldi magari per costruire ste centrali :contract) .. poi magari costruite da quelle ditte italiane poco serie :member) (ce ne sono molte.. vedi sequestri di infrastrutture per materiali non idonei.. qui in sicilia molto fenomeno molto diffuso) col rischio di catastrofi solo per negligenza e per arricchire le tasche di qualcuno..!! :splat)
Poi dei geni propongono di farle in Albania e portare qui l'energia elettrica...preferisco farla qui e controllarla io come si deve, visto che se schioppa in albania sono casini uguali...che vuoi che cambino 200km in linea d'aria :shrug03)
Vero, ma dillo alla UE che già ti dice che se ancori i salari all'inflazione non fai altro che alimentare l'inflazione stessa (peraltro il ragionamento è perfetto)...se aumenti i salari in modo indiscriminato la conseguenza sarà presumibilmente un ulteriore e generalizzato aumento di prezzo. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)Visto che oramai non si può scendere più di prezzo.. almeno ridiamo alla gente il potere d'acquisto.. se vengono innalzati gli stipendi in proporzione agli aumenti.. allora già si inizia a risolvere qlcs, tanto oramai la svalutazione dell'euro è avvenuta.. , per i beni d'acquisto...i 5 euro mica valgono ancora quanto le 10.000 lire di una volta?? magari valgono forse quanto le vecchie 5.000 lire adesso...!!!
ma per i stipendi, paghe e onorari niente svalutazione e adeguamento.. le cifre sono ancora come al cambio lira - euro ( apparte gli stipendi dei parlamentari :ignore) :ignore) ) e chi prendeva per dire 1.000.000 di lire , ancora prende 500,00 € :ka) , o se ci sono stati aumenti, sono stati solo ridicoli e non al passo degli aumenti dei beni d'acquisto!!
Io il 17 di maggio inizio con le puntate a Livigno...2 stecche di sigarette, parto con 1 tacca e faccio il pieno su...ci saltano fuori 40 euro in tutto ... :cry:
quindi, secondo voi, me ne fregherebbe qualcosa se mi costruissero una centrale atomica a 200 metri da casa? se una centrale di quelle sopracitate esplodesse come chernobyl (ipotesi impossibile ma ragioniamo per assurdo), l'unica differenza tra l'essere a 30 o a 100 km sarebbe che nel primo caso morirei nell'esplosione, nel secondo morirei da 1 a 10 anni dopo di tumore, a seconda dei venti...
pero' pago la benzina a prezzi da capogiro, il riscaldamento di casa non ne parliamo, ogni bene plastico con aumenti vergognosi, ogni altro genere di bene con aumenti fuori da ogni logica a causa di trasporti e produzione dipendenti dal petrolio per l'energia, e in ogni caso, se esplode una centrale francese o svizzera io muoio.
sembra la stessa situazione, gli stessi spauracchi del termovalorizzatore che vogliono fare qui in valle... gridano al lupo per il pericolo diossina, "fa male, provoca il cancro, ci uccidera' tutti", ma nel 2000 che l'alluvione s'e' portata via mezza discarica della cogne acciai speciali + mezza discarica cittadina inquinando la falda no, quello non fa male, evviva le discariche...