errecinque":uuvsjaj7 ha detto:Scusate l'intrusione, ma siccome non avevo voglia di leggere tutte le pagine della discussione e non so se qualcuno l'ha già chiesto, toglietemi qualche curiosità:
1 ) dalla centralina dell' M-JET si diceva che non si potevano superare i 170 cv se no va in protezione. Quindi presumo che Lupin abbia dovuto cambiare in toto la centralina e relativo cablaggio.
Ti hanno già risposto
errecinque":uuvsjaj7 ha detto:2) non ci credo frizione ingranaggi del cambio e semiassi siano quelli originali (dopo un paio di prove di accelerazione secche penso che salterebbero con quella potenza e coppia)
Presto detto, 47 kgm li hanno visti solo sul banco di elaborare, tra l'altro il cambio, visto in persona, regge solo 32 - 33 kgm in durata.
errecinque":uuvsjaj7 ha detto:3) Per ottenere un tale aumento di potenza bisogna per forza cambiare pistoni e bielle, lavorare la testata e montare asse a camme dedicato e vorrei sapere il nome della ditta che fornisce questo kit di potenziamento.
Anche qui, vai tranquillo. 250 cavalli li han visti solo su Elaborare. Per quanto riguarda le cammes, su un turbo benzina o turbo diesel non è realmente molto utile fino a certi livelli in quanto gli incroci sono quasi trascurabili, specialmente sul turbodiesel. Discorso enormemente diverso sull'aspirato. Pistoni, bielle, albero motore e cinematismi vari, sulla 147, reggono senza enormi problemi (non significa perfettamente) fino a PME abbastanza superiori per consentire al motore di sprigionare sui 200 cavalli circa.
errecinque":uuvsjaj7 ha detto:Se ho detto delle BELINATE ditemelo, ma sono curioso di avere Vs. risposte
Ciao
P.S.: il giorno che farò 6 al superenalotto farò di peggio.
Nessuna Belinata....semmai è altrove che si sono dette