Un'altro missile romano su ElaborarE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
errecinque":uuvsjaj7 ha detto:
Scusate l'intrusione, ma siccome non avevo voglia di leggere tutte le pagine della discussione e non so se qualcuno l'ha già chiesto, toglietemi qualche curiosità:

1 ) dalla centralina dell' M-JET si diceva che non si potevano superare i 170 cv se no va in protezione. Quindi presumo che Lupin abbia dovuto cambiare in toto la centralina e relativo cablaggio.

Ti hanno già risposto

errecinque":uuvsjaj7 ha detto:
2) non ci credo frizione ingranaggi del cambio e semiassi siano quelli originali (dopo un paio di prove di accelerazione secche penso che salterebbero con quella potenza e coppia)

Presto detto, 47 kgm li hanno visti solo sul banco di elaborare, tra l'altro il cambio, visto in persona, regge solo 32 - 33 kgm in durata.

errecinque":uuvsjaj7 ha detto:
3) Per ottenere un tale aumento di potenza bisogna per forza cambiare pistoni e bielle, lavorare la testata e montare asse a camme dedicato e vorrei sapere il nome della ditta che fornisce questo kit di potenziamento.

Anche qui, vai tranquillo. 250 cavalli li han visti solo su Elaborare. Per quanto riguarda le cammes, su un turbo benzina o turbo diesel non è realmente molto utile fino a certi livelli in quanto gli incroci sono quasi trascurabili, specialmente sul turbodiesel. Discorso enormemente diverso sull'aspirato. Pistoni, bielle, albero motore e cinematismi vari, sulla 147, reggono senza enormi problemi (non significa perfettamente) fino a PME abbastanza superiori per consentire al motore di sprigionare sui 200 cavalli circa.

errecinque":uuvsjaj7 ha detto:
Se ho detto delle BELINATE ditemelo, ma sono curioso di avere Vs. risposte

Ciao

P.S.: il giorno che farò 6 al superenalotto farò di peggio.

Nessuna Belinata....semmai è altrove che si sono dette :)
 
scusa matto fino adesso so stato zitto .ma tu chi sei per dare giudizi sul lavoro degli altri ma come ti permetti critiche va bene ma non te pare che stai ad esaerare so per certo che sei uno che sta in mezzo alle auto e sta cosa me pare strana visto come parli comunque ti ripeto datte na regolata l'hai detto 70 volte che la mia macchina non ha 250 cv l'avemo capito mo basta p.s. la macchina e stata provata su 3 banchi diversicome gia avevo detto.se vuoi la porto dove vuoi tu che sicuramente hai un banco che non rubba scusate lo sfogo ma non lo reggo piu. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:ne che le bellinate le dici tu
 
A proposito, volevo fare un appunto:

Non è possibile che la nasona di Lupin abbia 250 cv...

al massimo 200 :culo) :culo) :culo)




:culo)
 
carloscrow":se2kskh3 ha detto:
A proposito, volevo fare un appunto:

Non è possibile che la nasona di Lupin abbia 250 cv...

al massimo 200 :culo) :culo) :culo)




:culo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Lupin147":2o78db7w ha detto:
scusa matto fino adesso so stato zitto .ma tu chi sei per dare giudizi sul lavoro degli altri ma come ti permetti critiche va bene ma non te pare che stai ad esaerare so per certo che sei uno che sta in mezzo alle auto e sta cosa me pare strana visto come parli comunque ti ripeto datte na regolata l'hai detto 70 volte che la mia macchina non ha 250 cv l'avemo capito mo basta p.s. la macchina e stata provata su 3 banchi diversicome gia avevo detto.se vuoi la porto dove vuoi tu che sicuramente hai un banco che non rubba scusate lo sfogo ma non lo reggo piu. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:ne che le bellinate le dici tu

Bene...perchè non posti i risultati di queste tre prove al banco? E già che ci sei, posta anche la rullata della tua macchina da originale.
Ci conto eh a vedere i risultati delle tue prove al banco, TUTTE E TRE.
 
il matto":2tvyvbe0 ha detto:
Pistoni, bielle, albero motore e cinematismi vari, sulla 147, reggono senza enormi problemi (non significa perfettamente) fino a PME abbastanza superiori per consentire al motore di sprigionare sui 200 cavalli circa.

Se non sbaglio la 147 Brianzola da 229 cv monta bielle e pistoni in titanio...almeno così avevo letto in qualche thread.
In effetti 250 cv sono tanti per i componenti di serie della 147..boh..
Ciauz!
 
il matto":338y48uo ha detto:
Lupin147":338y48uo ha detto:
scusa matto fino adesso so stato zitto .ma tu chi sei per dare giudizi sul lavoro degli altri ma come ti permetti critiche va bene ma non te pare che stai ad esaerare so per certo che sei uno che sta in mezzo alle auto e sta cosa me pare strana visto come parli comunque ti ripeto datte na regolata l'hai detto 70 volte che la mia macchina non ha 250 cv l'avemo capito mo basta p.s. la macchina e stata provata su 3 banchi diversicome gia avevo detto.se vuoi la porto dove vuoi tu che sicuramente hai un banco che non rubba scusate lo sfogo ma non lo reggo piu. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:ne che le bellinate le dici tu

Bene...perchè non posti i risultati di queste tre prove al banco? E già che ci sei, posta anche la rullata della tua macchina da originale.
Ci conto eh a vedere i risultati delle tue prove al banco, TUTTE E TRE.

La santa inquisizione non era nulla in confronto a te.... :fluffle)

dai ragazzi, cerchiamo di sdrammatizzare un po' sta cosa. :)
 
firmus":1zlir7ul ha detto:
il matto":1zlir7ul ha detto:
Pistoni, bielle, albero motore e cinematismi vari, sulla 147, reggono senza enormi problemi (non significa perfettamente) fino a PME abbastanza superiori per consentire al motore di sprigionare sui 200 cavalli circa.

Se non sbaglio la 147 Brianzola da 229 cv monta bielle e pistoni in titanio...almeno così avevo letto in qualche thread.
In effetti 250 cv sono tanti per i componenti di serie della 147..boh..
Ciauz!

In effetti Lele ha praticamente dovuto rifare per intero la sua 147 JTA in adamantio per reggere quel cavallagio :asd) ..che ora si aggira sui 250 cv con l'aquamist :?: , ma ha davvero rifatto tutto artigianalmente o quasi, su misura sennò non reggeva quelle potenze più di qualche km.. :dead)
attendiamo fiduciosi le rullate Lupin :OK)
 
al piu presto le rullate sia orig che mod devo trovare chi me le mette purtroppo non sono molto pratico di computer :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
veramente anche a me sembra strano che non ti abbia cambiato almeno la frizione.....
io ho la macchina da ferraris, x un' intervento abbastanza hard....dovrebbe arrivare a 225 cv....però mi cambia frizione disco e spingidisco..... :OK)
speriamo di ritirarla...stasera..... :mecry2)
 
lupin a quanto soffi???

come qualcuno sa anche qui gira una mjtd da 200 cv e riei si e' parlato un po con il personaggio che ha fatto la modifichina lui soffia a 2.2 ed ovviamente ha eluso i controlli vari :elio)
 
squalettoge":2bo1gh8g ha detto:
lupin a quanto soffi???

come qualcuno sa anche qui gira una mjtd da 200 cv e riei si e' parlato un po con il personaggio che ha fatto la modifichina lui soffia a 2.2 ed ovviamente ha eluso i controlli vari :elio)
il picco e'1.6 fissa sta a 1.5 per non compromettere il motore :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Lupin147":uoznkzc9 ha detto:
il picco e'1.6 fissa sta a 1.5 per non compromettere il motore

Scusa la domanda Lupin...ma che turbocompressore monti ora?
Ho sentito dire di una GT17 modificata in aspirazione ma con scarico originale. Confermi?

Mi fa sorridere il fatto che poi parli di affidabilità con questa cavalleria...credi davvero che il motore, e non solo, non ne siano già compromessi?

squalettoge":uoznkzc9 ha detto:
come qualcuno sa anche qui gira una mjtd da 200 cv e riei si e' parlato un po con il personaggio che ha fatto la modifichina lui soffia a 2.2 ed ovviamente ha eluso i controlli vari :elio)

Sicuramente con turbina di serie.....spero però che siano 2.2 bar di picco e comunque sono un po troppi, secondo i miei calcoli dovrebbero essere sufficenti già 2 bar di pressione....non che due decimi facciano la differenza eh...
 
no il matto mi pare che la turbina nn sia quella originale... comq chiedo bene tutto... cmq x la cronaca il preparatore condivide un po il tuo pensiero ovvero che 250cv sono un po ottimistici ma se ben 3 banchi la danno cosi :shrug03) poi il banco e' sempre uno strumento con le sue tolleranze.. di un picco di potenza poi te ne fai poco quel che conta e' l'erogazione :ciao) :celebrate)
 
x il matto non e' che uno sta sempre a cannone che parli di affidabilita' poi per ora pare che regge bene sgrat sgrat sgrat scusate ma la grattata era d'obblico :p :p :p :p :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) p.s. per la turbina scusa ma i miei preparatori mi anno chiesto di non dirlo visto giustamente che e una loro creatura cerchiamo cortesemente di non fare un dibattito anche su questo grazie :OK) :OK) :OK)
 
Lupin147":1lifi1ar ha detto:
squalettoge":1lifi1ar ha detto:
lupin a quanto soffi???

come qualcuno sa anche qui gira una mjtd da 200 cv e riei si e' parlato un po con il personaggio che ha fatto la modifichina lui soffia a 2.2 ed ovviamente ha eluso i controlli vari :elio)
il picco e'1.6 fissa sta a 1.5 per non compromettere il motore :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Per quello che capisco sulle turbine (il mio fido R5 insegna) non ho mai visto potenze del genere su un 1.900 con una pressione così bassa.
Qualcuno mi sa dire ad esempio l'Impreza Sti 2000 turbo benzina da 265 cv a che pressione gira?
 
la

mia sta a 1.7 senza acquamist e 1,9 con acquamist...

in effetti la pressione turbo 1,5-1,6 e' pokina :ka) con quella cavalleria.
 
Vado ad intuito....visto che su Elaborare non si parla di collettori di scarico, la turbina E' sicuramente un'ibrido. E sicuramente ha lo scarico identico ad una GT17 quindi le possibilità sono ben poche. Modifica all'aspirazione, portando il diametro sui livelli di una T25, modifica alla girante con una più grossa, ma non si va molto lontani, specie con quelle pressioni. Potevo capire 1.5 bar con una T25, o forse ancora meglio con una T28, ma con una turbina ibrida che è quasi come quella di serie, 1.6 bar di picco sono pochissimi per garantire 250 cavalli. Bastano appena, con le modifiche sopra citate, a garantire sui 190 - 200 cavalli reali.

Poi non ho ancora visto questi grafici, quindi non parlerei di potenze rilevate su tre banchi diversi...:)

Sinceramente non ricordo a che pressioni girano le Impreza ma hanno turbine più grandi, non di certo una GT1749V.
Basti pensare che il Coupè 2.0 20v Turbo, che montava una TB28 girava se non ricordo male ad 1.2 bar costanti e 1.4 bar di picco....per erogare 220 cavalli....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top