Un'altro missile romano su ElaborarE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se per caso ti riferisci a me...se un giorno per caso mi conoscerai di persona capirai che l'invidia non fa proprio parte di me....tra l'altro mi tocca ripetermi. Ma invidia di cosa?
 
il matto":htw54op5 ha detto:
AssaltoFRONTALE":htw54op5 ha detto:
Io ho parlato di differenze nei rilevamenti. Sicuramente è come dici tu.
Ma non ho capito perchè ti devi scaldare tanto. Di discorsi del genere ne abbiamo fatti milioni sul messenger. :OK)

Perchè ultimamente i preparatori giocano troppo con i nostri soldi e sinceramente, se io dovessi spendere di tasca mia i soldi necessari per una preparazione da 250 cavalli, mi aspetto poi di avere degli adeguati riscontri cronometrici. A maggior ragione per un lavoro non comune come quello che ha fatto lupin. Poi tra l'altro io non mi sto scaldando, ma sentirmi dire che quella 147 ha 250 cavalli mi fa sorridere...a partire dai tempi fatti registrare in prova.

Tra l'altro come mai si parla dei fratelli abbasciano sulla rivista e non di Lupin? Semplice..per mettere in risalto l'officina. E non voglio neanche entrare nel merito di cosa succede ultimamente su Elaborare....ma io sono una di quelle persone a cui piace vedere l'onestà e la trasparenza. Lupin non ha la minima colpa di tutto questo, almeno spero per lui e così' voglio credere, ma ripeto ancora una volta, quella 147 non ha 250 cavalli, così come non ne aveva 220 quella di Tremauto o 260cv il 106 Biturbo da SESSANTAMILA euro.

Conosco molto bene cosa succede nell'ambiente....

P.S. Ti posso assicurare, e se fosse nelle mie possibilità ti porterei fin dentro il CRF, che il C530 6m, sotto coppie di 48 kgm, si disintegra letteralmente e che pistoni ed iniettori non sono in grado di reggere pressioni e quantita di gasolio necessarie per sprigionare una potenza di 250 cavalli REALI.

Tu pensa che il 1.9 Mjet da competizione, pensato per l'europeo superdiesel, non eroga più di 230 cavalli, e monta pure 2 turbine per una sovrappressione complessiva di TRE bar.

Probabilmente hai ragione, in ogni caso anche avendo 250 cv REALI non credo che starebbe mai davanti ad una GTA...il problema non sono tanto i 18" (che faranno perdere 1 o 2 decimi in più)... sono come detto prima da qualcuno i rapporti del cambio che andrebbero completamente modificati.

La Mjet ha la 1 che sembra una ridotta ed anche la 2 non è lunghissima....

La GTA in 2 va tranquillamente oltre i 100 Km/h...

In più già non è facile scaricare a terra i normali 150 cv del Mjet per via della grande coppia...figuriamoci questa....

Come si fa a gestire una coppia simile con 47 Kgm, con le "ridotte" del Mjet e trazione anteriore ?!?!?!?!?!?!?

E' chiaro che i miracoli in accelerazione non sussistono perchè o si lascia attivato L'ASR che taglia in continuazione la potenza o se ci si affida al piedino anche volendo 1,2 e 3 con quel Mjet si fanno in fumata.

Direi che per un Diesel 7,33 sec sullo 0-100 sono un ottimo risultato e difficilmente si potrebbe fare meglio con tutta quella coppia sull'anteriore.

Voglio fare i complimenti a Lupin, gran belva...anche se devo dire che quando si tenta di scaricare sull'anteriore più di 38-39 Kgm senza un differenziale autobloccante ha poco senso...a meno che il divertimento non stia nel vedere i pneumatici anteriori che fumano vistosamente...già una GTA con 30 Kgm fa un'enorme fatica a scaricarli a dovere, figuriamoci questa !!!!!!!

X il matto Forse Lupin ha realmente 240/250 cv e le misurazioni rilevate sono piuttosto attendibili...nussuna 147 Mjet riuscirebbe a scendere sotto i 7 sec neanche se avesse 600 cv se non si cambiano i rapporti del cambio e non si mette un differenziale autobloccante.

Ricordiamoci che la 147 Autodelta (il 3.7) accelera da 0-100 in circa 5 sec ma ha anche il differenziale autobloccante...
 
I rilevamenti fatti dalla rivista sono l'unica cosa realisticamente attendibile, Alex.

Io concordo in pieno con le tue motivazioni, è una TA, ha rapporti al cambio corti, troppo corti (anche se più lunghi di una GTA tanto per stare in tema) per sfruttare appieno 250 cavalli. Ma converrai con me che quando si hanno 240 - 250 cavalli sotto il culo, sul lungo i risultati vengono comunque fuori. Ma 28"3 sono assolutamente deludenti, capisci? Posso arrivare a comprendere il 7"3 nello 0 - 100, ma non un 24" nello 0 - 180 o un 28"3 sul chilometro da fermo uscendo ad appena 187 chilometri orari.

Comunque....visto che tanto la discussione sta diventando infinita e qualcuno pure mi accusa di invidia...lascio perdere qui tanto non cambia nulla.
 
Cavoliiiii che bombaaaaaaa!!!! :bravo) :bravo) :bravo)
Complimenti per il tuning da pauraaaaa....:jaw)
Ottimo lavoro però la GTA lasciatela stare che è meglio, è un'altro pianeta, un'altra erogazione, un'altra musica... :asd) , il violino d'arese regala un piacere inconfondibile e anche se avesse 200 cavalli lo preferirei sempre al nuovo 3.0biturbo bmw per esempio, con 272cv, ma questa è una questione di palati, il punto della discussione è una M-Jet impressionante, da record, che strappa l'asfalto, contornata da un tuning estetico veramente spettacolare, insomma una GTA in versione a gasolio, una vettura che molti avrebbero sognato di acquistare per tanti motivi! :nod)
Quindi c'è da apprezzare il lavoro nell'insieme, stabilire quale va di più o affermare che una va più di un'altra per una garetta fatta su strada da semaforo a semaforo chissà con chi non va bene, perchè allora diciamo a qualche smanettone proprietario di GTA di venire a Monza ad un track day e vediamo quale M-Jet al mondo gli va via... :nuovi010) , cmq sono discorsi a cui nn si arriverebbe mai in fondo, io ho visto con 130 cavalli della mia 1.6 di poter stare tranquillamente in scia per qualche giro a monza a qualche 147 m-jet rimappata...insomma nella guida poi conta tanto il manico e la sfruttabilità del mezzo, una gta ben sfruttata in pista dev'essere un'osso duro, sicuramente anche una m-jet così pompata ma non sugli stessi livelli... ;)
Adesso continuiamo a parlare di questo bolide che il proprietario se lo merita e la GTA lasciamola tranquillamente fuori! :fluffle)
 
ragazzi ripeto invidia de che io volevo solo esprimere la mia felicita con voi punto. poi ogniuno puo' dire la sua. magari senza sminuire il lavoro degli altri. ringrazio tutti per i bellissimi complimenti a me fatti :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
il matto":2muovuee ha detto:
I rilevamenti fatti dalla rivista sono l'unica cosa realisticamente attendibile, Alex.

Io concordo in pieno con le tue motivazioni, è una TA, ha rapporti al cambio corti, troppo corti (anche se più lunghi di una GTA tanto per stare in tema) per sfruttare appieno 250 cavalli. Ma converrai con me che quando si hanno 240 - 250 cavalli sotto il culo, sul lungo i risultati vengono comunque fuori. Ma 28"3 sono assolutamente deludenti, capisci? Posso arrivare a comprendere il 7"3 nello 0 - 100, ma non un 24" nello 0 - 180 o un 28"3 sul chilometro da fermo uscendo ad appena 187 chilometri orari.

Comunque....visto che tanto la discussione sta diventando infinita e qualcuno pure mi accusa di invidia...lascio perdere qui tanto non cambia nulla.

Già, i risultati ottenuti se raffrontati alla cavalleria raggiunta non sono il massimo...temo sia colpa della coppia estrema e che ci siano forti problemi di trazione che persistono anche sulle lunghe distanze...probabilmente quella belva è capace di fumare persino in 4 marcia....
Senza un adeguato controllo della trazione si perdono secondi preziosi...

:nod)
 
squalettoge":2xkorh5o ha detto:
be le critiche sono da aspettarsele cosi come i compliementi e' la regola del gioco :OK)

x me 'e una super elaborazione complimenti :D
certo sono d'accordo con te pero senza sminuire il lavoro degli altri :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Simo140cv":3hh30ce8 ha detto:
Complimentoni al mezzo e al proprietario :OK)
Curioso il fatto che la frizione tenga...a me (e anche sulla sua) Darsh non è andato oltre i 37-38kgm x l'affidabilità (e siamo già al pelo)...non capisco come fa a tenerne 47 :ka)

E non pensavo nemmeno di stare e pochi decimi di secondo da un mostro del genere :p

:up) qualcuno mi spiega il discorso della frizione? :hail)
 
Noo, non ci cerca di sminuire il lavoro altrui...ci mancherebbe :OK) , le osservazioni fatte sin ora sono pertinenti ed argomentate...

Solo..., sai quando si critica una 147 è come criticare o giudicare una bella donna, ed è ovvio che più sono belle più si cerca il pelo nell'uovo.... :p
 
Alex Murphy":39s8ws78 ha detto:
Noo, non ci cerca di sminuire il lavoro altrui...ci mancherebbe :OK) , le osservazioni fatte sin ora sono pertinenti ed argomentate...

Solo..., sai quando si critica una 147 è come criticare o giudicare una bella donna, ed è ovvio che più sono belle più si cerca il pelo nell'uovo.... :p
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
io ti faccio i miei + sentiti complimenti ma m perdonerai se t dico che il matto ha fatto dei ragionamenti corretti....X quello che viene proposto m sembra un pò deludente cioè per quello che è stato fatto mi sembrano 1 PO' avvilenti i raffronti chilometrici....... e ripeto lo dico nella mia ignoranza.


:OK)
 
il matto":2buf8ok3 ha detto:
Se per caso ti riferisci a me...se un giorno per caso mi conoscerai di persona capirai che l'invidia non fa proprio parte di me....tra l'altro mi tocca ripetermi. Ma invidia di cosa?


Ma era ironica infatti ho messo ------> :asd)

Invidia di cosa??....

Bhe confesso che non mi dispiacerebbe girare con la belvetta di lupin :culo) :culo)

.....se non facessi 40000 km all' anno :asd)
 
ragazzi grazie a tutti per i bellissimi complimenti fatti alla mia nasona sono veramente commosso :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top