Una settimana con il mjet 120 cv IMPRESSIONI !

Io penso di poter dire di averle guidate quasi tutte le motorizzazioni della 147... mi manca solo la 1.6 105cv... bhè che dire trovo che siano tutte più o meno adeguate :ka)

Il 1.6 120cv l'ho avuto ed è un motore FANTASTICO... e dico che chi dice che è un chiodo mi sa che è meglio che usi il trattore (inteso come macchinario agricolo non diesel non voglio essere frainteso :asd) )
La 2.0ts è molto corposa ma potrebbe dare di più per assurdo ho trovato molto più cattivo il 1.6...
Il JTD 115cv... bhè... diesel puro ma con rabbia da vendere...
il JTDm 120cv ottimo gli avrei messo però la sesta...

Il JTDm 150cv... io ho quello col FAP ma ho provato anche un 140 Euro3, mi semre comumque un bel motore corposo, un po più cattivo il secondo da 140... sicuramente colpa del FAP...

Il 3.2 per me è esagerato... :ka) Va forte ma rimane uno sfizio...
 
Che bel discorso :sarcastic)
Visto che si sta parlando di essere alfisti e di avere un Alfa da sfruttare e non da sfoggiare, bisogna essere coerenti fino in fondo, e il JTD150, per quanto potente possa essere, è un diesel e come tale non è degno di stare dentro il vano motore di un Alfa. Esattamente come è indegna la trazione anteriore per una vera Alfa. Esattamente come sono indegni i navigatori, gli impianti stereo, il climatizzatore, le luci a led... Tutto peso aggiunto che mortifica le prestazioni :asd)
Cerca di stare con i piedi per terra e far ragionare il cervello.
Cmq mi sta venendo in mente che una 147 jtd120 abbia investito il tuo gatto :asd) visto l'odio che provi per questa motorizzazione

AlfaRex":2w5clo99 ha detto:
la golf 140cv di mio cugino fa il pelo e contro pelo al 150 cv del mio amico, signori rassegnatevi i motori diesel che abbiamo sotto noi non sono perfoermanti come i motori tedeschi
Il 2.0 TDI crucco non regge il confronto col mio 120cv modulizzato.
Puoi spiegarmi in maniera tecnica l'affermazione in neretto?
 
147fast":33nx6kuh ha detto:
Io penso di poter dire di averle guidate quasi tutte le motorizzazioni della 147... mi manca solo la 1.6 105cv... bhè che dire trovo che siano tutte più o meno adeguate :ka)
Il 1.6 120cv l'ho avuto ed è un motore FANTASTICO... e dico che chi dice che è un chiodo mi sa che è meglio che usi il trattore (inteso come macchinario agricolo non diesel non voglio essere frainteso :asd) )
La 2.0ts è molto corposa ma potrebbe dare di più per assurdo ho trovato molto più cattivo il 1.6...
..

Confermo tutto,e non l'ho sentito al bar.. :D :D
 
Luca T.Spark 16v":4fss9vi1 ha detto:
bernaccone147":4fss9vi1 ha detto:
il 120cv mi sembrava talmente sottodimensionato e pigro da non essere degno di stare nel cofano di una nasona .
In pratica un motore assurdo e sottodimensionato per i 13,5 quintali della nasona ( per non parlare del 1.6 )
In ogni caso il 120 cv mjet è un polmone assurdo (anche il mio 150cv non scherzava :) prima dell centr. )
Prima di comprare la 147 avevo una Fiesta 1.3 60 cv; conseguentemente, i 105 cv della mia mi bastano e mi avanzano.
quotissimo


anche se un po assetato il 105 cv va piu che bene :culo)

soprattutto per me che vengo da una corsa 1.0

e comunque qui da me son stradine da 70 di limite con i velox


mica devo andarci in pista :asd)
 
AlfaRex":29857d71 ha detto:
Parole parole parole.
Io ho un 120 cv e di ripresa ne ha molta con sprint addirittura migliore di un 150 cv, il 150 alfa o fiat che dir si voglia lo ritengo un motore fasullo senza offesa per nessuno, la golf 140cv di mio cugino fa il pelo e contro pelo al 150 cv del mio amico...


Beh..credo che il 150cv del tuo amico abbia dei problemi.

Cmq credo che questo tuo intervento, seppur in modo opposto, abbia lo stesso peso del primo post di questa discussione.
 
dftt.gif

---
A mio modestissimo parere il difetto peggiore delle 147 non sono i motori, bensì il cambio "gommoso" (GTA manuale compreso) che è tutto fuorchè "divertente".

Per il resto... se la 147-mjet-120 è un polmone, che dire delle A3-1.9-105cv? :crepap)

Ogni auto è un polmone, soprattutto se non si monta la turbina del deili :lol:
 
I difetti peggiori della 147 sono i silent block... :asd)
I motori mi sembrano in linea con la concorrenza, basta vedere la 306, la focus e la C4 che le fanno con il 1.6 diesel da 90Cv...quelli sono chiodi!!!!
Motori da 105 a 150Cv, per questa fascia, mi sembrano OK.
Ben altri sarebbero i problemi da risolvere.
 
cambio, frizione, scontrini e gommini barra stabilizzatrice da rivedere.
Quella dei motori è tutta una bufala. Andasse tutto come i motori della 147 ;)
 
AlfaRex":3k2k0hc4 ha detto:
Parole parole parole.
Io ho un 120 cv e di ripresa ne ha molta con sprint addirittura migliore di un 150 cv,
Provato sia il 120 che il 150 cv.
Il motore 120 cv è un motore valido, da una spinta bella forte ai bassi giri un po superiore al 150 cv ma dopo i 3000 giri si spegne;il 150 cv ha una progressione migliore.
AlfaRex":3k2k0hc4 ha detto:
il 150 alfa o fiat che dir si voglia lo ritengo un motore fasullo senza offesa per nessuno, la golf 140cv di mio cugino fa il pelo e contro pelo al 150 cv del mio amico, signori rassegnatevi i motori diesel che abbiamo sotto noi non sono perfoermanti come i motori tedeschi.
E' impossibile che il golf 140 cv faccia, come affermi te,"pelo e contro pelo" all'Mjet 150 cv. :asd)
Lo dico sia per esperienza personale che attraverso i dati forniti dai test e comparative varie.
Probabilmente il 150 cv del tuo amico avrà qualche problemino .
Niente di personale,le situazioni sono soggettive :)
 
Dopo i 3000 giri non si siede.......usateli sti motori, come si deve, fategli capire come li volete, si adattano..........

Personalmente credo che la sensazione (esistente) di "seduta" del 120 (già rispetto al 115 senza scomodare il 150) sia da imputare non a una vera e propria seduta (dato che oltretutto il multijet tira di suo + in alto dell'unijet) ma a una spinta meno "secca e rustica" che ho trovato nel 120 e che era sconosciuta al 115 (che era euro3).

Il 150 cv che le prenda dal Tdi 140 lo devo ancora vedere, francamente, perchè avendo usato come ho voluto una Golf Tdi non credo proprio che si possa definire un propulsore (su questa categoria di auto, oltretutto, che vede 147 + leggera ed agile di Golf) che da le fave al 150 Mjet.

Oltre al fatto che quando a 6500 km col Tdi 140 sei a mettere il tuo kg d'olio, la 147 non si ferma e va :)
 
Peppe_bat":2eyctoh5 ha detto:
AlfaRex":2eyctoh5 ha detto:
Parole parole parole.
Io ho un 120 cv e di ripresa ne ha molta con sprint addirittura migliore di un 150 cv, il 150 alfa o fiat che dir si voglia lo ritengo un motore fasullo senza offesa per nessuno, la golf 140cv di mio cugino fa il pelo e contro pelo al 150 cv del mio amico...


Beh..credo che il 150cv del tuo amico abbia dei problemi.

Cmq credo che questo tuo intervento, seppur in modo opposto, abbia lo stesso peso del primo post di questa discussione.

Quoto........
 
Peppe_bat":77ukn09r ha detto:
AlfaRex":77ukn09r ha detto:
Parole parole parole.
Io ho un 120 cv e di ripresa ne ha molta con sprint addirittura migliore di un 150 cv, il 150 alfa o fiat che dir si voglia lo ritengo un motore fasullo senza offesa per nessuno, la golf 140cv di mio cugino fa il pelo e contro pelo al 150 cv del mio amico...


Beh..credo che il 150cv del tuo amico abbia dei problemi.

Cmq credo che questo tuo intervento, seppur in modo opposto, abbia lo stesso peso del primo post di questa discussione.

Infatti...ho letto sulla prova di una rivista (non mi ricordo quale) che il TDI 140cv sulla A3 nello 0-100 è più lento del mio 120cv
e cmq secondo i dati dichiarati

A3 2.0 TDI 140cv 0-100km/h 9.5sec
147 1.9 JTDm 120cv 0-100km/h 9.7sec

a questo punto secondo voi qual'è il rapporto migliore?
 
Il FUSI":14uyxlv2 ha detto:
Dopo i 3000 giri non si siede.......usateli sti motori, come si deve, fategli capire come li volete, si adattano..........

Personalmente credo che la sensazione (esistente) di "seduta" del 120 (già rispetto al 115 senza scomodare il 150) sia da imputare non a una vera e propria seduta (dato che oltretutto il multijet tira di suo + in alto dell'unijet) ma a una spinta meno "secca e rustica" che ho trovato nel 120 e che era sconosciuta al 115 (che era euro3).

Il 150 cv che le prenda dal Tdi 140 lo devo ancora vedere, francamente, perchè avendo usato come ho voluto una Golf Tdi non credo proprio che si possa definire un propulsore (su questa categoria di auto, oltretutto, che vede 147 + leggera ed agile di Golf) che da le fave al 150 Mjet.

Oltre al fatto che quando a 6500 km col Tdi 140 sei a mettere il tuo kg d'olio, la 147 non si ferma e va :)

Perfettamente d' accordo con gli interventi del Fusi :)
 
Ziripigno":1ympgenn ha detto:
Infatti...ho letto sulla prova di una rivista (non mi ricordo quale) che il TDI 140cv sulla A3 nello 0-100 è più lento del mio 120cve cmq secondo i dati dichiarati
A3 2.0 TDI 140cv 0-100km/h 9.5sec
147 1.9 JTDm 120cv 0-100km/h 9.7sec
a questo punto secondo voi qual'è il rapporto migliore?

I dati dichiarati li lascerei perdere..specialmente x le versioni diesel Alfa direi che sono ottimistici a dir poco..il jtd 115 impiega 1 sec. in più del dichiarato nello 0/100... :OK)
 
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D
 
paolo_t.s.":2o3j3gs9 ha detto:
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D
:OK) :OK) :hail) :hail) non posso che quotarti, pur avendo un naftone non mi nascondo dietro un dito, anche perchè il mio vecchio ha un 1.8 TS euro 2 e so cosa vuole dire un motore benzina fatto come dio comanda :OK) :OK)
 
Top