Una settimana con il mjet 120 cv IMPRESSIONI !

Essere alfista...

Vediamo un po:

A me l' essere alfista ricorda molto l' essere motociclista, e provo a spiegare il perchè.

La mia più grande passione nella vita è la moto, è l' unica cosa che mi permette totalmente di estraniarmi per qualche ora al giorno da questo mondo del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dove vince sempre il più scorretto, dove provano sempre a mettertelo in culo, dove conta solo l' apparire, dove essere gentile con il prossimo ti fa prendere una fregatura 8 volte su 10.
E quindi, frequentando l' ambiente, vedo le varie categorie di motociclisti che mi circondano.

C'è quello che compra l' ultimo modello appena uscito a febbraio, per poi rivenderlo a novembre, per poi ricomprare il modello nuovo appena uscito il febbraio successivo, per poi rivenderlo a novembre dello stesso anno e cosi via, che compra la tuta da 1500 euro per andarci al bar, che monta le gomme in mescola per poi consumarle solo al centro dato che si caga addosso solo al pensiero di mettere fuori un ginocchio in una curva...
Questo chiaramente sarà convinto di essere il più "motociclista" tra i motociclisti, chi non lo sarebbe?

Poi vedo gente che va in giro con un VFR di inizio anni '90, ci ha fatto di tutto, ha riparato gomme a Capo Nord, macinato centinaia di migliaia di chilometri sotto sole, vento, pioggia o grandine, saprebbe riparare un motore con il libretto di uso e manutenzione scritto in cinese...
Il suo abbigliamento non è scadente, anzi, solo il più idiota comprerebbe roba che si straccia a guardarla, però il suo giubbotto non gli è costato 500 euro, non gli frega nulla se dopo 12 mesi i suoi stivali saranno messi in un angolo in un negozio perchè ormai considerati vecchi solo perchè un nuovo modello è uscito, e quando va al bar la sera, di sicuro la gente non stà ore intorno alla sua moto ad ammirarla, dato che per ammirarla ci vorrebbe qualcuno che capisce veramente di moto, che vede che una forcella che ha 15 anni sembra nuova perchè è stata trattata come Dio comanda, che i colori della carrozzeria sono ancora uguali su tutte le carene dato che la moto non ha mai avuto bisogno di una riverniciata a causa di scivolate, che la componentistica è ancora ottima...
Credo che anche lui, dopo avere dedicato la vita alle moto, si senta un po motociclista.


Certo, ci sono mille sfaccettature, mille sottoinsiemi, io ho dipinto i 2 estremi, però, se tutto questo lo porto nel mondo delle 4 ruote mi chiedo:

Per essere ALFISTI, bisogna per forza avere la distinctive con tutti gli accessori possibili, i cerchi più grandi possibili, il motore più potente che offre la gamma, oppure si può essere ALFISTA anche con una progression con 105 cavalli?

Le moto mi hanno aiutato a rispondere a questa domanda...



Mi scuso per la lunghezza del mio intervento.
 
SS 65 is my home":70kggc10 ha detto:
Essere alfista...

Vediamo un po:

A me l' essere alfista ricorda molto l' essere motociclista, e provo a spiegare il perchè.

La mia più grande passione nella vita è la moto, è l' unica cosa che mi permette totalmente di estraniarmi per qualche ora al giorno da questo mondo del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dove vince sempre il più scorretto, dove provano sempre a mettertelo in culo, dove conta solo l' apparire, dove essere gentile con il prossimo ti fa prendere una fregatura 8 volte su 10.
E quindi, frequentando l' ambiente, vedo le varie categorie di motociclisti che mi circondano.

C'è quello che compra l' ultimo modello appena uscito a febbraio, per poi rivenderlo a novembre, per poi ricomprare il modello nuovo appena uscito il febbraio successivo, per poi rivenderlo a novembre dello stesso anno e cosi via, che compra la tuta da 1500 euro per andarci al bar, che monta le gomme in mescola per poi consumarle solo al centro dato che si caga addosso solo al pensiero di mettere fuori un ginocchio in una curva...
Questo chiaramente sarà convinto di essere il più "motociclista" tra i motociclisti, chi non lo sarebbe?

Poi vedo gente che va in giro con un VFR di inizio anni '90, ci ha fatto di tutto, ha riparato gomme a Capo Nord, macinato centinaia di migliaia di chilometri sotto sole, vento, pioggia o grandine, saprebbe riparare un motore con il libretto di uso e manutenzione scritto in cinese...
Il suo abbigliamento non è scadente, anzi, solo il più idiota comprerebbe roba che si straccia a guardarla, però il suo giubbotto non gli è costato 500 euro, non gli frega nulla se dopo 12 mesi i suoi stivali saranno messi in un angolo in un negozio perchè ormai considerati vecchi solo perchè un nuovo modello è uscito, e quando va al bar la sera, di sicuro la gente non stà ore intorno alla sua moto ad ammirarla, dato che per ammirarla ci vorrebbe qualcuno che capisce veramente di moto, che vede che una forcella che ha 15 anni sembra nuova perchè è stata trattata come Dio comanda, che i colori della carrozzeria sono ancora uguali su tutte le carene dato che la moto non ha mai avuto bisogno di una riverniciata a causa di scivolate, che la componentistica è ancora ottima...
Credo che anche lui, dopo avere dedicato la vita alle moto, si senta un po motociclista.


Certo, ci sono mille sfaccettature, mille sottoinsiemi, io ho dipinto i 2 estremi, però, se tutto questo lo porto nel mondo delle 4 ruote mi chiedo:

Per essere ALFISTI, bisogna per forza avere la distinctive con tutti gli accessori possibili, i cerchi più grandi possibili, il motore più potente che offre la gamma, oppure si può essere ALFISTA anche con una progression con 105 cavalli?

Le moto mi hanno aiutato a rispondere a questa domanda...



Mi scuso per la lunghezza del mio intervento.

Finalmente un intervento serio. Ti applaudo e ti abbraccio.
Direi che si ha ora un punto di partenza per continuare la discussione.
P.s. Condivido con te la stessa passione.
km e km fatti la domenica (il resto della settimana non posso) solo per il piacere di farli e "sentire" la strada. la testa sempre connessa a quello che avviene attorno e velocità da codice.
grazie per il tuo contributo :up)
 
SS 65 is my home":yfrjjb9b ha detto:
Essere alfista...

Vediamo un po:

A me l' essere alfista ricorda molto l' essere motociclista, e provo a spiegare il perchè.

La mia più grande passione nella vita è la moto, è l' unica cosa che mi permette totalmente di estraniarmi per qualche ora al giorno da questo mondo del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dove vince sempre il più scorretto, dove provano sempre a mettertelo in culo, dove conta solo l' apparire, dove essere gentile con il prossimo ti fa prendere una fregatura 8 volte su 10.
E quindi, frequentando l' ambiente, vedo le varie categorie di motociclisti che mi circondano.

C'è quello che compra l' ultimo modello appena uscito a febbraio, per poi rivenderlo a novembre, per poi ricomprare il modello nuovo appena uscito il febbraio successivo, per poi rivenderlo a novembre dello stesso anno e cosi via, che compra la tuta da 1500 euro per andarci al bar, che monta le gomme in mescola per poi consumarle solo al centro dato che si caga addosso solo al pensiero di mettere fuori un ginocchio in una curva...
Questo chiaramente sarà convinto di essere il più "motociclista" tra i motociclisti, chi non lo sarebbe?

Poi vedo gente che va in giro con un VFR di inizio anni '90, ci ha fatto di tutto, ha riparato gomme a Capo Nord, macinato centinaia di migliaia di chilometri sotto sole, vento, pioggia o grandine, saprebbe riparare un motore con il libretto di uso e manutenzione scritto in cinese...
Il suo abbigliamento non è scadente, anzi, solo il più idiota comprerebbe roba che si straccia a guardarla, però il suo giubbotto non gli è costato 500 euro, non gli frega nulla se dopo 12 mesi i suoi stivali saranno messi in un angolo in un negozio perchè ormai considerati vecchi solo perchè un nuovo modello è uscito, e quando va al bar la sera, di sicuro la gente non stà ore intorno alla sua moto ad ammirarla, dato che per ammirarla ci vorrebbe qualcuno che capisce veramente di moto, che vede che una forcella che ha 15 anni sembra nuova perchè è stata trattata come Dio comanda, che i colori della carrozzeria sono ancora uguali su tutte le carene dato che la moto non ha mai avuto bisogno di una riverniciata a causa di scivolate, che la componentistica è ancora ottima...
Credo che anche lui, dopo avere dedicato la vita alle moto, si senta un po motociclista.


Certo, ci sono mille sfaccettature, mille sottoinsiemi, io ho dipinto i 2 estremi, però, se tutto questo lo porto nel mondo delle 4 ruote mi chiedo:

Per essere ALFISTI, bisogna per forza avere la distinctive con tutti gli accessori possibili, i cerchi più grandi possibili, il motore più potente che offre la gamma, oppure si può essere ALFISTA anche con una progression con 105 cavalli?

Le moto mi hanno aiutato a rispondere a questa domanda...



Mi scuso per la lunghezza del mio intervento.

Non avresi potuto esprimere il tuo concetto in modo più chiaro ed esaustivo...quindi.. :handclap)
 
s.s. 65....SEI UN GRANDE...nn ho parole!!! :up)
nn esiste spiegazione migliore!!!
vorrei tanto far capire ai motociclisti coi giocattolini japponesi in mano cosa significa avere il sedere poggiato su una moto guzzi...sentire il rombo...le testate ke danno calci....anke se nn è veloce ma ha una trasmissione a cardano ke solo ki ne capisce può descriverne le qualità....!!!
eppure con il sedere sulle japponesi credono di avere tt!!!
è la stessa cosa di alcuni quì ke solo xkè hanno una GTA oppure un motore benzina credono di essere alfisti!!!
x me l'alfista è colui ke solo a veder passare un'alfa di qualsiasi anno essa sia ne sa apprezzare la linea, la potenza, il rombo...ma soprattutto la storia ke si porta con se!!!
non importa sul sedile quale alfa siede il tuo fondoskiena ma importa la sensazione ke hai sedendoti e gustando l'alfa dal primo all'ultimo istante ke è davanti ai tuoi oki!!! :love)
 
bernaccone147":3q9hbjg7 ha detto:
Ziripigno":3q9hbjg7 ha detto:
raga è inutile iniziare una diatriba tra benza e nafta.
Siamo tutti alfisti dell'era moderna e le auto che guidiamo, diesel o benzina che siano, sono tutte alfa di un nuovo capitolo.....quello della gestione fiat.
Stiamo dando gia troppo spazio ad un tread aperto da un incompetente,irrispettoso e maleducato e che secondo me andrebbe chiuso :KO)

Beh' giudicare una persona incompetente , irrispetosa e maleducata solo perchè ha espresso pacatamente le sue idee mi sembra qanto meno esagerato , anche perchè io non ho attaccato nessuno .
Nella mia famiglia sono tutti Alfisti da una vita , io sono alla ottava Alfa di mia proprietà in 19 anni di patente e sono stato costretto a prendere un diesel visto che ci faccio 60.000 km l'anno per lavoro .
Poi detto da te "incompetente" mi fà ridere visto che non mi conosci , e visto che chi mi conosce bene come il padrone della più grande concessionaria Alfa di Bologna (i quali sono miei clienti ) e due dei più grandi team corse emiliani , mi considerano oltre che un amico una persona molto competente specialmente in campo motoristico e telaistico .
Queste persone la pensano perfettamente come mè e ho preso spunto da discorsi fatti e rifatti con loro .
Poi guai se quì dentro si fanno discorsi che escano un pochino dagli schemi qualunquistici ed ipocriti di chi si scandalizza ( per esempio ) se si dice che i 130 in autostrada con le macchine di oggi sono un limite assurdo e che se quelli che si mettono in mezzo alla carreggiata nelle autostrade a tre corsie senza spostarsi sulla destra solo perchè rispettano il limite sono solo dei poveri imbecilli , con poco rispetto e nessuna mentalità sociale , i miei amici Tedeschi vedendo queste cose rabbrividiscono .


Io giudico in base a cio che leggo e quindi:

INCOMPETENTE perche avrai avuto anche 30 alfa in 40 anni ma se non riesci ad apprezzare i vantaggi e le differenze di un 120cv rispetto al 150cv vuol dire che sei di quelli che vogliono solo il calcio in culo e non sa quali sono i parametri per giudicare un motore.

IRRISPETTOSO perchè vieni a criticare me che ho comprato il 120cv senza conoscermi e senza sapere le motivazioni della mia scelta

MALEDUCATO perche piombi in questo forum e spari a zero su tutti noi
con queste parole:
Molti che si ritengono alfisti comprano nasone per poi lucidarle tutti i giorni, andare piano , sgasare poco per paura di rovinarle ; io mi domando ma se ti fai una macchina poi non la vivi non ti fai trasportare che cosa ci fai ? Se la usi solo come mezzo di trasporto e utilità sono daccordo , ma se un Alfa te la fai solo per sfoggiarla agli altri poi non te la vivi allora non capisco .

Ma chi te l'ha detto che non me la vivo?

...un motore consono agli Alfisti da sfoggio ma non ad un Alfista sportivo

Partendo dal fatto che la velocità massima non mi interessa (e non sono di quelli che rispetta sempre il codice della strada), ma solo la coppia e la sua erogazione e considerando che la differenza di coppia tra un 150 ed un 120 sia appena di 2kg ritengo che per le esigenze che ho io un 120 sia piu indicato perchè è un motore piu elastico e lineare.

PS guarda che io coi motori ci lavoro...ma non faccio il meccanico, bensì faccio sperimentazione e avendo lo sconto aziendale comprare un 150 non mi costava che poche centinaia di in piu e se non lo ho preso c'è sicuramente un motivo....non credi?
 
teknomotion":a6q9nltm ha detto:
A dir la verità,da quando frequento il forum(cioè pochissimo tempo) ho sempre sentito di JTD che sverniciano i benzina,comprese le GTA.. :asd)
Ed i JTD rimappati passano sulle orecchie alle Porsche :p
 
InterNik":1d7234xa ha detto:
teknomotion":1d7234xa ha detto:
A dir la verità,da quando frequento il forum(cioè pochissimo tempo) ho sempre sentito di JTD che sverniciano i benzina,comprese le GTA.. :asd)
Ed i JTD rimappati passano sulle orecchie alle Porsche :p

ma non solo alle porsche! anche alle varie enzo e MC12..avete presente il famoso video del tipo su 147 in autostrada?? :rotolo) :rotolo)
 
Gud":r6mlqae7 ha detto:
InterNik":r6mlqae7 ha detto:
teknomotion":r6mlqae7 ha detto:
A dir la verità,da quando frequento il forum(cioè pochissimo tempo) ho sempre sentito di JTD che sverniciano i benzina,comprese le GTA.. :asd)
Ed i JTD rimappati passano sulle orecchie alle Porsche :p

ma non solo alle porsche! anche alle varie enzo e MC12..avete presente il famoso video del tipo su 147 in autostrada?? :rotolo) :rotolo)

L'ho rivisto giusto ieri... :crepap) ALFA C'E!!!!!!!
 
Ziripigno":1g4eh6fc ha detto:
Gud":1g4eh6fc ha detto:
InterNik":1g4eh6fc ha detto:
teknomotion":1g4eh6fc ha detto:
A dir la verità,da quando frequento il forum(cioè pochissimo tempo) ho sempre sentito di JTD che sverniciano i benzina,comprese le GTA.. :asd)
Ed i JTD rimappati passano sulle orecchie alle Porsche :p

ma non solo alle porsche! anche alle varie enzo e MC12..avete presente il famoso video del tipo su 147 in autostrada?? :rotolo) :rotolo)

L'ho rivisto giusto ieri... :crepap) ALFA C'E!!!!!!!

Tipo su 147 in autostrada? di che parlate?
 
Peppe_bat":8tayydd2 ha detto:
Ziripigno":8tayydd2 ha detto:
Gud":8tayydd2 ha detto:
InterNik":8tayydd2 ha detto:
teknomotion":8tayydd2 ha detto:
A dir la verità,da quando frequento il forum(cioè pochissimo tempo) ho sempre sentito di JTD che sverniciano i benzina,comprese le GTA.. :asd)
Ed i JTD rimappati passano sulle orecchie alle Porsche :p

ma non solo alle porsche! anche alle varie enzo e MC12..avete presente il famoso video del tipo su 147 in autostrada?? :rotolo) :rotolo)

L'ho rivisto giusto ieri... :crepap) ALFA C'E!!!!!!!

Tipo su 147 in autostrada? di che parlate?


c'è un video molto divertente su youtube che mostra una 147 in autostrada che sorpassa due ferrai ed una maserati. :champion) :asd)
alla faccia del codice della strada.
 
yeoo":jiccsy90 ha detto:
s.s. 65....SEI UN GRANDE...nn ho parole!!! :up)
nn esiste spiegazione migliore!!!
vorrei tanto far capire ai motociclisti coi giocattolini japponesi in mano cosa significa avere il sedere poggiato su una moto guzzi...sentire il rombo...le testate ke danno calci....anke se nn è veloce ma ha una trasmissione a cardano ke solo ki ne capisce può descriverne le qualità....!!!
eppure con il sedere sulle japponesi credono di avere tt!!!

Ho una giapponese... :shakko) :shakko) :shakko)


Ma di sicuro se incrocio un MV F4 mi tolgo il casco (come Ford si levava il cappello). :celebrate)
 
guarda ke anke a me piacciono le japponesi ed infatti vendo la mia x prendere una fz6...ma sicuramente le italiane mi fanno impazzire...moto guzzi - ducati ed mavaugusta qnd si accingono a produrre i modelli di punta si applicano proprio tanto...xkè ne vendgono fuori dei gioelli immensi!!! :jolly)
 
Apro OT Che spettacolo la Ninja..guarda è l'unica giapponese che vorrei nel mio garage..è stupenda (anche se la R1 un pomeriggio mi ha regalato diversi orgasmi senza soluzione di continuità). Una volta sono andato vicino a prenderla..una ninja 600..però poi ho fatto due conti in tasta e due auto più una fidanzata non mi permettono di fare altri sogni..Chiudo OT
 
Top