Una settimana con il mjet 120 cv IMPRESSIONI !

paolo_t.s.":36mwlxs1 ha detto:
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D

Io non sono di quelli che sparano a zero su chi ha le 147 a benzina.
Però mi reputo alfista puro al 100% solo che, dovendo fare più di 30000 km all'anno e non sentendomi tranquillo per motivi miei con una bombola di gas da 50 litri nel bagagliaio mi pareva idiota non scegliera una mjet.
Peraltro i mjet sono i diesel più "alfa" che io abbia mai guidato... E ne ho a guidati tanti di diesel... AUDI, VW, VOLVO... Ma con un'erogazione così sportiva mai...

Poi ognuno ha le sue idee per carità...
 
JTDMarescià":poa086lb ha detto:
paolo_t.s.":poa086lb ha detto:
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D

Io non sono di quelli che sparano a zero su chi ha le 147 a benzina.
Però mi reputo alfista puro al 100% solo che, dovendo fare più di 30000 km all'anno e non sentendomi tranquillo per motivi miei con una bombola di gas da 50 litri nel bagagliaio mi pareva idiota non scegliera una mjet.
Peraltro i mjet sono i diesel più "alfa" che io abbia mai guidato... E ne ho a guidati tanti di diesel... AUDI, VW, VOLVO... Ma con un'erogazione così sportiva mai...

Poi ognuno ha le sue idee per carità...
certo, io mi riferivo solamente all'autore del 3d, che in sintesi reputa alfista chi chiede una 147 con molti cavalli, lui guida un diesel e critica un pò il twin spark, io affermo semplicemente che non mi vanterei tanto come fa lui avendo sotto il cofano un motore comune a fiat e lancia, che di alfaromeo non ha nulla, mentre il twin spark conserva una testata non comune al gruppo fiat, ma progettata a se :OK)
 
certo un motore che fa i 200 km/h
e meno di 10 sec da 0 a 100 è proprio un polmone

ah scusa ,il tuo 150hp fa 6 km/h in più e 8 centesimi in meno da 0 a 100 ,mi svernici alla grande

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
paolo_t.s.":3j2ba420 ha detto:
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D

E' vero che il motore diesel non è da alfista ma i tempi cambiano ed anche le tecnologie vanno di pari passo. l'Alfa Romeo è sempre stata all'avanguardia per le innovazioni sia di motore che di sospensioni, cambio ecc. e perciò io credo che anche se Alfa Romeo non fosse stata FIAT sicuramente si sarebbe lanciata nella progettazione e produzione di motori diesel viste le esigenze di mercato.
A dimostrazione dei tempi che cambiano posso dirti che mio zio che mi ha trasmesso tutto il gene ALFA e che ha sempre guidato bisce (giulia alfasud alfetta giulietta 75) ora ha una nasona JTD140 e non per questo non è un'alfista puro.
io non mi ritengo un'alfista puro, non perchè guido un naftone, ma perchè sono alla mia prima alfa e ahimè purtroppo non ho potuto guidare e godere le VERE alfa del passato, quelle si che sono da ALFISTI. Purtroppo mi manca l'esperienza della trazione posteriore alfa e di tutte quelle caratteristiche che distinguevano il marchio e ne facevano motivo di invidia a tutto il mondo.
Ma sono fiducioso per il futuro e sono convinto che ALFA ci sarà. :OK)
 
Dopo un certo ritardo rispetto ai costruttori tedeschi e francesi, l'Alfa ci mise una pezza nel 1976 con la prima vettura diesel, la Giulia.
Col motore del furgone Romeo, un 4 cilindri 1800 Perkins che lasciamo perdere.........

Ma al momento che si fece sul serio, andò alla VM e si fece dare il 2000 che debuttò nel 1979 sull'Alfetta.
Cresciuto poi a 2400, ed anche 5 cilindri 2500, equipaggiò via via l'Alfetta, la Giulietta, l'Alfa 90, l'Alfa 75, l'Alfa 6 per finire poi sulle 164 e 155 (nell'edizione 2500).

Ed erano diesel pieni di meriti e cazzuti.
Indi per cui non la farei tanto per il sottile. Perchè se è un motore Alfa il bialbero di alluminio che è stato anche montato su quella roba che è la 155, di sicuro non farei lo sgargiante avendo solo una testa su un basamento di ghisa che puzza di fiat lontano sei miglia, della serie fra il marcio (i benzina TS pratola serra) e la muffa (i diesel)............
 
paolo_t.s.":1e6e1ise ha detto:
mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D


stai facendo lo stesso discorso dell'autore del 3d :shrug03)

cito testualmente

Molti che si ritengono alfisti comprano nasone per poi lucidarle tutti i giorni, andare piano , sgasare poco per paura di rovinarle ; io mi domando ma se ti fai una macchina poi non la vivi non ti fai trasportare che cosa ci fai ? Se la usi solo come mezzo di trasporto e utilità sono daccordo , ma se un Alfa te la fai solo per sfoggiarla agli altri poi non te la vivi allora non capisco .


e tu risopndendo a tono

mi piace chi al diesel e parla di essere un alfista puro sparando a zero su chi ha il 1.6
bè noi non abbiamo ne la turbina ne 150cv ma abbiamo i 7000 giri e una testata 100% alfaromeo, i >Mjet di puro alfa sotto il cofano non hanno una cippa :D

ma vorrei chiedervi, che ne sapete coi di cosa vuol dire essere 'alfisti' ? ve lo dico io, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
venire qua a giudicare, solo perchè uno ha 120cv,o perchè cel'ha sempre pulita, oppure va a fare disesel invce che benzina! ma perchè nn state zitti! Io ero piu' alfista di qialcuno qui dentro con la 147 2.0TS, qnd ancora avevo un'Astra 1.7 D 60cv del '93! ma finitela una volta e per tutte! Ho una 147 a diesel, e mi fa battere il cuore anche qnd è ferma in garage. A me qst mi basta!
 
nn oso neanke rispondere a qst 3d xkè pareki di voi scrivono cs senza senso!!!
da qnd l'alfista si misura col motore ke ha la sua alfa e nn con la passione??? state zitti x cortesia!!!
da qnd sn nato papà ha sempre avuto alfa....nn oso neanke menzionarle xkè nn le avete mai neanke viste o forse solo x strada senza esserci saliti neanke mezza volta!!!
poi è passato alla concorrenza bmw ed io nonostante tt ho comprato una 147 mjet 120 cv.... e pareki quì col 150cv o con un benza leggerebbero solo il numero di targa della mia nasona!!! a parte ke a me la velocità nn interessa affatto ma a me fa piacere sapere ke nel mio cuore l'alfa batte forte e chiara indifferentemente se diesel o benzina e con tt i pregi e difetti ke ha!!!

nn posso fare altro ke straquotare devil....FINITELA....SIETE SOLO DEI BUFFONI!!!
 
yeoo":1byzdqs9 ha detto:
nn oso neanke rispondere a qst 3d xkè pareki di voi scrivono cs senza senso!!!
da qnd l'alfista si misura col motore ke ha la sua alfa e nn con la passione??? state zitti x cortesia!!!
da qnd sn nato papà ha sempre avuto alfa....nn oso neanke menzionarle xkè nn le avete mai neanke viste o forse solo x strada senza esserci saliti neanke mezza volta!!!
poi è passato alla concorrenza bmw ed io nonostante tt ho comprato una 147 mjet 120 cv.... e pareki quì col 150cv o con un benza leggerebbero solo il numero di targa della mia nasona!!! a parte ke a me la velocità nn interessa affatto ma a me fa piacere sapere ke nel mio cuore l'alfa batte forte e chiara indifferentemente se diesel o benzina e con tt i pregi e difetti ke ha!!!

nn posso fare altro ke straquotare devil....FINITELA....SIETE SOLO DEI BUFFONI!!!

Non osi rispondere eppure l'hai fatto......anche offendendo!

Io non mi giudico alfista nemmeno un pò, le macchine le so apprezzare tutte, per quello che di buono sanno offrire!

L'alfista puro non compra anche il diesel! A voi naftari (non quelli "obbligati") piace la linea dell'Alfa e il suo comportamento su strada....niente di più!

imho.
 
Io credo, oggi, che un alfista sia uno che compra Alfa Romeo per le doti di guida e per la bellezza della linea. Non ha senso, oggi, ritenere vero alfista solo chi ha un benza con trazione posteriore, perché se leggo il listino Alfa nessuna auto ha queste caratteristiche..e quindi?? nessuno qui dentro, a meno che non vada a giro con una giulietta o una 75, può dirsi alfista vero?? hmm..non la penso così. Tra qualche mese avrò una 147 a gasolio eppure mi sentirò un alfista vero. In passato non mi sono mai potuto permettere un'alfa ma oggi che ho qualche soldo in tasca sono felice di comprarne una. Perché ogni volta che ne vedo una per strada mi giro, mi emoziona, mi fermo a guardarla..e con le altre marche (ovviamente tralasciando le supercar) non mi è mai capitato.
Per quando riguarda la "lotta" tra 120 e 150 credo che sia l'eterna lotta tra chi ce l'ha più lungo..una discussione povera ed inutile :KO) . Uno compra l'auto che ritiene più adatta a lui..considerando non solo le prestazioni ma anche prezzo, spese, consumi, ecc..
dalla 105cv alla GTA TUTTE meritano rispetto..ed ognuno sceglie quella che più combacia con le proprie esigenze essendo cmq ALFISTA... :OK)

Scusate il fiume di parole...ciao ciao..
 
pyro":18nxghs1 ha detto:
yeoo":18nxghs1 ha detto:
nn oso neanke rispondere a qst 3d xkè pareki di voi scrivono cs senza senso!!!
da qnd l'alfista si misura col motore ke ha la sua alfa e nn con la passione??? state zitti x cortesia!!!
da qnd sn nato papà ha sempre avuto alfa....nn oso neanke menzionarle xkè nn le avete mai neanke viste o forse solo x strada senza esserci saliti neanke mezza volta!!!
poi è passato alla concorrenza bmw ed io nonostante tt ho comprato una 147 mjet 120 cv.... e pareki quì col 150cv o con un benza leggerebbero solo il numero di targa della mia nasona!!! a parte ke a me la velocità nn interessa affatto ma a me fa piacere sapere ke nel mio cuore l'alfa batte forte e chiara indifferentemente se diesel o benzina e con tt i pregi e difetti ke ha!!!

nn posso fare altro ke straquotare devil....FINITELA....SIETE SOLO DEI BUFFONI!!!

Non osi rispondere eppure l'hai fatto......anche offendendo!

Io non mi giudico alfista nemmeno un pò, le macchine le so apprezzare tutte, per quello che di buono sanno offrire!

L'alfista puro non compra anche il diesel! A voi naftari (non quelli "obbligati") piace la linea dell'Alfa e il suo comportamento su strada....niente di più!

imho.

ma che discorsi fai? io il post di yeoo nn lo trovo affatto offensivo! Ma vi leggete voi qnd scrivete qlk? io qst 3d lo trovo INUTILE, e OFFENSIVO verso tt qll che hanno un jtd 120! d'altrocanto sentir parlare voi che elogiate tanto il benzina(io in primis),ma che avete un 1.6, m fa ridere. Parli dell'essere alfista, ma hai preso un 1.6, perchè nn un 2.0?

Io della mia makina apprezzo tutto, dalla linea, al comportamento stradale, all'elasticita' del motore! tu col 1.6 cosa, i 7000 giri? si qnd poi fino a 4.000 giri sei fermo.. per cosa poi? per il rombo! bello eh sente il rombo poderoso ma vedere che il takimentro nn sale :asd) se vuoi camminare prendi un 2.0! Non di certo il 1.6 che mi sa tanto di VORREI, MA NN POSSO! qnd poi a conti fatti ha gli setessi consumi del 2.0 ahaha
 
devil":28z64fv1 ha detto:
pyro":28z64fv1 ha detto:
yeoo":28z64fv1 ha detto:
nn oso neanke rispondere a qst 3d xkè pareki di voi scrivono cs senza senso!!!
da qnd l'alfista si misura col motore ke ha la sua alfa e nn con la passione??? state zitti x cortesia!!!
da qnd sn nato papà ha sempre avuto alfa....nn oso neanke menzionarle xkè nn le avete mai neanke viste o forse solo x strada senza esserci saliti neanke mezza volta!!!
poi è passato alla concorrenza bmw ed io nonostante tt ho comprato una 147 mjet 120 cv.... e pareki quì col 150cv o con un benza leggerebbero solo il numero di targa della mia nasona!!! a parte ke a me la velocità nn interessa affatto ma a me fa piacere sapere ke nel mio cuore l'alfa batte forte e chiara indifferentemente se diesel o benzina e con tt i pregi e difetti ke ha!!!

nn posso fare altro ke straquotare devil....FINITELA....SIETE SOLO DEI BUFFONI!!!

Non osi rispondere eppure l'hai fatto......anche offendendo!

Io non mi giudico alfista nemmeno un pò, le macchine le so apprezzare tutte, per quello che di buono sanno offrire!

L'alfista puro non compra anche il diesel! A voi naftari (non quelli "obbligati") piace la linea dell'Alfa e il suo comportamento su strada....niente di più!

imho.

ma che discorsi fai? io il post di yeoo nn lo trovo affatto offensivo! Ma vi leggete voi qnd scrivete qlk? io qst 3d lo trovo INUTILE, e OFFENSIVO verso tt qll che hanno un jtd 120!

Ma perchè la prendi tanto sul personale proprio non capisco, che hai la coda ti paglia? Mica ho inveito contro di te!!

Dire agli altri BUFFONI, non lo trovi offensivo? :)

Pure io lo trovo inutile questo topic!

d'altrocanto sentir parlare voi che elogiate tanto il benzina(io in primis),ma che avete un 1.6, m fa ridere. Parli dell'essere alfista, ma hai preso un 1.6, perchè nn un 2.0?

Forse non hai letto quello che ho scritto, te lo evidenzio almeno risalta di più al tuo occhio! (Vedi sopra)

Non ho preso un 2.0 perchè non me lo posso permettere ma stai pur certo che la mia 147 1.6 (dicasi chiodo per chi ignora) è più "Alfa" della tua supersonica Mjet!!! :OK)

Io della mia makina apprezzo tutto, dalla linea, al comportamento stradale, all'elasticita' del motore! tu col 1.6 cosa, i 7000 giri? si qnd poi fino a 4.000 giri sei fermo.. per cosa poi? per il rombo! bello eh sente il rombo poderoso ma vedere che il takimentro nn sale :asd) se vuoi camminare prendi un 2.0! Non di certo il 1.6 che mi sa tanto di VORREI, MA NN POSSO! qnd poi a conti fatti ha gli setessi consumi del 2.0 ahaha

Verissimo, la tua Mjet va molto più forte del mio 1.6.....quindi? Si parlava di prestazioni o di essere alfisti veri (cosa che non sono)? :)

Comunque ti lascio nelle tue convinzioni diesel è meglio, tanto è inutile stare a replicare!
 
io sicuramente nn dico ke è meglio una o l'altra....ho detto ke ki giudica ki acquista diesel "nn alfista" è semplicemente un buffone...nn è offensivo x ki invece crede ke essere alfisti è indifferente alla motorizzazione!!! se ti sei offeso è xkè nn la pensi così!!!
x me l'alfa ke vedo x strada ke sia diesel o benzina poco mi importa...l'alfista lo fa ki la utilizza con dovuto rispetto e nn cm un'auto qualunque!!! l'alfa è dell'alfista xkè a differenza di altri marki ha una storia nn indifferente alle spalle!!!
nn credo di aver offeso...
 
yeoo":1xz83p3m ha detto:
io sicuramente nn dico ke è meglio una o l'altra....ho detto ke ki giudica ki acquista diesel "nn alfista" è semplicemente un buffone...nn è offensivo x ki invece crede ke essere alfisti è indifferente alla motorizzazione!!! se ti sei offeso è xkè nn la pensi così!!!
x me l'alfa ke vedo x strada ke sia diesel o benzina poco mi importa...l'alfista lo fa ki la utilizza con dovuto rispetto e nn cm un'auto qualunque!!! l'alfa è dell'alfista xkè a differenza di altri marki ha una storia nn indifferente alle spalle!!!
nn credo di aver offeso...
guarda, io non ti do del buffone, come fai tuy, ma ti do dell'ignorante.
perchè?
perchè se hai difficoltà ad interpretare un post io ti consiglio di farti vedere da uno bravo.
io ho semplicemente risposto all'autore del 3d, e non ho generalizzato come sembra, io mi riferisco a chi e ripeto chi fa certi discorsi, allora ho solo ricordato una differenza sulle motorizzazioni. non ho attaccato tutti quelli che hanno un diesel, e soprattutto ho esposto il mio concetto di alfista, e non ho imposto il mio concetto di alfista, che dove c'è libertà di pensiero e di opinione io posso esporre e non deve arrivare uno li bello bello che taglia corto con l'ignoranza dando del buffone.
so che chi al diesel ha esigenze di kilometri, che il benzina è più dispendioso, io ho fatto la mia scelta: ho preso il 1.6 120cv nonostante faccio 25k km all'anno, e non lo metto a gpl. con quello che ho speso in benza mi compravo giù quasi un'altra 147, ma è una mia scelta, non avevo problemi a prendere e mantenere il 2.0, ma per l'utilizzo che faccio e avendoli provati entrambi mi è sembrato più adatto a me il 120cv non il vorrei ma non posso, io posso eccome, ma le mie sono scelte. e per chi parla tanto di generazioni di alfa, vi ricordo che il mio culo viene dal sedile di una 75. senza offesa :)
 
devil":3uo948b3 ha detto:
ma che discorsi fai? io il post di yeoo nn lo trovo affatto offensivo! Ma vi leggete voi qnd scrivete qlk? io qst 3d lo trovo INUTILE, e OFFENSIVO verso tt qll che hanno un jtd 120! d'altrocanto sentir parlare voi che elogiate tanto il benzina(io in primis),ma che avete un 1.6, m fa ridere. Parli dell'essere alfista, ma hai preso un 1.6, perchè nn un 2.0?
Io della mia makina apprezzo tutto, dalla linea, al comportamento stradale, all'elasticita' del motore! tu col 1.6 cosa, i 7000 giri? si qnd poi fino a 4.000 giri sei fermo.. per cosa poi? per il rombo! bello eh sente il rombo poderoso ma vedere che il takimentro nn sale :asd) se vuoi camminare prendi un 2.0! Non di certo il 1.6 che mi sa tanto di VORREI, MA NN POSSO! qnd poi a conti fatti ha gli setessi consumi del 2.0 ahaha

A te i dati proprio non ti entrano in testa,ma tanto spari a caso,questo è noto a tutti oramai.. :nod)
 
yeoo":33d4ps9u ha detto:
paolo_ts grazie x l'ignorante...domattina appena arrivo in ospedale a lavoro mi faccio visitare da qlc medico ke lavora con me!!! :OK)
prego :OK) tanto domani è il 25 aprile e in ospedale c'è tranquillità :asd)
a parte gli scherzi, spero che sia chiaro il concetto del non generalizziamo, tutto li :)
 
raga è inutile iniziare una diatriba tra benza e nafta.
Siamo tutti alfisti dell'era moderna e le auto che guidiamo, diesel o benzina che siano, sono tutte alfa di un nuovo capitolo.....quello della gestione fiat.
Stiamo dando gia troppo spazio ad un tread aperto da un incompetente,irrispettoso e maleducato e che secondo me andrebbe chiuso :KO)
 
Top