Una settimana con il mjet 120 cv IMPRESSIONI !

Ziripigno":3j6kidx7 ha detto:
raga è inutile iniziare una diatriba tra benza e nafta.
Siamo tutti alfisti dell'era moderna e le auto che guidiamo, diesel o benzina che siano, sono tutte alfa di un nuovo capitolo.....quello della gestione fiat.
Stiamo dando gia troppo spazio ad un tread aperto da un incompetente,irrispettoso e maleducato e che secondo me andrebbe chiuso :KO)

Beh' giudicare una persona incompetente , irrispetosa e maleducata solo perchè ha espresso pacatamente le sue idee mi sembra qanto meno esagerato , anche perchè io non ho attaccato nessuno .
Nella mia famiglia sono tutti Alfisti da una vita , io sono alla ottava Alfa di mia proprietà in 19 anni di patente e sono stato costretto a prendere un diesel visto che ci faccio 60.000 km l'anno per lavoro .
Poi detto da te "incompetente" mi fà ridere visto che non mi conosci , e visto che chi mi conosce bene come il padrone della più grande concessionaria Alfa di Bologna (i quali sono miei clienti ) e due dei più grandi team corse emiliani , mi considerano oltre che un amico una persona molto competente specialmente in campo motoristico e telaistico .
Queste persone la pensano perfettamente come mè e ho preso spunto da discorsi fatti e rifatti con loro .
Poi guai se quì dentro si fanno discorsi che escano un pochino dagli schemi qualunquistici ed ipocriti di chi si scandalizza ( per esempio ) se si dice che i 130 in autostrada con le macchine di oggi sono un limite assurdo e che se quelli che si mettono in mezzo alla carreggiata nelle autostrade a tre corsie senza spostarsi sulla destra solo perchè rispettano il limite sono solo dei poveri imbecilli , con poco rispetto e nessuna mentalità sociale , i miei amici Tedeschi vedendo queste cose rabbrividiscono .
 
bernaccone147":jnq55859 ha detto:
Ziripigno":jnq55859 ha detto:
raga è inutile iniziare una diatriba tra benza e nafta.
Siamo tutti alfisti dell'era moderna e le auto che guidiamo, diesel o benzina che siano, sono tutte alfa di un nuovo capitolo.....quello della gestione fiat.
Stiamo dando gia troppo spazio ad un tread aperto da un incompetente,irrispettoso e maleducato e che secondo me andrebbe chiuso :KO)

Beh' giudicare una persona incompetente , irrispetosa e maleducata solo perchè ha espresso pacatamente le sue idee mi sembra qanto meno esagerato , anche perchè io non ho attaccato nessuno .
Nella mia famiglia sono tutti Alfisti da una vita , io sono alla ottava Alfa di mia proprietà in 19 anni di patente e sono stato costretto a prendere un diesel visto che ci faccio 60.000 km l'anno per lavoro .
Poi detto da te "incompetente" mi fà ridere visto che non mi conosci , e visto che chi mi conosce bene come il padrone della più grande concessionaria Alfa di Bologna (i quali sono miei clienti ) e due dei più grandi team corse emiliani , mi considerano oltre che un amico una persona molto competente specialmente in campo motoristico e telaistico .
Queste persone la pensano perfettamente come mè e ho preso spunto da discorsi fatti e rifatti con loro .
Poi guai se quì dentro si fanno discorsi che escano un pochino dagli schemi qualunquistici ed ipocriti di chi si scandalizza ( per esempio ) se si dice che i 130 in autostrada con le macchine di oggi sono un limite assurdo e che se quelli che si mettono in mezzo alla carreggiata nelle autostrade a tre corsie senza spostarsi sulla destra solo perchè rispettano il limite sono solo dei poveri imbecilli , con poco rispetto e nessuna mentalità sociale , i miei amici Tedeschi vedendo queste cose rabbrividiscono .


120.000 morti all'anno. Questo è il tributo che l'Europa paga alla velocità, all'alcol, ma soprattutto alla IMBECILLITA' di chi si comporta e scrive cose come quelle che ho appena letto. (fonte wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Incidenti_stradali_in_Europa)
Bravo. Fa' una cosa: perchè non te ne vai a guidare solo in Germania cosi ci lasci un po tranquilli con i nostri bravi limiti.
Qui di piloti sulle autostrade, credimi, non se ne sente proprio il bisogno.

:KO)
 
Il Capro Espiatorio":3ej64poa ha detto:
bernaccone147":3ej64poa ha detto:
Ziripigno":3ej64poa ha detto:
raga è inutile iniziare una diatriba tra benza e nafta.
Siamo tutti alfisti dell'era moderna e le auto che guidiamo, diesel o benzina che siano, sono tutte alfa di un nuovo capitolo.....quello della gestione fiat.
Stiamo dando gia troppo spazio ad un tread aperto da un incompetente,irrispettoso e maleducato e che secondo me andrebbe chiuso :KO)

Beh' giudicare una persona incompetente , irrispetosa e maleducata solo perchè ha espresso pacatamente le sue idee mi sembra qanto meno esagerato , anche perchè io non ho attaccato nessuno .
Nella mia famiglia sono tutti Alfisti da una vita , io sono alla ottava Alfa di mia proprietà in 19 anni di patente e sono stato costretto a prendere un diesel visto che ci faccio 60.000 km l'anno per lavoro .
Poi detto da te "incompetente" mi fà ridere visto che non mi conosci , e visto che chi mi conosce bene come il padrone della più grande concessionaria Alfa di Bologna (i quali sono miei clienti ) e due dei più grandi team corse emiliani , mi considerano oltre che un amico una persona molto competente specialmente in campo motoristico e telaistico .
Queste persone la pensano perfettamente come mè e ho preso spunto da discorsi fatti e rifatti con loro .
Poi guai se quì dentro si fanno discorsi che escano un pochino dagli schemi qualunquistici ed ipocriti di chi si scandalizza ( per esempio ) se si dice che i 130 in autostrada con le macchine di oggi sono un limite assurdo e che se quelli che si mettono in mezzo alla carreggiata nelle autostrade a tre corsie senza spostarsi sulla destra solo perchè rispettano il limite sono solo dei poveri imbecilli , con poco rispetto e nessuna mentalità sociale , i miei amici Tedeschi vedendo queste cose rabbrividiscono .


120.000 morti all'anno. Questo è il tributo che l'Europa paga alla velocità, all'alcol, ma soprattutto alla IMBECILLITA' di chi si comporta e scrive cose come quelle che ho appena letto. (fonte wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Incidenti_stradali_in_Europa)
Bravo. Fa' una cosa: perchè non te ne vai a guidare solo in Germania cosi ci lasci un po tranquilli con i nostri bravi limiti.
Qui di piloti sulle autostrade, credimi, non se ne sente proprio il bisogno.

:KO)

Tu sei il simbolo di ciò che ho detto , l'ignoranza e l'oscurantismo abbietto che imperano .
Wilkipedia mettitelo dove ritieni che ti vada meglio .
In Germania dove vivo un buon 60% dell'anno , hanno Autostrade più pericolose delle nostre , con asfalti vecchi , assenza di asfalto drenante, gard-rail vecchi bassi e fuori norma , dossi e chi più ne ha più ne metta ;
eppure dove i 200 sono una consuetudine il tasso di mortalità e incidentalità in autostrada è molto più basso del nostro e questo è documentato .
Allora invece di fare discorsi qualunquistici , apri un pochino il cervello , in Germania è rarissimo trovare degli imbecilli a 110 in corsia di sorpasso senza rientrare dopo il sorpasso stesso , da noi è la consuetudine e questo e solo un piccolo esempio che porta poi al crearsi dell'effetto fisarmonica , prima causa di tamponamenti ed i tamponamenti poi riguardano il 70% degli incidenti Autostradali , chissa perchè poi anche Francia , Belgio , Spagna e Svizzera stiano attuando delle leggi per togliere i ilimiti in alcune tratte Autostradali , mentre l'Australia e lo stato del Montana lo hanno già fatto .
Non capisco poi cosa caxxo centra l'alcol , visto che io sono anche astemio .
 
sono una consuetudine il tasso di mortalità e incidentalità in autostrada è molto più basso del nostro e questo è documentato


"Tabella 1. Incidenti stradali, morti e feriti in Italia – Anni 2003-2004

Valori assoluti
Incidenti 213.740 224.553 -3,1%
Morti 6.065 5.625 -7,3%
Feriti 327.324 316.630 -3,3%

Interessante è confrontare la riduzione della mortalità a seguito di
incidenti stradali verificatasi in Italia con quanto avvenuto in altri paesi europei
nello stesso periodo (Figura 1. Fonte dati: ACI 2006). Riduzioni simili a quella
italiana si sono avute in Inghilterra (3.368 morti nel 2004, -7,9% rispetto al
2003) e Francia (5.530 morti, -8,7%), leggermente superiori in Spagna (4.751
morti, -11,9%), molto più accentuate in Portogallo (1.135 morti, -26,4%). Una
riduzione inferiore si è osservata in Germania (5.842 morti, -3.3%)"
fonte:ISTAT http://www.istat.it/salastampa/comunica ... i_2004.pdf
http://www.comune.firenze.it/sds/incidenti.pdf

Ora fai una bella cosa: ingoiati i freddi numeri e questo tono che ti sei permesso di tenere nei miei confronti gratuitamente.
e soprattutto: INFORMATI, piuttosto che pigiare i tasti in maniera indistinta sulla tastiera che hai davanti.
Ciò detto considero pleonastica ogni ulteriore precisazione essendo l'argomento ABBONDANTEMENTE ESAURITO.
buonanotte
 
Il Capro Espiatorio":1nvhk7x3 ha detto:
sono una consuetudine il tasso di mortalità e incidentalità in autostrada è molto più basso del nostro e questo è documentato


"Tabella 1. Incidenti stradali, morti e feriti in Italia – Anni 2003-2004

Valori assoluti
Incidenti 213.740 224.553 -3,1%
Morti 6.065 5.625 -7,3%
Feriti 327.324 316.630 -3,3%

Interessante è confrontare la riduzione della mortalità a seguito di
incidenti stradali verificatasi in Italia con quanto avvenuto in altri paesi europei
nello stesso periodo (Figura 1. Fonte dati: ACI 2006). Riduzioni simili a quella
italiana si sono avute in Inghilterra (3.368 morti nel 2004, -7,9% rispetto al
2003) e Francia (5.530 morti, -8,7%), leggermente superiori in Spagna (4.751
morti, -11,9%), molto più accentuate in Portogallo (1.135 morti, -26,4%). Una
riduzione inferiore si è osservata in Germania (5.842 morti, -3.3%)"
fonte:ISTAT http://www.istat.it/salastampa/comunica ... i_2004.pdf
http://www.comune.firenze.it/sds/incidenti.pdf

Ora fai una bella cosa: ingoiati i freddi numeri e questo tono che ti sei permesso di tenere nei miei confronti gratuitamente.
e soprattutto: INFORMATI, piuttosto che pigiare i tasti in maniera indistinta sulla tastiera che hai davanti.
Ciò detto considero pleonastica ogni ulteriore precisazione essendo l'argomento ABBONDANTEMENTE ESAURITO.
buonanotte

Se guardi valori assoluti invece di guardare solo LA RIDUZIONE , dovuta al fatto che in Italia solo negli ultimi anni allacciamo le cinture e stiamo svecchiando il parco macchine , per cui molto più sicure , mentre in Germania sono già vent'anni che succede .
I valori assoluti del 2003 parlano di 9,7 morti in germania e 10,9 in Italia ogni miliardo di km percorsi , la riduzione ha leggermente limato la differenza ma rimane nettamente a favore dlla Germania ( dove si corre e hanno autostrade più pericolose ) .
Ecco il tuo Wilkipedia :

http://it.wikipedia.org/wiki/Incidenti_ ... _in_Europa
 
1) in VALORI ASSOLUTI credo che 5625 sia meno di 5842
2)I in termini percentuali stiamo parlando di un 1,2% di differenza che mi pare cosa ben diversa dal tuo "molto piu basso del nostro e documentato"
3)Wikipedia ora non devo piu mettermelo da qualche parte?
4)Credo che tu debba delle scuse per il tono usatomi.
 
I valori sono cmq alti. Credo che la sicurezza stradale non sia un fatto di limiti ma di educazione alla guida. Troppa gente si mette al volante fregandosene completamente del fatto che in strada ci sono anche altri automobilisti. Insomma..il problema sta a monte..non è e non può essere solo legato a limiti di velocità.
 
Il Capro Espiatorio":369kt7h0 ha detto:
1) in VALORI ASSOLUTI credo che 5625 sia meno di 5842
2)I in termini percentuali stiamo parlando di un 1,2% di differenza che mi pare cosa ben diversa dal tuo "molto piu basso del nostro e documentato"
3)Wikipedia ora non devo piu mettermelo da qualche parte?
4)Credo che tu debba delle scuse per il tono usatomi.

Ma che dici , il tasso di mortalità va calcolato sui km percorsi , in Germania hanno l'1,2% di morti di più ma con una popolazione superiore del 30% e il 42% in più di km percorsi .
Il tasso di mortalità attuale è del 9,3% in germania e 10,2% in Italia ogni miliardo di km percorsi , su' questo non penso si possa discutere .
Intanto buonanotte , e se ti sfareggio sull'autostrada vedi di spostarti come fanno i Tedeschi ( ma li non ho mai sfareggiato , non ce ne è bisogno e non si usa ).
 
Educazione stradale innanzitutto.. molte persone hanno la percezione del pericolo pari allo 0..

Fosse per me impiccherei tutti quelli che si comportano come ha descritto bernaccone.. aggiungendo l'smsista incallito.. viaggia a 90.. riceve un sms.. e come per magia lascia il piede dall'acceleratore.. troppo difficile fare 2 cose contemporaneamente.

Secondo me siamo molto OT

Ps: concordo con bernaccone su alcuni comportamenti stradali che andrebbero condannati.. lungi da me nell'interferire nella vostra diatriba,

Bòni!!!!
 
Peppe_bat":xc3j0lxf ha detto:
I valori sono cmq alti. Credo che la sicurezza stradale non sia un fatto di limiti ma di educazione alla guida. Troppa gente si mette al volante fregandosene completamente del fatto che in strada ci sono anche altri automobilisti. Insomma..il problema sta a monte..non è e non può essere solo legato a limiti di velocità.
Concordo ma credo concorderai con me che questo rinviare all'educazione, alla formazione alla sensibilizzazione è solo un fuggire dal vero problema.
La causa principale degli incidenti e soprattutto della MORTALITA' negli incidenti è la VELOCITA'. Non c'è nulla da fare è inutile girarci intorno o fingere di non vedere.
la distrazione non è mortale se non è accompagnata dalla velocità
la stanchezza, l'asfalto rovinato, le buche, la criptonite, le cavallette..
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.
 
Il Capro Espiatorio":hgftpitn ha detto:
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.
Capro.. con tutto il rispetto, ma questa affermazione è assolutamente falsa.

Non ho quotato il pezzo dove dici che non si muore per distrazione a meno che non sia accompagnata dalla velocità.

Io purtroppo non sono mai stato a CT e prima o poi vorrei visitarla.

Ti invito a fare un giro in tangenziale a bologna.. poi saprai ricrederti.
 
bernaccone147":3b4oe4h7 ha detto:
Il Capro Espiatorio":3b4oe4h7 ha detto:
1) in VALORI ASSOLUTI credo che 5625 sia meno di 5842
2)I in termini percentuali stiamo parlando di un 1,2% di differenza che mi pare cosa ben diversa dal tuo "molto piu basso del nostro e documentato"
3)Wikipedia ora non devo piu mettermelo da qualche parte?
4)Credo che tu debba delle scuse per il tono usatomi.

Ma che dici , il tasso di mortalità va calcolato sui km percorsi , in Germania hanno l'1,2% di morti di più ma con una popolazione superiore del 30% e il 42% in più di km percorsi .
Il tasso di mortalità attuale è del 9,3% in germania e 10,2% in Italia ogni miliardo di km percorsi , su' questo non penso si possa discutere .
Intanto buonanotte , e se ti sfareggio sull'autostrada vedi di spostarti come fanno i Tedeschi ( ma li non ho mai sfareggiato , non ce ne è bisogno e non si usa ).

Per me la gente che mi sfareggia in autostrada puo accomodarsi tranquillamente verso il primo autovelox (visto che ci sono tanti piloti come te che se ne sbattono dei limiti e del rispetto per le vite proprie ed altrui e temono solo la sanzione della polstrada).

Le corse le ho fatte fino ai 16 anni con la vespa, poi sono cresciuto.
Ho anche capito che quando si sbaglia si chiede scusa del proprio comportamento altrimenti si passa oltre che per SUPPONENTI anche per MALEDUCATI.
Ho anche capito (questo forse l'anno dopo, ai 17 anni)che quando diverse persone censurano all'unisono un comportamento, forse conviene iniziare a vedere criticamente il proprio modo di comportarsi.
 
Il Capro Espiatorio":16qgn3fk ha detto:
Peppe_bat":16qgn3fk ha detto:
I valori sono cmq alti. Credo che la sicurezza stradale non sia un fatto di limiti ma di educazione alla guida. Troppa gente si mette al volante fregandosene completamente del fatto che in strada ci sono anche altri automobilisti. Insomma..il problema sta a monte..non è e non può essere solo legato a limiti di velocità.
Concordo ma credo concorderai con me che questo rinviare all'educazione, alla formazione alla sensibilizzazione è solo un fuggire dal vero problema.
La causa principale degli incidenti e soprattutto della MORTALITA' negli incidenti è la VELOCITA'. Non c'è nulla da fare è inutile girarci intorno o fingere di non vedere.
la distrazione non è mortale se non è accompagnata dalla velocità
la stanchezza, l'asfalto rovinato, le buche, la criptonite, le cavallette..
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.

Certo che concordo con te! Però è un discorso molto ampio e lungo che mi piacerebbe affrontare meglio..ma ora esco a bere qualcosa in centro...senti magari domani apro un topic nuovo e ne riparliamo ok?
Buona serata e buona notte a tutti...e non litigate!! :ciao)
 
gigiuz":x19pk4de ha detto:
Il Capro Espiatorio":x19pk4de ha detto:
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.
Capro.. con tutto il rispetto, ma questa affermazione è assolutamente falsa.

Non ho quotato il pezzo dove dici che non si muore per distrazione a meno che non sia accompagnata dalla velocità.

Io purtroppo non sono mai stato a CT e prima o poi vorrei visitarla.

Ti invito a fare un giro in tangenziale a bologna.. poi saprai ricrederti.
Amo Bologna, ci ho studiato ma non guidavo. Mi spiegheresti cosa intendi? :ahsisi)
 
Peppe_bat":2e3x8ag3 ha detto:
Il Capro Espiatorio":2e3x8ag3 ha detto:
Peppe_bat":2e3x8ag3 ha detto:
I valori sono cmq alti. Credo che la sicurezza stradale non sia un fatto di limiti ma di educazione alla guida. Troppa gente si mette al volante fregandosene completamente del fatto che in strada ci sono anche altri automobilisti. Insomma..il problema sta a monte..non è e non può essere solo legato a limiti di velocità.
Concordo ma credo concorderai con me che questo rinviare all'educazione, alla formazione alla sensibilizzazione è solo un fuggire dal vero problema.
La causa principale degli incidenti e soprattutto della MORTALITA' negli incidenti è la VELOCITA'. Non c'è nulla da fare è inutile girarci intorno o fingere di non vedere.
la distrazione non è mortale se non è accompagnata dalla velocità
la stanchezza, l'asfalto rovinato, le buche, la criptonite, le cavallette..
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.

Certo che concordo con te! Però è un discorso molto ampio e lungo che mi piacerebbe affrontare meglio..ma ora esco a bere qualcosa in centro...senti magari domani apro un topic nuovo e ne riparliamo ok?
Buona serata e buona notte a tutti...e non litigate!! :ciao)

ok Peppe, con piacere.
Io non ho voglia di litigare con nessuno:ci mancherebbe.
Neanche con il nostro amico autore del topic.
Semplicemente vorrei ragionare con voi sul fatto che CORRERE aumenta i rischi in maniera vertiginosa.
Io sono motociclista e ti posso assicurare che la velocità (che ovviamente tutti amiamo) è la causa PRINCIPALE delle morti con le 2 ruote.
Ribadisco velocità propria o altrui.
Siccome sulla mia posso agire (chiudendo la manetta) ma non posso fare altrettanto con quella degli altri utenti della strada mi preme VERAMENTE far passare questo messaggio che è basilare.
cmq buona birrozza! :OK)
 
In tangenziale a bologna si fanno un sacco di incidenti andando pianissimo.. causa distrazione. Non è sempre vero che deve essere accoppiata all'alta velocità.
C'è una densità di auto pazzesca.. è invivibile anche causa lavori in corso.
Se poi in mezzo al casino trovi il tipo che sulla corsia di sorpasso si mette ai 50 orari.. beh.. ci sarebbe da sparargli nelle palle.. passami sto semi-francesismo.
Ogni città ha i suoi ritmi.. purtroppo. Se al casino aggiungiamo lentezza e menefreghismo.. ecco che arriva prontamente la coda.

Ps: se con le 2 ruote becchi un guard rail.. ti falci anche se vai piano.
 
gigiuz":1a4rudzm ha detto:
Il Capro Espiatorio":1a4rudzm ha detto:
Possiamo metterci tutto nel calderone della sinistrosità mortale ma l'UNICO elemento comune è sempre la VELOCITA'.
SI MUORE PERCHE SI CORRE O PERCHE SI URTA CONTRO QUALCUNO CHE CORRE.
Capro.. con tutto il rispetto, ma questa affermazione è assolutamente falsa.

Non ho quotato il pezzo dove dici che non si muore per distrazione a meno che non sia accompagnata dalla velocità.

Io purtroppo non sono mai stato a CT e prima o poi vorrei visitarla.

Ti invito a fare un giro in tangenziale a bologna.. poi saprai ricrederti.

quando vuoi ti faccio da cicerone con molto piacere! :up)
 
gigiuz":31zd5p50 ha detto:
Che in tangenziale a bologna si fanno un sacco di incidenti andando pianissimo.. causa distrazione. Non è sempre vero che deve essere accoppiata all'alta velocità.
C'è una densità di auto pazzesca.. è invivibile anche causa lavori in corso.
Se poi in mezzo al casino trovi il tipo che sulla corsia di sorpasso si mette ai 50 orari.. beh.. ci sarebbe da sparargli nelle palle.. passami sto semi-francesismo.
Ogni città ha i suoi ritmi.. purtroppo. Se al casino aggiungiamo lentezza e menefreghismo.. ecco che arriva prontamente la coda.

E' questo il punto "un sacco di incidenti"
Io parlo di INCIDENTI MORTALI. Parliamoci chiaro con le auto moderne andando piano (50 km/h) con cinture allacciate e tutto il resto, non si perde la vita...
nel caso che porti tu lentezza e menefreghismo portano alla coda...
cosa ben diversa.
che ne pensi?
 
Gli incidenti mortali non sempre sono causati dalla velocità. Sono causati anche dalla velocità.

Il mio discorso voleva allacciarsi alla gente addormentata.. con riflessi pari allo zero.. e purtroppo se ne vedono tanti.

Guido un camion come lavoro.. ti assicuro che c'è da rabbrividire.

Piccolo esempio banale ma molto frequente: sto procedento a velocità da codice su una strada statale.. il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno aspetta che io sia a 10 metri da lui per immettersi nella statale.. fosse un po' intelligente almeno tirerebbe un po' prima e seconda.. invece no.. è il padrone della strada e poi si lamenta se qualcuno l'ha falciato.

Poverino.
 
Top