Un Nuovo Regalino (Barra Duomi Inferiore)

g3pp3tto":3nvdl1tb ha detto:
la prendo? :scratch)

Si, senza esistazione alcuna, vale tanto oro quanto pesa, la dovessi riprendere, la pagherei pure il doppio o il triplo...è davvero un'altra cosa... :nod) :nod) :nod)

M.
 
brums":s9em7e9s ha detto:
incide sul bagnato ?

Aspetto i più esperti, per ora ci ho sempre guidato su asciutto o appena umido, con la strada allagata ancora no...cmqe avendo tu la superiore, una idea dovresti già avercela no?! :scratch)

M.
 
Fosse per me l'avrei presa all'istante ma purtroppo la macchina non la guido solo io ma anche mia madre..vabbè che non ci fa una esagerazione di kilomtri ma il punto è che lei in macchina è decisamente distratta e non avrebbe le attenzioni che ho io nel guidare sapendo che c'è una barra sottto a 40 cm da terra..
Il punto è: secondo voi, da 0 a 10, quanta probabilità c'è di toccare o prendere dentro qualcosa? guidando su strade di tutti i giorni e senza particolari attenzioni... :shrug03)
 
osotoiaia":1coggnzn ha detto:
Fosse per me l'avrei presa all'istante ma purtroppo la macchina non la guido solo io ma anche mia madre..vabbè che non ci fa una esagerazione di kilomtri ma il punto è che lei in macchina è decisamente distratta e non avrebbe le attenzioni che ho io nel guidare sapendo che c'è una barra sottto a 40 cm da terra..
Il punto è: secondo voi, da 0 a 10, quanta probabilità c'è di toccare o prendere dentro qualcosa? guidando su strade di tutti i giorni e senza particolari attenzioni... :shrug03)

quello che mi chiedo anch'io...
 
Il problema non è tanto che tocca e via, ma il fatto che va a piegare il telaietto incasinando l'equilibrio dell'avantreno, con convergenza e camber che possono divenire irrecuperabili.
Questa è la cosa che mi spaventa: se tocco e piego la barra OK, ne compro un'altra e via, ma se piega il telaietto sono volatili per diabetici...
 
40 cm?

La mia sta a 10, e non ho toccato l'assetto originale.

Ho toccato 2 volte in 6 mesi, la prima volta perchè ho messo una ruota fuori dall'asfalto e non mi ero accorto che c'era un gradino abbastanza pronunciato, la seconda scendendo da un dosso preso con troppa foga.

Non è che sia facilissimo toccare, deve appunto esserci solo una ruota un una buca profonda e l'altra no, oppure una compressione molto forte.

Essendo tra le ruote non c'è il problema che si ha con lo sbalzo anteriore quando tocca il muso, nel senso che se si sale da qualche parte, l'altezza della barra da terra è praticamente costante.

Sui Diesel poi sta sopra il paramotore, pensate a quante volte avete toccato con quello e vi fate un'idea.

Non lo si può escludere al 100%, ma non ritengo sia facile fare dei danni per colpa della barra.

Se dovesse impuntarsi da qualche parte penso che si spacchino prima i bulloni del resto, a risentirne in effetti potrebbero essere i telaietti, la barra è molto solida.
 
Ragazzi, ma proprio non ce la si fa ad avere una foto frontale della nasona con la barra montata?
Giusto per renderci conto...
 
alk147":ezilrzz8 ha detto:
Se dovesse impuntarsi da qualche parte penso che si spacchino prima i bulloni del resto, a risentirne in effetti potrebbero essere i telaietti, la barra è molto solida.
Anche i bulloni sono molto robusti; penso che il rischio di piegare il telaietto esista.
Dopo praticamente l'unico modo di sistemarla è usare il car bench del carrozziere, con tutti i costi che comporta.
Io la vorrei montare, ma sinceramente ho paura.
 
Salvatopo":3a4gtx0l ha detto:
Ragazzi, ma proprio non ce la si fa ad avere una foto frontale della nasona con la barra montata?
Giusto per renderci conto...

Una foto frontale non serve a nulla, la barra NON si vede, visto che più alta del paramotore, non sporge mica visibilmente!!! :OK)

Questo almeno sul diesel, sul benzina, visto che nn c'è il paramotore ed in più la barra va spessorata perchè interferisce con lo scarico, forse sporge di più, tuttavia una foto frontale nn risolve nulla, FORSE smontando il paraurti si vede qualcosa, ma col para montato, la barra è invisibile, perchè è ben più alta...se io l'avessi alla stessa distanza da terra del paraurti, non potrei nemmeno uscire dal pacheggio sotto casa :sarcastic)

Purtroppo io ho dimenticato di fare le foto da sotto durante il montaggio, ero emozionato ( :nod) ) e mi son scordato di prendere la macchina fotografica! :shrug03)

Cmqe guardando da sotto, ci sono cose più sporgenti della barra, prima di toccare quella secondo me devi far scintille, a meno di non dare una spanciata mostruosa e secca da qualche parte.
Altrimenti basta fare attenzione, tipo a mettere le ruote fuori strada in manovra, se l'asfalto fa gradino, e così via, ma quelle sono attenzioni che avevo anche prima, dopo il montaggio guido esattamente con le stesse attenzioni di prima.

M.
 
Deepboy":2yok26q7 ha detto:
Una foto frontale non serve a nulla, la barra NON si vede, visto che più alta del paramotore, non sporge mica visibilmente!!! :OK)

Questo almeno sul diesel, sul benzina, visto che nn c'è il paramotore ed in più la barra va spessorata perchè interferisce con lo scarico, forse sporge di più, tuttavia una foto frontale nn risolve nulla, FORSE smontando il paraurti si vede qualcosa, ma col para montato, la barra è invisibile, perchè è ben più alta...se io l'avessi alla stessa distanza da terra del paraurti, non potrei nemmeno uscire dal pacheggio sotto casa :sarcastic)

Purtroppo io ho dimenticato di fare le foto da sotto durante il montaggio, ero emozionato ( :nod) ) e mi son scordato di prendere la macchina fotografica! :shrug03)

Cmqe guardando da sotto, ci sono cose più sporgenti della barra, prima di toccare quella secondo me devi far scintille, a meno di non dare una spanciata mostruosa e secca da qualche parte.
Altrimenti basta fare attenzione, tipo a mettere le ruote fuori strada in manovra, se l'asfalto fa gradino, e così via, ma quelle sono attenzioni che avevo anche prima, dopo il montaggio guido esattamente con le stesse attenzioni di prima.

M.
Ok, mi hai quasi convinto all'acquisto. Solo un favore: fammi una foto con la fotocamera per terra da tipo 50cm davanti la macchina e una, sempre da terra, all'altezza del montante centrale. Voglio solo rendermi conto al 100% e poi... sarò dei vostri. :elio)
 
Top