Un Nuovo Regalino (Barra Duomi Inferiore)

SUlle alfa si dice sia meglio quella inferiore perchè le nostre sospensioni vanno a stressare meno la zona dei duomi rispetto alla zone inferiore
 
La barra in questione non è una barra duomi, ma una barra di rinforzo del telaio, la definizione "barra duomi inferiore" è impropria, perchè i duomi sono gli attacchi superiori delle sospensioni, e sotto non ci sono. :OK)
 
Perchè diventa una modifica strutturale del veicolo, ed è una cosa che va contro il codice della strada non essendo stata omologata così.

Va detto che non è una modifica permanente, non essendo saldata, e per questo motivo non esiste una regola precisa su come viene considerata, a volte anche con le duomi è stato sequestrato il libretto salvo poi vederselo restituito dopo il ricorso.
 
dark-lord":35c88ajr ha detto:
mi potresti passare il codice di quella barra... sul sito omp non la trovo...

Nn so, ho buttato via la confezione...cmqe la barra non è dichiaratamente per la 147, sulla mia l'etichetta recitava "Alfa 156 2.0 16v twin spark", ma è quella giusta, va bene su entrambe le auto. :OK)

Anzi, te l'ho cercata, la barra è questa:

MA/1785 >1997 <2002
Modello: Non regolabile
Posizione: Anteriore
Tipo: Inferiore
Materiale: Acciaio


Vai su http://www.ompracing.it/motore.php3, c'è il motore di ricerca, metti alfa romeo, barre duomi, modello 156, motorizzazione 2.0ts (l'unica che c'è nel menù), ti escono fuori i risultati con 3 barre, quella che serve a te è l'ultima.

M.
 
scusate ma sporge così tanto la barra? Non si può fare una barra artigianale che sporga meno oppure ci sono impedimenti come marmitta e altre cose che costringono in altezza?
 
bravo deep ottima scelta....io ormai è da un anno che ci giro ed è uno spettacolo. Già che siamo in tema quanto hai pagato molle e ammo da cppelli?perchè non mi dispiacerebbe abbassare un pò la mia, in realtà la vorrei giusto abbassare,perchè come tenuta non ho nulla da dire
 
mcmoff":112002cl ha detto:
scusate ma sporge così tanto la barra? Non si può fare una barra artigianale che sporga meno oppure ci sono impedimenti come marmitta e altre cose che costringono in altezza?
hai azzeccato con il grassetto...
sulla mia ce la staffa che tiene il katalizzatore e lo snodo di maglia per le vibrazioni... ho il benzina.
 
alexone85":62voc5iv ha detto:
mcmoff":62voc5iv ha detto:
scusate ma sporge così tanto la barra? Non si può fare una barra artigianale che sporga meno oppure ci sono impedimenti come marmitta e altre cose che costringono in altezza?
hai azzeccato con il grassetto...
sulla mia ce la staffa che tiene il katalizzatore e lo snodo di maglia per le vibrazioni... ho il benzina.

E non si potrebbe farla ad arco?
non che spancia verso il basso, ma verso il muso o verso la coda
 
Top